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Nuova Kawasaki ZZR 1440 o ZX-14
12554121
12554121 Inviato: 15 Ott 2011 18:22
 

ecco un video

Link a pagina di Pianetariders.it

un'altro dove svernicia la busona......

Link a pagina di Ninja14r.kawasaki.com

comunque 1,39 kg tolti dalle masse non sospese non sono poca cosa......

hanno dovuto allungare il forcellone di 10 cm, una enormità!!! di conseguenza il passo. speriamo non diventi troppo pesante sullo stretto.

io sarò cliente di sicuro........ spero abbiano risolto il problema calore, vero difetto di questa moto e che la consegnino con sospensioni settate meglio. la mia faceva veramente pena da nuova
 
12554345
12554345 Inviato: 15 Ott 2011 19:26
 

Credo che abbiano aggiunto 10mm, 10cm sarebbe una macchina!
Comunque piuttosto che aumentare i cavalli avrebbero dovuto migliorare la capacità di scaricare a terre quelli che già ci sono! Magari levarle di dosso una 20ina di kg sarebbe stato più produttivo! Non vedo l'ora che arrivi dal mio conce per provarla e andare su di una autostrada tedesca e sverniciare tutte le Busa che trovo! Si poteva osare ub pelo di più nell'estetica anche.... A conti fatti, forse, non conviena cambiare la "vecchia" per la nuova...
 
12555088
12555088 Inviato: 15 Ott 2011 23:38
 

CBR_125R ha scritto:

Comunque piuttosto che aumentare i cavalli avrebbero dovuto migliorare la capacità di scaricare a terre quelli che già ci sono!


...ci sono 2 mappature e 3 diversi livelli di traction control, che in totale fanno 6 diverse condizioni di guida: cosa volevi di più, un ingegnere Kawasaki seduto dietro che ti dice quanto gas devi dare?! icon_asd.gif
 
12555538
12555538 Inviato: 16 Ott 2011 9:31
 

Parlo di qulità intrinsiche del motore! Ok l'elettronica, un conto è un buon motore, un altro è un motore reso buono dall'elettronica! Poi tutte quelle mappe voglio vedere chi le saprà usare davvero! Ci vorrebbe una sola mappa "Rain" che renda vigili al massimo TC e ABS e che tolga una 50 di cv, poi basta! Il resto deve pensarci il pilota! Si perderà anhe il rito di fare i primi km pian piano per scaldare le gomme, si setterà la centralina in modalità "gomma-fredda-sono-appena-partito" e via! Poi appena si proverà una moto senza tutti questi dispositivi ci si sdraia e si dirà "Ma questa non ha le mappe anti-fenomeno?"... Ok la sicurezza ma si sta esagerando...
 
12556387
12556387 Inviato: 16 Ott 2011 14:21
 

Secondo me tutta quest'elettronica fà solo bene,tanto le centraline odierne sono così potenti da poter installare un sacco di gadgets ad un costo piuttosto contenuto,quindi ben venga la tecnologia!Dal 2017 sembra che diventerà obbligatorio l'ABS e credo che questi pacchetti disponibili come optionals almeno su moto di un certo tipo tra 4 o 5 anni faranno parte della dotazione di serie.Pensate ai telefonini,i primi erano enormi e servivano solo a telefonare,mentre adesso sono compatti e fanno talmente tante cose che uno li usa per far tutto,tranne che telefonare...
Io se avessi avuto l'ABS probabilmente non mi sarei sdraiato...
Mi dispiace solo che mentre la tecnologia evolve io divento vecchio! 0510_sad.gif
 
12556426
12556426 Inviato: 16 Ott 2011 14:37
 

Citazione:
avrebbero dovuto migliorare la capacità di scaricare a terre quelli che già ci sono!



l'allungamento del forcellone va in questa direzione e il tc fa il resto........
 
