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MTS 1200s [usato] 12.000km [sono troppi? Consigli acquisto]
12122536
12122536 Inviato: 12 Lug 2011 15:51
Oggetto: MTS 1200s [usato] 12.000km [sono troppi? Consigli acquisto]
 

Ho trovato una moto come in oggetto dando in permuta la mia.

E' la moto che cerco, l'unico serio dubbio sono i km....dite che sono un pò troppi ?
Forse è meglio trovarne una con meno ?
 
12122552
12122552 Inviato: 12 Lug 2011 15:54
 

Se dodicimila km ti sembrano troppi (l'ho scritto in parole perchè effettivamente così possono sembrare di più), forse ti conviene orientarti direttamente sul nuovo! icon_eek.gif
 
12122701
12122701 Inviato: 12 Lug 2011 16:19
 

wizz ha scritto:
Se dodicimila km ti sembrano troppi (l'ho scritto in parole perchè effettivamente così possono sembrare di più), forse ti conviene orientarti direttamente sul nuovo! icon_eek.gif
quoto.
12000 km la moto è praticamente nuova!
se il prezzo è conveniente e la moto ok, comprala! 0509_up.gif
 
12122724
12122724 Inviato: 12 Lug 2011 16:23
 

e rispetto alla base con ABS , sulla quale risparmierei un bel pò, cosa mi consigliate ?
 
12123585
12123585 Inviato: 12 Lug 2011 19:21
 

jimy2007 ha scritto:
e rispetto alla base con ABS , sulla quale risparmierei un bel pò, cosa mi consigliate ?




....ovvio che non ci devi pensare neanche...
ABS!!!
...i sistemi moderni sono una figata di sicurezza passiva e precisione di intervento ma MAI INVASIVI!!!
...frenano in 37 metri, esattamente come una sportiva 1000!!!!
Cosa si puo' voler di piu'??
...devi andare su sterrato o strade bianche??...semplice, lo disinserisci!!


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12123593
12123593 Inviato: 12 Lug 2011 19:24
Oggetto: Re: MTS 1200 S 12.000 km [consigli acquisto usato]
 

jimy2007 ha scritto:
Ho trovato una moto come in oggetto dando in permuta la mia.

E' la moto che cerco, l'unico serio dubbio sono i km....dite che sono un pò troppi ?
Forse è meglio trovarne una con meno ?



Troppi km????
....se e' stata tagliandata 3 volte Ducati...ed hai un anno di garanzia ufficiale dal concessionario...non hai problemi nell'acquisto,no??
...mi preoccuperebbe molto di piu' comprare un 600 supersport usato, oppure una 1000 RR....ma una MTS...ha utenza ed uso diversi!


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12123729
12123729 Inviato: 12 Lug 2011 19:48
Oggetto: Re: MTS 1200 S 12.000 km [consigli acquisto usato]
 

jimy2007 ha scritto:
Ho trovato una moto come in oggetto dando in permuta la mia.
E' la moto che cerco, l'unico serio dubbio sono i km....dite che sono un pò troppi ?
Forse è meglio trovarne una con meno ?


I km sono pochi, se è ben tenuta non li ha nemmeno sentiti (certo se fosse stata usata per i test drive ci penserei bene però). Considera che il tagliandone è a 24.000 quindi hai ancora un buon margine...

La S secondo me merita veramente solo se è la touring (se prendi la base e poi ci metti abs, borse laterali rigide, cavalletto centrale e manopole riscaldate non c'è poi così tanta differenza... e non avresti le mappature elettroniche delle sospensioni che sono veramente veramente utili!)

ah come ti invidio! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
12124345
12124345 Inviato: 12 Lug 2011 21:29
 

vorrei proprio capire se vale la pena prendere una Sport o Touring o se la versione col solo ABS è sufficiente...
 
12124636
12124636 Inviato: 12 Lug 2011 22:16
 

ciao!guarda un anno fa avevo il tuo stesso dubbio ed alla fine ho scelto la base con abs e le borse laterali!!sono stra soddisfatto della scelta, non sento per nulla la mancanza della regolazione elettronica delle sospensioni.tieni presente che anche la base, ha sospensioni ultra regolabili.....con un pò d pazienza e un cacciavite trovi il giusto set up!!
 
12126083
12126083 Inviato: 13 Lug 2011 9:51
 

confermate tutti ?
 
12135129
12135129 Inviato: 14 Lug 2011 20:03
 

jimy2007 ha scritto:
vorrei proprio capire se vale la pena prendere una Sport o Touring o se la versione col solo ABS è sufficiente...

