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Manutenzione KTM 200 EXC [Valutazione per acquisto]
12323024
12323024 Inviato: 27 Ago 2011 11:39
Oggetto: Manutenzione KTM 200 EXC [Valutazione per acquisto]
 

Ero molto interessato a comprare un eventuale 200 exc, in quanto ha poca potenza (ma, a mio parere, quella che basta in enduro per divertirsi, cioè esattamente la stessa del 125) ma molti più bassi e regimi molto più bassi del 125! icon_cool.gif

La mia unica perplessità era la manutenzione! Io avevo pensato, prima di vedere questo 200, al classico 250, dove cambi il pistone ed è a posto, sono motori davvero resistenti.

Col 200 exc è lo stesso? Gira parecchio più basso del 125 (1.500 giri in meno!), quindi affidabilità e durata saranno sicuramente superiori, immagino!
Qualcuno c'è l'ha o sa dirmi qualcosa? 0510_help.gif
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo 0509_campione.gif
 
12323139
12323139 Inviato: 27 Ago 2011 12:15
 

la manutenzione più o meno è la stessa su tutte e tre.... ma se credi che basti cambiare pistone... eusa_naughty.gif icon_mrgreen.gif la manutenzione devi farla pulendo la catena, ingrassando le varie parti, pulendo il filtro.. ecc ecc. il cambio di pistone è un' altra cosa...poi sono sempre moto quasi racing... nel senso che anche se il 200 (come il 300) è stato sviluppato per essere più fruibile a regimi inferiori, e con più coppia, alla fine sono motori spinti e quindi la manutenzione c'è sempre... ciao ciao 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12323161
12323161 Inviato: 27 Ago 2011 12:19
 

beh la manutenzione di ingrassare la catena, pulire il filtro ecc nemmeno stavo a dirla icon_xd_2.gif

Però guarda che ti sbagli, la manutenzione di un 125 è ben più onerosa di un 250! Nel 125 il pistone dura meno, è un monofascia, e gira 2.000 giri pioù alto con conseguente maggiore usura e minore durata (e solidità) di tutte le parti!
Nel 125 ogni tot devi cambiare anche albero motore, biella ecc, nel 250... icon_rolleyes.gif
 
12324438
12324438 Inviato: 27 Ago 2011 18:40
 

se vuoi un 2t affidabile prendi il 300.. è molto buono ma è piu affidabile perchè non è una cilindrata da competizione.. ha 2 cv in meno del 250 ma è comunque molto buono
 
12327375
12327375 Inviato: 28 Ago 2011 17:05
 

StreetBiker ha scritto:
beh la manutenzione di ingrassare la catena, pulire il filtro ecc nemmeno stavo a dirla icon_xd_2.gif

Però guarda che ti sbagli, la manutenzione di un 125 è ben più onerosa di un 250! Nel 125 il pistone dura meno, è un monofascia, e gira 2.000 giri pioù alto con conseguente maggiore usura e minore durata (e solidità) di tutte le parti!
Nel 125 ogni tot devi cambiare anche albero motore, biella ecc, nel 250... icon_rolleyes.gif


in parte hai ragione ma comunque siamo li come manutenzione secondo me

comunque se parli di 125 exc ktm, il pistone è un bifascia non un monofascia !!
 
12343838
12343838 Inviato: 31 Ago 2011 15:57
 

Ah si, hai ragione i kappa 125 l'hanno bifascia, errore mio 0510_amici.gif

Comunque... nessuno che c'è l'abbia o che conosce qualcuno che c'è l'ha mi sa dire niente?
 
13006281
13006281 Inviato: 14 Feb 2012 21:32
 

Riesumo questo topic...che ne pensate di questa moto? è un buon acquisto?
 
13120023
13120023 Inviato: 14 Mar 2012 18:41
 

Ciao...secondo me si!! Io sto cercando un 250 2t poiche ho appena venduto lo scooter.....e quindi ke 250 sia!!! icon_mrgreen.gif
 
13120455
13120455 Inviato: 14 Mar 2012 20:32
 

Sicuramente, sarebbe la mia scelta per l'enduro

Divertente, meno manutenzione del 125 e con tutta la leggerezza icon_wink.gif
 
13133713
13133713 Inviato: 18 Mar 2012 15:21
 

che dite .. per mezzi principianti è buona ?

è simile al 2504t giusto ?, ha si e no 5 CV in più
 
13136447
13136447 Inviato: 19 Mar 2012 10:24
 

Si diciamo di si dai....piu o meno sono li anche se cambiano i modi di erogare i cavalli tra un 2t e un 4t
 
13214169
13214169 Inviato: 7 Apr 2012 15:40
 

ma il K 200 2t ha meno freno motore del k 2504t?
 
13214368
13214368 Inviato: 7 Apr 2012 17:10
 

LDP ha scritto:
ma il K 200 2t ha meno freno motore del k 2504t?


cambia l'erogazione

ai bassi ha più freno more la 2504t

agli alti molto più la 200 2t
 
13214662
13214662 Inviato: 7 Apr 2012 18:53
 

Ely14 ha scritto:


cambia l'erogazione

ai bassi ha più freno more la 2504t

agli alti molto più la 200 2t


adesso ti picchio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

come fai a dire una cosa simile...in qualsiasi caso un 2t ha MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meno freno motore di un 4t 0509_up.gif

p.s. mio cugino ha appena preso un k 125 del 2008..l'ho provata su strada e l'ho tirata per benino, ma mi aspettavo molto di più eusa_think.gif
 
13214678
13214678 Inviato: 7 Apr 2012 19:03
 

il 125 fà poco e nulla!!!

io ho il 125 2t e ha meno freno motore
ma se povi un cilindrate superiosi ti accorgi che la cosa cambia.. per me un 125 non è una gran moto meglio 50 elaborato o qualcosa di più di un 125

il 250 4t ha un freno motore che sencondo ciò che sento è minore rispetto un 250 2t in coppia!
mentre come già detto ai bassi non c'è quasi freno
 
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