Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Ducati SuperSport 2017 [Testastretta 936]
15653688
15653688 Inviato: 2 Lug 2016 17:29
Oggetto: Ducati SuperSport 2017 [Testastretta 936]
 



Presentata a WDW la nuova Ducati Supersport con motore Testastretta da 936 cc, dalla foto che ho visto il cupolino ricorda quello della Panigale, monobraccio, telaio a traliccio, non ho visto lo scarico... doppio_lamp.gif
 
15653729
15653729 Inviato: 2 Lug 2016 19:05
 

Ottimo! 0509_up.gif ho fatto delle ricerche e ho trovato una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Attendevo da tempo una vera sport-tourer non mastodontica doppio_lamp.gif
 
15653758
15653758 Inviato: 2 Lug 2016 20:20
 

A me sembra un accrocchio assemblato con quello che avevano in magazzino.
mischiando vari pezzi di moto diverse.
 
15653807
15653807 Inviato: 2 Lug 2016 23:43
 

La foto fa capire poco... ma quella ha NULLA di sport-tourer xD
 
15653996
15653996 Inviato: 3 Lug 2016 13:23
 

Bah, dalla foto sembra più giapponese che altro! Potevano ispirarsi alla 1098 per i fari, non capisco perchè debba rifarsi per forza alla Panigale. Secondo me è troppo anoressica, per ralizzare una moto col concept delle vecchie ss bisognerebbe secondo me aumentare i volumi, sarebbe stato bello un doppio scaricozzo laterale alto. Ci manca un po' di arroganza e ignoranza! Le vecchie ss erano uno gnocco fritto, questa una specie di insalatina vegana 0510_sad.gif Comunque sono solo impressioni date da una foto strappata così, ma dalla Ducati mi aspetto di più se vogliono distinguersi dagli altri. Magari qualcuno che l' ha vista dal vero può (spero) smentirmi?
 
15654001
15654001 Inviato: 3 Lug 2016 13:33
 

Attualmente non sono in grado di dire se è complessivamente bella o no, la foto illustra ben pochi dettagli della moto.
Posso dire che la linea della Panigale mi piace e che sono contento che si veda il traliccio anche se come nota negativa quel telaio mi ricorda tantissimo quello delle MV Agusta...
Condivido la scelta di fare una Sport-tourer di dimensioni piccole: Ducati è sempre stato un marchio sportivo, quindi la moto deve essere più sport che tourer e inoltre mi aspetto un peso ridotto. Per chi cerca una filosofia contraria ci sono mille alternative come la Hayabusa o la ZZR 1400 icon_wink.gif
 
15654037
15654037 Inviato: 3 Lug 2016 15:25
 

No per piacere la zzr 1400 no icon_asd.gif sto solo criticando il fatto che mi sembra troppo " jap economica " come stile, avrebbero potuto ispirarsi un po di più ai volumi corposi della 1098 secondo me. Mi sembra troppo insettifero quell' anteriore, potevano tirare fuori qualcosa di più caratteristico. Mi sembra banale come forme, una Panigale è ben più muscolosa, questa mi sembra un po' moscia. Comunque l' idea mi piace molto, vedremo all' eicma cosa ne uscirá
 
15654607
15654607 Inviato: 4 Lug 2016 16:39
 

Ragazzi calma, attendiamo altre foto. Da questa si capisce ben poco. Diamogli fiducia.
Del resto, tutte le moto che stanno tirando fuori ultimamente sono degli splendidi oggetti di design.
Per quanto riguarda lo scarico, mi sembra di capire che è sotto come nella panigale. Il che per una moto che deve essere una sport tourer è un ottima cosa.
Pensato solo alle valige. Con lo scarico laterale una delle valige resterebbe mortificata dal passaggio degli scarichi.
Prevedo che sarà un gran bel mezzo...almeno spero icon_asd.gif
 
15654992
15654992 Inviato: 5 Lug 2016 7:22
 

Ho un'altra foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che ne dite? Di essere bella è bella icon_mrgreen.gif
 
15654995
15654995 Inviato: 5 Lug 2016 7:27
 

Da questa foto sembra che abbiano messo fanali dove la panigale ha gli imbocchi delle prese d'aria.
Lo scarico è come quello della panigale?
 
