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airsal 75 o top nero o top viola
12109516
12109516 Inviato: 9 Lug 2011 18:59
Oggetto: airsal 75 o top nero o top viola
 

-Airsal 75
-Top viola
-Top nero
Salve a tutti io volevo sapere quale di questi tre gruppi termici è il migliore in fatto di prestazioni e convenienza. Grazie mille in anticipo
 
12109731
12109731 Inviato: 9 Lug 2011 19:47
 

dipende che gt vuoi, nel senso di che ti serve. L'airsal 75 non lo conosco, ma tra ilo viola e il nero c'è un oceano in mezzo eusa_think.gif
IL nero spinge un po' più ai bassi (5000-6000)e costa meno di 200 euro
il viola più in alto (8000-9000) e costa sui 210 euro
l'airsal non so
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12109970
12109970 Inviato: 9 Lug 2011 21:07
 

l airsal è quello che mi interessava di più.. e è quello che c è nel kit hm racing io lo abbinerei con:
-carburatore 19
-marmitta arrow
-frizzione rinforzata
-airsal 75
tutto ok?
 
12110250
12110250 Inviato: 9 Lug 2011 22:56
 

No, x niente, quell'elab.è penosa!
Dovresti fare almeno cosi':
-Airsal 80(75cc)
- marm. top
-pacco lam top tpr
-carbu 24
-frizza top

Poi dovresti cambiare l'albero senno' rischi davvero tanto!!!
 
12110654
12110654 Inviato: 10 Lug 2011 0:35
 

il meccanico mi ha assicurato che l'albero tiene (avendone già montati tantissimi), il carburatore 19 massimo 21 e che la marmitta arrow va benissimo per questo cilindro perchè quella fornita dalla casa HM che ha ideato questa elaborazione è un arrow. Invece per il pacco lamellare ero indeciso tra malossi e top. Volevo invece sapere da qualcuno che cel ha o che conosce l airsal 75 com è e cosa cambia da top viola e top nero.
 
12111609
12111609 Inviato: 10 Lug 2011 12:34
 

Si, forse a'albero tiene........ il carbu 21 è il minimo, il 19 si monta sui 50 normali(metti il 24 dammi retta!!)
Ma l'arrow è la all-street 2t normale o 1 apposta??
Come pacco lam. prendi il top Tpr, è il migliore fra i 2!
Io lo conosco l'airsal 75(lo danno x 80) ed è 1 buon cilindro, spinge piu' del viola ed è molto affidabile x 1 della sua categoria!

Ps. il meccanico di cui parlavi è 1 concessionario HM??
comunque io nn mi fiderei a occhi chiusi! Stai attento ke di gente ke ci capisce veramente di moto 50 c'e n'è poca! eusa_liar.gif
 
12111722
12111722 Inviato: 10 Lug 2011 13:06
 

la marmitta è quella normale dell'arrow non omologata il meccanico è un concessionario hm e il cilindro è un monofascia in alluminio. ma dici che riesco ad impennare sfrizzionando? lui mi ha detto che ne ha già montati tanti di questi cilindri che l albero tiene e che il 19 va bene se voglio un 21 poi bho..
 
12111734
12111734 Inviato: 10 Lug 2011 13:09
 

come pignone il 14 va bene?
 
12111790
12111790 Inviato: 10 Lug 2011 13:24
 

Quel concessionario HM ti sta' prendendo x il culo te lo posso garantire al 100%!!!!!
Mi immagino che tu nn capisca molto di motori e quindi se ne sta' approfittando......... nn lo ascoltare, io cambierei anche l'albero perché lui te lo vuol far spaccare cosi' x cambiarlo guadagna 1 botto di dindi.....
Io farei cosi':
-gt airsal 75 o se nn vuoi cambiare l'albero metti l'airsal 70(io ho l'airsal 70)
- marmitta top o al minimo gianna ma molto meglio la top su entrambi
-carbu 24 sul 75 o 21 sul70
-pacco lam. top tpr
-albero top(solo con il 75)

Che ti sta' prendendo x i fondelli si capisce dalla Arrow, ke tappa anche se 1 top nero e dal fatto dell'albero!! NON TI FIDARE DI LUI!!!! eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
12111800
12111800 Inviato: 10 Lug 2011 13:26
 

va che l arrow è come la giannelli la produce la stessa ditta solo che l arrow costa di più per il marchio e per il silenziatore in titanio..
 
12111812
12111812 Inviato: 10 Lug 2011 13:29
 

no! questa è 1 cazzata, l'arrow costa di + x il marchio e stop!
la gianna è 1 po piu'aperta e ha anche il sile in carbonio che costa + di 1 in titanio!!!
NN ascoltare il conce, ti fa 1 casino te lo garantisco!!
 
12112235
12112235 Inviato: 10 Lug 2011 15:34
 

allora hai deciso cosa farai??
 
12113191
12113191 Inviato: 10 Lug 2011 19:38
 

bho.. ma riesco a impennare sfrizzionando?
 
12114089
12114089 Inviato: 10 Lug 2011 22:30
 

ma stai scherzando....... io con l'airsal 70 in 2^ a 25 km/h tiro la frizza e do' 1 po di gas e mi si penna di brutto e se nn lascio gas mi ribalto!
 
