Lo so, è un argomento pluritrattato, ma non ho trovato le informazioni che mi interessano
allora, posseggo da un annetto e mezzo una bella fz6 S1 che mi piace un casino,finora ho sostituito filtro aria e forcelle/pinze/pompa rispettivamente con mod. S2/ freni r1/ pompa semiradiale monster s4, e ho trovato la frenata molto ma molto piu incisiva di prima.
Ora mi son tornato da una bella vacanzina in trentino, e tra bagaglio e zavorrina, nei tornanti notavo grandi vuoti ricolmi di tristezza ai bassi. Ho letto diverse opinioni e possibili soluzioni, ma non mi piacciono particolarmente visti gli svantaggi.
1 - corona o pignone : mi sballa il contakm, i km percorsi e cosa piu grave (visto clo speedohealer), mi aumenta i consumi
2 - decatalizzare : sono uno con coscienza ecologica... mi interessa come modifica, ma vorrei qualcosa di meno permeabile che non strozzi il motore, ma che trattenga le particelle
a questo punto mi rimane scarico + centralina, ma non so quanto possa aiutarmi nella spinta ai bassi (non sono un esperto, sorry)
mi chiedevo : si potrebbe montare magari la centralina di una s2 (a trovarla) su una s1? si avrebbero incrementi in questo senso? e inoltre : cambiando solo la centralina, o solo gli scarichi, avrei qualche beneficio? mentre sostituendo catena+pignone+catena (visto che prima o poi sarà da fare) con modelli piu leggeri avrei miglioramenti? pensavo di mantenere il passo 530, per evitare il 520 che da quanto ho letto si usura molto facilmente, ma ribadisco la mia ignoranza in materia =)
intanto grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi












