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Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
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12436534 Inviato: 20 Set 2011 13:52
Oggetto: Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
 
 
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12436547 Inviato: 20 Set 2011 13:55
 

La moto vende bene:perchè cambiarla? 0509_banana.gif
 
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12436620 Inviato: 20 Set 2011 14:08
 

Quoto! Piuttosto che proporre restyling osceni(nuova Hornet), o nuovi modelli realizzati con troppa economia(GSR 750) meglio tenere così com'è questa moto! Certo che la nuova FZ8 è molto bella, ma la Z le tiene degnamente testa!
 
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12436673 Inviato: 20 Set 2011 14:16
 

Cavallo che vince non si cambia...
Questo detto calza a pennello con la nuova zetina...
tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
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12436684 Inviato: 20 Set 2011 14:18
 

Broglia ha scritto:
La moto vende bene:perchè cambiarla? 0509_banana.gif
perchè rispetto alla concorrenza sta diventando un po' vecchia (non esteticamente),toglierle qualche kg e aggiornarla un po' non sarebbe male icon_wink.gif
 
12436754
12436754 Inviato: 20 Set 2011 14:32
Oggetto: Re: Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
 

Iceman83 ha scritto:
Anche per il 2012 le nostre care Zetine rimarranno invariate nella forma, infatti sono previste solo nuove colorazioni:

Link a pagina di Moto.motorionline.com


Io fossi kawasaki toglierei da listino la Z normale e la sostituirei con la R, che diventerebbe l' unica e ottima scelta di Z, con peso ridotto, dotazioni di serie buone e prezzo molto competitivo...allora si che hornet, gsr, fz8 sparirebbero! icon_smile.gif
Così secondo me non ha senso continuare a proporre la stessa moto cambiando solo i colori, hanno migliorato molto con la versione R, hanno visto che piace, basta solo togliere la base dal listino!
 
12436761
12436761 Inviato: 20 Set 2011 14:33
 

è vero, se però guardi la scheda tecnica delle nuovwe arrivate, a 4 cilindri ovvio, pesano tutte uguali e hanno prestazioni inferiori! Se in Kawa non hanno idee per migliorarla tanto vale lasciarla così!
 
12436778
12436778 Inviato: 20 Set 2011 14:35
 

CBR_125R ha scritto:
è vero, se però guardi la scheda tecnica delle nuovwe arrivate, a 4 cilindri ovvio, pesano tutte uguali e hanno prestazioni inferiori! Se in Kawa non hanno idee per migliorarla tanto vale lasciarla così!


Non dico di migliorarla, l'hanno già fatto con la R, e visto che c'è la R tanto vale togliere la normale ed alzare il livello della Z! icon_wink.gif
in questo modo non avrà concorrenti e chi si compra una Z ha finalmente una dotazione di serie decente! icon_smile.gif
 
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12436798 Inviato: 20 Set 2011 14:38
 

Hai pienamente ragione,ma la maggior parte delle persone che la comprano,lo fanno perchè è bella e modaiola.Dovessi comprarla io sceglierei assolutamente la R che ha sospensioni nel limite della decenza.La FZ8 ha all'incirca le stesse prestazioni e lo stesso peso e la GSR750 idem...
Esteticamente quella che preferisco è la nuova Hornet,ma il motore più piccolo paga dazio...La migliore?La Street Triple675R!A partire dal peso icon_asd.gif ...
Già il modello in commercio è la rivisitazione parziale di quello vecchio e cambiar qualcosa significherebbe riprogettare la moto partendo da un foglio bianco.
Queste medie naked in sostanza sono le moto che voglion tutti...Infatti la Z1000 è stata riprogettata da zero,altrimenti non ne venderebbero nessuna,perchè il cliente tipo delle maxi naked è molto più esigente;di solito è un motociclista esperto che si è stufato delle carenate troppo scomode,ma comunque vuole una moto molto veloce e potente per non far troppe rinunce;infatti le maxi hanno sospensioni regolabili,telai sofisticati,motori più performanti...Meno male che hanno inventato la Speed Triple e man mano gli altri costruttori hanno seguito la strada aperta da Triumph!!!
Le medie come la Z750 devono essere belle,accattivanti e soprattutto devono costare il meno possibile per venderne tante!Riprogettare,alleggerire,modernizzare vorrebbe dire inesorabilmente alzare il prezzo di listino e visto che comunque si vende bene,commercialmente parlando sarebbe una stupidaggine!
Kawasaki ha ascoltato i suoi clienti ed ha affiancato la R proprio per attirare qualche cliente in più che magari valutava positivamente la Z750,ma storceva il naso di fronte a sospensioni,freni,forcellone dall'aspetto decisamente povero...
Purtroppo sono precise operazioni di marketing atte a migliorare il fatturato ed in un periodo così nefasto non si può osare troppo,non è più possibile presentare nuovi modelli ogni due anni e poi rimangono i magazzini pieni dei vecchi eusa_doh.gif ...
 