12114476
12114476 Inviato: 10 Lug 2011 23:36
 

Anche secondo me il concessionario ti stà prendendo dimolto per il culo...
io ho un cre six 50 Originale, ed ho un 19, quindi anche a logica non può andar bene su un 75..
Ho un amico che ha il 75 con l' albero originale, e dice che gli tiene bene, io sono però del parere che è sempre meglio cambiarlo, in caso dovresti sbiellare non dovresti cambiare solo l' albero, ma anche il gt, spenderesti il doppio dei soldi!!
Ah, e la arrow è una marmitta per cilindri originali e tapperebbe tantissimo sul 75..
0509_up.gif
 
12114480
12114480 Inviato: 10 Lug 2011 23:37
 

ah e con il 75 probabilmente dovrai cambiare anche la frizione, perchè credo che ti slitterà.. icon_asd.gif
 
12114522
12114522 Inviato: 10 Lug 2011 23:51
 

No, quella x 1 po regge, ce l'ha 1 mio amico!
Ma ormai che ci 6 prendi anche quella!!
 
12116337
12116337 Inviato: 11 Lug 2011 12:49
 

ma quanto farà(km/h)?
 
12116805
12116805 Inviato: 11 Lug 2011 13:55
 

con 1 rapporti originali 14/62 fara' 95km/h con il 70 e con il 75 sui 100 anche anche!
Ma nn è molto importante la velocita', perché quando affondi il gas senti che la moto quasi farica a restare con la ruota davanti a terra, se tiri le marce in 1 bel salitone dove prima andavi in 2^ dopo metterai la 5^! lo so, sembra assurdo,pensavo la stessa cosa anche io prima di metterlo m ora lo trovo normale!
 
12119202
12119202 Inviato: 11 Lug 2011 21:43
 

si anche secondo me il concessionario si sbaglia di grosso icon_rolleyes.gif
comunque tra il top viola e il nero c sono 4-5 cv d differenza e il nero è + tranquillo e affidabile mentre il viola gira in alto ed spinge un pezzo di più (anche il viola è un'ottimo gt).
con il viola ci starebbe bene la marmitta top, l'albero, il carburatore del 21/24 e la frizione puoi stare certo che ti si alza a me col 12/62 si alza originale (sfrizionando). l'airsal 80cc (75) è più simile al top viola c vanno più o meno le stesse cose 0509_up.gif
 
12127122
12127122 Inviato: 13 Lug 2011 11:33
 

non ho mai sentito l'airsal 75.. c'è il 70cc che è un base spinto, e l'80cc che è semitrofeo.. e di differenza ce n'è icon_xd_2.gif l'80cc ha circa 16cavalli.. l'altro 12..
 
12127169
12127169 Inviato: 13 Lug 2011 11:38
 

Si, hai ragione, esiste il 70 e 80!
ma in realta l'80 ha come cilindrata reale 76 mi pare!
 
12129378
12129378 Inviato: 13 Lug 2011 18:19
 

0509_up.gif si comunque questo "75" sarebbe l'80 icon_wink.gif
 
12130632
12130632 Inviato: 13 Lug 2011 21:33
 

bha sarà
 
12130646
12130646 Inviato: 13 Lug 2011 21:34
 

ma tra questi tre cilindri qual è il migliore per fare enduro?
 
12131021
12131021 Inviato: 13 Lug 2011 22:52
 

bha poco, il concessionario lo fa di lavoro, sveglia!!!!
Ti vuole fregare + soldi che puo'!
Allora, sentiamo 1 po', quanto ti avrebbe chiesto per il kit HM?
Lui ti vuole far spendere i peggio soldi nell'elab. poi nn ti fa cambiare l'albero e tu lo sfondi in 1 mese e lo porti da lui a riaccomodare e ti puppa altri 500 euro! 0509_si_picchiano.gif
 
12131029
12131029 Inviato: 13 Lug 2011 22:53
 

ah, comunque in questo caso il migliore é l'airsal, buona qualita, prezzo e affidabilita'!
 
12131039
12131039 Inviato: 13 Lug 2011 22:57
 

il migliori sono l'airsal 80 e il top viola ha un po' di cavalli in più l'airsal ed meno sgamabilecomunque anche il top va benissimo se lo tingi 0509_up.gif
 
12131316
12131316 Inviato: 13 Lug 2011 23:53
 

HmCreS ha scritto:
ma tra questi tre cilindri qual è il migliore per fare enduro?

dipende da te, se preferisci una moto fluidissima che non ha bisogno di stare impiccata per muoversi, che ha un pò di schiena ma una potenza non molto alta prendi il nero, se invece hai manetta e sei capace di tenere sempre la moto in coppia e vuoi più potenza piglia il viola. l'airsal non lo conosco
 
12133003
12133003 Inviato: 14 Lug 2011 12:16
 

Guarda per fare enduro enduro con rapporti medio-corti e che abbia sempre un tantino di potenza in basso basso meglio il top nero .. Se invece è per cross o fuoristrada è molto molto meglio l'airsal o il top viola.. In ogni caso io metterei l'airsal è fantastico ha molta forza in alto superiore sicuramente ad un normale viola .. Compra l'airsal che è il più potente e dura anche molto ..
 
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