12564871
12564871 Inviato: 18 Ott 2011 12:05
 

Scusate l'ot, volevo solo far presente che tra un pò metto in vendita power commander, modulo anticipo, e modulo hub più 2 mappature dedicate db killer on e db killer off per zzr1400, qualche interessato?
Cè anche il revxtend inserito che porta la moto a 11400 giri minuto, ovviamente è disinseribile con un klick, ho anche il gpack.
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12566662
12566662 Inviato: 18 Ott 2011 18:29
 

Ciao wild!
Ma hai intenzione di farti un elicottero ? eusa_think.gif
Quanto chiedi per quella robetta ? Se la mia signora legge il post stavolta mi ritrovo le valigie fuori dal portone icon_asd.gif
 
12566836
12566836 Inviato: 18 Ott 2011 19:00
 

saulo70 ha scritto:
Ciao wild!
Ma hai intenzione di farti un elicottero ? eusa_think.gif
Quanto chiedi per quella robetta ? Se la mia signora legge il post stavolta mi ritrovo le valigie fuori dal portone icon_asd.gif


Credimi non troppo, e comunque se vuoi ti regalo anche un paio di scarichi in carbonio. 0509_up.gif

Comunque facendo 2 conti viene fuori questo:

power comm: 349.
ignition module 250 (usata)
gpack con over 3: 100.
doppia mappatura power e anticipo 400.
modulo hub 150.
scarichi roads carbonio 600. (regalo)

Diciamo che con 550 ti do tutto e vai bene tu.

Dimenticavo.....per la consegna possiamo anche fare a mano, visto che devo portare i pezzi e la moto a roma.
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12572174
12572174 Inviato: 19 Ott 2011 20:57
 

Porti la moto a Roma ? icon_eek.gif
L'hai venduta ?
Non dirmi che ti fai lo zzr nuovo!!! eusa_think.gif

Per i pezzi andrebbe bene,ti serve urgente sapere se prendo tutto ?

Devo addolcire la mia signora 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12573027
12573027 Inviato: 19 Ott 2011 23:10
 

saulo70 ha scritto:
Porti la moto a Roma ? icon_eek.gif
L'hai venduta ?
Non dirmi che ti fai lo zzr nuovo!!! eusa_think.gif

Per i pezzi andrebbe bene,ti serve urgente sapere se prendo tutto ?

Devo addolcire la mia signora 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


No che non cambio moto icon_asd.gif e che passo dal tuning all'elaborazione estrema.
Trasformerò la centralina originale in racing, mi daranno anche il cavetto per programmarla al banco, ma la moto deve andare 2 mesi al confine da uno che queste cose le fa solo lui in europa. Considera che solo la trasformazione della centralina originale costa 4 volte quello che paghi tu icon_eek.gif
Comunque non mi serve subito saperlo tranquillo, mà molto probabilmente tra 2 settimane porterò la moto a Roma da Marcmoto per farla elaborare, vorrei smontare il tutto prima.
0510_saluto.gif
 
12573633
12573633 Inviato: 20 Ott 2011 7:07
 

llora rimaniamo in contatto 0509_doppio_ok.gif

Quanti cv tirerai fuori da quel motorino ? eusa_whistle.gif
Domandone,tutta quella robetta me la posso montare solo ? eusa_think.gif
 
12573780
12573780 Inviato: 20 Ott 2011 9:00
 

saulo70 ha scritto:
llora rimaniamo in contatto 0509_doppio_ok.gif

Quanti cv tirerai fuori da quel motorino ? eusa_whistle.gif
Domandone,tutta quella robetta me la posso montare solo ? eusa_think.gif


Saulo, se te ne va di fare un giretto dalle parti mie te le monto io.......comunque non è difficile, devi soltanto prestare attenzione e quando sei dubbioso fermarti e reperire informazioni 0510_saluto.gif
La moto può tirare fuori anche 70cv in più, dipende da quanti soldi voglio "buttare" icon_asd.gif
Comunque cercherò di tirarne 20/25 con la sola lavorazione della testa, il motore completo non lo elaboro, ci vogliono troppi troppi soldi.
 
