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Perchè non esistono bicilindriche sportive giapponesi?
12343007
12343007 Inviato: 31 Ago 2011 14:13
 

Broglia, dal mio punto di vista la differenza alla bilancia è irrisoria. Ripeto sono scelte costruttive, non per i grammi.

comunque dal mio punto di vista, il motore "totale" resta il V4...peccato pochi investano in questo progetto. icon_rolleyes.gif

Ho atteso tanto la Nuova Tuono; ma porca miseria, quando la vidi all'EICMA...m'è venuto da piangere...era megli la V2!!!

Veramente una RSV4 caduta in un fosso e rattoppata...poi ovviamente son gusti...

Ultima modifica di Sevenday il 31 Ago 2011 14:14, modificato 1 volta in totale
 
12343017
12343017 Inviato: 31 Ago 2011 14:13
 

Se si fosse proseguito con lo sviluppo della VTR sp2 chissà cosa ci sarebbe ora 0510_mina.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12343041
12343041 Inviato: 31 Ago 2011 14:15
 

Sevenday ha scritto:
Broglia, dal mio punto di vista la differenza alla bilancia è irrisoria. Ripeto sono scelte costruttive, non per i grammi.

comunque dal mio punto di vista, il motore "totale" resta il V4...peccato pochi investano in questo progetto. icon_rolleyes.gif

Ho atteso tanto la Nuova Tuono; ma porca miseria, quando la vidi all'EICMA...m'è venuto da piangere...era megli la V2!!!

Veramente una RSV4 caduta in un fosso e rattoppata...poi ovviamente son gusti...

La cosa è preoccupante.... anche io trovo la tuono un tantino.... deforme icon_asd.gif
 
12343129
12343129 Inviato: 31 Ago 2011 14:24
 

Io ho scritto anche alla Honda del perchè non hanno mai pensato di fare una Motardona o una naked/street fighter con quel motore magari aumentandogli la corsa e mi hanno risposto che ormai per loro il progetto V2 è un discorso chiuso.
Anche in ottica SBK sarebbe stato molto interessante,soltanto che la VTR ha deluso le aspettative in fatto di vendite ed allora Honda,visto che comunque aveva dimostrato a Ducati che i bicilindrici li sanno fare anche in Giapppone,ha deciso di toglierla di scena!
Onestamente era ed è ancora una moto fantastica,ma quando hai a listino una Fireblade che costa molto meno e và altrettanto bene...C'è poco da fare 0510_confused.gif...
Purtroppo è il cliente delle super sportive che ha decretato la fine del modello,perchè quando si tratta di bicilindrico,anche il fedelissimo dei jap preferisce farsi svenare altrove...
Peccato!
 
12408711
12408711 Inviato: 14 Set 2011 10:09
 

bigsen ha scritto:


Il 4 è più pesante del 2 per ovvi motivi, bielle, valvole etc. sono tutti doppi a discapito del peso.



Ultima nota per il prezzo, la VTR-Sp costava se non ricordo male 32/34 milioni delle vecchie lire contro i 36milioni della 998r, ma a dato che Honda pur avendo vinto il mondiale non vantava una tradizione tra i 2 le vendite non decollarono proprio perchè l'aver fatto un ottima moto per contrastare la Ducati e quindi con le stesse dotazioni la maggior parte preferiva spendere qualcosa in più ma prendere la rossa.

