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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
12437627
12437627 Inviato: 20 Set 2011 17:23
 

Non ho dubbi che giravano,ma provane una originale ed una con la ciclistica preparata e poi mi dici...Se metti un kit top del Gubellini con 1500€ fai tutto e forse ti avanzano i soldi per i tubi in treccia!Metti scarico e due cazzate estetiche e 1000€ non li vedi neanche icon_asd.gif ...
 
12460168
12460168 Inviato: 25 Set 2011 14:22
 

Roby101 ha scritto:


io non mi sentirei preso in causa se fossi in te, basta solo leggere il topic sullo scarico, ci sono molti che si preoccupano del suono, estetica, la lucine e la vite... icon_wink.gif questo succede anche, se non di più, sulle SS..non hai idea di quante 1098, r1 e ninja sono tamarrate e poi hanno le gomme quadrate per il tragitto casa-bar! icon_wink.gif e allora, che ci vuoi fà?..il mondo è bello perchè è vario, ognuno trae le conclusioni dalle esperienze personali! icon_wink.gif

è anche da dire che se uno è leggero e non ha una guida aggressiva, la Z va bene anche originale e ti fa divertire! icon_smile.gif ci sono certi che sono stazzati e per la Z è troppo, se poi pretendono pure di andarci in giro forte.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


anche se sono uno smanettone... da sempre ahimè... ma senza strafare.... beh... ragazzi sono pienamente daccordo con voi... se uno non è interessato ad arrivare a 70m da una curva pinzare a 140 e tenere la moto piegata di traversone per poi buttarsi in piega al limite.... perchè devo prendere la R...?! o comunque una moto da gp se mi piace girare con un passo più tranquillo godermi comunque paesaggi e strade magnifiche senza esagerare.... a sto punto mi prendo una moto che mi garba e che per i miei desideri mi soddisfa... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ecco perchè non mi levano la base dai listini... se fossimo tutti omologati da un prototipo ideale e comune.... non esisterebbe più il mercato! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12460555
12460555 Inviato: 25 Set 2011 15:55
 

Il tutto dipende sempre da cio' che desidera,dalle proprie aspettative e richieste alla propria moto...io venivo da una supersportiva,R6,e salito sulla Z(in comune con mio fratello,perche'depotenziabile) mi son trovato molto male..una ciclistica molto grezza,freni senza mordente,forcella che va giu' e su,mono molto molto base..ma e' ovo scendevo da un'altra moto diversa..

Ho fatto 2 accorgimenti sulle regolazioni,indurendole un po',2 M5 come pneumatici,e seppure con molta fatica,si riesce a girare benino anche in pista..facendo salti mortali e rischiando magari di trovarmi con le natiche a terra..

Certo,potrei comprare un kit sospensioni..ma a cosa serve?insomma se compri la Z,la compri perche' e' la piu' bella dele naked..ma di certo non perche' e' un fulmine di ciclistica..tanto vale tenerla ancora un po'...e poi cambiarla quando le proprie richieste cambiano ^
Teniamoci cio' che abbiamo scelto..poi ognuno e' libero di spendefe in cio' che crede meglio..e quindi anche la ciclistica 0509_up.gif
 
12462211
12462211 Inviato: 25 Set 2011 22:41
 

almondeyes ha scritto:
Il tutto dipende sempre da cio' che desidera,dalle proprie aspettative e richieste alla propria moto...io venivo da una supersportiva,R6,e salito sulla Z(in comune con mio fratello,perche'depotenziabile) mi son trovato molto male..una ciclistica molto grezza,freni senza mordente,forcella che va giu' e su,mono molto molto base..ma e' ovo scendevo da un'altra moto diversa..

Ho fatto 2 accorgimenti sulle regolazioni,indurendole un po',2 M5 come pneumatici,e seppure con molta fatica,si riesce a girare benino anche in pista..facendo salti mortali e rischiando magari di trovarmi con le natiche a terra..

