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[HORNET 2002] Temperatura esercizio motore
12474173
12474173 Inviato: 28 Set 2011 0:51
Oggetto: [HORNET 2002] Temperatura esercizio motore
 

Ciao a tutti.

Ho acquistato da poco un hornet del 2002 con circa 38000 km.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia (nel senso che da quando ho il motorino a 14 anni non si sa i soldi che gli ho dato... icon_wink.gif ) per farla controllare, devo dire che non ci ha perso moltissimo tempo, a parte i controlli di routine livelli vari, catena, pasticche etc etc mi ha detto che sta bene.

Ora con questa moto ci avrò fatto quasi 1000 km e sinceramente mi pare che vada bene (A brevissimo comunque farò un bel tagliando).

Mi sono scaricato il libretto d'uso e manutenzione per il mio modello/anno e leggendo riguardo al radiatore mi stanno venendo un po di dubbi.

Allora...se sto fermo nel traffico o comunque cammino molto piano facendo la gimkana tra le macchina la temperatura sale circa a 3/4 (di giorno con il caldo + il caldo delle macchine), parte la ventola e si assesta a circa a metà.

Se invece cammino tranquillamente sui 120 in morbidezza la temperatura sta circa ad 1/4.

Tutto ciò è normale oppure posso avere dei problemi con il radiatore e/o con il sensore della temperatura?

Grazie
 
12474376
12474376 Inviato: 28 Set 2011 8:36
 

Io penso che vada bene.
 
12474381
12474381 Inviato: 28 Set 2011 8:38
 

Mi sembra proprio che funzioni bene, almeno la mia del 2007 nel traffico si comportava così 0509_up.gif
 
12474583
12474583 Inviato: 28 Set 2011 9:54
 

Come al solito mille grazie icon_smile.gif
 
12474622
12474622 Inviato: 28 Set 2011 10:05
 

comportamento corretto nel traffico la temperatura sale e su strada rimane più bassa. 0509_up.gif
 
12475022
12475022 Inviato: 28 Set 2011 11:47
 

confermo, tutto nella norma! e vedrai d'estate fermo al semaforo come scalderà anche di più icon_asd.gif
 
12477328
12477328 Inviato: 28 Set 2011 18:43
 

Confermo....noterai anche che in estate con traffico al primo semaforo attacca la ventola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12477459
12477459 Inviato: 28 Set 2011 19:05
 

è normale, quando vai piano o tra il traffico la sella incomincia a scottare parecchio e sale la lancetta al quasi al max attaccando la ventola, mentre andando forte sta su 1/3 circa la lancetta.
Comunque potresti fare lo stesso un cambio liquido e spurgo visto gli anni che ha.
 
12477864
12477864 Inviato: 28 Set 2011 20:25
 

CrazyScientist ha scritto:
è normale, quando vai piano o tra il traffico la sella incomincia a scottare parecchio e sale la lancetta al quasi al max attaccando la ventola, mentre andando forte sta su 1/3 circa la lancetta.
Comunque potresti fare lo stesso un cambio liquido e spurgo visto gli anni che ha.


Infatti infatti! Grazie
 
12502461
12502461 Inviato: 4 Ott 2011 12:49
 

e'corretto, comunque a questo motore paige girare caldo.

come ti consigliavano, la cosa migliore sarebbe cambiare il liquido refrigerante, forse qualcuno lo ha sostituito con acqua.

quando compro una moto nuova cambio sempre olio e liquido.
 
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