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trasformazione 2t da carburatore a iniezione
12157799
12157799 Inviato: 19 Lug 2011 22:37
Oggetto: trasformazione 2t da carburatore a iniezione
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



facendo un buco nella testa 0509_si_picchiano.gif e mettendoci un iniettore, anche usato su ebay per una qualunque auto benzina a iniezione 0509_banana.gif diretta e mettendo un contatto o un sensore su l'albero motore che quando si allinea con la controparte fa contatto(ovviamnte la controparte su l'albero deve fare contatto appena quando le luci e i travasi sono chiusi) e lascia passare un impulso di 6-8-10-12v a secondo dell'iniettore;l'impulso mette in funzione l'iniettore che nebulizza la benzina messa in pressione da una normale pompa di auto.
a posto di complesse centraline e valvole a farfalla si lascia il carburatore(possibilmente a valvola piatta) icon_xd_2.gif con il condotto per benzina tappato,pero bisogna mettere un automix regolabile da collegare al carburatore cosi da nebulizzare l'olio insieme a l'aria nel carter senza pericolo di grippare con l'automix originale 0509_up.gif .

che ne dite? icon_asd.gif
 
12157902
12157902 Inviato: 19 Lug 2011 22:54
 

Dico che l'iniezione, se sviluppata adeguatamente, ha potenzialità immense sul 2t (se vuoi un esempio posso inviarti un documento di una nota azienda produttrice di motori 2t fuoribordo) icon_wink.gif
Ma non è per niente facile come credi: la benzina deve entrare in camera di scoppio con il giusto anticipo e nella giusta quantità, variabili a seconda di diversi parametri tra cui il regime, la pressione dell'aria, il carico del motore, la temperatura dell'aria, la temperatura del motore, la quantità di spinta richiesta con l'acceleratore ecc. icon_wink.gif
Tenendo anche presente il fatto che anche la posizione dell'iniettore, così come la portata e il tipo di nebulizzazione non devono essere casuali: molto più semplice sostituire con un corpo farfallato il carburatore icon_wink.gif Poi se uno è bravo nella programmazione e nell'elettrotecnica e riesce a costruirsi una centralina che monitori i parametri fondamentali e a programmarla ad hoc, allora una trasformazione efficace è possibile 0509_up.gif Se invece vuoi solo trasformarlo a iniezione per il gusto di farlo, allora basta prendere l'alimentazione di qualche scooter i.e. 0509_up.gif

Ultima modifica di sido_94 il 19 Lug 2011 23:01, modificato 1 volta in totale
 
12157935
12157935 Inviato: 19 Lug 2011 23:00
 

Secondo me a meno che non sei un ingegnere meccanico è impossibile! Già i motori 2t a iniezione danno una marea di problemi come escono di fabbrica, te lo dico per esperienza personale, lascia perdere!
 
12157947
12157947 Inviato: 19 Lug 2011 23:04
 

mmmm......si potrebbe mettere la centralina malossi del ditech con i vari sensori presenti nel ditech....che poi sono solo 2, uno di temperatura e uno nel carter.
in oltre invece di fare inutili buchi nel gt si puo mettere la testa completa di iniettore del gt 70cc per ditech in un gt malossi mhr replica....tanto dimenzioni e forma sono uguali.
 
12157957
12157957 Inviato: 19 Lug 2011 23:07
 

ZERO1 ha scritto:
Secondo me a meno che non sei un ingegnere meccanico è impossibile! Già i motori 2t a iniezione danno una marea di problemi come escono di fabbrica, te lo dico per esperienza personale, lascia perdere!

Da soli difficilmente, ma in gruppo, con gente che ha conoscenze a sufficienza e tempo da dedicarci, la cosa sarebbe teoricamente fattibile 0509_up.gif
 
12157965
12157965 Inviato: 19 Lug 2011 23:09
 

io lo faccio per consumi, i problemi sono in secondo piano....un am6 con un gt mhr replica fa i 5km/l con la testa del 70cc a iniezione si potrebbe fare quanto l'am6 originale
 
12157992
12157992 Inviato: 19 Lug 2011 23:16
 

tony97 ha scritto:
io lo faccio per consumi, i problemi sono in secondo piano....un am6 con un gt mhr replica fa i 5km/l con la testa del 70cc a iniezione si potrebbe fare quanto l'am6 originale

se ti fa i 5 hai il serbatoio bucato icon_eek.gif
 
12158024
12158024 Inviato: 19 Lug 2011 23:24
 

fa i 5km con un liro perché ha un diametro il gt è di 50mm e corsa standard di 39mm, il problema è ke ce un albero parmakit con corsa 46mm, è la cilindrata dell'mhr è andata da 76cc a 90cc.....poi il pacco lamellare top performance a 8 petali e un mikuni 28 fanno aumentare i consumi
 