Certo,potrei comprare un kit sospensioni..ma a cosa serve?insomma se compri la Z,la compri perche' e' la piu' bella dele naked..ma di certo non perche' e' un fulmine di ciclistica..tanto vale tenerla ancora un po'...e poi cambiarla quando le proprie richieste cambiano ^
Teniamoci cio' che abbiamo scelto..poi ognuno e' libero di spendefe in cio' che crede meglio..e quindi anche la ciclistica 0509_up.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif cavolo non pensavo ci fosse un pianeta di differenza da una moto SS alla zeta.. pensavo fossimo di qualche scalino di differenza.. ma non un abisso!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque per il resto sono daccordo sul tuo discorso!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12462327
12462327 Inviato: 25 Set 2011 23:06
 

almondeyes ha scritto:
Il tutto dipende sempre da cio' che desidera,dalle proprie aspettative e richieste alla propria moto...io venivo da una supersportiva,R6,e salito sulla Z(in comune con mio fratello,perche'depotenziabile) mi son trovato molto male..una ciclistica molto grezza,freni senza mordente,forcella che va giu' e su,mono molto molto base..ma e' ovo scendevo da un'altra moto diversa..

Ho fatto 2 accorgimenti sulle regolazioni,indurendole un po',2 M5 come pneumatici,e seppure con molta fatica,si riesce a girare benino anche in pista..facendo salti mortali e rischiando magari di trovarmi con le natiche a terra..

Certo,potrei comprare un kit sospensioni..ma a cosa serve?insomma se compri la Z,la compri perche' e' la piu' bella dele naked..ma di certo non perche' e' un fulmine di ciclistica..tanto vale tenerla ancora un po'...e poi cambiarla quando le proprie richieste cambiano ^
Teniamoci cio' che abbiamo scelto..poi ognuno e' libero di spendefe in cio' che crede meglio..e quindi anche la ciclistica 0509_up.gif
non mi trovo d'accordo con te,uno può prendere la z come prima moto,poi col tempo migliorare e sente quasi subito i limiti,ma se si trova bene perchè cambiarla se con poco si mette a posto la ciclistica?
quando raggiungi un certo livello di bravura,arrivi a considerare tutte le naked japponesi na ciofeca,escluse z1000 nuova e z750 r(per difendere la povera z)
se devi rifare la ciclistica alla z,la devi rifare anche al cb 1000r, fz1 ecc,per prendere una moto già aposto la spesa è davvero non indifferente,la moto che trovo davvero equilibrata e che non costa tanto è la speed triple,davvero gran mezzo icon_wink.gif
 
12462358
12462358 Inviato: 25 Set 2011 23:14
 

Spendi poco se hai la fortuna di trovare componenti usati ma in ottimo stato..altrimenti se ci devo spendere tipo 1500 con kit forcelle,mono,pinze radiali e quant'altro..be' allora li conservo e mi compro una moto che sia piu' consona alle mie esigenze 0509_up.gif

Pero' ripeto,tutto dipende sempre dalle proprie esigenze..perche' se tutta la vita voglio avere una naked,e la Z e' di sicuro una delle piu' belle...allora ci spendo qualche soldino,e me la tengo doppio_lamp.gif

Riguardo la triple ne ho srntito parlare..di differenze..sarei curioso di provarla infatti eusa_think.gif
 
12463581
12463581 Inviato: 26 Set 2011 11:19
 

teo038288 ha scritto:
perchè rispetto alla concorrenza sta diventando un po' vecchia (non esteticamente),toglierle qualche kg e aggiornarla un po' non sarebbe male icon_wink.gif

per questo è stata fatta la R,no????
 
