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perdita reattivita motore 70 cc polini ad aria
12298641
12298641 Inviato: 22 Ago 2011 9:51
Oggetto: perdita reattivita motore 70 cc polini ad aria
 



salve a tutti.....
un mio amico ha un nrg power che praticamente è stato rimesso a nuovo causa incidente pazzesco... e dopo un po di tempo abbiamo riscontrato un problema: il motorino al mattino o almeno finchè non si scalda troppo regge il minimo tranquillamente e non da problemi di prontezza ma appena sale di temperatura non tiene più nulla e si arriva al punto che per farlo entrare in coppia bisogna tenere spalancato..
la cosa strana è proprio questo che fino a gennaio era un bolide e aveva una prontezza fantastica considerando il motore mentre ora sembra quasi che più faccia caldo e meno vada quindi il nostro ragionamento è stato che il motore con la scusa che è ad aria soffriva delle alte temperature....... le elaborazioni che ha fatto sono queste:
icon_arrow.gif motore polini corsa ad aria
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto
icon_arrow.gif filtro a torta tnt
icon_arrow.gif marmitta top nardò
icon_arrow.gif variatore multivar 2000
icon_arrow.gif frizione polini

p.s dopo 15 minuti che gira non tiene più il minimo anche se la carburazione è perfetta!!!!!
 
12298665
12298665 Inviato: 22 Ago 2011 10:02
 

ciao, non credo dipenda solo dalla carburazione, ma per esperienza vissuta sui 50ini (kit80) degli amici, il carburatore da 19 tende a ingolfarsi per niente, meglio un 24, respira di più.
ma ripeto, secondo me il carburatore è marginale se prima dell'incidente andava bene.
 
12298681
12298681 Inviato: 22 Ago 2011 10:07
 

un 24 è troppo grosso per un 70cc base,ti dico il problema.la carburazione ti sembrerà perftta,ma tu dici che ti va bene solo quando il motore è freddo no?è normale,col freddo le cose si restringono e quindi hai una carburazione leggermente più magra,invece quando arriva a temperatura ormai il motore si è scaldato e con questo caldo la carburazione si ingrassa dell'altro.quindi ti consiglio di guardare lo spillo e la vite dell'aria icon_wink.gif
 
12298721
12298721 Inviato: 22 Ago 2011 10:21
 

scusate se non mi sono spiegato molto bene ma con il 19 andava benissimo fino a giugno poi con il tempo e con l'aumentare della temperatura esterna le cose sono peggiorate.
la carburazione tendeva a essere magra quando era caldo così facendo l'abbiamo sistemato e ora carburazione perfetta( perfetta a caldo) e te lo posso garantire dal fatto che dopo un ora che girava abbiamo tirato giù la candela ed era di color nocciola che sembrava dipinta!!
 
12305568
12305568 Inviato: 23 Ago 2011 16:58
 

Io penso che dipenda dal caldo perchè in questo periodo anche il mio DNA ha problemi di surriscaldamento della trasmissione. Io credo che sia colpa del caldo e quindi il motore arriva ad una temperatura troppo elevata ed è meno pronto è sempre un cilindro ad aria...
 
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