Secondo me e' sufficiente la base con l'abs, certo e' che le versioni S sono di una comodita' unica
 
12141880
12141880 Inviato: 16 Lug 2011 8:21
 

Mha 12000 km su un bicilindrico di quella cilindrata per come la vedo io "si deve ancora sciogliere" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti dico solo che io sul mio che è un 1000 (916 per la precisione) ne ho quasi 60000 e mai avuto un problema tie.gif tie.gif icon_asd.gif

Poi sinceramente conosco poco ducati ma per quanto riguarda l'affidabilità dai primi 916 che si smontavano per strada credo ne sia stata fatta di strada. Anche io vorrei buttarmi sulla multistrada come dicevo di la una versione base + abs...mi piace la tecnologia ma per le moto sono ancora vecchio stile icon_biggrin.gif ...magari un bel mono ohlins con regolazioni manuali ci sta icon_wink.gif
 
12172319
12172319 Inviato: 23 Lug 2011 0:22
 

Se ci vai da solo, ti consiglio la Sport, perchè con una borsa da sella risolvi anche viaggi di 15 giorni.

12.000 Km... non ha neanche finito il rodaggio.

Sport o base? Se pensi di prendere la base e poi di spendere in qualche accessorio, ti consiglio la Sport. La regolazione automatica delle sospensioni è molto molto comoda ed è molto efficace.
0510_saluto.gif
 
12174210
12174210 Inviato: 23 Lug 2011 15:35
 

vai tranquillo! Ho sentito di gente che ha gia' fatto ben piu' di 12k km senza problemi! Quella di Paolo pirozzi ha fatto novantamila km facendo solo i tagliandi!
 
12196185
12196185 Inviato: 28 Lug 2011 8:54
 

12.000 km sono pochi per una moto cosi, io ho la s t e sono stracontento, le sospe elettroniche sono eccezionali.
 
12270348
12270348 Inviato: 14 Ago 2011 10:28
 

12000 km non sono niente, io ne ho quasi 17000 ed è ancora in rodaggio 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif , scherzo. Sempre sperando che la moto non sia una di quelle che ha fatto i test drive, di solito davano in prova una S chissa perchè. 0509_doppio_ok.gif
 
12277598
12277598 Inviato: 16 Ago 2011 18:42
 

Ma dopo 12.000 km ce l'hai fatta a decerare il motore o c'è sempre la cera? icon_wink.gif , scherzo vacci tranquillo con il monster ne ho fatti 30.000 senza battere ciglio... figurati con queste.
 
15762216
15762216 Inviato: 6 Feb 2017 15:33
Oggetto: Acquisto multi 1200 consigli
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve sono un possessore di una Yamaha mt09tracer....questa è solo l'ultima di una lunga serie..... (laverda750 s, Ninja, Suzuki gsr,gsxr,hondacbf1000,Morini granpasso 1200 e appunto questa).
La mia Yamaha non mi dispiace come moto ma non mi soddisfa al 100%,ultimamente sono molto tentato dalla ducati multistrato 1200 e anche dalla BMW s1000xr......tralasciando la BMW volevo dirvi che il mio badget non supera i 10000 euro quindi dovrò pensare ad un buon usato.
Ora volevo chiedervi quale modello e di che anno mi conviene guardare?
Grazie in anticipo a tutti
 
15764569
15764569 Inviato: 11 Feb 2017 10:52
Oggetto: Re: Acquisto multi 1200 consigli
 

cjo74 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve sono un possessore di una Yamaha mt09tracer....questa è solo l'ultima di una lunga serie..... (laverda750 s, Ninja, Suzuki gsr,gsxr,hondacbf1000,Morini granpasso 1200 e appunto questa).
La mia Yamaha non mi dispiace come moto ma non mi soddisfa al 100%,ultimamente sono molto tentato dalla ducati multistrato 1200 e anche dalla BMW s1000xr......tralasciando la BMW volevo dirvi che il mio badget non supera i 10000 euro quindi dovrò pensare ad un buon usato.
Ora volevo chiedervi quale modello e di che anno mi conviene guardare?
Grazie in anticipo a tutti

Con il tuo badget puoi pensare ad una s ma nelle annate massimo fino al 2013..dopodiché il prezzo sale..e con kmetraggi discreti..
Oppure vai sulla base ma perdi tanti vantaggi che una volta provati ritengo non indispensabili ma stupendamente utili..
 
