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supersport 600 aiutatemi [abbassare la sella]
12390588
12390588 Inviato: 9 Set 2011 21:53
Oggetto: supersport 600 aiutatemi [abbassare la sella]
 



doppio_lamp.gif buona sera a tutti ragazzi , dovrei comprare un ducati super sport 600 depotenziato da dare alla mia ragazza che vuole imparare ad andare in moto , il prezzo di vendita è pressocchè simbolico dato che la moto è del 2003 e ha il motore del monster , del 2006 con 14.000 km e il propietario me la vende a 400 euro , vi dico che la moto è stata sempre seguita da me , il cambio del motore l'ho fatto io e tutto il resto , la moto è stata fatta naked , ma ha anche le carene , ora viene la domanda difficile , dato che la moto è un po troppo alta , ho abbassato il retrotreno allentando la molla , ma è comunque un pelino troppo alta , ora la mia domanda è questa , che voi sappiate , riuscirei a mettere la sella del monsterino anche dovendo apportare qualche modifica al codone ...??? altrimenti abbasserò la sella sua originale e metterò le piastre del monster per avere anche una guida più comoda ,poi se un giorno la donzella vorrà rimetterà tutto in gonfigurazione originale . un saluto a tutti e grazie in anticipo !!!! 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12390657
12390657 Inviato: 9 Set 2011 22:06
 

Non credo che la sella sia adattabile con poche modifiche,considera che alltre il codone da modificare e il sistema a gancio posteriore c'è anche la forma del serbatoio che non combacia sulla nella parte anteriore. Non sarebbe più facile far svuotare parte dell'imbottitura della sella nella della seduta? Di sicuro spendi poco, hai un buon risultato estetico e non devi perdere la testa dietro molte modifiche. Un paio di cm in questo caso dovresti riuscire a recuperarli icon_wink.gif
PS: auguri per l'acquisto icon_biggrin.gif
 
12390721
12390721 Inviato: 9 Set 2011 22:25
 

sicuramente opterò per levare un po di spugna della sella , sperando di abbassarla ulteriormente , ma il problema è che ho visto che quando ci è salita sopra non aveva molto il controllo della moto e secondo me è per i semimanubri che la fanno stare sdraiata sul serbatoio e quindi in caso di piccola pendenza secondo me la butta a terra la moto , con il manubrio del monster , avrà la schiena dritta e riuscirà a far forza maggiormente sui piedi per tenerla su , nn pensate ???? comunque io non sono un ducatista e ho un cbr 1000 , ma l'ho provata ed è una moto intuitiva e secondo me imparerà bene !!!! 0510_abbraccio.gif
 
12390860
12390860 Inviato: 9 Set 2011 23:06
 

Hai fatto un po'di casino con l'anno di produzione, quindi vado ad intuito... 0509_si_picchiano.gif Suppongo che la moto sia del 1993 e non del 2003, altrimenti non potrebbe essere un 600; do a questo punto per buono che parliamo di una faro quadro e non di una Terblanche.

Detto questo, non hai pensato che montare un codino monoposto probabilmente risolverebbe il problema e non andrebbe a creare gli orrendi accrocchi che prospetti? Già a sentire che una SS è stata privata delle carene mi vengono le bolle... icon_eek.gif se poi parli di sella Monster mi sento male! eusa_sick.gif
Il monoposto originale della SS a faro quadro ribassa notevolmente il piano di seduta rispetto alla sella di serie, tanto che io sulla mia vecchia 750 del '93 avevo messo due strati di neoprene per non stare con le gambe esageratamente piegate su loro stesse. Per quanto la bimba sia bassina credo che questo semplice ed economico accorgimento possa risolvere in un attimo ogni problema di altezza sella.