12574242
12574242 Inviato: 20 Ott 2011 11:24
 

Con 6/7000€ monti un kit di sovralimentazione con il quale puoi arrivare anche a 400CV,ma occhio che puoi dare gas solo a moto dritta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif !
 
12574257
12574257 Inviato: 20 Ott 2011 11:28
 

Broglia ha scritto:
Con 6/7000€ monti un kit di sovralimentazione con il quale puoi arrivare anche a 400CV,ma occhio che puoi dare gas solo a moto dritta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif !


Infatti io non voglio il kit turbo, voglio poter scegliere l'erogazione, la coppia e la potenza al regime di giri che dico io, voglio una cosa che va come dico io e quando dico io, non un affare che butta su cavalli quando non mi servono e talmente troppi da diventare ingestibili, e poi il kit turbo pesa e io stò creando una moto sia leggera che potente e con freni e sospensioni da sbk. 0509_up.gif
 
12574273
12574273 Inviato: 20 Ott 2011 11:33
 

Mi sembra un'ottima idea,soprattutto se riesci a farle perdere qualche chilo.Sul forum c'è uno che ha fatto un bel lavoro su di una CBR1100XX e comunque procede per steps,praticamente è un cantiere sempre aperto...Ha postato diverse foto e ti dirò che sta facendo un lavoro molto interessante! 0509_up.gif
 
12574313
12574313 Inviato: 20 Ott 2011 11:45
 

Broglia ha scritto:
Mi sembra un'ottima idea,soprattutto se riesci a farle perdere qualche chilo.Sul forum c'è uno che ha fatto un bel lavoro su di una CBR1100XX e comunque procede per steps,praticamente è un cantiere sempre aperto...Ha postato diverse foto e ti dirò che sta facendo un lavoro molto interessante! 0509_up.gif


Lo conosco, Sudone spesso ci vediamo a qualche raduno! 0509_up.gif
 
12574471
12574471 Inviato: 20 Ott 2011 12:22
 

Wild79 ha scritto:
Broglia ha scritto:
Mi sembra un'ottima idea,soprattutto se riesci a farle perdere qualche chilo.Sul forum c'è uno che ha fatto un bel lavoro su di una CBR1100XX e comunque procede per steps,praticamente è un cantiere sempre aperto...Ha postato diverse foto e ti dirò che sta facendo un lavoro molto interessante! 0509_up.gif


Lo conosco, Sudone spesso ci vediamo a qualche raduno! 0509_up.gif


eusa_think.gif

secondo me si riferisce a Doc Ergal!
 
12574637
12574637 Inviato: 20 Ott 2011 13:11
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


eusa_think.gif

secondo me si riferisce a Doc Ergal!


Già icon_confused.gif non ci avevo pensato, effettivamente le modifiche del doc sono un pò più invasive di quelle di sudone!
 
12574711
12574711 Inviato: 20 Ott 2011 13:31
 

Mi sà di sì,non ricordo come si chiama,però ricordo che la moglie ha una CBR600FS...Ho visto il suo lavoro e poi ci siamo scambiati qualche dritta sulla moto della moglie perchè io l'avevo identica!Alla sua 1100 ha fatto molte modifiche,per altro molto intelligenti e mi sembra che le abbia limato via una trentina di Kg,quindi sarebbe un'ottima idea prendere spunto dal suo lavoro!Da veloce sport touring è diventata anche una comoda moto da pista! 0509_doppio_ok.gif
 
12574806
12574806 Inviato: 20 Ott 2011 13:58
 

Broglia ha scritto:
Mi sà di sì,non ricordo come si chiama,però ricordo che la moglie ha una CBR600FS...Ho visto il suo lavoro e poi ci siamo scambiati qualche dritta sulla moto della moglie perchè io l'avevo identica!Alla sua 1100 ha fatto molte modifiche,per altro molto intelligenti e mi sembra che le abbia limato via una trentina di Kg,quindi sarebbe un'ottima idea prendere spunto dal suo lavoro!Da veloce sport touring è diventata anche una comoda moto da pista! 0509_doppio_ok.gif


30 sono un pò troppi, direi è oro che cola se ne ha limato una decina icon_wink.gif
per limare 30 chili devi spendere almeno 30 mila euro e devi farti fare componenti su misura come in superbike.
 