12463583
12463583 Inviato: 26 Set 2011 11:20
 

almondeyes ha scritto:
Spendi poco se hai la fortuna di trovare componenti usati ma in ottimo stato..altrimenti se ci devo spendere tipo 1500 con kit forcelle,mono,pinze radiali e quant'altro..be' allora li conservo e mi compro una moto che sia piu' consona alle mie esigenze 0509_up.gif

Pero' ripeto,tutto dipende sempre dalle proprie esigenze..perche' se tutta la vita voglio avere una naked,e la Z e' di sicuro una delle piu' belle...allora ci spendo qualche soldino,e me la tengo doppio_lamp.gif

Riguardo la triple ne ho srntito parlare..di differenze..sarei curioso di provarla infatti eusa_think.gif
la speed è davvero un gran mezzo,quando ne hai occasione provalo icon_wink.gif
 
12464643
12464643 Inviato: 26 Set 2011 14:47
Oggetto: Re: Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
 

Roby101 ha scritto:


Io fossi kawasaki toglierei da listino la Z normale e la sostituirei con la R, che diventerebbe l' unica e ottima scelta di Z, con peso ridotto, dotazioni di serie buone e prezzo molto competitivo...allora si che hornet, gsr, fz8 sparirebbero! icon_smile.gif
Così secondo me non ha senso continuare a proporre la stessa moto cambiando solo i colori, hanno migliorato molto con la versione R, hanno visto che piace, basta solo togliere la base dal listino!


Secondo me è una cavolata quello che dici, perche Io ho u a z750 2006 e non ha nulla da invidiare alla r anzi è nettamente superiore come potenza e sopratutto con pochi soldi fai 3 accorgimenti che
La rendono più competitiva e performance della versione r
Pompa radiale tubi in treccia
Mono 636 showa 03/04 pagato 100 euro
Kit forcelle (molle pompanti olio distanziali) 180 euro max icon_mrgreen.gif
 
12465173
12465173 Inviato: 26 Set 2011 16:02
 

Tutte modifiche che la R ha di serie... E con 1000€ in più è tutto di serie come dice mamma Kawa! Siamo seri se proprio dovevano intervenire sulla Z dovevano toglierle 20kg! Già così freni e sospensioni avrebbero lavorato molto meglio!
 
12465368
12465368 Inviato: 26 Set 2011 16:29
Oggetto: Re: Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
 

fox33 ha scritto:


Secondo me è una cavolata quello che dici, perche Io ho u a z750 2006 e non ha nulla da invidiare alla r anzi è nettamente superiore come potenza e sopratutto con pochi soldi fai 3 accorgimenti che
La rendono più competitiva e performance della versione r
Pompa radiale tubi in treccia
Mono 636 showa 03/04 pagato 100 euro
Kit forcelle (molle pompanti olio distanziali) 180 euro max icon_mrgreen.gif


peccato che è tutta roba usata, che dovrai rigenerare a breve per mantenere a buon livello e quindi spendere altri soldi! icon_mrgreen.gif
la my 2006 nettamente superiore alla R sarà difficile perchè il motore è praticamente uguale, se poi per te 2 cavalli in più sono nettamente di più, a beh allora... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
la R per tua info ha un forcellone diverso che lavora meglio, è più leggere e per estetica più bello! 0510_amici.gif
 
12466720
12466720 Inviato: 26 Set 2011 19:53
 

penso solo che finche la kawasaki vendera una fucilata di z750 modifiche che stravolgono la moto nn ne farà giustamente.
 
12484214
12484214 Inviato: 30 Set 2011 1:39
 

Fanno benissimo a non cambiarla, ne vendono tantissime perchè cambiare?
Dal mio punto di vista la moto va benone così, la maggior parte delle persone non sono smanettoni.. sono persone che comprano la Z per l'estetica, per l'affidabilità Kawa , per divertirsi un pò senza strafare e per fare qualche viaggio.. per chi vuole di più, sopratutto per divertirsi cè la R con ciclistica più raffinata, che viene proposta ad un prezzo decisamente buono se si considerano le modifiche rispetto alla Z base.. se poi uno vuole di più è liberissimo di personalizzare la moto come vuole.. gran parte del successo della Z è anche dovuto al prezzo, e quello lo tieni basso scendendo a compromessi, la Z base è un ottimo compromesso.. certo che se pensate di spendere 7500€ e di avere una moto con la ciclistica di un ninja il problema direi che è solo vostro.. per quello che costa la moto mi sembra ok, idem la versione R. è proprio questo il motivo del successone delle Z. Mi posso lamentare solo del peso, ma alla fine vedo che gli altri non fanno molto di meglio.. le ben più recenti FZ8 e Gsr 750 non sono molto lontane mi pare.. e hanno diversi anni sulle spalle in meno.
 