Un manubrio tipo Monster ok... ma rimonta assolutamente le carene originali! Con il manubrione poi farebbero una figura spettacolare... molto doiccccc 0509_up.gif
 
12391329
12391329 Inviato: 10 Set 2011 1:56
 

non è che si tratta di un SS 620 treblanche del 2003 con motore monster 620 ( sono identici) del 2006? Anche perchè a seconda del modello, se non ricordo male, varia l'offset della piastra di sterzo e quindi devi valutare a quale modello di monster attingere per la piastra+ risers.
PS: postando una foto elimini ogni dubbio icon_biggrin.gif
 
12392376
12392376 Inviato: 10 Set 2011 13:47
 

no ragazzi , non è del 1993 , è del 2003 , quindi non faro quadrato , il motore allora è quello del monster 2006 e non è a carburatore . comunque ho abbandonato l'idea della sella monster perchè effettivamente non conviene , abbasserò la sua sperando di recuperare qualche centimetro , le carene me le deve dare , sono in vtr ma le devo verniciare da quello che mi ha detto , ora provo a mettere una foto per farvi capire che modello di moto è . per quanto riguarda le piastre io l'ho trovata da un amico con il manubrio , ma ora mi viene da pensare che i cavi non arrivino fino a sopra ! che ne dite ? secondo me è stato un buon affare !
 
12392448
12392448 Inviato: 10 Set 2011 13:58
 

ragazzi , aggiungo la foto se ci riesco ......

immagini visibili ai soli utenti registrati

fatemi sapere che ne pensate.... per me .......... SE PO FA!!!!
 
12394590
12394590 Inviato: 11 Set 2011 2:35
 

Allora, sè è del 2003, sarà sicuramente una supersport treblanche, ovvero quella che monta i semimanubri neri soprapistra non rialzati.Mmm...secondo me se monti la piastra del monster 620 con un manubrio piegabassa o meglio ancora con un semidritto a sezione conica ce la fai con i cavi originali icon_wink.gif Però se vuoi mirare ad un piega alta, per migliorare la seduta della tua ragazza, dubito che i tubi in treccia siano lunghi a sufficienza icon_eek.gif
 
12396682
12396682 Inviato: 11 Set 2011 20:26
 

oggi è salita su un moster 600 e ci tocca con tutti e due i piedi , effettivamente ci penso spesso che forse non è stata una ottima compera ma prima o poi si abituerà , intato gli faccio abbassare la sella e secondo me andrà ok . una domanda , ma il SS , ha il telaietto posteriore o il telaio è tutto un blocco ??? un saluto a tutti e grazie per le risposte doppio_lamp.gif
 
12396779
12396779 Inviato: 11 Set 2011 20:46
 

se vuoi me la prendo io agli stessi soldi e a lei compri un monster! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
12397035
12397035 Inviato: 11 Set 2011 21:34
 

Il telaio è tutto un blocco...comunque è risaputo che il monster è una moto adatta a chi è basso...suppongo che avere una moto sulla quale si sa di poter mettere entrambi i piedi a terra senza problemi sia un notevole vantaggio psicologico soprattutto quando si sta imparando a guidare...
 
12404561
12404561 Inviato: 13 Set 2011 13:35
 

si in effetti sul monster ci tocca bene , comunque questa mattina ho sfoderato la sella e ho levato un bel po di spugna e ho recuperato almeno 5 cm , è già un bel passo avanti , ora la mando a rifoderare , tanto più di così non si può abbassare , diciamo che se anche così non ci tocca bene comincia a diventare un problema che risolverà con il tempo abituandosi a muovere il culo come fanno tutte le ragazze basse che però hanno la moto , comunque penso propio che così vada bene , anche perchè l'ammortizzatore post si può abbassare ancora di poco , però ci siamo , ci siamo , ora la dovrò rimontare tutta perchè come vi ho detto è stata fatta naked con doppio faro come il 999 quindi sovrapposto , ma la rifaccio carenata ......... un saluto a tutti ! doppio_lamp.gif ma la foto che ho caricato l'avete vista ?????
 
