Salve a tutti soci, a seguito dell'ennesima perdita dall'attuatore ( stupido io che l'ho comprato usato) mi sono finalmente deciso a comprare un attuatore nuovo: cnc racing in ergal con pistoncino maggiorato da 30mm.
Comprato ieri allo store ducati ( dove mi hanno fatto davvero un prezzo bassissimo, contro ogni mia aspettativa, e dove sono stati disponibilissimi su questioni tecniche riguardanti distanziali e lunghezza dell'asta di rinvio) e montato oggi, spurgo fatto a regola d'arte e tutto perfettamente funzionante.
Provato per una decina di km su strada e devo dire che la leva è effettivamente più morbida, anche se non in maniera rilevante dato che la mia frizione è a bagno.
Ho solo un dubbio: pur avendo eseguito lo spurgo in maniera corretta e scrupolosa, facendo uscire anche la più piccola bollicina d'aria, ho notato che la frizione stacca leggermente prima rispetto all'attuatore normale. Mi spiego meglio: rispetto all'attuatore originale devo tirare leggermente di più per far staccare la frizione, mi chiedo se sia normale.
Ringrazio chiunque possa darmi qualche info in merito








dite che è grave?