15764771
15764771 Inviato: 12 Feb 2017 0:37
 

La s rispetto alla base cosa avrebbe in più?
 
15764881
15764881 Inviato: 12 Feb 2017 11:48
 

cjo74 ha scritto:
La s rispetto alla base cosa avrebbe in più?
sospensioni elettroniche..ABS e dtc di serie...inoltre la S si presenta in configurazione sport , touring o gran turismo.
Stiamo parlando sempre della 2013..
 
15764882
15764882 Inviato: 12 Feb 2017 11:59
 

Ho capito......intanto grazie x la risposta........avevo sentito che ad un certo chilometraggio c'era da fare un megatagliandone.......x caso sapete a quanti km è previsto?
 
15764947
15764947 Inviato: 12 Feb 2017 16:31
 

E' vero a 24.000 km, comunque anche la base ha i 4 settaggi sport touring enduro e urban, solo che la s ti da la possibilità di adeguarci gli ammortizzatori,ed in automatico ti modifica l'assetto , mentre con la base no.
comunque ti sconsiglio di comprarla, altrimenti ti succederà come a me, una volta venduta la rimpiangi tutti i giorni..... fidati è emozione allo stato puro. Ho letto anche un gran bene della nuova 950, anche se mi sembra per dimensioni gomme ed etc, è un po diversa dalla 1200.
In bocca al lupo
 
15765048
15765048 Inviato: 12 Feb 2017 20:36
 

Grazie mille
 
15813356
15813356 Inviato: 15 Mag 2017 11:53
 

Ciao a tutti,
Ho trovato una buona occasione per un Multistrada 1200 S Touring del 2010 con 41.000 km, tutta originale (senza scarichi aftermarket, per cui si può ipotizzare che non l'abbia tirata troppo). Secondo voi può andare o sono troppi km?
Ho letto di Multistrada 1200 sopra i 100.000 km senza alcun problema..
Grazie
 
15813524
15813524 Inviato: 15 Mag 2017 14:51
 

il 2010 è un'annata un po particolare, diciamo che se ha fatto tutti i richiami, non dovresti avere problemi.
controlla bene...
 
15813609
15813609 Inviato: 15 Mag 2017 16:27
 

kronk67 ha scritto:
il 2010 è un'annata un po particolare, diciamo che se ha fatto tutti i richiami, non dovresti avere problemi.
controlla bene...

Beh certo, dando per scontato che tutti i tagliandi siano stati fatti e documentati, riguardo proprio ai km ti sembrano troppi considerata la moto?
O sarebbe più affidabile un'annata più recente (es. 2012) anche con con più km?
 
15813624
15813624 Inviato: 15 Mag 2017 16:35
 

mvp92 ha scritto:
Beh certo, dando per scontato che tutti i tagliandi siano stati fatti e documentati, riguardo proprio ai km ti sembrano troppi considerata la moto?
O sarebbe più affidabile un'annata più recente (es. 2012) anche con con più km?
dipende di che budget hai a disposizione..
Ti hanno detto giusto, il 2010 come
Prima annata ha avuto qualche peccatuccio..già a partire dal 2012 potresti, forse, stare più tranquillo..
Dal 2013 il motore cambia..
 
15813646
15813646 Inviato: 15 Mag 2017 17:01
 

tafraz ha scritto:
dipende di che budget hai a disposizione..
Ti hanno detto giusto, il 2010 come
Prima annata ha avuto qualche peccatuccio..già a partire dal 2012 potresti, forse, stare più tranquillo..
Dal 2013 il motore cambia..

Budget massimo 10000€ e vorrei una versione S Touring...Questa che ho trovato, S Touring del 2010 a 40.000km è addirittura venduta a 9000€
Come km ci siamo o è meglio scendere? Io ho escluso a priori quelle con più di 60.000km, ma 40.000 mi sembrava un buon compromesso
 
15813692
15813692 Inviato: 15 Mag 2017 17:50
 

mvp92 ha scritto:
Budget massimo 10000€ e vorrei una versione S Touring...Questa che ho trovato, S Touring del 2010 a 40.000km è addirittura venduta a 9000€
Come km ci siamo o è meglio scendere? Io ho escluso a priori quelle con più di 60.000km, ma 40.000 mi sembrava un buon compromesso

Ora...non ne sono sicurissimo ma mi è sembrato di vedere più di un 2012 a circa 10000 euro con molti meno km..
Personalmente poi ritengo l'offerta che hai visto neppure tanto conveniente...
 
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