Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
gsx 1250 - piccole soddisfazioni...
12259282
12259282 Inviato: 11 Ago 2011 9:52
Oggetto: gsx 1250 - piccole soddisfazioni...
 



...crescono.



volevo raccontarvi un piccolo episodio capitatomi...

un mio occasionale conoscente (ci troviamo per caso in un baretto sulla riva del Garda quattro/cinque volte all'anno) anche lui motociclista, a fine luglio mi vede con la mia nuova Gsx 1250...si avvicina, mi saluta, e guarda la moto..."proprio un bel ferro"...dal tono della sua voce,
si capisce chiaramente il "disprezzo" verso la moto, a conferma di cio', sul suo volto compaiono
smorfiette varie...capisco l'antifona, nicchio e chiudo con un "con meno di 9000 euro non potevo permettermi di meglio",
frase che deve averlo agitato un po'...i successivi 5 minuti ha, inutilmente, tentato di minimizzare
il senso della sua uscita verbale.


per caso, martedi 9 agosto, ci troviamo insieme ad un giro pomeridiano organizzato da amici comuni...mi vede, fatica a salutarmi...si parte per il giro.
salendo sul monte Baldo, la strada si fa stretta e curvosa, siamo in 6 moto, le piu' alte di cilindrata sono la mia e la sua, le altre variano da 500 a 650 cc....lui tira il gruppo, io sono il quarto...il ritmo sale un pochino, niente di pericoloso, inesorabilmente lui stacca tutti, a questo punto mi ricordo di quanto successo al bar...supero i due davanti e lo raggiungo abbastanza in fretta...lui mi vede, si ingobbisce, ed apre il gas...io sempre dietro incollato...si arriva su al piazzale degli impianti da sci, ci si ferma ad aspettare gli altri...si avvicina alla mia moto e, secco, chiede..."scusa, me la fai provare?"...certo, dico io...non dice piu' nulla fino all'arrivo degli altri.

dopo la pausa cicca, si riparte...mi viene incontro con le chiavi della sua moto in mano..."sono curioso di provare la tua"... la strada si fa un continuo sali/scendi...io sono dietro di lui e siamo in fondo al gruppo...la guida per una cinquantina di km, con una bella tiratina in salita per 10 km....
sosta...mi si avvicina e mi ripete "proprio un bel ferro"...questa volta il tono e' molto amichevole,
quasi d'invidia...grossa risata e stretta di mano....

partono poi, a raffica, le sue domande sulla Gsx 1250, quando scopre che l'ho pagata veramente meno di 9000 euro, impallidisce...

se vi state chiedendo che moto abbia lui, vi rispondo solo che non ha importanza, solo un indizio, costa il doppio della mia!, la sera, prima di salutarci, mi chiede se sono disposto a fare un'altra uscita con lui, la vuole riprovare meglio...l'appuntamento e' per la settimana prossima.


scusate la lungaggine, ma sono le piccole soddisfazioni (extra guida icon_asd.gif ) che puo' offrire una moto come la nostra, secondo me, vergognosamente snobbata da Suzuki Italia!

ps
credo che, tra non molto, da semplici conoscienti, io e lui diventeremo amici!

doppio_lamp.gif
 
12259312
12259312 Inviato: 11 Ago 2011 10:06
 

ah ah icon_asd.gif
alla faccia sua icon_xd_2.gif
seriamente, che moto aveva?
 
12259352
12259352 Inviato: 11 Ago 2011 10:17
 

bella soddisfatione!!!!
semplicemente, la nostra moto, anche se la mia è la sorellina piccola, ha un rapporto qualità prezzo impressionante, fa tutto quello che fanno le altre, naturalmente in strada, a volte anche meglio, con la metà del prezzo!!!

pensa che la mia l'ho pagata duemila euro, con 2000 chilometri, ed ha pure l'abs!!!
 
