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Help mi si è spenta la mini sul dritto cosa puo' essere?
718177
718177 Inviato: 6 Ott 2006 18:40
Oggetto: Help mi si è spenta la mini sul dritto cosa puo´ essere?
 

Ciao ieri ero in pista a rodare la mia nuova mini,dopo qualche sosta forzata causa perdita dell'acqua probabilmente dovuta alle fascette che si allentano per il calore la mini, ho iniziato a girare costantemente fino a quando sul dritto ho aperto il gas e ho sentito una perdina di potenza e poi la mini si è spenta.
La benza c'era nn è piu' partita cosa potrebbe essere?
Ciao
Grazie
 
718208
718208 Inviato: 6 Ott 2006 18:52
 

forse la candela che magari si e spnta oppure un minimo passaggio di miscela quando hai aperto a stecchetta fai cosi controlla lo bobina che faccia scintilla appoggiandola sul cilindro poi fammi sapere
 
724414
724414 Inviato: 9 Ott 2006 8:57
 

In media quando in uscita di una curva si averte un calo di potenza seguito da uno spegnimento... è un grippaggio.

Smonta e controlla.
 
728642
728642 Inviato: 10 Ott 2006 12:13
 

desmo ke mini hai?
 
729074
729074 Inviato: 10 Ott 2006 14:06
 

Link a pagina di Minimotoitalia.it
c'era un'ostruzione nel circuito di raffreddamento dell'acqua ho squagliato il pistone icon_biggrin.gif,domani vado in pista a testare il nuovo pistone e l'impianto di raffreddamento opportunamente pulito e allargato.
P.S.
sta mini è un missile!!!
Ciao
 
729100
729100 Inviato: 10 Ott 2006 14:12
 

perchè continuate a girare senza fare l'oblò di ispezione pompa????
sarebbe semplice ma....in pochi vedo che lo fanno icon_rolleyes.gif
 
729133
729133 Inviato: 10 Ott 2006 14:17
 

Ciao Henry il problema nn era nella pompa ma proprio in un condotto che era ostruito,avrei dovuto controllare prima l'impianto cosa che faro sicuramente la prox volta visto quello che mi è successo.
quando la minimotite ti prende nn capisci + un casso!!!!
Ciao
 
729252
729252 Inviato: 10 Ott 2006 15:45
 

serva di lezione anche agli altri,
quando si danno dei consigli prima di mettere in moto una mini è sempre meglio seguirli.....
chi da consigli ci è gia passato in tali inconvenienti e sa benissimo cosa succede ad aprire il pacco tirare la corda e partire senza fare un minimo di manutenzione preliminare alla mini
 
730821
730821 Inviato: 10 Ott 2006 23:19
 

DesmoGrancio ha scritto:
Link a pagina di Minimotoitalia.it
c'era un'ostruzione nel circuito di raffreddamento dell'acqua ho squagliato il pistone icon_biggrin.gif,domani vado in pista a testare il nuovo pistone e l'impianto di raffreddamento opportunamente pulito e allargato.
P.S.
sta mini è un missile!!!
Ciao



Complimenti, gran bella mini!
Sei riuscito poi a vendere la truman?
 
730933
730933 Inviato: 11 Ott 2006 0:13
 

l'ho riportata indietro che è un citofono!!!
icon_biggrin.gif
è inutile risparmiare troppo poi te ne penti.
Ciao
 
733032
733032 Inviato: 11 Ott 2006 17:30
 

complimenti per la nuova piccola desmo, ora prima di rimontare il tutto controlla anche la testa che non abbia micro crepe, usa la lente di ingrandimento..
 
733801
733801 Inviato: 11 Ott 2006 20:34
 

l'ho controllata x bene e richiuso il tutto,allargato i condotti dell'acqua registrato i freni che nn basculavano e portato le molle della frizione a 22.2,domani scendo in pista poi vi dico.
A presto
 
734124
734124 Inviato: 11 Ott 2006 21:43
 

OT desmo ke mini hai ora??? prima avevi 1 truman a liquido?? OT
 
734216
734216 Inviato: 11 Ott 2006 22:03
 
 
735906
735906 Inviato: 12 Ott 2006 14:56
 

in effetti desmo la nuova replica c2 è molto carina anche come telaio (dicono che sia leggero e dritto) una cosa che non ho ancora capito è di quale mini sia replica perche fin'ora non ho ancora visto un modello blata originale col telaio simile, vuoi vedere che i cinesi fanno prima le repliche e poi i costrutori ufficiali fanno le originali?
 