icon_wink.gif


Un motore con cambio 2 cil non pesa meno del 4 cil perchè ha la metà dei cilindri..pesa di piu'. I bicilindrici (ducati 1098 e 1198 a parte) son sempre stati piu' pesanti dei 4 cil 1000. E' vero che i jap giocano a sparare numeri a caso dichiarando potenze e peso a casaccio pero' il bicilindrico effettivamente pesa qualcosa in piu' perchè deve essere piu' robusto di un 4 cil per reggere le sollecitazioni maggiori.
La vtr sp2 in particolare pesava parecchio anche rispetto alla concorrenza italiana (rsv e ducati) oltre ad avere una distribuzione del peso che non l'avvantaggiava.
Costava un occhio della testa e non aveva di serie una dotazione tale da giustificare il prezzo.
A livello di prestazioni (e non intendo cv alla ruota misurati al banco..ma comportamento su strada, pista e tempi) se le prendeva da una rsv base che costava 5-6 milioni in meno..non prendo in considerazione la R o la Haga (che costava quanto il vtr sp2 e sarebbe il giusto paragone) per non infierire. Lasciamo anche perdere la ducati 998 R.
La honda con quella moto ha toppato..anche se ci ha vinto il mondiale sbk la moto di serie non era competitiva nè a livello di prezzo nè a livello dinamico.
Io penso a chi ha preso quella moto a 32 milioni e poi pochi mesi nuovi si vedevano esemplari nuovi dati via a qausi 10 milioni in meno..se non è un flop questo..
Non penso proprio che la vtr sp2 non è stata venduta solo perchè c'era la ducati di mezzo..la verità è che a quel prezzo e anche meno si trovavano moto migliori. La honda ha la sua bella fetta di fan e non credo che un bicilindrico leggero e prestante sarebbe stato accolto male, anzi..anche la suzuki, che conta molti meno clienti della honda, ci ha provato col tl1000r...motore potente e ciclistica non all'altezza...ma almeno costava il giusto..22milioni mi pare, come un gsx-r 750 (che andava meglio). La honda ha proprio sparato alto col prezzo (e non vorrei dire una boiata ma per 30 mioni nemmeno dava i tubi dei freni in treccia..ridicolo).
La moto è comunque veramente bella e un amatore la trova godibile.
 
12408747
12408747 Inviato: 14 Set 2011 10:20
 

Broglia ha scritto:
Io ho scritto anche alla Honda del perchè non hanno mai pensato di fare una Motardona o una naked/street fighter con quel motore magari aumentandogli la corsa e mi hanno risposto che ormai per loro il progetto V2 è un discorso chiuso.
Anche in ottica SBK sarebbe stato molto interessante,soltanto che la VTR ha deluso le aspettative in fatto di vendite ed allora Honda,visto che comunque aveva dimostrato a Ducati che i bicilindrici li sanno fare anche in Giapppone,ha deciso di toglierla di scena!
Onestamente era ed è ancora una moto fantastica,ma quando hai a listino una Fireblade che costa molto meno e và altrettanto bene...C'è poco da fare 0510_confused.gif...
Purtroppo è il cliente delle super sportive che ha decretato la fine del modello,perchè quando si tratta di bicilindrico,anche il fedelissimo dei jap preferisce farsi svenare altrove...
Peccato!


Svenare? l'aprilia ti vendeva una rsv factory a 16.000 euro mentre i jap per 13.000 ti danno le 1000 da 180 cv con le sospensioni di topolino. Metti tutto ohlins, freni e pinze brembo, cerchi forgiati e poi dimmi a che cifra arrivi..aftermarket quella roba costa quasi 5000 euro..solo la forcella ohlins usata costa sui 1000 euro...e comunque anche con quella roba sopra alla fine contano le geometrie della moto e quelle non le puoi comprare..
Perchè un motociclista dovrebbe prendere una vtr 1000 a 30 milioni quando con la stessa cifra si porta a casa una rsv Haga?
Gli italiani le moto sanno costruirle..diamogliene atto. A maggior ragione visto che l'italia è la nostra patria. Tra l'altro ora come ora il divario tra jap e italiane nei prezzi si è assottigliato..adesso i jap sparano 16000 euro per i loro mille...
 
12409017
12409017 Inviato: 14 Set 2011 11:26
 

La VTR SP vantava soluzioni meccaniche raffinate come la trasmissione a cascata di ingranaggi,aveva un'ottima ciclistica ed era fatta veramente bene.Già solo il cruscotto era avanti anni luce rispetto alla concorrenza!Tutti quelli che l'hanno avuta o provata ne hanno sempre parlato molto bene;il più grande difetto era la scomodità veramente non da jap!Le varie prove comparative la davano alla pari della migliore concorrenza!
Certo quando a listino hai la CBR954 prima e la 1000RR poi che costano pure meno è un po'difficile venderne tante...
Riguardo alle sospensioni le ohlins che molte moto montano di serie più che altro servono a far aumentare il prezzo!Non hanno nulla a che vedere con quelle usate nelle corse se non la marca!Adesso su alcune montano il TTX mi direte,però è tutta roba che fanno in grande serie in oriente,non è di certo la roba che esce dalla fabbrica svedese...
Se volete dei kit sospensioni come si deve mettete mano al portafoglio e compratevi dei kit a parte e sarebbe cosa molto furba rivolgersi a marchi italiani!FG,Mupo,Matris... 0509_doppio_ok.gif La VTR SP forse accusava una forcella tendente al morbido,più votata all'uso stradale,però non potete dire che fosse una moto su cui Honda abbia badato a spese!
 