12259412
12259412 Inviato: 11 Ago 2011 10:42
 

davvero...
non ha importanza quale moto abbia, il senso del mio post e'...
i piu' credono che "per poter andare in moto seriamente" si debbano
guidare solo moto costose ed ipertecnologiche (fermo restando il punto che ognuno ha i suoi gusti e tendenze)...cos'e' che noi chiediamo alle nostre moto?
personalmente le chiedo solo di essere affidabile, assecondarmi nei miei vari umori (giretti soft a casco aperto e veloci sgroppate autostradali e non), costarmi il meno possibile in manutenzione e accessori vari, di essere comoda per me e per l'eventuale passeggero, darmi soddisfazioni nella guida con il suo bel motorone...cose semplici, non mi interessa avere l'interno del motore assemblato con viti e molle allo "supermetalloipercostoso" ...per me valgono una cippa!
parto, mi diverto, torno a casa...stop! fine delle mie richieste alla moto.

la sua moto e' un best seller, va molto bene ed e' bella...ma vibra troppo, per me.

@ Pazuto...
appunto perche' ho avuto la sorellina, che sono passato alla sorellona! 0509_up.gif




doppio_lamp.gif
 
12259419
12259419 Inviato: 11 Ago 2011 10:45
 

comunque, non è difficile capire quale sia la moto del tuo futuro amico, è un'ottima moto anche quella, col difettuccio del prezzo elevato, ma che da tantissime soddisfazioni.....
sulla nave per la sardegna, sia all'andata che al ritorno, c'erano quasi esclusivamente gs...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12259805
12259805 Inviato: 11 Ago 2011 12:24
 

e chiaro che si tratta del gs!e per me non offre tutto quel bello per quello che costa!da quando sono arrivato qui in sicilia vedo solo gs!e solo perche si copiano uno con l'altro senza capire niente di moto!
 
12259846
12259846 Inviato: 11 Ago 2011 12:32
 

pazuto ha scritto:

sulla nave per la sardegna, sia all'andata che al ritorno, c'erano quasi esclusivamente gs...... icon_asd.gif icon_asd.gif





no comment! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif



e' una bella motina, non si puo' discutere...
ma oltre 18.000 euro non sono assolutamente giustificati.

seriamente, non la cambierei mai con "l'effetto globale" che da' il banditone...
mi piacerebbe molto provare la yamaha Fyr per fare un raffronto.




doppio_lamp.gif
 
12274080
12274080 Inviato: 15 Ago 2011 15:47
 

recentementeho fatto uno scambio moto con un mio amico: la mia b1250s k8 con la sua gs1200 k7.
ottima moto la gs, molto comoda, protettiva, equilibrata come ciclistica, molto facile da guidare, e con un bel tiro sopra i 4000-5000.
mi ha deluso il vuoto fino a quel regime, oltre alle ovvie vibrazioni.
se costassero all'incirca uguale, o con meno di 2000euro di differenza, penso che, per i miei gusti, potrebbe essere una concorrente della b1250...ma a quel prezzo proprio non la capisco.le sospensioni sono superiori, così come la tenuta dell'usato. ma per il resto non vedo differenze sostanziali. personalmente, preferisco di gran lunga il motore del b1250...
 
12289876
12289876 Inviato: 19 Ago 2011 18:33
 

... mi e' capitato di provare blasonate turistiche tedesche icon_rolleyes.gif ma la prova e' stata assai deludente, 15/16/18000€ per moto che vibrano parecchio e non hanno nanche i silentblock sulle pedane, assurdo eusa_wall.gif !!!!

Io ho comprato due anni fa la mia Naked 2008 con su 1200 km a 4900€ volturata 0509_up.gif , attualmente sono a 22000 e sono veramente soddisfatto, con quello che ho risparmiato c'ho messo su' due o tre cosine icon_twisted.gif e sono molto contento !!!

...rimanendo nel campo delle soddisfazioni e' anche bello quando arrivano al culo i MotoBaristi intutati con SuperSportiva che stentano a tenere a vista il mio bel Givi 52L rotfl.gif !!!