736533
736533 Inviato: 12 Ott 2006 17:40
 

é la replica di questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



GRC GP .... modello non più in vendita da qualche anno ....

con le carene ed il motore della blatinaR icon_wink.gif

in pratica ... è un incrocio di repliche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
736646
736646 Inviato: 12 Ott 2006 18:20
 

stasera testo le modifiche fatte,domani vi faccio sapere come è andata la serata in pista,sto pure raffreddato casso.mo me impasticco e corro lo stesso.
Ciao
 
736715
736715 Inviato: 12 Ott 2006 18:36
 

K_Potter ha scritto:
é la replica di questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



GRC GP .... modello non più in vendita da qualche anno ....

con le carene ed il motore della blatinaR icon_wink.gif

in pratica ... è un incrocio di repliche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no k-potter dove mi cadi!!
questa è una grc gp del 2000 con motore polini, la replica di questa è la mitica banshee. come vedi ci sono forti differenze sia nel telaio che nel forcelone e nelle carene. tra l'altro il forcellone nella rblata c2 è smontabile mentre sia nella grc gp del 2000 che nella banshee e pezzo unico col telaio
misa che questa volta i cinesi sulla c2 il telaio se lo sono inventato e progetato da soli solo prendendo spunto e non coppiando come loro solito fare (almeno che non esca a breve una blata originale con quel telaio).
 
738000
738000 Inviato: 13 Ott 2006 1:02
 

Ciao ragazzi sto incaxxato nero diciamo,la moto stasera andava da dio ma pure stasera a fine sessione mi si è spenta e credo che sia saltata di nuovo la gabbia a rulli di mierda.
dopo aver rotto la prima cinese ho montato una della polini con degli spessori,domani quando la apro vi do conferma.nn so piu' che montarci icon_biggrin.gif
Avete suggerimenti?
Ciao e grazie
 
738298
738298 Inviato: 13 Ott 2006 9:40
 

Non ho capito casa hai montato della polini con gli spessori.. parli della gabbia a rulli???

Se ti hai grippato ancora devi capire da dove arriva il difetto..

In generale questi grippaggi possono derivare da un rapporto di compressione troppo elevato, carburazione magra o valore di anticipo troppo elevato. Questo ammesso che non ci siano altri problemi di natura meccanica come giochi radiali su biella-pistone, biella-albero motore, cuscinetti di banco, oppure trafilaggi di acqua al'interno del motore, ecc.

Quindi.. è difficile dirti cosa è successo a distanza, devi smontare tutto e trovare il difetto.
 
738475
738475 Inviato: 13 Ott 2006 10:44
 

si parlo della gabbia a rulli,cmq ho aperto e ho visto che la gabbia ha retto ma è esploso uno degli spessori che ho dovuto mettere xchè la gabbia della polini stava larga.Spero di recuperare il pistone e provero' con un altro tipo di spessori,vediamo se tengono.
Ciao e a presto.
 
738742
738742 Inviato: 13 Ott 2006 13:07
 

Cosa sono gli spessori di cui parli e dove li hai messi??
 
738758
738758 Inviato: 13 Ott 2006 13:12
 

hai messo degli spessori dove sta la gabbia a rulli??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
738785
738785 Inviato: 13 Ott 2006 13:18
 

desmo la gabbia a rulli spessorata? ma cosa combini? devi trovare la sua di quella misura, ma non è che hai biella 12 e spinotto 10?
 
738828
738828 Inviato: 13 Ott 2006 13:58
 

per forza ci andava larga,nn ho trovato una gabbia che andasse bene.
avete qualche dritta in proposito?
Grazie
 
739101
739101 Inviato: 13 Ott 2006 15:01
 

Desmo, ti riformulo la domanda perchè esigo una risposta icon_cool.gif

Che cosa hai spessorato della gabbia a rulli??? di che gioco parli???

Vorrei capire cosa hai combinato a prescindere che senza ombra di dubbio c'è qualcosa che non và.
 
739246
739246 Inviato: 13 Ott 2006 15:28
 

allora la gabbia a rulli originale si è rotta,gira e rigira per motoricambi nn ne ho trovata 1 =,al che ho preso una gabbia a rulli polini che pero' è piu' corta,quindi ai lati ho messo degli spessori.sembra pero' che la gabbia dello zip ci vada bene la provo e vi faccio sapere.
P.S.x gnomo
la biella e lo spinotto sono da 10.
Ciao
 
739446
739446 Inviato: 13 Ott 2006 16:12
 

Ok come immaginavo,

Assialmente la gabbia a rulli si deve muovere quindi non devi spessorare un bel niente a prescindere; tuttavia devi utilizzare la gabbia a rulli giusta in quanto essendo più stretta quella che hai montato ora è inferiore anche la superfice d'appoggio sulla sede di biella.

Per farla breve potendo contare su meno appoggio a parità di carico.. si può rompere prima.
 
739559
739559 Inviato: 13 Ott 2006 16:44
 

voi nn avete mai cambiato una gabbia a rulli su una replica blata?
domani provo quella dello zip che sembra andare bene,qualche consiglio per tenere la temperatura dell'acqua sotto i 100° oltre a incrociare i tubi del radiatore?
Grazie
 
745419
745419 Inviato: 16 Ott 2006 11:21
Oggetto: io seguo i consigli TINGAVERT!
 

appena arrivata la mia truman ho subito fatto il "foro" x controllare se gira la cinghietta del raffreddamento.. bravo eh icon_smile.gif !!

DOMANDA: oggi mi è venuta un'idea eccezionale.. ma se metto 2 ventole da pc dietro il radiatore.. cosa ne pensate?!
 
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