12574924
12574924 Inviato: 20 Ott 2011 14:23
 

Io ho sempre visto che una delle masse sospese più economiche da limare sono io icon_mrgreen.gif
 
12583957
12583957 Inviato: 22 Ott 2011 14:47
 

Pare che abbiano già messo al banco la nuova zx14r icon_biggrin.gif non hanno ancora postato grafici ma si vociferano gli oltre 190cv alla ruota e chi le ha testate denuncia un picco di quasi 20cv in più della attuale Hayabusa sullo stesso banco prova icon_eek.gif poi si paragonava il grafico tra le due come quello tra un gsxr600 e un gsxr750 icon_eek.gif ottimo inizio icon_mrgreen.gif
 
12584998
12584998 Inviato: 22 Ott 2011 21:07
 

avete visto il video contro la busa..?
 
12585006
12585006 Inviato: 22 Ott 2011 21:10
 

Gotty ha scritto:
avete visto il video contro la busa..?

Quello ormai da tempo icon_biggrin.gif ma io invece parlo proprio di una prima rullata al banco di un'officina specializzata 0510_saluto.gif
 
12585938
12585938 Inviato: 23 Ott 2011 10:17
 

aligno ha scritto:

Quello ormai da tempo icon_biggrin.gif ma io invece parlo proprio di una prima rullata al banco di un'officina specializzata 0510_saluto.gif

Ah okok..! in effetti sono curioso di vederlo, perchè nelle foto di motoblog il grafico di potenza non credo che fosse molto "realistico" eusa_think.gif
 
12611225
12611225 Inviato: 28 Ott 2011 23:57
 

CBR_125R ha scritto:
Parlo di qulità intrinsiche del motore! Ok l'elettronica, un conto è un buon motore, un altro è un motore reso buono dall'elettronica! Poi tutte quelle mappe voglio vedere chi le saprà usare davvero! Ci vorrebbe una sola mappa "Rain" che renda vigili al massimo TC e ABS e che tolga una 50 di cv, poi basta! Il resto deve pensarci il pilota! Si perderà anhe il rito di fare i primi km pian piano per scaldare le gomme, si setterà la centralina in modalità "gomma-fredda-sono-appena-partito" e via! Poi appena si proverà una moto senza tutti questi dispositivi ci si sdraia e si dirà "Ma questa non ha le mappe anti-fenomeno?"... Ok la sicurezza ma si sta esagerando...


Sono contrario alle mappature proprio perché mi sembrano una roba da sala giochi. Il rischio è quello. E concordo fondamentalmente con quanto scrivi. 0509_up.gif
 
12639495
12639495 Inviato: 5 Nov 2011 14:04
 

non sono d'accordo. le mappature servono ad esempio sui terreni bagnati, insieme al TC sono una sicurezza in più non da poco.
 
12763175
12763175 Inviato: 6 Dic 2011 2:19
 

si sa niente sulla data di uscita in concessionario? altre novità? 0510_saluto.gif
 
12818364
12818364 Inviato: 21 Dic 2011 23:03
 

Ragazzi assurdo icon_eek.gif le prime rullate al banco dimostrano che in casa di Akashi hanno fatto le cose per bene... dichiarano 200-210cv è questa volta non smentiscono... tra tutti vi riporto un video che confronta la 2011 vs la 2012... stesso banco, moto stock e stesso momento... nonostante la 2012 avesse solo all'attivo 12 miglia! quindi ancora non perfettamente sciolta... il responso lascia a bocca aperta... 165cv contro 195cv... 30 cavallia alla ruota di differenza 0509_lucarelli.gif ma vi accorgerete anche di come tira velocemente le marce... è un missile, nulla da dire... godetevi il video:
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
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