Leggi il Topic


XT 43f sostituzione del motore, và quello della 600e?
12132839
12132839 Inviato: 14 Lug 2011 12:53
Oggetto: XT 43f sostituzione del motore, và quello della 600e?
 

Ciao a tutti, volevo un consiglio pratico, ho una XT 600 43f dell '86, si può montare il motore di una xt 600 E o di una 2KF? con avviamento elettronico? quali problemi potrebbero insorgere? O in caso la mia XT dell'86 può essere adattata all'avviamento elettronico? non trovo schede tecniche sull' argomento e sono nuovo del forum. (i lavori me li faccio io da solo, ma lavorare su una XT non è facile come su una vespa:)

Grazie a tutti!
 
12471829
12471829 Inviato: 27 Set 2011 18:09
Oggetto: Re: XT 43f sostituzione del motore, và quello della 600e?
 

ruthless ha scritto:
Ciao a tutti, volevo un consiglio pratico, ho una XT 600 43f dell '86, si può montare il motore di una xt 600 E o di una 2KF? con avviamento elettronico? quali problemi potrebbero insorgere? O in caso la mia XT dell'86 può essere adattata all'avviamento elettronico? non trovo schede tecniche sull' argomento e sono nuovo del forum. (i lavori me li faccio io da solo, ma lavorare su una XT non è facile come su una vespa:)

Grazie a tutti!
 
12501255
12501255 Inviato: 4 Ott 2011 0:05
 

Pensa che buffo, io tempo fa volevo fare esattamente il contrario!
Siamo un gruppetto di amici e ci divertiamo a fare escursioni a lungo raggio su strade sterrate e mulattiere e nel gruppo ci sono 2 xt 600e e 2 xt 550... beh, il 550 non invidia nemmeno un metro di ripresa al 600, è solo leggermente più lento in velocità massima, però nella guida sembra molto più leggero, sarà per la disrtibuzione diversa dei pesi, non so, comunque avevo pensato di trovare un motore 550 magari fuso e inpiantarci su la termica della mia 600 per avere l'avviamento a pedale ed evitare il peso di motorino e batteria... oltre al fatto che se ti si scarica la batteria difficilmente riesci a metterla in moto a strappo quando invece a pedale quel gioiello di motore 550 parte con mezza scalciata... beh, non sono identici come quote quindi per sostituire i 2 motori dovresti fare delle modifiche al telaio e all'impianto elettrico, e dato lo scarso valore delle 2 moto fai prima (e meglio) a vendere la tua e prenderne una più fresca, già con avviamento elettrico... ed eviti casini alla revisione... mi spiace tapparti le ali, ma oggi, ormai eusa_wall.gif , le modifiche non sono mai economicamente e tecnicamente vantaggiose .
 
12501966
12501966 Inviato: 4 Ott 2011 10:55
 

grazie della risposta:) mi tento la mia accensione a pedale e via così allora:) ciao e grazie1! tanto era solo uno sfizio inutile comodo solo quando si spegneva ai semafori quando entra in riserva icon_smile.gif ciao e grazie. io cerco invece un motore x un'altra xt 600 se hai qualcosa contattami!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

Forums ©