Lamp's - Max doppio_lamp_naked.gif
 
12290065
12290065 Inviato: 19 Ago 2011 19:23
 

piccolo aggiornamento...


mercoledi fatto oltre 500 km con due compagni di viaggio...
una Tiger 1050 e il tipo con il Gs, su e giu' per passi del trentino e alto adige,
nessun problema e nessun senso d'inferiorita' verso le altre due motone...anzi! se devo essere sincero gradisco di piu' la Tiger che non il Gs, la trovo piu' equilibrata e vibra molto meno...
al rientro a casa (pur essendo il meno giovane) ero il meno stanco, la sella in gel funziona a meraviglia!...gran bel giro, moto perfetta ed emozionante.

sempre piu' convinto dell'acquisto fatto, soldi davvero spesi piu' che bene...

unico, piccolissimo neo...ho una vibrazione ( la sento provenire dalla zona strumentazione) a cavallo dei 2500/3500 giri piuttosto fastidiosa, che non riesco a localizzare e quindi ad eliminare....

ma prima o poi ce la faro'!!! icon_biggrin.gif


ps
il giessista mi ha riconfermato che possediamo davvero una signora moto!...e se lo dice lui....
icon_asd.gif




doppio_lamp.gif
 
12304456
12304456 Inviato: 23 Ago 2011 13:53
 

ciao a tutti,
ho letto il tuo post con molta curiosità

io ho una sv650 comprata nuova così quasi per gioco a 4500 euro, ne sono rimasto contentissimo, perché mi ha permesso di esordire nel mondo delle moto e di conoscere tantissima gente nuova e in generale uno stile di vita a me sconosciuto.
Originariamente era un S. Ora a causa di una mia caduta, senza conseguenze per me, ho dovuta farla naked, altrimenti mi ci volevano troppi soldi per ripristinarla.

Vengo al succo: ho scoperto che mi piace tanto far turismo (allegro icon_biggrin.gif ) e piace tanto anche alla mia ragazza.
Però sull'sv muoriamo! Ci spariamo anche giri da 500 km in giornata, ma poi serve un giorno in rianimazione!
L'anno prossimo convolerò a nozze ( icon_redface.gif ) e c'era l'idea di girare l'europa in moto per il viaggio di nozze.

Purtroppo devo cambiar moto (l'sv però non penso di venderla, regalarla a 1000 euro mi dà fastidio, piuttosto la radio e un domani la faccio solopista, un altro mio pallino icon_asd.gif ) e pensavo ad una tourer.
Ho visto Honda CBF1000 ST (la nuova che è più bella). Poi mi son ricordato della GSX 1250 F traveller!

Proprio proprio bella! Poi l'affidabilità di questi motori la conosciamo!
Voi cosa pensate di consigliarmi?? Anche altre moto per carità, qui nessuno ci guadagna niente icon_wink.gif

A meno di 9'000 euro si può anche pensare di prenderla nuova, ma ero più per un bel usato (poco) di un paio d'anni a 6'000 euro circa. Ma mi sa che son difficili da trovare: chi acquista questa moto, sa cosa fa, non è il motobarista che si scoccia dopo 6 mesi, giusto??


grazie
 
12305725
12305725 Inviato: 23 Ago 2011 17:48
 

peppeunz ha scritto:
ciao a tutti,
ho letto il tuo post con molta curiosità

io ho una sv650 comprata nuova così quasi per gioco a 4500 euro, ne sono rimasto contentissimo, perché mi ha permesso di esordire nel mondo delle moto e di conoscere tantissima gente nuova e in generale uno stile di vita a me sconosciuto.
Originariamente era un S. Ora a causa di una mia caduta, senza conseguenze per me, ho dovuta farla naked, altrimenti mi ci volevano troppi soldi per ripristinarla.

Vengo al succo: ho scoperto che mi piace tanto far turismo (allegro icon_biggrin.gif ) e piace tanto anche alla mia ragazza.
Però sull'sv muoriamo! Ci spariamo anche giri da 500 km in giornata, ma poi serve un giorno in rianimazione!
L'anno prossimo convolerò a nozze ( icon_redface.gif ) e c'era l'idea di girare l'europa in moto per il viaggio di nozze.

Purtroppo devo cambiar moto (l'sv però non penso di venderla, regalarla a 1000 euro mi dà fastidio, piuttosto la radio e un domani la faccio solopista, un altro mio pallino icon_asd.gif ) e pensavo ad una tourer.
Ho visto Honda CBF1000 ST (la nuova che è più bella). Poi mi son ricordato della GSX 1250 F traveller!