15655152
15655152 Inviato: 5 Lug 2016 11:53
 

Curiosissimo. Potrebbe essere nel mio mirino come tipo di moto, anche se mi sembra piuttosto bruttina al momento. Perchè il telaio del monster e non della Panigale? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15665736
15665736 Inviato: 21 Lug 2016 18:45
 

E' un Monster carenato. Che poi non sarebbe nemmeno un gran problema, se non avessero fatto una moto che vista così di sfuggita somiglia in moto imbarazzante a una Kawasaki ER6F.

Non so... non mi pare molto adatta ai viaggi in due, anche se forse non è quello il suo spirito visto che per quello hanno la Multistrada. Solo che non a tutti piacciono le simil-endurone.
La vecchia ST andava bene anche in pista, e volendo una settimana fuori si stava senza problemi. Questa, vista anche la sella, mi pare una moto da viaggiatori solitari... eusa_think.gif
 
15667317
15667317 Inviato: 24 Lug 2016 22:04
 

Circola anche un’altra immagine in rete.
È una immagine generata al computer partendo da quelle filtrate al WDW.
L’ho potuta vedere dal vivo anch’io al WDW e, come altri visitatori, ci sono potuto salire per saggiare la posizione di guida.
Confermo le impressioni di molti. Il telaio è identico al Monster 821, fatta eccezione per il monobraccio posteriore. Anche il passo ricalca quello dell’821.
I semimanubri sono sollevati rispetto alla piastra del forcellone, il che ne fa più una SportTourer che una SuperSport. La frizione è a comando idraulico, pompa freni ant. radiale (come le pinze).
Forche anteriori Ohlins nella versione S, Showa in quella standard.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15667822
15667822 Inviato: 25 Lug 2016 16:57
 

Ma è bellissima! icon_eek.gif Peccato per lo scarico orrendo...

PS: Ma supersport non è sinonimo di supersportiva? Si sapeva che era una moto pensata anche per il viaggio
 
15670287
15670287 Inviato: 29 Lug 2016 11:48
 

ma io non trovo così brutto lo scarico. Certo, non è bellissimo, ma sposa la linea degli ultimi monster.
E, comunque, se è proprio come quello dell'821, ha un sound pieno e tosto, non so come hanno fatto ad omologarlo icon_biggrin.gif . Sulla mia non ho ancora sentito la necessità di cambiarlo con uno aftermarket. Se il motivo fosse solo estetico, proprio no.

Super Sport o Sport Touring, boh, non sono esperto di queste definizioni che comunque hanno confini sfumati. Di certo è che sarà una stradale sportiva ma non estrema.
Il cupolino è quasi un parabrezza che si può anche alzare di un paio di dita con uno scatto.
Il mockup visto al WDW forse non è una versione definitiva, ma molto vicino a quello che sarà: a novembre deve essere presentata all'EICMA e per la fine dell'inverno consegnata ai concessionari.
 
15670342
15670342 Inviato: 29 Lug 2016 13:00
 

...immaginate, raccordato con le linee del cupolino-carena, un faro quadro: spaccherebbe! Potrebbe essere davvero evocativa.
 
15680506
15680506 Inviato: 19 Ago 2016 13:21
 
 
15680918
15680918 Inviato: 20 Ago 2016 12:05
 

Ma e' una mia impressione o e' TROPPO piccola ?
Iil collaudatore e' alto 2,20metri oppure i semimanubri sono attaccati alla sella,
ovvero non e' una supersport (che non era cosi' compatta alla Japan).
 
15708296
15708296 Inviato: 5 Ott 2016 7:38
 

Cosa devo dire. A me piace. Aspetto di vederla dal vivo.
La S costa 14690 ma è equipaggiata Ohlins e quick shift, la base 12990.

Link a pagina di Ducati.it
 
15708362
15708362 Inviato: 5 Ott 2016 9:39
 

È una meraviglia! icon_eek.gif
E il prezzo non mi sembra folle per la moto che è!
 
15708439
15708439 Inviato: 5 Ott 2016 11:49
 

Si, se la coppia Marzocchi/showa della base è decente il prezzo non è male.
ci sono anche il pacl sport e quello touring con borse e plexi alto.

