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Anomalie impianto elettrico Zip da 4t a 2t
12558321
12558321 Inviato: 16 Ott 2011 21:39
 

Gyready93 ha scritto:


Non è abbastanza carica.....comunque il regolatore di tensione del 2t ha il lampeggiatore....o almeno...quello della mia vespa c'è l'ha................comunque secondo me hai sbagliato ancora qualche collegamento..

Tutto quello che ho collegato e scritto sopra!!! ditemi voi!!
 
12559630
12559630 Inviato: 17 Ott 2011 9:32
 

Scusa ,pero' se prima va e il giorno dopo non va piu', deve esserci qualcosa che ti sta sfuggendo!
Rifai i collegamenti da capo come li avevi fatti prima e controllali bene sri benedetti collegamenti.
E controlla che non sia di nuova la batteria
 
12562740
12562740 Inviato: 17 Ott 2011 20:34
 

Valeriomora ha scritto:
Scusa ,pero' se prima va e il giorno dopo non va piu', deve esserci qualcosa che ti sta sfuggendo!
Rifai i collegamenti da capo come li avevi fatti prima e controllali bene sri benedetti collegamenti.
E controlla che non sia di nuova la batteria

Ci provo!!
 
12574327
12574327 Inviato: 20 Ott 2011 11:47
 

Ho controllato un pò tutto e praticamente mi sono accorto che i cavi che andavano collegati alla batteria erano messi al contrario cioè positivo su negativo e viceversa!!!
Però la cosa strana è che anche prima con i fili invertiti ha funzionato tutto!!
almeno con i fili invertiti il clacson un minimo cenno di suono lo fa!!
Invece se li metto corettamente non funzionano gli strumenti!
Che caspita è successo??
Ora non mi funziona stop,frecce, motorino d'avviamento e clacson!!!
Il modo in cui sono collegati i fili è scritto sopra!!
Help me pleaseeeee!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12597336
12597336 Inviato: 25 Ott 2011 21:56
 

Spariti tutti??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12654115
12654115 Inviato: 8 Nov 2011 21:28
 

Valerioooooooooooo 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12655860
12655860 Inviato: 9 Nov 2011 11:02
 

Ti avevo scritto 500 volte "controlla bene, ti fugge qualcosa, non è possibile che un giorno va e l' altro no!". Adesso salti su che avevi la batteria al contrario eusa_wall.gif
Peccato che non c'è la faccina che da un pugno in testa ad un altra se no te ne postavo 30.
Aspetta...
 
12655908
12655908 Inviato: 9 Nov 2011 11:19
 

Controlla di nuovo il fusibile.
Poi scollega la batteria e vedi se i fari vanno!
 
12666110
12666110 Inviato: 11 Nov 2011 15:25
 

Valeriomora ha scritto:
Ti avevo scritto 500 volte "controlla bene, ti fugge qualcosa, non è possibile che un giorno va e l' altro no!". Adesso salti su che avevi la batteria al contrario eusa_wall.gif
Peccato che non c'è la faccina che da un pugno in testa ad un altra se no te ne postavo 30.
Aspetta...

Il fusibile è ok!!
I cavi anche!! Ho contraollato tutto per bene!!
Però ieri ho smontato le carene del manubrio e quando le ho rimontate, se premevo il tasto delle frecce mi lampeggiava anche la spia della riserva e dal relè veniva un rumore strano, l'ho aperto e lo faceva lo stesso!!
Ho percoso uno o 2 km e non funzionava niente!!
Può essere che il problema sia proprio alla strumentazione???
 
12703448
12703448 Inviato: 21 Nov 2011 16:11
 

Ok, allora stavamo dicendo che ho cambiato batteria e ora mi funziona tutto tranne luce dello stop e frecce!! E quando prende giri il gt la spia della riserva diventa debole!!
Che ne dici??
 
12703469
12703469 Inviato: 21 Nov 2011 16:16
 

Ma, sei sicuro che il fusibile sia a posto?
Il clascon funziona?
 
12703482
12703482 Inviato: 21 Nov 2011 16:18
 

Valeriomora ha scritto:
Ma, sei sicuro che il fusibile sia a posto?
Il clascon funziona?

si il fusibile è ok
Il clacson e motorino d'avviamento funzionano beinssimo!
 
12703491
12703491 Inviato: 21 Nov 2011 16:19
 

Per quanto riguarda la lampadina dello stop potrebbe essere anche che è fulmina, questo non l'ho controllato! eusa_think.gif
 
12703553
12703553 Inviato: 21 Nov 2011 16:30
 

Ecco infatti era quello che volevo chiedere, perchè se va il motorino di avviamento allora il comando dello stop funziona
 
12703566
12703566 Inviato: 21 Nov 2011 16:32
 

Valeriomora ha scritto:
Ecco infatti era quello che volevo chiedere, perchè se va il motorino di avviamento allora il comando dello stop funziona

Si poco fa c'ho pesato pure io a questa cosa!
Al 90% è un problema di lampadina questo mentre per le frecce??
 
12703579
12703579 Inviato: 21 Nov 2011 16:35
 

X le frecce ti manca l' intermittenza di sicuro.
Anzi , aspetta te hai il regolatore a 8 poli giusto?
 
