Ciao a tutti! vi espongo il mio quesito:
mentre siete sulla strada ad andatura normale... voi rimanete in centro alla vostra corsia o vi posizionate più a destra o a sinistra?
Inizialmente io tenevo più la destra sopratutto per non intralciare gli automobilisti (e perchè a scuola guida mi hanno insegnato cosi...) visto la mia inesperienza da foglio rosa... finchè ti passano in rettilineo perchè vai piano nulla da obbiettare! adesso che tengo una velocità normale (e un po' più di malizia) invece sono sempre più portato a stare o in centro o sulla sinistra per evitare sorpassi "idioti" da parte di automobilisti della domenica... esempio: in uscita da un paese tendo a procedere sui 50 / 60 all'ora fino a che il paese effettivamente non finisce e gli incroci più pericolosi sono alle mie spalle... ovviamente non vado troppo piano ma mi adeguo alla situazione! non so se mi capite!
puntualmente ogni volta che un automobilista vede una moto cosa fa? la sorpassa! ma certo perche tu che guidi una macchina da 70 cv mal contati pretendi di sorpassare una moto in accelerazione e magari di metterci giusto 2 o 3 secondi!
io non mi metto a dare gas come un pazzo ma pur quanto piano acceleri lo farò sempre più forte che una macchina! e di aspettare che lui abbia finito per doverlo risorpassare non mi sembra la soluzione... risultato la macchina resta affiancata finche non viene lasciata indietro e si "arrende"... capita anche a voi?? ovviamente io non lo faccio apposta e tantomeno con l'intento di gareggiare sia chiaro! molte volte mi rondo conto di questo siparietto solo guardando lo specchietto per sicurezza e routine... solo che mi da non poco fastidio! ripeto che non sono un intralcio per il traffico!
Voi che pensate?





A volte a sinistra (doppia fila sulla destra)




.




