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Malossi e Polini al massimo
2838629
2838629 Inviato: 31 Ott 2007 21:29
Oggetto: Malossi e Polini al massimo
 

Ciao volevo sapere se è meglio un ela completa malossi ( la ela + potente ) o una ela Polini Evo ( la ela + potente )?

Io ero intenzionato a comprare il polini, ma alcuni mi dicono che il + potente è malossi.
Quanto viene a costare una ela completa di tutti e due?
 
2838648
2838648 Inviato: 31 Ott 2007 21:32
 

allora la piu potente in assoluto è la ela malossi team completa...ke xo ha i suoi svantaggi dura veramente poco se c fai poca manutenzione e poi ha appena meno ripresa dell'evolution della polini...io se fossi in te andrei di polini evolution...comunque entrambe le elaborazioni complete t vengono a costare circa 2500 3000 euro l'una piu o meno...spero di essereti stato utile icon_biggrin.gif
 
2838661
2838661 Inviato: 31 Ott 2007 21:34
 

Ma il malossi quanto dura? 5000km?
 
2838672
2838672 Inviato: 31 Ott 2007 21:35
 

no molto meno se trattato proprio da dio forse ti puo arrivare a 4000...ma proprio al massimo è...se non lo tratti benissimo e non ci fai molta manutenzione ci fai 3000 3500 km...
 
2838682
2838682 Inviato: 31 Ott 2007 21:37
 

Cavola è poco, invece l' EVO polini dura di +?
 
2838692
2838692 Inviato: 31 Ott 2007 21:39
 

sono praticamente uguali, il gt polini, ha un cavallo in piu' dell' mhr, ma lo perde in trasmissione, poi dipende tutto da come te lo montato il gt, e come ti lavorano il blocco
 
2838706
2838706 Inviato: 31 Ott 2007 21:41
 

Ma come? Ma che velocità raggiungono le preparazioni complete? E con un gadget di 1200€ ci faccio poco? Io ho un DNA.
 
2838723
2838723 Inviato: 31 Ott 2007 21:45
 

stai su i 130,135 al massimo e non si impenna nemmeno di accellerazione(problema dei dna)
 
2838735
2838735 Inviato: 31 Ott 2007 21:47
 

Neanche se gli do la spinta io si impenna? comunque quindi sono abbastanza 1200€? Ma si può unire un motore polini a una trasmissione malossi?
 
2841604
2841604 Inviato: 1 Nov 2007 15:26
 

1200 ci fai una ela completa intermedia, te la consiglio vivamente, ghisa cosi puoi retificare monofascia!Dato che immagino lo voglia usare su strada fai cosi! icon_wink.gif
 
2841993
2841993 Inviato: 1 Nov 2007 16:17
 

Ma una preparazione completa e al massimo polini EVO mi viene a costare 1500?
 
2842424
2842424 Inviato: 1 Nov 2007 17:39
 

io ti consiglierei trasmissione malossi over range rapporti 1 e 2malossi e frizione e campana malossi o stage copricarter rapporti top
albero rhq e motore polini evolution 1 con marmitta evolution o yasuni c30
cosi starai sui 1500 e oltre e andrai veramente forte potresti fare anke garette su pista a livello locale con un altra po di spesa
con 1200 euro sarebbe mejo una modifica tpr ke va ed è un po + economica
trasmissione over range rapporti 1 e 2 malossi campana e frizione stage albero rhq, motore top tpr e marmitta r 1200 della stage con 1200 euro cosi vai molto forte
 
2842473
2842473 Inviato: 1 Nov 2007 17:52
 

coski ha scritto:
Ma come? Ma che velocità raggiungono le preparazioni complete? E con un gadget di 1200€ ci faccio poco? Io ho un DNA.

Costoso per essere un gadget!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2842555
2842555 Inviato: 1 Nov 2007 18:09
Oggetto: Re: Malossi e Polini al massimo
 

coski ha scritto:
Ciao volevo sapere se è meglio un ela completa malossi ( la ela + potente ) o una ela Polini Evo ( la ela + potente )?

Io ero intenzionato a comprare il polini, ma alcuni mi dicono che il + potente è malossi.
Quanto viene a costare una ela completa di tutti e due?


diciamo che sono due tipologie diverse:
con la malossi avrai piu allungo mentre con la polini hai pri ripresa e comunque sia sn "potenti" tutte e due icon_wink.gif
 
2843946
2843946 Inviato: 1 Nov 2007 21:00
 

Mi hanno detto che se compro malossi, i carter li devo lavorare io sennò non ci entra. è vero?
 
2844586
2844586 Inviato: 1 Nov 2007 22:19
 

il malossi è più potente e non di poco
comunque su un ela trofeo devi fare lavorare i carter x forza
 
2844779
2844779 Inviato: 1 Nov 2007 22:55
 

Nrgmixer ha scritto:
comunque entrambe le elaborazioni complete t vengono a costare circa 2500 3000 euro l'una piu o meno...spero di essereti stato utile icon_biggrin.gif

Perchè sparare boiate simili? I pezzi sono al massimo 1'000 €... li monti da te e risparmi, se sei un pollo che nemmeno sa smontare una vite; fatti tuoi. Comunque se parliamo di scooter Trofeo, Polini e Malossi se la giocano moltissimo, se invece prendiamo in considerazione dei Replica Trofeo, la Malossi va abbastanza più avanti rispetto alla Polini, a discapito della durata generale del tutto.
 