12411957
12411957 Inviato: 14 Set 2011 20:40
 

Broglia ha scritto:
La VTR SP vantava soluzioni meccaniche raffinate come la trasmissione a cascata di ingranaggi,aveva un'ottima ciclistica ed era fatta veramente bene.Già solo il cruscotto era avanti anni luce rispetto alla concorrenza!Tutti quelli che l'hanno avuta o provata ne hanno sempre parlato molto bene;il più grande difetto era la scomodità veramente non da jap!Le varie prove comparative la davano alla pari della migliore concorrenza!
Certo quando a listino hai la CBR954 prima e la 1000RR poi che costano pure meno è un po'difficile venderne tante...
Riguardo alle sospensioni le ohlins che molte moto montano di serie più che altro servono a far aumentare il prezzo!Non hanno nulla a che vedere con quelle usate nelle corse se non la marca!Adesso su alcune montano il TTX mi direte,però è tutta roba che fanno in grande serie in oriente,non è di certo la roba che esce dalla fabbrica svedese...
Se volete dei kit sospensioni come si deve mettete mano al portafoglio e compratevi dei kit a parte e sarebbe cosa molto furba rivolgersi a marchi italiani!FG,Mupo,Matris... 0509_doppio_ok.gif La VTR SP forse accusava una forcella tendente al morbido,più votata all'uso stradale,però non potete dire che fosse una moto su cui Honda abbia badato a spese!


Ripeto..una rsv base in pista già andava meglio, non c'era frangente in cui la vtr sp2 gli era superiore...solo il motore vantava qualche cv in piu' e nonostante questo in accelerazione e ripresa non era cosi' superiore all'italiana.
Non ricordo una comparativa da cui il vtr usciva bene rispetto alle italiane..persino "motociclismo" che è sfacciatamente di parte per Honda e Ducati ha trovato difetti in quella moto.
Per quel che riguarda le ohlins montate sulle factory dubito fortemente che siano sospensioni piu' scadenti di quelle che montano le jap odierne da 16.000 euro...non sono le sospensioni da sbk ed è ovvio ma sono già robetta che un buon manico apprezza.
Non dico che la vtr sia stata fatta al risparmio (anche se le cadute di stile come i freni in gomma su una mot da 30 milioni fan ridere i polli), il progetto sarà anche costato caro..semplicemente la concorrenza non era poi cosi' facile da battere. Se poi uno deve spendere 30 milioni perchè il cruscotto ha il contagiri digitale figo allora è un altro discorso..sinceramente son cose che non guardo quando compro una moto (l'rsv old infatti ha una strumentazione completa ma che esteticamente fa pena..sembra il cruscotto di un auto anni 80 se non fosse che è digitale).
Rimane il fatto che avendo qualche soldino in piu' un vtr usato me lo porterei a casa pure io..quella moto ha un suo fascino..solo non ne farei una base per correrci visto quel che offre il mercato (e offriva già all'epoca).
 