12436841
12436841 Inviato: 20 Set 2011 14:43
 

beh ma secondo me pochi € di differenza tra i 2 modelli non pregiudicherebbero il mercato della Z..spero! icon_rolleyes.gif

il cliente giovanee modaiolo rimarrebbe soffisfatto lo stesso dalal Z750R e secondo me non la cambierebbe tanto presto perchè diventando bravo trovi i limiti della ciclistica...Almeno, io se avessi avuto da subito la R non avrei cercato a tutti i costi di migliorarla, avrei goduto in tutti i sensi e avendo la moto originale...Poi è ovvio la potenza e quella che è, ma per divertirsi secondo me la R è unbel compromesso tra costo e sportività! icon_smile.gif ed è comunque la più bella tra le nuove gsr e fz8.. eusa_silenced.gif
 
12436880
12436880 Inviato: 20 Set 2011 14:51
 

Esatto! Da quando è uscita la Z750 è la moto più venduta della categoria, basta fare un giro sul lago o in piazza per rendersene conto, chi vuole di più dalla Z750 ora ha la R! Quindi di nuovo modello, a mio avviso, non se ne sente bisogno!

p.s.: un migliaio di € di differenza, di questi tempi, cambiano eccome! Su moto modaiole dove chi le compra, non è sempre così però, s'interessa di più della lucina a led pittosto che una forcella decente o del telaio...
 
12436965
12436965 Inviato: 20 Set 2011 15:05
 

CBR_125R ha scritto:
Esatto! Da quando è uscita la Z750 è la moto più venduta della categoria, basta fare un giro sul lago o in piazza per rendersene conto, chi vuole di più dalla Z750 ora ha la R! Quindi di nuovo modello, a mio avviso, non se ne sente bisogno!

p.s.: un migliaio di € di differenza, di questi tempi, cambiano eccome! Su moto modaiole dove chi le compra, non è sempre così però, s'interessa di più della lucina a led pittosto che una forcella decente o del telaio...


da listino la differenza è circa un migliaio, ma alla fine tra offerte di qui e di lì è meno..Io li spenderei! icon_wink.gif
 
12436980
12436980 Inviato: 20 Set 2011 15:08
 

ora come ora ,per 1000 euro di differenza,se almeno ne capisci un minimo di moto,la z base non la compri manco per le balle!!!la r è tutta un'altra cosa,mi piacerebbe vedere se ora stanno vendendo + zeta normali o z R,qui a pavia si incomincia a vederne qualcuna
 
12436990
12436990 Inviato: 20 Set 2011 15:11
 

Bè perchè tu cerchi una moto con la ciclistica migliore di quel materasso che è la Z di serie, ma tutti quelli che conosco che hanno la Z della ciclistica non ne parlano mai! Ma sono gusti! Molti preferiscono spendere 1000€ in quello scarico che fa tanto raSing o in quelle manopole in alluminio...
 
12437016
12437016 Inviato: 20 Set 2011 15:16
 

CBR_125R ha scritto:
Bè perchè tu cerchi una moto con la ciclistica migliore di quel materasso che è la Z di serie, ma tutti quelli che conosco che hanno la Z della ciclistica non ne parlano mai! Ma sono gusti! Molti preferiscono spendere 1000€ in quello scarico che fa tanto raSing o in quelle manopole in alluminio...

come dici tu,tanti preferiscono spendere su collettori,centralina terminale ecc ecc lasciando una ciclistica a dir poco scandalosa icon_rolleyes.gif
non capisco perchè la gente non impari a sfruttare la cavalleria originale della z (che non è poca )sistemando la ciclistica,invece delle cose dette pure da te eusa_think.gif eusa_think.gif
penso che tanta gente non parla della ciclistica della z per il semplice fatto che non sono smanettoni,vedo tanti che fanno la sparatina sul dritto e poi finisce li icon_smile.gif
io quando ho preso la z non sapevo nemmeno come si mettessero le marce,poi col tempo quando ho imparato a portarla, sempre meglio, l'ho taroccata davvero un bel po'.
nel 2009 la z R non c'era,se no avrei preso quella senza pensarci,forse solo per estetica e non per doti tecniche visto che non ne capivo.ora non ci penso a cambiarla visto che la mia è meglio della R icon_asd.gif

comunque sono 5 anni che la z campa solo cambiando colore icon_eek.gif ,è davvero una cosa insolita per una moto jappo...
sarà che andando avanti con il tempo e con l'esperienza,si chiedono cose che ad una entry level non appartengono....
 