12158068
12158068 Inviato: 19 Lug 2011 23:31
 

Avendo a disposizione una centralina programmabile, se conosci persone che ci sanno fare veramente, non è del tutto impossibile, ma credo che con quello che spenderesti potresti pagarti molti litri di benzina icon_wink.gif Che poi, con una carburazione perfetta, un 70cc non è proprio un'idrovora 0509_up.gif
 
12158122
12158122 Inviato: 19 Lug 2011 23:42
 

e se metessi il cilindro 70 del ditech sull'am6 0509_si_picchiano.gif ....nel kit cè anke la centralina 0509_banana.gif
tanto con la corsa 46 la cilindrata starebbe sugli 85 se non erro....basta mettere solo i 2 sensori che si possono aquistare per ricambio per il corpo farfallato e pompa benzina non ci sono problemi.

questa cosa mi sembra abbastanza fattibile 0509_doppio_ok.gif
 
12158454
12158454 Inviato: 20 Lug 2011 1:48
 

Ma cosa mi tocca leggere..
Ma per favore, se proprio non vuoi consumare NON elabori la moto e la tieni originale.
Poi è impossibile che fai i 5km/L ne farai MINIMO 15km/L con un Mhr icon_wink.gif
 
12158631
12158631 Inviato: 20 Lug 2011 8:28
 

il disegno è carino....

io ti consiglio di lasciar perdere e di non buttare tempo e soldi.

Se ingegneri specializzati non ci sono ancora riusciti non vedo come possa farlo tu.... 0509_down.gif
 
12158868
12158868 Inviato: 20 Lug 2011 10:06
 

tony97 ha scritto:
fa i 5km con un liro perché ha un diametro il gt è di 50mm e corsa standard di 39mm, il problema è ke ce un albero parmakit con corsa 46mm, è la cilindrata dell'mhr è andata da 76cc a 90cc.....poi il pacco lamellare top performance a 8 petali e un mikuni 28 fanno aumentare i consumi

no ma aspetta, hai messo un corsa lunga così su un gt corsa standard? ma per farlo partire quindi giri senza fasce elstiche e senza testa? icon_rolleyes.gif
 
12159344
12159344 Inviato: 20 Lug 2011 11:39
 

Come avresti fatto a mettere un albero corsa lunga su un gt corsa "corta" icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
12160660
12160660 Inviato: 20 Lug 2011 15:24
 

e bastato aumentare lo squish(non poco), alzare la testa con uno spesso strato di silicone sulle guarnizioni e asportare materiale dalla testa del pistone per non farlo battere in testa.....ho avuto problemi con le fasce ma pero il gt è molto più potente icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12161120
12161120 Inviato: 20 Lug 2011 17:14
 

tony97 ha scritto:
e bastato aumentare lo squish(non poco), alzare la testa con uno spesso strato di silicone sulle guarnizioni e asportare materiale dalla testa del pistone per non farlo battere in testa.....ho avuto problemi con le fasce ma pero il gt è molto più potente icon_xd_2.gif

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

guarda che non si fa così, dovevi mettere più basette sulla base del gt icon_rolleyes.gif sei sicuro che hai fatto una cosa così?
 
12161288
12161288 Inviato: 20 Lug 2011 17:48
 

si, ma ho fatto una cavolata......non ho calcolato che il silicone anche quello alta temperatura non regge eusa_wall.gif , devo smontare spesso la testa e rimettere il silicone, comunque grazie del consiglio Simone_95.....
 
12161305
12161305 Inviato: 20 Lug 2011 17:52
 

ah
 
12161312
12161312 Inviato: 20 Lug 2011 17:55
 

Hai avuto un bel coraggio a provare una cosa del genere 0509_si_picchiano.gif
 
12161317
12161317 Inviato: 20 Lug 2011 17:57
 

ma poi i l silicone non va bene perchè le fascie gli penetrano dentro
 
12161324
12161324 Inviato: 20 Lug 2011 17:59
 

ora ho intensione di cambiare gt perche è quasi distrutto e poi mi scoccia di cambiare silicone a ogni tiratata, per questo avevo intenzione di bucarlo e metterci un iniettore rotfl.gif
 
12161326
12161326 Inviato: 20 Lug 2011 18:01
 

tony97 ha scritto:
ora ho intensione di cambiare gt perche è quasi distrutto e poi mi scoccia di cambiare silicone a ogni tiratata, per questo avevo intenzione di bucarlo e metterci un iniettore rotfl.gif

icon_asd.gif
comunque le basette le devi fare in alluminio, però comunque come avresti fatto per i prigionieri?
 