12412097
12412097 Inviato: 14 Set 2011 21:02
 

Io ricordo la prova di IN MOTO dove la VTR SP2 veniva comparata ad Aprilia e Ducati S e dicevano sostanzialmente che la Honda era quella un po'più votata all'uso stradale,ma come prestazioni globali erano tutte lì!Ti dò ragione riguardo ai tubi freno ed anche sul fatto che è una moto molto affascinante!Certo la SBK era un'altra moto,a partire dalla posizione del radiatore...
Io comunque credo che se ne possa fare un'ottima e faticosissima moto da pista e se avessi 3/4000€ da buttare anche io me ne comprerei volentieri una...
Certo che è una di quelle moto da tenersi perchè tra qualche anno potrebbe interessare ai collezionisti,non tanto perchè sia buona,ma perchè è rara...Valli a capire...
Ben preparata comunque è ottima e se proprio uno volesse farla da pista basterebbe toglierle il superfluo e montarle un buon kit sospensioni,poi se si vuole esagerare ci sono radiatori,pedane,kit potenziamento...E poi non vibra!
Hanno smesso di farla solo perchè ha deluso in fatto di vendite,altrimenti oggi sarebbe 1200 e con chissà quali diavolerie eusa_think.gif ...Peccato!E doppio peccato che abbiano abbandonato il progetto bicilindrico perchè avrebbero potuto usarlo su di una maxi naked e o una SM!
I jap sono molto più conservativi di noi Europei e per prendere una decisione a volte passano mesi se non anni a discutere e poi magari non se ne fà niente...
La CB1000R è stata fortemente voluta da Honda Italia,altrimenti non l'avrebbero mai fatta!
Hanno un altra cultura,non amano rischiare e da un certo punto di vista sono con loro.
 
12422831
12422831 Inviato: 16 Set 2011 22:33
 

DiegoRSV ha scritto:


Un motore con cambio 2 cil non pesa meno del 4 cil perchè ha la metà dei cilindri..pesa di piu'. I bicilindrici (ducati 1098 e 1198 a parte) son sempre stati piu' pesanti dei 4 cil 1000. E' vero che i jap giocano a sparare numeri a caso dichiarando potenze e peso a casaccio pero' il bicilindrico effettivamente pesa qualcosa in piu' perchè deve essere piu' robusto di un 4 cil per reggere le sollecitazioni maggiori.
La vtr sp2 in particolare pesava parecchio anche rispetto alla concorrenza italiana (rsv e ducati) oltre ad avere una distribuzione del peso che non l'avvantaggiava.
Costava un occhio della testa e non aveva di serie una dotazione tale da giustificare il prezzo.
A livello di prestazioni (e non intendo cv alla ruota misurati al banco..ma comportamento su strada, pista e tempi) se le prendeva da una rsv base che costava 5-6 milioni in meno..non prendo in considerazione la R o la Haga (che costava quanto il vtr sp2 e sarebbe il giusto paragone) per non infierire. Lasciamo anche perdere la ducati 998 R.
La honda con quella moto ha toppato..anche se ci ha vinto il mondiale sbk la moto di serie non era competitiva nè a livello di prezzo nè a livello dinamico.
Io penso a chi ha preso quella moto a 32 milioni e poi pochi mesi nuovi si vedevano esemplari nuovi dati via a qausi 10 milioni in meno..se non è un flop questo..
Non penso proprio che la vtr sp2 non è stata venduta solo perchè c'era la ducati di mezzo..la verità è che a quel prezzo e anche meno si trovavano moto migliori. La honda ha la sua bella fetta di fan e non credo che un bicilindrico leggero e prestante sarebbe stato accolto male, anzi..anche la suzuki, che conta molti meno clienti della honda, ci ha provato col tl1000r...motore potente e ciclistica non all'altezza...ma almeno costava il giusto..22milioni mi pare, come un gsx-r 750 (che andava meglio). La honda ha proprio sparato alto col prezzo (e non vorrei dire una boiata ma per 30 mioni nemmeno dava i tubi dei freni in treccia..ridicolo).
La moto è comunque veramente bella e un amatore la trova godibile.


Dunque affermi che il 2 è più pesante perchè deve sopportare sollecitazioni maggiori...la cosa sarebbe plausibile, ma non consideri che i 4 devono avere il materiale per 4 cilindri, 4 pistoni, 4 bielle...senza considerare che devono avere un contralbero di bilanciamento piuttosto consistente per annullare le vibrazioni di tutti quei pistoni in movimento.

Quindi per pure e semplice logica seppure i 2 dovessero avere maggior materiale per l'ìrrobustimento del motore è altresì vero che il materiale necessario per un 4 è molto di più anche perchè non puoi certo fare un motore di "carta velina" dato che gli stessi devono sopportare una quantità di sollecitazioni più o meno pari ai 2 ma distribuite in maniera differente e di tipo differente.