12703588
12703588 Inviato: 21 Nov 2011 16:36
 

Valeriomora ha scritto:
X le frecce ti manca l' intermittenza di sicuro.
Anzi , aspetta te hai il regolatore a 8 poli giusto?

no 5! Può essere un problema di relè?
 
12703591
12703591 Inviato: 21 Nov 2011 16:37
 

E invece no. Hai il 5 poli
Ti serve un itermittenza per le frecce. Recuperane una poi la colleghi alla batteria e poi al comando delle frecce
Ti stavo rispondendo mentre scrivevi
 
12703612
12703612 Inviato: 21 Nov 2011 16:40
 

Valeriomora ha scritto:
E invece no. Hai il 5 poli
Ti serve un itermittenza per le frecce. Recuperane una poi la colleghi alla batteria e poi al comando delle frecce
Ti stavo rispondendo mentre scrivevi

e ma aspetta un attimo, prima funzionavano ma mentre lampeggiavano, mi lampeggiava anche la spia della riserva e il relè faceva un rumorino strano! Ho messo una batteria carica e questo problema non lo fa più!
C'è, non è normale questa cosa!
 
12703723
12703723 Inviato: 21 Nov 2011 17:08
 

Per il rumorino a batteria scarica è abbastanza normale, per la spia invece no.
Ma adesso le frecce funzionano o no? ( a batteria carica intendo)
 
12703732
12703732 Inviato: 21 Nov 2011 17:10
 

Valeriomora ha scritto:
Per il rumorino a batteria scarica è abbastanza normale, per la spia invece no.
Ma adesso le frecce funzionano o no? ( a batteria carica intendo)

No, a batteria carica le frecce non danno alcun segno!
 
12703765
12703765 Inviato: 21 Nov 2011 17:16
 

Allora fai un cavo volante dalla batteria all interruttore delle frecce. Cosi stanno fisse. Ok?
Se vanno prova a passare dall' intermittenza (sempre con cavi volanti) se cosi' non vanno allora è lei che è guasta.
PEro' prima fai sta prova.
Se non vanno neanche senza intermittenza puo' essere l' interruttore.
Comuque il mio consiglio è di fare tutto (no tutto , solo le frecce) da capo.
Cosi' perdi meno tempo e sei sicuro del risultato
 
12703780
12703780 Inviato: 21 Nov 2011 17:20
 

Valeriomora ha scritto:
Allora fai un cavo volante dalla batteria all interruttore delle frecce. Cosi stanno fisse. Ok?
Se vanno prova a passare dall' intermittenza (sempre con cavi volanti) se cosi' non vanno allora è lei che è guasta.
PEro' prima fai sta prova.
Se non vanno neanche senza intermittenza puo' essere l' interruttore.
Comuque il mio consiglio è di fare tutto (no tutto , solo le frecce) da capo.
Cosi' perdi meno tempo e sei sicuro del risultato

Va bene!! grazie!! icon_smile.gif Ma non c'è un modo per far funzionare la spia della riserva anche senza batteria?
 
12703796
12703796 Inviato: 21 Nov 2011 17:24
 

Si .
Prendi il filo dei fari (quello bianco) lo porti al sensore di livello e basta.
Ma non lo avevi gia fatto?
 
12703816
12703816 Inviato: 21 Nov 2011 17:28
 

Valeriomora ha scritto:
Si .
Prendi il filo dei fari (quello bianco) lo porti al sensore di livello e basta.
Ma non lo avevi gia fatto?

Si mi sembra di si ma forse l'avro staccato!
Mi ritrovo un filo tagliato!! bho
 
12703863
12703863 Inviato: 21 Nov 2011 17:35
 

Allora fai cosi'
Da regolatore derivi dal filo bianco un altro filo poi vai al sensore sopra al serbatoio. Il sensore ha 2 fili . Uno arriva la 12V quando giri la chiave e l' altro va al cruscotto.
Devi collegarti al posto del primo.
Già che ci sei ,sempre il cavo che hai derivato dal filo bianco lo fai arrivare anche al sensore dell olio. Cosi ti va sia la spia dell olio che quella della benzina anche senza la batteria.
Hai capito?
 
12703872
12703872 Inviato: 21 Nov 2011 17:36
 

Azz , è vero che non ce l' hai il livello dell olio
Era un 4T
 
12703883
12703883 Inviato: 21 Nov 2011 17:39
 

Si ho capito!! 0509_up.gif
Spia olio: Nada!!! 0509_si_picchiano.gif
Grazie, appena ci sono novità ti aggiorno! 0509_up.gif
 
13177532
13177532 Inviato: 28 Mar 2012 19:59
 

Ciao caro valerio se t è possibile m occorrerebbe sapere la sequenza d cavi collegati al regolatore d tens di un sp99 a 8 fili e la funzione d ognuno d essi...grazie
 
13177902
13177902 Inviato: 28 Mar 2012 21:11
 

Servirebbe anche a me questa informazione visto che ho comprato un impianto elettrico nuovo però ha l'attacco del regolatore di tensione a 8 poli mentre io ho il regolatore a 5 poli
 
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