Proprio proprio bella! Poi l'affidabilità di questi motori la conosciamo!
Voi cosa pensate di consigliarmi?? Anche altre moto per carità, qui nessuno ci guadagna niente icon_wink.gif

A meno di 9'000 euro si può anche pensare di prenderla nuova, ma ero più per un bel usato (poco) di un paio d'anni a 6'000 euro circa. Ma mi sa che son difficili da trovare: chi acquista questa moto, sa cosa fa, non è il motobarista che si scoccia dopo 6 mesi, giusto??


grazie






ciao

per un uso turistico/veloce (ma anche per sgroppatine in relax totale) la gsx 1250 e' piu' che perfetta...ha una schiena davvero incredibile, che tu sia solo o in coppia con armi e bagagli, la motona non fa una piega...e' sempre pronta a viaggiare forte! ed e' pure bugiarda...guidandola non diresti che pesa oltre 250 kg...unica nota dolente, la sella...se vuoi viaggiare per bene va sostituita, l'originale, per me, e' troppo scomoda.

alternative ci sono...come giustamente dici, la cbf 1000 e' una buona moto, ma va provata...personalmente non mi e' piaciuta l'ergonomia...c'e' qualcosa che non mi convince del tutto...in genere tutte le sport/tourer fanno al caso tuo, ovviamente poi subentra il discorso euri...e li', chi puo' decidere, sei solo tu!

discorso usato...la Gsx 1250 e' poco tempo che e' in commercio, qualcosa si trova...se vuoi risparmiare ulteriormente, valuta anche il Bandit 1250 ( e' la stessa moto), con 5000 euro potresti trovare un buon usato anche del 2008/2009.

io non posso far altro che consigliarti di provarla...attento pero'...poi sono razzi tuoi!!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


per qualsiasi chiarimento, a disposizione.


doppio_lamp.gif
 
12307753
12307753 Inviato: 24 Ago 2011 8:57
 

dragonfly61 ha scritto:

...unica nota dolente, la sella...se vuoi viaggiare per bene va sostituita, l'originale, per me, e' troppo scomoda.


cacchio questa non ci voleva icon_confused.gif
proprio con l'sv ho un brutta esperienza in termini di chiappe icon_asd.gif

ma sostituita con una a catalogo suzuki?
o sostituita tramite un sellaio?
e con cosa e a che prezzo?




il bandit 1250, pro e contro rispetto al gsxf, secondo te?

grazie mille!
 
12307785
12307785 Inviato: 24 Ago 2011 9:08
 

anche io, prima di acquistare il bandit1250, ho seriamente valutato il cbf1000st, modello 2010.
Honda è un pò più leggera, molto equilibrata ...tipica honda...ottima moto.
il b1250 hanno però a mio avviso due enormi vantaggi:il prezzo più basso (io l"ho comprata usata, di 2 anni e mezzo, perfetta, con garanzia, a 4200 euro), e il motore. di moto ne ho provate tante ma, per i miei gusti, il 1250 è difficilmente arrivabile, sicuramente non lo è dalla pur ottima cbf.
il motore della 1250 è qualcosa che lascia senza parole: regolare, una spinta impressionante già sotto i 2000 giri...
 
12308334
12308334 Inviato: 24 Ago 2011 11:43
 

peppeunz ha scritto:
dragonfly61 ha scritto:

...unica nota dolente, la sella...se vuoi viaggiare per bene va sostituita, l'originale, per me, e' troppo scomoda.


cacchio questa non ci voleva icon_confused.gif
proprio con l'sv ho un brutta esperienza in termini di chiappe icon_asd.gif

ma sostituita con una a catalogo suzuki?
o sostituita tramite un sellaio?
e con cosa e a che prezzo?


...parlando per esperienza personale posso dire anch'io che la sella non e' il massimo, e' ampia ma di materiale dell'imbottitura cedevole, puoi cercare una sella Bagster spulciando su Ebay (meglio se direttamente su Ebay tedesco, Inglese o francese...
Link a pagina di Ebay.co.uk oppure (come ho fatto io) andare da un artigiano Sellemotoinpelle.it e fartela fare come vuoi tu con imbottitura in Gel, io ho fatto imbottire la sella parte pilota con piu' imbottitura sui lati e sulla punta in gel e cambiato il rivestimento, nella parte passeggero ho solo fatto sostituire l'imbottitura e recuperato il rivestimento originale, mi sembra d'aver speso 120€ con le spese della spedizione di ritorno icon_wink.gif , il risultato e' questo...
Link a pagina di Picasaweb.google.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



peppeunz ha scritto:
il bandit 1250, pro e contro rispetto al gsxf, secondo te?