12404596
12404596 Inviato: 13 Set 2011 13:40
 

Ottimo! Buon lavoro, ma più che altro buon divertimento icon_asd.gif
 
12404689
12404689 Inviato: 13 Set 2011 13:53
 

hehehe , il problema è che vanno verniciate prima di montarle perchè quel genio del vecchio propietario , quando ha fatto la moto naked , ha fatto le prove sulla carena anteriore prima di verniciare il codone icon_evil.gif vabbè , non tutte le ciambelle vengono con il buco , accontentiamoci !!!!!! 0509_banana.gif
 
12416911
12416911 Inviato: 15 Set 2011 19:36
 

buona sera ragazzi!!! domani dovrei portare il conta km ad aggiustare , sempre che sia recuperabile , ha la velocità bloccata a 100 km h e il contagiri a 1000 giri e nn sale , le spie sembra che funzionino , speriamo bene perchè in internet nn ne ho trovato neanche uno , altrimenti dovrò adattarne un altro . qualcuno di voi lo ha già fatto ??? un saluto e grazie !!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12417030
12417030 Inviato: 15 Set 2011 19:58
 

Se non si riesce ad aggiustare dovrai sostituirlo necessariamente con uno originale, oppure con uno digitale tipo Koso, aviacomposti ecc...in quest'ultimo caso però mi sembra sia necessario scodificare la centralina ( è collegata con la strumentazione ).
Purtroppo non sono molto pratico di questo aspetto avendo un modello a carburatori XD
 
12420149
12420149 Inviato: 16 Set 2011 14:04
 

ah ok , a quel punto credo valga la pena cercarne uno originale per non fare casini con le codifiche , però spero che me lo sistemino , io credo che fino a 100 euro per sistemarlo gli si possono dare !!! oggi sento cosa mi dice !!! comunque volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato ( e che mi darete , mica è finita ancora !!! icon_biggrin.gif )e per le spiegazioni ricevute su questo mio nuovo ''MONDO DUCATI'' , perdonatemi il termine , ma pultroppo al giorno d'oggi , sembra si sia creata una stupida rivalità tra japp e ducatisti , fortunatamente in molti casi è solo semplice sfottò e non vera e propia indignazione , ma questa cosa è veramente brutta , alla fine siamo tutti motociclisti , perchè negare un saluto per stupidi preconcetti . spero che voi non facciate parte di quelli !!!! un saluto e grazie ancora!!! doppio_lamp.gif
 
12421875
12421875 Inviato: 16 Set 2011 19:54
 

buona sera a tutii !!!! rieccomi con il problema più grosso di tutta la faccende ....... il contachilometri , è bloccato a 100 km h , i giri nn salgono e le spie funzionano , se lo stacco la moto non parte , usati non li trovo e mi hanno detto che nn si può riparare a vederlo così , che faccio ??? ho cercato qui sul forum ma niente , perchè pensavo di metterne uno after market o di un altra moto , ma nn ho idea di come farlo . un saluto e grazie in anticipo!! doppio_lamp.gif
 
12422431
12422431 Inviato: 16 Set 2011 21:26
 

In che senso a vederlo così non si può riparare? Non vuoi lasciare la moto dal meccanico o non vuoi smontare la strumentazione perchè altrimenti nel contempo non puoi usare la moto?
Le strumentazioni aftermarket costano sui 200 euro, tipo la koso RX1 o simili, però ci vuole un tecnico che ti scodifica la centralina, altrimenti non si può fare nulla!
 
12423320
12423320 Inviato: 17 Set 2011 0:05
 

che non sa dove mettere le mani è il succo di quello che mi ha detto , è un vero e propio casino , che sfiga , neanche usato lo trovo !!!! dovrò informarmi bene perchè se devo spendere 200 euro + il montaggio per un conta km che sarà poi un accrocco , ne spendo 50 di più e ricompro il suo , però sono un sacco di soldi !!!! icon_eek.gif boh , se a qualcuno viene in mente qlks si faccia avanti , anche qlk strumento di un ducati da adattare . un saluto e grazie !!! doppio_lamp.gif
 
12423725
12423725 Inviato: 17 Set 2011 9:50
 

A questo punto, volendo risparmiare, perchè non cerchi solo un contakm di ducati ad iniezione, e lo monti con un paio di staffette al centro del telaietto? Perdi il segnale contagiri,però tutto sommato visto che la tua ragazza è alle prime armi, dubito che ci sia il rischio che porti il motore in fuorigiri icon_asd.gif Potrebbe essere una soluzione economica però meglio di nulla...
Per intenderci una cosa del genere: Link a pagina di Google.it
Resta il fatto che bisogna scodificare la centralina...
 
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