12486085
12486085 Inviato: 30 Set 2011 14:35
Oggetto: E' una entry level
 

A mio parere da una moto che nuova l'ho pagata 6.800,00 euro c'è poco da pretendere.

Io c'è l'ho da poco più di un anno. Ci ho fatto 7200 km e devo dire che non sono per niente deluso. E' la mia prima moto, ho cambiato scarico, portatarga e frecce e non perchè preferisco il sound o i led alla ciclistica, ma perchè se voglio fare le staccate al limite o toccare con il ginocchio per terra compro un altra moto non lo Z (anche se comunque c'è gente che lo fa, visto che dove non arriva la moto arriva il pilota). icon_twisted.gif

Stiamo parlando di una moto con sotto il motore del Ninja 900 (che nonostante sia pesante e vecchio è adorabile, visto che a mio parere è un bel bastardello e spinge parecchio). E' ormai vecchia dentro, nonostante esteticamente rimanga una delle NAKED più belle di sempre.

Ho un amico che aveva montato forcelle e mono del 636 e parafango davanti. Dopo 6 mesi ha preso il cbr 1000 e va in pista. E' una moto con cui imparare e poi arrivati ad un limite venderla. Anche io sò che semplicemente cambiando gli interni delle forcelle davanti il dondolio nei curvoni veloci scompare o comunque e più gestibile. Anche io sò che cambiando mono e forcelle si gira meglio e tutto diventa più divertente, ma sò tutto questo dopo 1 anno e mezzo che vado e che comunque vado bene ma non sono bravo.
Chi compra questa moto solitamente si avvicina al mondo delle ruote.

C'è la R apposta, che sentendo i concessionari a Milano e dintorni sta vendendo pochissimo.
Infatti un amico a cui l'hanno rubata, ha preso la R e mi ha confermato che come prima moto se non sai andare non la sfrutti. Lui dopo 9000 km sulla Z normale ORA si diverte.
Un neo-patentato alla prima piega cosa se ne fa?

Bisogna semplicemente accettare che quando si diventa più bravi o cambi oppure fai quello che ti permette di fare la ciclista della moto. Poi rispetto chi ha preferito cambiarle la ciclistica, anche se a mio parere il telaio rimane sempre lo stesso.

Non definirei i novellini che si comprano lo Z come modaioli, perchè di ciccioni 50 enni con la Brutale o la 1098 sp che usano la moto per andare al bar ne vedi a bizzeffe.
Ognuno la usa come vuole e prende quello che vuole, e se uno non si intende di ciclistica va bene lo stesso, anche perchè i nostri genitori andavano in giro altro che con ciclista a punto o altro...

In un momento di crisi mondiale togliere una moto che vende è un suicidio.
Quindi è inutile sognare una nuova z750 performante perchè rimarrà una entry-level anche per i futuri modelli. Si evolverà sicuramente ma sempre a rilento rispetto altre moto.
Kawasaki sta dimostrando che sulle moto di punta il passo avanti per il comparto ciclista, dove ha sempre un pò sofferto, sta investendo molto vedi Ninja zx6R 2012 e Ninja 1000 2012 ecc... Certo una Z più leggera e più perfomante arriverà di sicuro! icon_twisted.gif

Io grazie allo Z sto anche capendo le cose importanti in una moto. Prossima moto più leggera e con ciclista più perfomante. Ma per ora impariamo ad andare in moto! icon_xd_2.gif
 
12486489
12486489 Inviato: 30 Set 2011 15:33
 

...ma quanti di quelli che parlono hanno provato altre moto?(non dico il giro dell'isolato!! ma un giretto serio!!?) facile!! snella!!veloce nello stretto!!maaaaa....abbiamo la stessa moto? eusa_think.gif ..pure io sono innamorato della zeta,sia esteticamente che per l'affidibilita penso sia la migliore...pero per l'uso che ne faccio io,praticamente solo colli,non mi soddisfa!!
secondo me sarebbe ora di snellirla un po!!allora si che le vendite aumenterebbero!! 0509_up.gif
 