12437044
12437044 Inviato: 20 Set 2011 15:21
 

Questo conferma che la scelta della Kawa è giusta, poi avevo letto, credo su Motociclismo, durante l'intervista della presentazione della nuova Z1000, che la Z750 rimarrà così perchè, in Kawa, vogliono evitare che la 750 cannibalizzi la 1000! Che porta più dinidini della 750... icon_rolleyes.gif
 
12437062
12437062 Inviato: 20 Set 2011 15:24
 

quello che mi chiedo io,è perchè i jappo puntino sempre a fare moto entry level con cv decisamente sporporzionata alla ciclistica originale...
piuttosto meglio avere una moto decisamente meno potente,meno pesante,con ciclistica + adeguata...una sorta di sv 650 modernizzata icon_smile.gif
 
12437212
12437212 Inviato: 20 Set 2011 15:54
 

Per questo c'è la Hornet! 0509_up.gif Non so perchè i Jap applichino determinate scelte sulla ciclistica! per la Z bastava riproporre la ciclistica della "vecchia" Ninja 600, rivista ma comunque super regolabile, e avrebbero fatto una super moto! Certo magari con 20kg in meno..
 
12437410
12437410 Inviato: 20 Set 2011 16:26
 

quindi niente nuovo modello? che delusione icon_sad.gif
 
12437414
12437414 Inviato: 20 Set 2011 16:27
 

La Z base è più venduta della R perchè costa meno.La maggior parte della gente quando parli di ciclistica sgrana gli occhi;come dite voi ed io confermo,meglio la lucina a led,la marmitta che fà verso,la vitina colorata...Quando gli dici di mettere un kit forcella o un mono decente ti rispondono:eh ma...a cosa serve?
Provate a vedere il topic:"quale scarico per la Z750"e ve ne renderete conto...Le domande sono tipo:qual'è quello col miglior sound?Quale scoppietta di più?E'più rauco in carbonio o in titanio?
Ma non vedi che hai una forcella che fà schifo ed un mono che fà compassione?(dico io)Lo scarico della Z750 sarà pure un padellone,ma funziona bene ed una moto che scoppietta non và bene perchè ha la carburazione troppo magra...
Eh,ma a me piace il sound,non me ne frega niente del motore e se si rovinano le valvole icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...ti rispondono eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12437434
12437434 Inviato: 20 Set 2011 16:33
 

Meglio risparmiare sull'evoluzione Z750, già ottima, per la clientela che la scieglie, così com'è, ed investire nella Ninja 1000 da SBK e far vedere i sorci verdi (scusate ma era d'obbligo... 0510_amici.gif ) alla concorrrenza!
 
12437473
12437473 Inviato: 20 Set 2011 16:40
 

Io sulla mia moto ho fatto solo ed esclusivamente interventi estetici, e non perché sia un motociclista da bar o di serie B, i miei giri per i passi me li faccio eccome, ma semplicemente perché sono un tipo tranquillo che non raggiunge i limiti della moto. Se poi voi siete tutti piloti meglio per voi, ma sinceramente questa discriminazione che fate, che se non si è super smanettoni da ginocchio a terra si è fighette da bar non mi piace molto.

Ultima modifica di Iceman83 il 20 Set 2011 16:42, modificato 1 volta in totale
 
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12437476 Inviato: 20 Set 2011 16:41
 

CBR_125R ha scritto:
Meglio risparmiare sull'evoluzione Z750, già ottima, per la clientela che la scieglie, così com'è, ed investire nella Ninja 1000 da SBK e far vedere i sorci verdi (scusate ma era d'obbligo... 0510_amici.gif ) alla concorrrenza!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif finchè non pagano dei piloti seri è inutile far sviluppare la ninjona da tester che girano 5 secondi più lenti dell' ultimo della fila! icon_asd.gif

che si impegnino nelle stradali, gli riescono meglio... eusa_whistle.gif
 
12437482
12437482 Inviato: 20 Set 2011 16:43
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif non tocchiamo certi tasti... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12437492
12437492 Inviato: 20 Set 2011 16:46
 

Iceman83 ha scritto:
Io sulla mia moto ho fatto solo ed esclusivamente interventi estetici, e non perché sia un motociclista da bar o di serie B, i miei giri per i passi me li faccio eccome, ma semplicemente perché sono un tipo tranquillo che non raggiunge i limiti della moto. Se poi voi siete tutti piloti meglio per voi, ma sinceramente questa discriminazione che fate, che se non si è super smanettoni da ginocchio a terra si è fighette da bar non mi piace molto.


io non mi sentirei preso in causa se fossi in te, basta solo leggere il topic sullo scarico, ci sono molti che si preoccupano del suono, estetica, la lucine e la vite... icon_wink.gif questo succede anche, se non di più, sulle SS..non hai idea di quante 1098, r1 e ninja sono tamarrate e poi hanno le gomme quadrate per il tragitto casa-bar! icon_wink.gif e allora, che ci vuoi fà?..il mondo è bello perchè è vario, ognuno trae le conclusioni dalle esperienze personali! icon_wink.gif