..il Bandit ed il Gsx sono ciclisticamente e motoristicamente moto identiche, cambia solo il "vestito", secondo me se trovi una Bandit Traveller risparmi un bel po' ed a livello di protezione non penso cambi tanto dalla GSX.

Max icon_cool.gif
 
12310459
12310459 Inviato: 24 Ago 2011 18:31
 

peppeunz ha scritto:


cacchio questa non ci voleva icon_confused.gif
proprio con l'sv ho un brutta esperienza in termini di chiappe icon_asd.gif

ma sostituita con una a catalogo suzuki?
o sostituita tramite un sellaio?
e con cosa e a che prezzo?




il bandit 1250, pro e contro rispetto al gsxf, secondo te?

grazie mille!




la sella l'ho sostituita con un, permettetemelo, capolavoro di Sr sellerie (ghedi - Bs), costa
un botto (300 euri) ma ne vale di piu'!...e' tutto un altro viaggiare.

qui le foto

Problema di comodità sella


il Bandit 1250 e la Gsx 1250 sono la stessa moto...l'hanno solo ringiovanita un po' esteticamente e cambiato leggermente le quote dell'avancorsa...se vuoi risparmiare qualcosa,
vai tranquillamente di Banditone!...per il resto, sai gia' tutto...come altri hanno confermato, il
pezzo forte, fortissimo della moto e' il motore...non ha paragoni con nessun altro (se non di fascia prezzo molto superiore, ma anche lì ci sarebbe da discutere)...resta sempre valido il mio consiglio...vedi di provarne una, poi ci dirai.... icon_eek.gif icon_biggrin.gif



doppio_lamp.gif
 
12319504
12319504 Inviato: 26 Ago 2011 13:47
 

oggi il mio collega ha portato la gs1200 a fare il tagliando in un officina universale(li conosco e sono bravi!)per poter risparmiare qualcosa.gli e costato solo 580 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma alla bmw quanto caxxo costa il tagliando?????????????
 
12320879
12320879 Inviato: 26 Ago 2011 17:41
 

lucagsr ha scritto:
oggi il mio collega ha portato la gs1200 a fare il tagliando in un officina universale(li conosco e sono bravi!)per poter risparmiare qualcosa.gli e costato solo 580 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma alla bmw quanto caxxo costa il tagliando?????????????





meglio non saperlo...

ti posso pero' dire di un mio conoscente...per un qualcosa di "ballerino" nel cambio, gli hanno chiesto
850 (ottocentocinquanta) eurozzi solo per aprirlo e vedere cosa c'era...non ripararlo, solo aprirlo! icon_eek.gif icon_eek.gif


credo che sia ancora steso sul pavimento (di pregiato marmo), svenuto da allora....




doppio_lamp.gif
 
12321355
12321355 Inviato: 26 Ago 2011 19:57
 

...piu' di un meccanico m'ha detto che il cardano BMW non e' eterno eusa_naughty.gif , non si ha la rottura della lubrificazione della catena ma quando si rompe o altro son caxxi icon_evil.gif !!!

D'altronde se cacci fuori 15_16_17.000 € possono anche "mungerti" un po' icon_twisted.gif !!!

Max icon_cool.gif
 
12336228
12336228 Inviato: 30 Ago 2011 11:59
 

il GSX 1250 FA , è una moto molto interessante e per la verità la tengo molto in considerazione per il cambio del mio CBF 1000 ST il prossimo anno ,
in effetti è sempre la stessa storia in Italia si vendono le moto che sono di moda , però , insomma "de gustibus" ........ ognuno è libero di comprare quel che più gli piace