12161337
12161337 Inviato: 20 Lug 2011 18:04
 

essendo pratico nel fai-da-te ho allungato i prigionieri con una baretta di ferro ke avevo e una saldatrice.....uno si è spaccato e stavo per ritrovarmi il pistone nel serbatoio.menomale ke il gt nn si è fatto nnt, ho cambiato solo pistone e testa
 
12161357
12161357 Inviato: 20 Lug 2011 18:09
 

comunque per il nuovo gt avevo pensato a un hebo tomahawk o a un polini 76cc alluminio o ghisa......vorrei mettere un maxi kit tpr 86cc perchè risparmio ma essendo over trofeo credo che poi i benzinai mi danno una mazzata......poi per una marmitta avevo pensato a una yasuni e un accensione leonelli digitale a 2 mappe, candela ngk br10 iridium e bobbina malossi....poi ciclistica rivisionata per la strada naturalmente
 
12161398
12161398 Inviato: 20 Lug 2011 18:22
 

fossi in te terrei questo gt
ma le basette si mettono sotto icon_asd.gif
 
12161932
12161932 Inviato: 20 Lug 2011 20:26
 

Ma per me stai dicendo un mucchio di cagate icon_rolleyes.gif
In ogni caso non cambia tanto coi consumi fra un 86 e un 76..
 
12161947
12161947 Inviato: 20 Lug 2011 20:31
 

ma quindi fai scorrere il pistone nel silicone nella parte superiore? FOTO!!! icon_biggrin.gif
 
12162180
12162180 Inviato: 20 Lug 2011 21:28
 

ma noooo cosa avete capitooooo ....a posto della guarnizione della testa o messo molto silicone giusto per non far urtare il pistone, ho tolto mezzo centimetro di testa al pistone cosi da non mettere molto silicone e non far vedere il rialzo a l'esterno, diciamo ke ho fatto delle guarnizoni artigianali per lo squish il problema vero è che il silicone non regge, le fasce si usurano subito e si vede poco poco fuori il silicone rosso tra il cilindro e la testa.
per i prigionieri è mastato allungarli di 8mm niente di che, da una baretta che avevo ho tagliato a misura e saldato ai prigionieri.
ora vorrei cambiare gt giustamente perche questo ha 20000km fatti in un area privata.

che gt mi consigliate???? per am6 che abbia spinta ai bassi, resistenza e che non consumi troppo perche ioabito in un zona piena di curve e i rettilinei per tirare oltre i 10000 giri me li sogno e salite con pendenze incredibili.
 
12162537
12162537 Inviato: 20 Lug 2011 22:47
 

Comprarlo direttamente a iniezione no? icon_mrgreen.gif
 
12162601
12162601 Inviato: 20 Lug 2011 22:58
 

tony97 ha scritto:
ma noooo cosa avete capitooooo ....a posto della guarnizione della testa o messo molto silicone giusto per non far urtare il pistone, ho tolto mezzo centimetro di testa al pistone cosi da non mettere molto silicone e non far vedere il rialzo a l'esterno, diciamo ke ho fatto delle guarnizoni artigianali per lo squish il problema vero è che il silicone non regge, le fasce si usurano subito e si vede poco poco fuori il silicone rosso tra il cilindro e la testa.
per i prigionieri è mastato allungarli di 8mm niente di che, da una baretta che avevo ho tagliato a misura e saldato ai prigionieri.
ora vorrei cambiare gt giustamente perche questo ha 20000km fatti in un area privata.

che gt mi consigliate???? per am6 che abbia spinta ai bassi, resistenza e che non consumi troppo perche ioabito in un zona piena di curve e i rettilinei per tirare oltre i 10000 giri me li sogno e salite con pendenze incredibili.


1 Tanto quando stringi i prigionieri la pasta rossa ti va nella camera di scoppio e all'esterno
2 se togli mezzo cm di cielo al pistone lo buchi icon_rolleyes.gif
 
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