2845083
2845083 Inviato: 2 Nov 2007 0:01
 

dipende da cosa devi fare della moto...se devi utilizzarla in strada ioo ti consiglio il 6t malossi o il polini evolution...che nn devi barenare......la evo ha un più ripresa....ma queste sn elaborazioni da fare solo se vai anche in pista o se hai tanti soldi da buttare....onestamente fare una preparazione evo o team per la strada mi sembra esagerato....prenditi un 125 cn quei soldi......se poi nn trovi il meccanico bravo la moto ti darà molti problemi
 
2845104
2845104 Inviato: 2 Nov 2007 0:08
 

con 1200 forse riesci a prenderti gran parte dei pezzi(utti nn penso).
ma te li devi montare tu.
e comunque 5mila km te li fa un' ela intermedia con una trofeo completo ci giri 3 o 4 ore, dopo sarebbe meglio aprire tutto.
con una intermedia 5mila km li fai tranquillo, e se fai spesso manutenzione fai un pò di strada, ma nn pensare di farne tanta consecutiva....
 
2845933
2845933 Inviato: 2 Nov 2007 10:41
 

Ma la malossi trofeo costa pure di +. Mi hanno detto che per i primi 1000km la malossi trofeo, cambi le fasce elastiche, poi di dura 10.000 è vero?

comunque perchè devo lavorare i carter?
 
2846136
2846136 Inviato: 2 Nov 2007 11:16
 

perchè non ci entra il cilindro e il pistone
 
2846927
2846927 Inviato: 2 Nov 2007 13:07
 

Ma devo anche lavorare i carter nel polini evo 2?
 
2848209
2848209 Inviato: 2 Nov 2007 15:59
 

si, li devi lavorare per forza, anche se metti un semitrofeo
 
2851670
2851670 Inviato: 2 Nov 2007 23:55
 

Ok, ma il miscelatore lo posso lasciare? Ma il miscelatore è attaccato al cilindro o al carburatore?
 
2851824
2851824 Inviato: 3 Nov 2007 0:40
 

POWO ha scritto:
Nrgmixer ha scritto:
comunque entrambe le elaborazioni complete t vengono a costare circa 2500 3000 euro l'una piu o meno...spero di essereti stato utile icon_biggrin.gif

Perchè sparare boiate simili? I pezzi sono al massimo 1'000 €... li monti da te e risparmi, se sei un pollo che nemmeno sa smontare una vite; fatti tuoi. Comunque se parliamo di scooter Trofeo, Polini e Malossi se la giocano moltissimo, se invece prendiamo in considerazione dei Replica Trofeo, la Malossi va abbastanza più avanti rispetto alla Polini, a discapito della durata generale del tutto.


i pezzi massimo 1000 euro?? sì se per pezzi intendi solo g.t(200 euro circa), marmitta(sui 300 euro circa) e albero(sui 150 circa) e overrange (sui 200 circa)...peccato che ci serve anche frizione e campana, carburatore, filtro a cono, centralina e se vuoi anche un accensione a rotore interno...questi prezzi se li ordini da internet quindi devi aggiungere anche le spese di spedizione...e poi ci sono anche da aggiungere alle spese per la ciclistica perchè nn credo che tenga i freni originali.. icon_wink.gif

Ultima modifica di sonicTPR il 3 Nov 2007 0:43, modificato 1 volta in totale
 
2851836
2851836 Inviato: 3 Nov 2007 0:42
 

coski ha scritto:
Ok, ma il miscelatore lo posso lasciare? Ma il miscelatore è attaccato al cilindro o al carburatore?


il misceltore sarebbe vivamente consigliato toglierlo poichè con un g.t così potente la miscela si fa manualmetnte...essendo che se il g.t nn è ben lubrificato rischi di grippare quindi dovresti farla manualmente con una percentuale di olio superiore a quella normale...
 
2852702
2852702 Inviato: 3 Nov 2007 11:42
 

coski ha scritto:
Ok, ma il miscelatore lo posso lasciare? Ma il miscelatore è attaccato al cilindro o al carburatore?



il miscelatore va attaccato al carburatore, ma come ti ha gia detto sonicTPR con un gt in alluminio la miscela va fatta piu' grassa, al 4% se non di piu' perchè l' alluminio con un minimo di attrito in piu' si grippa! mi raccomando ogni 1000km cambia le fascie(sempre se ci arrivi a 1000 km)
 
2853150
2853150 Inviato: 3 Nov 2007 12:49
 

Ma io volevo lasciare il miscelatore e ogni volta che faccio il pieno di benzina mettere un po' d' olio nel serbatoio. E' possibile?

poi volevo sapere se la candela originale va bene.

comunque ho già ordinato il filtro aria polini EVO

poi volevo sapere, perchè devo mettere la trasmissione over range e non quella polini?
 
2853179
2853179 Inviato: 3 Nov 2007 12:53
 

spero vivamente che hai un collettore dritto senno hai fatto una bella cazzata!Comunque non è vero che nelle ela semitrofeo bisogna barenare! icon_wink.gif
che scoot hai?
 
2853231
2853231 Inviato: 3 Nov 2007 12:59
 

coski ha scritto:
Ma io volevo lasciare il miscelatore e ogni volta che faccio il pieno di benzina mettere un po' d' olio nel serbatoio. E' possibile?

poi volevo sapere se la candela originale va bene.

comunque ho già ordinato il filtro aria polini EVO

poi volevo sapere, perchè devo mettere la trasmissione over range e non quella polini?


prima di tutto l'over range la vendono tutta unita e la paghi molto meno della polini...sennò devi prendere i pezzi tutti staccati e solo il correttore di coppia di viene a costare intorno ai 100 euro...e poi l'overrange è la mgiliore trassmissione attualmente in commercio...
 
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