Certo che ad occhio il passeggero non è messo benissimo ma è da vedere.
 
15710059
15710059 Inviato: 8 Ott 2016 10:25
 

Ho visto le foto e confermo la mia prima impressione...è splendida.
Andrebbe bene anche la versione base, almeno io non vedo tutta la necessità del cambio assistito e delle sospensioni ohlins.
Tuttavia quello che proprio non mi va giù è che sulla versione base la carena non è tutta in tinta.
Non capisco proprio il motivo di questa scelta.
Ad ogni modo la differenza di prezzo tra la base e la s non è nemmeno così tanta.
Per assurdo sembra più conveniente la S.
Comunque è un gran bell'oggetto.
Brava Ducati ancora una volta ha tirato fuori una gran bella moto 0509_doppio_ok.gif
 
15710163
15710163 Inviato: 8 Ott 2016 16:14
 

La differenza di prezzo tra la base e la s è accettabile vista la qualità delle componenti ohlins. In ogni caso è da provare e poi la voglio vedere dal vivo all'EICMA.
Mi piacerebbe vedere anche il pack touring e in particolare le borse che spero non siano "finte" come quelle dell'hiperstrada.

A questo punto penso che venderò il Monster 821, che peraltro non uso, e penserò alla supersport. Speriamo non sia disponibile troppo tardi.
Ciao
 
15710197
15710197 Inviato: 8 Ott 2016 18:15
 

Non mi sembra propensa a montare chissà quali borse, la vedo poco turistica, mi fa più pensare ad un monster carenato.
Molto bella, ma non credo possa essere paragonabile alle crossover come capacità di carico. doppio_lamp.gif
 
15710572
15710572 Inviato: 9 Ott 2016 16:07
 

Dalla posizione dei semimanubri si vede che è una sport tourer, per intenderci va paragonata con il CBR 650 F...naturalmente con motore e ciclistica molto più sportivi.
 
15711313
15711313 Inviato: 10 Ott 2016 22:57
 

EnricoMTSL ha scritto:
E' un Monster carenato. Che poi non sarebbe nemmeno un gran problema, se non avessero fatto una moto che vista così di sfuggita somiglia in moto imbarazzante a una Kawasaki ER6F.


0509_up.gif quoto!! ...il problema c'e'... e' proprio l'adesivo "supersport" che non ci dovrebbe essere....secondo me non rispecchia nulla dello spirito dei modelli precedenti.....

Potrebbe chiamarsi monster "F" come le jappo nude a cui hanno aggiunto la carena...potrebbe benissimo essere un'evoluzione di questa.... Link a pagina di Moto-ducati.ru


Poi la frizione a filo di Carlo cotica, con la guaina da bicicletta che passa davanti al cruscotto supertecnologico (sporcando la pulizia di quella zona) e' il massimo.. eusa_doh.gif
 
15711484
15711484 Inviato: 11 Ott 2016 10:16
 

Non esageriamo. Le quote ciclistiche sono diverse e, in fondo, il telaio, ammesso che sia uguale è progettato per il monster 1200 e per livelli di potenza di un altra categoria. Sarei d'accordo sulla frizione a filo anche se dopo un po di chilometri la morbidezza aiuta non poco a ridurre gli effetti sul polso. (Abituato con il 996 so di cosa parlo)

Capisco il tuo punto di vista, la "vecchia" SS ha un impostazione diversa e più pura ma tieni conto che al tempo chi girava con le 916/996/998 percepiva anche la SS come piuttosto turistica.

Io, prima di dare un'opinione definitiva la voglio vedere a Milano e magari farci un giro in un open day.

Ciao doppio_lamp.gif
 
15714891
15714891 Inviato: 17 Ott 2016 23:23
 

113 cv per 210kg col pieno? Direi proprio turistica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15715292
15715292 Inviato: 18 Ott 2016 18:10
 

Ciao ragazzi, dimensioni di questa moto non si sanno ancora? Sto cercando la mia prima moto e ogni mese mi innamoro di una moto diversa icon_sad.gif
 
15715460
15715460 Inviato: 18 Ott 2016 23:09
 

Beh...come prima moto ti consiglierei una moto usata...e magari un po' meno potente...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©