in ogni caso il tuo post mi ha ricordato un piccolo episodio dello scorso anno in vacanza in toscana , in un distributore un tipo con una BMW ( auto in questo caso ) mi avvicina e mi chiede info sulla mia moto ( ho il modello 2010 e quindi era appena uscita ) , dopo tutta una sequela di domande impallidisce quando scopre che l'ho pagata circa € 11.500 , ( io ho aggiunto alcuni accessori tra cui il bauletto originale ) , poi mi spiega che ha un GS che vibra , protegge male e che ha pagato circa € 18.000
eppure , sulle nostre strade su dieci moto che vedi in giro , cinque sono GS , personalmente non l'ho mai guidata e quindi non sò giudicare , sicuramente ha delle qualità nascoste , perchè altrimenti non mi spiego questo successo

ma tornando al GSX 1250 FA , mi sembra che sostanzialmente rispetto alla mia ha un'impostazione più sportiva , mi hanno anche detto che ha motore molto generoso , ma che proprio per questo finisce presto nel senso che poi allunga meno del mio CBF , è vero ?
In realtà , non cerco prestazioni esasperate , ma ogni tanto mi piace sentire la progressione che ha la mia moto offre fino ai 8000 rpm ( oltre non sono mai andato )

beppe

PS : tra l'altro quanto consuma ?

doppio_lamp.gif
 
12336895
12336895 Inviato: 30 Ago 2011 13:23
 

beh,il motore e tutto una forza,da quando lasci la frizione fino a 7000 giri,dopo di li inizia a perdere.e un motore che usi tutto sui bassi.anche in autostrada sei tra 4000 e 5000 giri.la mia da quando ho lo scarico perde un po meno sui giri alti,ma ne hai cosi tanti sui bassi che non ti serve andare a 7000 giri.io non sono uno che apro(anche perche se apri davvero la potresti perdere da sotto il culo)e vado"normale".se la tratti bene puoi fare anche 19-20 al litro.questo grazie al motore che gira sempre basso.

se ti capita,vedi di provarne una,anche una bandit,tanto per avere un idea.scommetto che se fai 800 metri ci perdi la testa!
 
12338688
12338688 Inviato: 30 Ago 2011 18:06
 

lucagsr ha scritto:
beh,il motore e tutto una forza,da quando lasci la frizione fino a 7000 giri,dopo di li inizia a perdere.e un motore che usi tutto sui bassi.anche in autostrada sei tra 4000 e 5000 giri.la mia da quando ho lo scarico perde un po meno sui giri alti,ma ne hai cosi tanti sui bassi che non ti serve andare a 7000 giri.io non sono uno che apro(anche perche se apri davvero la potresti perdere da sotto il culo)e vado"normale".se la tratti bene puoi fare anche 19-20 al litro.questo grazie al motore che gira sempre basso.

se ti capita,vedi di provarne una,anche una bandit,tanto per avere un idea.scommetto che se fai 800 metri ci perdi la testa!




quoto Lucagsr...con una piccola precisazione,
non e' che dopo i settemila giri la moto non va piu'...
sicuramente, Lucagsr intendeva che la spinta si affievolisce un po'....non c'e' la botta di
coppia (avendo la max a 3700 giri eusa_clap.gif ) che normalmente arriva agli alti da un quattrocilindri...ma la motona spinge ancora, tranquillo!!


ho provato piu' volte la Cbf 1000 st di un amico, e' una buonissima moto, ma gia' una volta ho scritto che c'e' qualcosa di strano nell'ergonomia...non mi convince fino in fondo, comunque e' una grande viaggiatrice al pari della suzukona.

si', la Cbf 1000 allunga un pelo di piu'! daccordo anche sui consumi...18/20 nell'uso normale,
se la strapazzi un po' (e non ti arrestano icon_redface.gif ) scendi di parecchio...12/14 km/lt.







doppio_lamp.gif
 
12443327
12443327 Inviato: 21 Set 2011 18:54
 

Ragazzi come mi sono divertito a leggere il post di Dragonfly.
Lunga vita alla bandit ed ai banditi 0509_campione.gif
Qualche modifica l'ho gia' fatta alla mia, tipo filtro aria, scarico Remus (borbotta e scoppietta che e' una goduria senza mai pero' essere fastidiosa per gli altri), pneumatici rigorosamente roadsmart, frecce un po' piu' piccole e stilose, contamarcia, ed un serio intervento alla sella, portandola da un bravissimo tappezziere (zona torino): gel e lavoro (mantenendo la copertura originale) euro 100: quest'ultimo e' l'unico intervento necessario per salvare le chiappe tue e della zavorrina.
Il prossimo anno quando il mono post sara' un po' piu' usato interverro' allora su forcella e mono, ma e' veramente la moto dei miei sogni, la ricomprerei mille volte.
Onestamente ho provato il GS prima dell'acquisto, ma manco se costasse meno della bandit lo comprerei, quindi goduria immensa nell'aver conquistato la fiducia del bmwista del racconto iniziale. 0509_doppio_ok.gif