12487921
12487921 Inviato: 30 Set 2011 20:06
 

io sono di quest idea.. se devo farmi una moto bella a poco prezzo e non devo gareggiare mi faccio la zeta, ed è per questo motivo che è la più venduta, se mi piace tanto tanto ma la voglio piu sportiva per avere una via di mezzo mi faccio la z750r, se voglio una moto con una ciclistica da pistaiolo mi faccio una supersportiva di certo non mi compro una zeta per spendere un sacco di soldi in accessori tecnici e avere una moto che si avvicina a una supersportiva. La zeta è la zeta se il mio obiettivo fosse la pista non l avrei scelta ma avrei cambiato moto
 
12488033
12488033 Inviato: 30 Set 2011 20:26
 

Beh,specialmente nelle piste lente e nei kartodromi è meglio andarci con una Z piuttosto che con una sportiva,ma sicuramente se ci vai con la R hai maggiori potenzialità.La base effettivamente ha una dotazione che và bene solo per andare a spasso e per andare al bar,però non è detto che non ci si possa divertire,poi per migliorarla non è che bisogna per forza fare il mutuo,basta fare pochi interventi mirati!
Il vero difetto di questa moto è il peso eccessivo.
 
12488362
12488362 Inviato: 30 Set 2011 21:19
 

La nuova z 750 r per me esteticamente e' il top nella versione nera e verde e nella nuova colorazione nera e oro detta alla buona ,i termini inglesi della colorazione non li ricordo,la potete vedere nel sito kawa europe ,andate su kawa france o altro paese non l'italia .
per me e' una moto da prendere per il suo motorone derivato dalla vecchia 900,per la sua estetica e anche per la sua guida che con la r e' diventata accettabile anche su ritmi piu' veloci ,certo e' una naked ,non una sofisticatissima r1 o cbr 1000 ,non ha sospensioni sopraffine .Rimane per me una moto molto appetibile anche se chi e' esperto ti dice di comprarti una street triple r ...............
la kawasaki per me ha un fascino,estetica sound ,erogazione che preferisco alla street triple anche se so che a tirare la street va piu' forte . direi che sono belle tutte e due queste R

Dovessi prendermi una moto nel 2012 correrei a prendermi la kawasaki z 750 r nella nuova colorazione nera e oro ,un bell'akrapovic ,puntalino nero coprisellino nero e via andareeee con una moto bella bella bella bella bella bella .
Anche il tre cilindri pero' con una bella Arrow ....................

Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!! Se non si e' capito ho perso la testa per la nuova colorazione della z 750 r !!!!!!!!!!!! Ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!
 
12489252
12489252 Inviato: 1 Ott 2011 0:38
 

..per me la z e stata la prima moto seria!!! Lo scelta solo per estetica non capendone niente di ciclistica!!!
Adesso sono 3 anni di z e un pacco di soldi spesi!!mi diverto, mi piace ancora molto, pero l'unico motivo per cui non l'ho ancora venduta e xhe essendo incidentata ci perderei troppi soldi
 
12489655
12489655 Inviato: 1 Ott 2011 10:31
Oggetto: Re: E' una entry level
 

-Sandy- ha scritto:


In un momento di crisi mondiale togliere una moto che vende è un suicidio.
Quindi è inutile sognare una nuova z750 performante perchè rimarrà una entry-level anche per i futuri modelli. Si evolverà sicuramente ma sempre a rilento rispetto altre moto.
Kawasaki sta dimostrando che sulle moto di punta il passo avanti per il comparto ciclista, dove ha sempre un pò sofferto, sta investendo molto vedi Ninja zx6R 2012 e Ninja 1000 2012 ecc... Certo una Z più leggera e più perfomante arriverà di sicuro! icon_twisted.gif

Sofferto? Hai mai provato un Ninja? Anche 600? Prova a paragonarlo ad un'altra SS e vediamo se è indietro con la ciclistica!
Una Z più leggera probabilmente la faranno ma, come detto prima, chi si aspetterà una Z750 sportiva come la 1000 rimarrà deluso perchè mamma Kawa non vuole cannibalizzare la 1000 con la sorellina più piccola e meno costosa!
 