Se si parla di moto complete il 2 risulterà sempre più leggero proprio grazie al minor peso del motore. icon_wink.gif
 
12423685
12423685 Inviato: 17 Set 2011 9:21
 

bigsen ha scritto:


Dunque affermi che il 2 è più pesante perchè deve sopportare sollecitazioni maggiori...la cosa sarebbe plausibile, ma non consideri che i 4 devono avere il materiale per 4 cilindri, 4 pistoni, 4 bielle...senza considerare che devono avere un contralbero di bilanciamento piuttosto consistente per annullare le vibrazioni di tutti quei pistoni in movimento.

Quindi per pure e semplice logica seppure i 2 dovessero avere maggior materiale per l'ìrrobustimento del motore è altresì vero che il materiale necessario per un 4 è molto di più anche perchè non puoi certo fare un motore di "carta velina" dato che gli stessi devono sopportare una quantità di sollecitazioni più o meno pari ai 2 ma distribuite in maniera differente e di tipo differente.

Se si parla di moto complete il 2 risulterà sempre più leggero proprio grazie al minor peso del motore. icon_wink.gif


gsx-r 750 srad e tl 1000 r...quale delle due moto pesava di piu'?
cbr 900 rr e vtr sp..quale delle due pesava di piu'?

E senza andare tanto in là con gli anni...rsv 1000 new e jap 4 cil di ultima generazione..quali pesano di piu'?
La differenza di peso non è comunque cosi' alta come vogliono far credere i jap che ti dichiarano 165kg di moto mentre le italiane le danno per 180 e passa...
Solo la ducati con la 1098-1198 è riuscita a tirare fuori un bicilindrico leggero quanto i 1000 jap se non di piu'..ma in passato il bicilindrico è sempre stato un po' piu' pesante del 4 cil...certo quei 4-5 chiletti in piu' poi una volta in sella sparivano per via del bilanciamento del peso..

ah tu dici che il 4 ha 4 cilindri, 4 pistoni, 4 bielle...è vero..ma il due ha tutto grande il doppio...non credere che un pistone da 500 cc pesi meno di due da 250...
 
12424381
12424381 Inviato: 17 Set 2011 13:55
 

Pesa sicuramente di più un motore bicilindrico ad L o a V che non un 4cilindri in linea!Ora le 4 in linea jap,considerando la moto intera,sono ri-aumentate un po'nel peso per via dei sistemi anti inquinamento che una volta non c'erano e poi i telai anche se di alluminio devono essere belli robusti per tenere a bada tutti quei cavalli.Fino alla 999 le Ducati erano molto più pesanti delle jap a 4cilindri,poi i valori dalla 1098 in avanti si sono livellati;comunque la più leggera tra le maxi è la CBR1000RR con 199Kg effettivi compresi liquidi,fluidi e pieno di benzina!La più pesante?La R1 per via dell'albero a croce!Comunque far dimagrire una jap non è un problema:guardate la GSX-R;l'ultimo modello ha perso 8/9Kg veri,razionalizzando il più possibile,partendo dal fanale!
Il 4 in linea ha così tanto successo perchè è compatto,leggero,affidabile, sviluppa una potenza specifica elevatissima ed è più economico da costruire icon_asd.gif ...Insomma:botte piena e moglie ubriaca! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12425800
12425800 Inviato: 17 Set 2011 20:29
 

Broglia ha scritto:

Il 4 in linea ha così tanto successo perchè è compatto,leggero,affidabile, sviluppa una potenza specifica elevatissima ed è più economico da costruire icon_asd.gif ...Insomma:botte piena e moglie ubriaca! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


La botte piena e la moglie ubriaca ce l'ha il 4 a V icon_mrgreen.gif
 
12458519
12458519 Inviato: 24 Set 2011 22:53
 

mah, io sono passato causa incidente da una bandit 2008 a una raptor 2007

Entrambe motore suzuki a iniezione elettronica, la prima 4 cilindri 86cv , l'altra 2 cilindri 70cv

E ho una domanda per voi:
perchè siete "fissati" sui due cilindri?