Lamps
doppio_lamp.gif
 
12443418
12443418 Inviato: 21 Set 2011 19:16
 

Saturno ha scritto:

Onestamente ho provato il GS prima dell'acquisto, ma manco se costasse meno della bandit lo comprerei, quindi goduria immensa nell'aver conquistato la fiducia del bmwista del racconto iniziale.


... concordo pienamente con tutto eusa_clap.gif ma sopratutto con la frase che ti ho quotato icon_wink.gif , l' unica mia difficolta', quando esprimo il concetto da te scritto , e' che spesso e volentieri mi dicono che "vorrei ma non posso" alias uno parla male del Bmw perche' non se lo puo' comprare 0509_down.gif , purtroppo chi non ha provato il 1250 non sa' di cosa parlo perche' e' veramente una moto SUPER 0509_doppio_ok.gif !!!

Max doppio_lamp_naked.gif
 
12443472
12443472 Inviato: 21 Set 2011 19:25
 

Saturno ha scritto:
Ragazzi come mi sono divertito a leggere il post di Dragonfly.
Lunga vita alla bandit ed ai banditi 0509_campione.gif
Qualche modifica l'ho gia' fatta alla mia, tipo filtro aria, scarico Remus (borbotta e scoppietta che e' una goduria senza mai pero' essere fastidiosa per gli altri), pneumatici rigorosamente roadsmart, frecce un po' piu' piccole e stilose, contamarcia, ed un serio intervento alla sella, portandola da un bravissimo tappezziere (zona torino): gel e lavoro (mantenendo la copertura originale) euro 100: quest'ultimo e' l'unico intervento necessario per salvare le chiappe tue e della zavorrina.
Il prossimo anno quando il mono post sara' un po' piu' usato interverro' allora su forcella e mono, ma e' veramente la moto dei miei sogni, la ricomprerei mille volte.
Onestamente ho provato il GS prima dell'acquisto, ma manco se costasse meno della bandit lo comprerei, quindi goduria immensa nell'aver conquistato la fiducia del bmwista del racconto iniziale. 0509_doppio_ok.gif

Lamps
doppio_lamp.gif




guarda...

la nostra e' la classica moto incompresa... (in Italia), qualcuno, in un altro post, esprimeva
un concetto molto semplice, efficace e terribilmente vero...
cit.
"nella Bandit e' racchiuso tutto cio' che un motociclista chiederebbe alla propria moto...."
in questa frase e' racchiusa l'essenza stessa della nostra moto, moda pari allo zero, piacere di possederla e guidarla pari a 100!...

Lilit (moderatrice) scrive in un altro 3d: solo un motociclista completo puo' apprezzarla appieno...come non essere daccordo con lei! (l'eta' non conta nulla in questo senso).

personalmente, ogni volta che esco con lei, scopro un qualcosa che fin'ora non avevo ancora notato...e l'apprezzo sempre di piu'.


alcune volte potrei sembrarvi eccessivamente entusiasta...di moto ne ho avute e provate moltissime...nessuna come lei!