12587652
12587652 Inviato: 23 Ott 2011 17:53
 

Io mi auguro con tutto il cuore che la Kawasaki non modifichi l' estetica della Z750.
Se Dio vuole quando arriverà il giorno in cui comprerò la mia zetina rigorosamente in versione R la comprerò con il cuore pieno di gioia se non la cambiano rispetto al modelo attuale...
Per favore Kawasaki non cambiare la Z!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif


P.S: ooooooooooo che è quella moto che hanno messo in prima pagina qui? Link a pagina di Moto.motorionline.com
 
12588414
12588414 Inviato: 23 Ott 2011 21:19
 

Più che cambiarla dovrebbero metterla a dieta!Se la versione R avesse almeno 20Kg di meno sarebbe decisamente migliore;così com'è inizia ad accusare il peso degli anni del progetto!
 
12589633
12589633 Inviato: 24 Ott 2011 10:49
 

Ragazzi ma le avete viste le foto della nuova Z750 2012? Dove le vedete solo queste nuove colorazioni? Io vedo che l' hanno cambiata!
Lo sapevo che ka cambiavano, lo sapevo 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12589860
12589860 Inviato: 24 Ott 2011 12:09
 

Broglia ha scritto:
Più che cambiarla dovrebbero metterla a dieta!Se la versione R avesse almeno 20Kg di meno sarebbe decisamente migliore;così com'è inizia ad accusare il peso degli anni del progetto!

Quoto.
Io fare 35kg in meno, cioé la differenza tra la Z che avevo prima e la mia attuale, così penserei volentieri di saltare nuovamente in sella a una bellissima Z 0509_up.gif

Lamps!
 
12589883
12589883 Inviato: 24 Ott 2011 12:16
 

HGH ha scritto:

Quoto.
Io fare 35kg in meno, cioé la differenza tra la Z che avevo prima e la mia attuale, così penserei volentieri di saltare nuovamente in sella a una bellissima Z 0509_up.gif

Lamps!
andando per passi,la street la trovi tanto tanto più svelta vero?
 
12589899
12589899 Inviato: 24 Ott 2011 12:21
 

Ragazzi per favore spiegatemi perchè hanno cambiato la Z750 nela versione 2012. Se quando arriverò io a comprarla non ci sarà la versione R uguale alla versione R del 2011 allora niente Z.
 
12589912
12589912 Inviato: 24 Ott 2011 12:25
 

teo038288 ha scritto:
andando per passi,la street la trovi tanto tanto più svelta vero?
Eh si la differenza parecchia.

La Z750 per me resta una naked di mezzo bellissima, anzi la più bella a parità di prezzo, oltre tutto con un motore fantastico. La versione R con una bella dieta non avrebbe rivali.

Lamps!
 
12589923
12589923 Inviato: 24 Ott 2011 12:30
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi per favore spiegatemi perchè hanno cambiato la Z750 nela versione 2012. Se quando arriverò io a comprarla non ci sarà la versione R uguale alla versione R del 2011 allora niente Z.
che cambiamenti hanno apportato?nella 2012?
 
12589928
12589928 Inviato: 24 Ott 2011 12:31
 

HGH per non farmi i fatti tuoi, posso sapere perchè dalla Z sei passato alla street?


@teo: tu non noti niente di diverso? icon_confused.gif

Kawasaki Z750R 2011

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Kawasaki Z750R 2012

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12589954
12589954 Inviato: 24 Ott 2011 12:42
 

SunFun ha scritto:
HGH per non farmi i fatti tuoi, posso sapere perchè dalla Z sei passato alla street?


Proprio per il peso e di conseguenza la facilità, la street esteticamente non mi è mai piaciuta a differenza della Z , l'ho provata solo per caso e... icon_eek.gif

Proprio per questo spero sempre in una nuova Z con quei 35 chili in meno 0510_inchino.gif

Lamps!
 
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