il 4 è una favola, niente vibrazioni, grande linearità
Il 2 cilindri è solo più scorbutico, sarà anche sempre in coppia, ma è praticamente impossibile andare oltre i 130 con un minimo di confort 0510_sad.gif
 
12458562
12458562 Inviato: 24 Set 2011 23:12
 

gnappoman ha scritto:
mah, io sono passato causa incidente da una bandit 2008 a una raptor 2007

Entrambe motore suzuki a iniezione elettronica, la prima 4 cilindri 86cv , l'altra 2 cilindri 70cv

E ho una domanda per voi:
perchè siete "fissati" sui due cilindri?

il 4 è una favola, niente vibrazioni, grande linearità
Il 2 cilindri è solo più scorbutico, sarà anche sempre in coppia, ma è praticamente impossibile andare oltre i 130 con un minimo di confort 0510_sad.gif


beh, c'è a chi non importa del comfort oltre i 130 icon_asd.gif
 
12458621
12458621 Inviato: 24 Set 2011 23:30
 

gnappoman ha scritto:
mah, io sono passato causa incidente da una bandit 2008 a una raptor 2007

Entrambe motore suzuki a iniezione elettronica, la prima 4 cilindri 86cv , l'altra 2 cilindri 70cv

E ho una domanda per voi:
perchè siete "fissati" sui due cilindri?

il 4 è una favola, niente vibrazioni, grande linearità
Il 2 cilindri è solo più scorbutico, sarà anche sempre in coppia, ma è praticamente impossibile andare oltre i 130 con un minimo di confort 0510_sad.gif

ci vado anche a velocità più alte di 130 e tutta questa difficoltà non la vedo...a meno che i bicilindrici giappo sono più movimentati...
 
12458674
12458674 Inviato: 24 Set 2011 23:50
 

Razor89 ha scritto:

ci vado anche a velocità più alte di 130 e tutta questa difficoltà non la vedo...a meno che i bicilindrici giappo sono più movimentati...



beh diciamo che sopra i 130 significa indicativamente sopra i 7000 giri ed almeno sul motore dell'sv dai 7000 ai 10.000 inizia a vibrare 0509_up.gif
 
12459200
12459200 Inviato: 25 Set 2011 9:33
 

DemaDev ha scritto:



beh diciamo che sopra i 130 significa indicativamente sopra i 7000 giri ed almeno sul motore dell'sv dai 7000 ai 10.000 inizia a vibrare 0509_up.gif

mi hai fatto venire il pallino, appena prendo la moto ti faccio sapere in 6° a quanti giri vado a quella velocità... eusa_think.gif
 
12459254
12459254 Inviato: 25 Set 2011 10:03
 

Razor89 ha scritto:

mi hai fatto venire il pallino, appena prendo la moto ti faccio sapere in 6° a quanti giri vado a quella velocità... eusa_think.gif


tieni conto che tu hai un 800 e non un 650 quindi dovresti girare più in basso 0509_up.gif

un amico con l's4r mi ha detto che a quella velocità lui è attorno ai 3000 giri icon_eek.gif ma mi pare strano icon_eek.gif
 
12464779
12464779 Inviato: 26 Set 2011 15:05
 

giacomo ha scritto:
Mi sa che Tl e vtr son troppo sportivi per andarci in città tutti i giorni, non conoscevo il vtr 1000 f, mi rassegnerò a prendere una tra sv1000s e vtr1000f purtoppo non se ne trovano tante. Spero che il passaggio dalla corsaro a queste non sia disarmante


beh, la corsaro l'ho provata ed è veramente un mulo da tiro! non sò perchè hai l'esigenza di cambiare, ha tirato fuoi qualche problema?

