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Sostituzione pasticche posteriori xt660 [come farlo da se?]
13307237
13307237 Inviato: 2 Mag 2012 23:30
Oggetto: Sostituzione pasticche posteriori xt660 [come farlo da se?]
 

Ciao a tutti . ho una domanda ... seppur banale ...da porvi .
Devo sostituire le pasticche posteriori ( per le anteriori non ho avuto problemi ) ma non ho ben capito come fare per togliere la pinza freno e procedere poi alla sostituzione delle pasticche
eusa_think.gif
Qualcuno può spiegarmi dove devo svitare per togliere la pinza ? se avete una foto dettagliata sarebbe il top icon_smile.gif

Grazie 1000
 
13309575
13309575 Inviato: 3 Mag 2012 17:02
 
 
13337023
13337023 Inviato: 10 Mag 2012 19:10
 

ciao, generalmente la pinza è attaccata al forcellone mediante 2 viti M8, quindi basta smontare la pinza togliendo le viti e poi come hai fatto x quella anteriore sostituisci le pastiglie.....
ricordati di smussare gli angoli delle pastiglie nuove con della carta abrasiva e i oleoare leggermente i pistoncini all'esterno, fai un breve rodaggio e poi vai tranquillo..... 0509_up.gif
 
13339902
13339902 Inviato: 11 Mag 2012 14:26
 

Sulla pinza anteriore ci sono i due dadi che ... una volta svitati ... sbloccano la pinza , ma sulla posteriore non vedo nulla icon_neutral.gif
 
13341959
13341959 Inviato: 11 Mag 2012 23:19
 

se non c'è nessun dado che tiene la pinza, a volte capita che l'attacco al mozzo e la pinza siano un unico pezzo, l'unica soluzione è quella di levare tutta la ruota.
 
13342717
13342717 Inviato: 12 Mag 2012 12:05
 

Sono andato a controllare nuovamente perchè è impossibile che una pinza freno mi deve mettere fuori gioco . in effetti ..... bisogna togliere la ruota posteriore icon_sad.gif che rottura .... posso capire a uno scooter ma a una moto del genere potevano sforzarsi un po di piu per facilitare la manutenzione icon_sad.gif
 
13343185
13343185 Inviato: 12 Mag 2012 14:49
 

considera che con un cavalletto, o un paio di ceppi, è un lavoro che occupa meno di mezz'ora.
 
13343761
13343761 Inviato: 12 Mag 2012 19:15
 

ok allora è tutta in un unico blocco, alza la moto,smonta la ruota ed hai libero accesso.....
 
13345443
13345443 Inviato: 13 Mag 2012 12:25
 

Lorivo90 ha scritto:
considera che con un cavalletto, o un paio di ceppi, è un lavoro che occupa meno di mezz'ora.



E già .... solo che è una rottura di scatole pazzesca quando per smontare una pinza , devi smontare pure la ruota icon_confused.gif
 
13346083
13346083 Inviato: 13 Mag 2012 15:00
 

PabloSan ha scritto:



E già .... solo che è una rottura di scatole pazzesca quando per smontare una pinza , devi smontare pure la ruota icon_confused.gif



ti capisco benissimo!!! anche per il mio vecchio 125 era così! una rottura immensa tutte le volte eusa_wall.gif
 
13350333
13350333 Inviato: 14 Mag 2012 17:02
 

Lavoro finito 0509_up.gif ..... come volevasi dimostrare , i conti non mi tornavano proprio perchè bisognava smontare la ruota . pazienza ... un lavoro da 15 min è durato tre volte tanto ma va beh .... oramai è fatta , speriamo che yamaha la prox volta si inventa qualcosa di piu rapido icon_smile.gif
 
13350823
13350823 Inviato: 14 Mag 2012 18:51
 

PabloSan ha scritto:
Lavoro finito 0509_up.gif ..... come volevasi dimostrare , i conti non mi tornavano proprio perchè bisognava smontare la ruota . pazienza ... un lavoro da 15 min è durato tre volte tanto ma va beh .... oramai è fatta , speriamo che yamaha la prox volta si inventa qualcosa di piu rapido icon_smile.gif


se l'era inventato!!! la mia xt dell'89 ha la pinza divisibile dal mozzo ruota!!! non sò per quale motivo siano tornati indietro.... eusa_think.gif
 
14127706
14127706 Inviato: 13 Feb 2013 13:25
 

Ragazzi io dovrei fare il cambio pasticche e il cambio disco, ma una volta tolta la ruota c'è da tirare anche la catena? eusa_think.gif
 
14128069
14128069 Inviato: 13 Feb 2013 15:39
 

MrElaborare ha scritto:
Ragazzi io dovrei fare il cambio pasticche e il cambio disco, ma una volta tolta la ruota c'è da tirare anche la catena? eusa_think.gif


beh basta solo che la riporti nelle consizioni di prima..
prenditi dei punti di riferimento e cosi' non sbagli
 
14131006
14131006 Inviato: 14 Feb 2013 17:14
 

oiradrace ha scritto:
beh basta solo che la riporti nelle consizioni di prima..
prenditi dei punti di riferimento e cosi' non sbagli


Ti ringrazio 0509_up.gif
 
14131139
14131139 Inviato: 14 Feb 2013 18:20
 

Ma scusate chi l'ha detto che per cambiare le pastiglie bisogna togliere la ruota ?
Basta togliere il fermo pastiglie e procedere alla sostituzione ,al limite bisogna allargare un po i pistoncini facendoli rientrare .Si cambiano senza nemmeno mettere la moto sul cavalletto da officina ,lavoro super semplice di 5 minuti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14132977
14132977 Inviato: 15 Feb 2013 14:27
 

lorenzo64 ha scritto:
Ma scusate chi l'ha detto che per cambiare le pastiglie bisogna togliere la ruota ?
Basta togliere il fermo pastiglie e procedere alla sostituzione ,al limite bisogna allargare un po i pistoncini facendoli rientrare .Si cambiano senza nemmeno mettere la moto sul cavalletto da officina ,lavoro super semplice di 5 minuti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Lui deve anche sostituire il disco, quindi deve togliere la ruota
 
14133642
14133642 Inviato: 15 Feb 2013 19:05
 

PabloSan ha scritto:
Sono andato a controllare nuovamente perchè è impossibile che una pinza freno mi deve mettere fuori gioco . in effetti ..... bisogna togliere la ruota posteriore icon_sad.gif che rottura .... posso capire a uno scooter ma a una moto del genere potevano sforzarsi un po di piu per facilitare la manutenzione icon_sad.gif


Opss avevo letto questo e confermo per cambiare disco si deve togliere ruota

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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