è anche da dire che se uno è leggero e non ha una guida aggressiva, la Z va bene anche originale e ti fa divertire! icon_smile.gif ci sono certi che sono stazzati e per la Z è troppo, se poi pretendono pure di andarci in giro forte.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12437512
12437512 Inviato: 20 Set 2011 16:50
 

Iceman83 ha scritto:
Io sulla mia moto ho fatto solo ed esclusivamente interventi estetici, e non perché sia un motociclista da bar o di serie B, i miei giri per i passi me li faccio eccome, ma semplicemente perché sono un tipo tranquillo che non raggiunge i limiti della moto. Se poi voi siete tutti piloti meglio per voi, ma sinceramente questa discriminazione che fate, che se non si è super smanettoni da ginocchio a terra si è fighette da bar non mi piace molto.

Scusa non volevamo offendere nessuno! Ne dire che siamo tutti piloti! Ci mancherebbe... Parlavamo solo del perchè è giusto che la Kawa non abbia investito soldi e tempo per migliorare un prodotto che dopo ancora tanti anni è valido e attuale!
Ogniuno vive la moto alla sua maniera!
doppio_lamp.gif
 
12437533
12437533 Inviato: 20 Set 2011 16:54
 

Roby101 ha scritto:


io non mi sentirei preso in causa se fossi in te, basta solo leggere il topic sullo scarico, ci sono molti che si preoccupano del suono, estetica, la lucine e la vite... icon_wink.gif questo succede anche, se non di più, sulle SS..non hai idea di quante 1098, r1 e ninja sono tamarrate e poi hanno le gomme quadrate per il tragitto casa-bar! icon_wink.gif e allora, che ci vuoi fà?..il mondo è bello perchè è vario, ognuno trae le conclusioni dalle esperienze personali! icon_wink.gif

è anche da dire che se uno è leggero e non ha una guida aggressiva, la Z va bene anche originale e ti fa divertire! icon_smile.gif ci sono certi che sono stazzati e per la Z è troppo, se poi pretendono pure di andarci in giro forte.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Certo, conosco anch'io molti di quegli elementi. C'è però anche chi come me si accontenta della ciclistica originale ed invece di spendere 2000€ in componenti che non sfrutterebbe dà una ritoccatina all'estetica, perché checché se ne dica anche l'occhio vuole la sua parte.
 
12437541
12437541 Inviato: 20 Set 2011 16:57
 

E'vero,le sospensioni della Z750 base se sei leggero e finchè non ci dai dentro con la manetta vanno bene,ma non appena sgasi un po'la moto saltella ovunque eusa_doh.gif ...Io dovessi comprarne una(usata ovviamente,tanto se ne trovano a camionate)non la porterei nemmeno a casa,ma subito a montarle un kit sospensioni come si deve ed anche i tubi aeronautici icon_asd.gif !La R è un grosso passo avanti là dove la base peccava di pressapochismo icon_asd.gif ...
 
12437581
12437581 Inviato: 20 Set 2011 17:09
 

Iceman83 ha scritto:


Certo, conosco anch'io molti di quegli elementi. C'è però anche chi come me si accontenta della ciclistica originale ed invece di spendere 2000€ in componenti che non sfrutterebbe dà una ritoccatina all'estetica, perché checché se ne dica anche l'occhio vuole la sua parte.


se la metti sul piano puramente estetico c'è chi preferisce vedere uno scarico, un portatarga e degli specchietti, ma c'è anche chi preferisce, come me, vedere un bel mono, una bella pompa freno e delle pedane regolabili! icon_wink.gif ripeto, il mondo è vario e ognuno la vede un pò a modo suo!

Broglia: ti assicuro che chi è leggero e non è una manetta, la Z va bene così, anche in pista...Al mugello ne ho visti di moto come la Z originali, nenahc ei tubi in treccia eppure giravano, non troppo veloci ma giravano! icon_wink.gif
 
12437623
12437623 Inviato: 20 Set 2011 17:23
 

Roby101 ha scritto:


se la metti sul piano puramente estetico c'è chi preferisce vedere uno scarico, un portatarga e degli specchietti, ma c'è anche chi preferisce, come me, vedere un bel mono, una bella pompa freno e delle pedane regolabili! icon_wink.gif ripeto, il mondo è vario e ognuno la vede un pò a modo suo!

Broglia: ti assicuro che chi è leggero e non è una manetta, la Z va bene così, anche in pista...Al mugello ne ho visti di moto come la Z originali, nenahc ei tubi in treccia eppure giravano, non troppo veloci ma giravano! icon_wink.gif


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