Io ho avuto l'honda vtr 1000 f a carburatori, primo modello, e non è una moto comoda per la città, almeno per una città come Roma.
Ha un gran bel motore, sempre pronto e molto elastico, ripresa in 6 marcia dai 60-70 orari veramente ottima e senza strappi. Di contro aveva serbatoio piccolo per i consumi che diventavano da formula 1 superati i 7000 giri.
Inoltre lamentava una ciclistica inadeguata alla guida sportiva, sospensioni morbide e leva freno spugnosa. Guidata da turistica non dava problemi ma affaticava braccia e polsi per i semimanubri troppo caricati in avanti. una moto nè carne e ne pesce, con un gran motore, amata tantissimo dai tedeschi e inglesi, che ne stravolgevano la natura a seconda dell'utilizzo, ci sono parti after market per ogni esigenza, chi la rendeva più turistica cambiando sella, plexiglass e montando e alzando i manubri, o chi la rendeva sportiva sostituendo olio molle e pompanti alla forcella e sostituendo il mono posteriore, sella monoposto, scarichi completi, carenatura integrale. così come usciva dal negozio è una moto che stanca dopo 30 minuti in città e dopo 1 ora e mezza fuori città, per la posizione di guida e la sella troppo dura. Però ha una grande affidabilità, fatto il primo tagliando non feci altro che cambi olio e filtro olio e pulizia filtro aria ogni 10000km, senza mai avere un problema (pastiglie freni e gomme a parte).
Cambiai gli originali con tubi freno in treccia per evitare il fastidioso effetto leva spugnosa.
La sv 1000 l'ho provata ed è molto più comoda, ha più cavalli e un gran tiro hai bassi, consuma un pò meno della vtr e ha sospensioni migliori. non sò il motivo, ma tra le due in rettileno la più stabile alle alte velocità è la vtr, forse per la distrubuzione dei pesi e la diversa carenatura.
La vtr 1000 sp1 la ho tutt'ora, è una sportiva senza compromessi, guida esasperata, moto pesante da ferma ma agile in movimento, un gran motore che non dà mai problemi, consumi elevati come le prestazioni, non è una moto da godersi in città, e fuori città bisogna stare attenti perchè come tutte le supersportive moderne bastano due secondi di gas aperto per trovarsi a velocità fuori codice. La pista è la sua casa.
Dici di non voler prendere in considerazione un italiana, anche io la pensavo come te, ma poi mi sono voluto togliere il dubbio, ho comprato una ducati s2r 800 dark nuova a 7000 euro nel 2005, e ti dico che restai ampiamente soddisfatto, andava alla grande, bel motore, sella comoda, facilità di guida, freni ok e soprattutto in città non prendevo paga da scooter e motard nello sfilare tra le auto. Consumava il giusto fuori città, nelle gite tra campagna e montagna, ci tenevo un ottimo ritmo senza faticare a stare dietro alle varie 600 4 cilindri supersportive.
Anche la raptor 1000, con il motore sv, è una ottima moto.
Il suzuki tl ho provato entramkbe le versioni, è tutte due lamentavano i stessi problemi dalla vtr 1000 f a livello di sospensioni e posizione di guida.
ho provato anche l'aprilia tuono 1000, gran bell moto, forse tra questa e le giapponesi sceglierei questa, per via della comodità e della facilità di guida nel traffico.
Se sei orientato su una giapponese confermo che hai solo la vtr 1000 f e la sv come opzioni, se trovano a ottimi prezzi, la honda ha dalla sua una risaputa affidabilità ma dovresti spenderci su per renderla comoda o sportiva, la sv è meno affidabile ma costi inferiori di ricambi, ed è già comoda così come è.
Buona scelta, spero di esserti stato utile.
 
12475403
12475403 Inviato: 28 Set 2011 13:26
 

DemaDev ha scritto:


tieni conto che tu hai un 800 e non un 650 quindi dovresti girare più in basso 0509_up.gif

un amico con l's4r mi ha detto che a quella velocità lui è attorno ai 3000 giri icon_eek.gif ma mi pare strano icon_eek.gif

finalmente ha fatto bel tempo, che settimana! comunque in 6 a 130 sono sui 5000giri...forse per via della cilindrata...
 
12786634
12786634 Inviato: 13 Dic 2011 0:30
 

DemaDev ha scritto:


beh, c'è a chi non importa del comfort oltre i 130 icon_asd.gif


io ho il comfort oltre i 140 oppure ai 130 in 5° icon_eek.gif

ai 130 in 6° vibra troppo farà si e no 3500 giri
 
12787266
12787266 Inviato: 13 Dic 2011 10:46
 
 
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