doppio_lamp.gif
 
12450722
12450722 Inviato: 23 Set 2011 9:03
 

Non vedo perchè uno che possiede la GSF o GSX traveller o bandit si debba sentire, a livello di guida, in inferiorità rispetto a chi possiede altre moto. Al max è lo snobbismo che spesso abita in chi possiede certi marchi a farci sentire in inferiorità.
Ma ti garantisco che se la nostra moto avessse sul serbatoio il logo BMW allora tutta sta gente che tanto ci snobba farebbe la fila per comperarne una.
In fondo la F 800 come finiture non è per niente superiore alla GSX e poi bisogna anche sfatare un mito, le BMW non sono assolutamente quei panzer indistruttibili che paiono essere. E' vero che sono mezzi meccanici e si posssono rompere ma certe magagne con quei prezzi fan girare... ma si sa', l'esclusività del marchio fa' passare in secondo piano certe cose, anzi.... danno carattere alla moto, dicono. In compenso su una jap certe cose verrebbero subito criticate.
comunque, l'unica cosa veramente da sostituire è la sella, come ti hanno già detto, il resto sono sfizi che puoi toglierti per adattarla meglio alle tue esigenze.
Se pensi a tutti i soldi che risparmi nell'acquisto rispetto ad una BMW, per quanti tu ne spenda in accessori al max ti verrà a costare come una entry level BMW nuda e cruda. E parlo di prodotti nuovi.
 
12450953
12450953 Inviato: 23 Set 2011 9:57
 
 
12451087
12451087 Inviato: 23 Set 2011 10:25
 

@ dragon e per tutti gli altri.
Ragazzi io ho 41 anni e per mia fortuna nella mia esperienza personale ho guidato un po di tutto, dal ciclomotore (un Ciao lo uso tutt'ora al mare), all'enduro, alla mitica suzuki gamma 500, al gilera Saturno bialbero (di qui' il mio nick) al bisonte di plastica (burgman 650) detto in senso buono dato che ne ho sfruttati 2 facendo un sacco di km (circa 50.000 cadauno), ma da quando ho comprato la ns. amatissima B1250 sto male se per qualche motivo non riesco ad usarla. Se torno a casa alla sera incazzatissimo, mia moglie mi guarda e mi dice :" per caso oggi sei andato al lavoro in macchina ?", ed e' vero, anche se ho gia' avuto due incidenti seri in moto, non riesco a togliermi la voglia di guidare (due ruote).
Essendo una moto di sostanza, e molto poco modaiola (da noi), me ne frego totalmente di eventuali giudizi, di chi si ferma solo all'apparenza. Io in generale non mi sento di appartenere solo ad un gruppo di motociclisti legati al proprio marchio del cuore o al suo mezzo in particolare, solitamente saluto tutti anche chi incrocio su uno scooter, ma stavolta mi viene da dire..... ma perche' non l'ho comprata prima ? mi sono persi anni di goduria immensa, di guida fluida, di strade di montagna fatte cercando la settima marcia.... e chi più ne ha più ne metta.

doppio_lamp_naked.gif
 
12451910
12451910 Inviato: 23 Set 2011 13:10
 

ma se questa moto non e"modaiola"perche ogni volta che ti fermi la gente ci gira attorno e ci si fa le 0510_mina.gif sopra?
 
12453505
12453505 Inviato: 23 Set 2011 18:05
 

@ Peppeunz

intanto benvenuto nella famiglia dei Banditi... 0509_up.gif
vedrai, saranno grosse soddisfazioni...la piccolina e' una meraviglia!


intendiamoci bene...nessuno di noi possessori della Bandit si sente inferiore a nessuno anzi...
il mio concetto e' l'opposto, sono gli altri che credono di essere superiori a noi (salvo poi il dover ricredersi e cospargersi il capo di cenere, specialmente se, da bastardi, si fa provare la motona al
malcapitato di turno icon_asd.gif icon_asd.gif ), il motivo non lo so (mi importa sega), ma e' cosi'...probabilmente le sue forme "vintage" fanno storcere il naso a molti (per me e' meravigliosa), fattosta' che quando dici "ho una Bandit", qualcuno ridacchia pure...facciano, facciano pure....non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

una volta scrissi "spero che, nella vita di un motociclista, ci sia sempre una Bandit, intesa come filosofia di moto, vorra' dire che per qualcuno, magari pochi, sara' sempre una gioia scoprire il mondo con lei"...ribadisco il mio pensiero.



@ Saturno
io ho qualche annetto piu' di te...anch'io come te mi rammarico di averla scoperta tardi...peccato.


@ Lucagsr
sai che quello che dici, l'ho notato anch'io...ho trovato spesso motociclisti attorno alla mia moto...e non ridevano mica tanto (specialmente quelli sverniciati con nonchalance sui passi alpini) eusa_whistle.gif ...segno che proprio orribile non e'!!!



ps
intanto domani la porto, anzi mi porta, a godere un po' in val di Fiemme.





doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©