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marmitta che scoppietta all'accensione
12481202
12481202 Inviato: 29 Set 2011 15:26
Oggetto: marmitta che scoppietta all'accensione
 

Ciao ragazzi,
oggi come solito accendo la moto alle 14.00 per andare al lavoro (yamaha virago 535).
si accende senza problemi ma appena si accende, al primo colpo di gas, dalla marmitta si sente uno scoppiettìo, quasi come uno sparo e un pochino di fumo bianco....ho sentito anche una leggera puzza come di benzina/gomma bruciata.

Poi è partita e tutto ok....

A voi è mai capitato?
cosa può essere? qualche residuo di benzina sporca?
 
12481225
12481225 Inviato: 29 Set 2011 15:30
 

il fumo bianco non è un buon segno. Di recente ho dovuto cambiare i collettori di aspirazione perchè crepati e una membrana del carburatore che andava un po' per i c***i suoi. In genere come sei messo a manutenzione?
 
12481329
12481329 Inviato: 29 Set 2011 15:45
 

ingolfata...cambia candela
 
12481354
12481354 Inviato: 29 Set 2011 15:49
 

Roger535 ha scritto:
il fumo bianco non è un buon segno. Di recente ho dovuto cambiare i collettori di aspirazione perchè crepati e una membrana del carburatore che andava un po' per i c***i suoi. In genere come sei messo a manutenzione?


a manutenzione bene, livelli a posto, candele controllate...poi la moto ha solo 7.000 km.
 
12481401
12481401 Inviato: 29 Set 2011 15:58
 

solo? colore candele? potresti avere una membrana che lavora male, se una camera di scoppio non si riempie di benzina a sufficienza e si ha uno scoppio, più o meno come quando finisce la benzina e poi devi mettere in riserva
 
12481431
12481431 Inviato: 29 Set 2011 16:04
 

Roger535 ha scritto:
solo? colore candele? potresti avere una membrana che lavora male, se una camera di scoppio non si riempie di benzina a sufficienza e si ha uno scoppio, più o meno come quando finisce la benzina e poi devi mettere in riserva


Colore candele, perdonatemi ma non lo so....la moto la porto dal mecc....
Sono una fanciulla....
icon_smile.gif
 
12482135
12482135 Inviato: 29 Set 2011 18:40
 

occhidigatto84 ha scritto:


Colore candele, perdonatemi ma non lo so....la moto la porto dal mecc....
Sono una fanciulla....
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Beh ma per smontare una candela non ci vuole molto.Una chiave adatta e un pò di attenzione.
Il colore ideale è quel marroncino asciutto.Il nero è carburazione grassa,il bianco magra.
Si serrano senza stringere con troppa forza ed'il gioco è fatto.
La candela è lo specchio del motore.In base a come la si trova ti dice non tutto,ma abbastanza. icon_wink.gif
 
12482316
12482316 Inviato: 29 Set 2011 19:19
 

sentiamo cosa ti dice allora...
per il resto dal punto di vista prestazionale hai notato cali significativi? che so fatica a superare i 100-110 o raoba del genere
 
12484531
12484531 Inviato: 30 Set 2011 9:24
 

Roger535 ha scritto:
sentiamo cosa ti dice allora...
per il resto dal punto di vista prestazionale hai notato cali significativi? che so fatica a superare i 100-110 o raoba del genere



Effettivamente oltre i 100 sembra che faccia fatica ad andare....però eravamo sopra in due.
 
12485249
12485249 Inviato: 30 Set 2011 12:03
 

occhidigatto84 ha scritto:



Effettivamente oltre i 100 sembra che faccia fatica ad andare....però eravamo sopra in due.




Beh la viraghina non è un mostro di potenza ed'in due sicuramente ancora meno,ma sopra i 100 dovrebbe andarci...
Li c'è da controllare la carburazione per bene.Se hai un buon meccanico di fiducia falla vedere.
 
12486069
12486069 Inviato: 30 Set 2011 14:32
 

I 100 li deve superare senza problemi, anche in due già dalla terza marcia, anzi ti consiglio di provare a farla salire di giri per vedere se ha cali di potenza in alto piuttosto che in basso,la carburazione puo' dare molti problemi,ma in linea di massima non influisce radicalmentele prestazioni generali,a meno che non ci siano proprio problemi di crepe in aspirazione,danni alle membrane,benzina che non arriva,etc etc.
Concordo con gli altri nel sentire che dicono le candele. per fare una prova seria pero' dovresti provare a tirare la seconda, spegnerla in movimento senza farla scendere al minimo, e poi guardare le candele. Questo perchè al minimo è molto facile,visto che l'aria richiesta è pochissma, che tutto funzioni perfettamente.
 
12486146
12486146 Inviato: 30 Set 2011 14:46
 

mototopo- ha scritto:
I 100 li deve superare senza problemi, anche in due già dalla terza marcia, anzi ti consiglio di provare a farla salire di giri per vedere se ha cali di potenza in alto piuttosto che in basso,la carburazione puo' dare molti problemi,ma in linea di massima non influisce radicalmentele prestazioni generali,a meno che non ci siano proprio problemi di crepe in aspirazione,danni alle membrane,benzina che non arriva,etc etc.
Concordo con gli altri nel sentire che dicono le candele. per fare una prova seria pero' dovresti provare a tirare la seconda, spegnerla in movimento senza farla scendere al minimo, e poi guardare le candele. Questo perchè al minimo è molto facile,visto che l'aria richiesta è pochissma, che tutto funzioni perfettamente.

appunto, in due con un amico arrivo tranquillamente a 120 senza esagerare col gas
 
12508694
12508694 Inviato: 5 Ott 2011 17:10
 

responso del meccanico??
 
12706808
12706808 Inviato: 22 Nov 2011 10:04
 

Roger535 ha scritto:
responso del meccanico??


Ragazzi il meccanico dice che è a posto....
Forse la prossima volta faccio scendere la mia amica e la faccio andare a piedi...voi che dite?? icon_asd.gif

comunque sono tr depressa....l'ho già spenta, lavata e messa coperta in garage....
Voi andate anche d'inverno?? io sono tr freddolina....

Attenderò i mesi migliori....

doppio_lamp_naked.gif
 
12707079
12707079 Inviato: 22 Nov 2011 11:35
 

occhidigatto84 ha scritto:


Ragazzi il meccanico dice che è a posto....
Forse la prossima volta faccio scendere la mia amica e la faccio andare a piedi...voi che dite?? icon_asd.gif

comunque sono tr depressa....l'ho già spenta, lavata e messa coperta in garage....
Voi andate anche d'inverno?? io sono tr freddolina....

Attenderò i mesi migliori....

doppio_lamp_naked.gif




Se la lasci per parecchi mesi ferma ti conviene fargli montare un mantenitore di carica della batteria.
Io la uso anche d'inverno....non mi piace l'idea di lasciarla ferma.Solo in caso di neve o condizioni meteo avverse.
icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
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