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BT-016 PRO vs Rosso Corsa vs Raceteck K3
12074644
12074644 Inviato: 3 Lug 2011 13:28
Oggetto: BT-016 PRO vs Rosso Corsa vs Raceteck K3
 

Avendo acquistato un CBR1000RR 2006/2007 che ancora monta le scarpette di primo equipaggiamento (...che ormai saranno di legno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) stavo valutando la scelta tra le Bridgestone BT-016 PRO, Pirelli Rosso Corsa e le Metzeler Racetec K3.
La destinazione d'uso è principalmente stradale molto sportivo con qualche uscita in pista!
Oltre alle prestazioni mi interessa molto anche la resa chilometrica!
Avendo avuto una Honda Hornet 600 mod 2010 con le Metzeler M5, di cui sono molto soddisfatto, non saprei bene come orientarmi!
A voi la parola...
Thankssss
 
12075038
12075038 Inviato: 3 Lug 2011 15:15
 

Le BT 016Pro sono nuove e non le conosco...però le vecchie stavano all'ultimo posto della categoria. Diablo Rosso Corsa perfette per l'uso stradale spinto e qualche puntatina in pista da amatore lento. K3 Interact è un'altra categoria, un po' meno versatile su strada e con un occhio in più alla pista. Di certo quest'ultimo è il miglior 190/50 che puoi trovare, quello che più si avvicina al /55.
 
12075636
12075636 Inviato: 3 Lug 2011 18:27
 

Avendo comunque bisogno di una gomma che abbia un minimo di durata pensavo di orientarmi sulle Rosso Corsa, che dovrebbero essere molto simili alle Metzeler M5 che avevo sulla mia Hornet e con cui mi sono trovato magnificamente. Certo, c'è da dire che la Hornet ha 102 cv mentre il cbr ne ha 172cv...il che potrebbe cambiare notevolmente il risultato! eusa_think.gif
Delle Bridgestone BT-016 Pro ne parlano molto bene...hanno addirittura avuto un importante riconoscimento (http://www.motocorse.com/news/accessori/30221_Bridgestone_Motorrad_incorona_il_nuovo_Battlax_BT-016_Pro.php)...ma come resa chilometrica proprio non oso immaginare!
Mah!!!!!!!!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12075874
12075874 Inviato: 3 Lug 2011 19:28
 

Per me con le Rosso Corsa vai sul sicuro. Intanto ne fai fuori un treno, vedi come va e prendi le dovute misure per la scelta successiva. Durano un pelo meno delle M5, ma cambiando moto nulla fa testo.
 
12076794
12076794 Inviato: 3 Lug 2011 22:25
 

parlare di gomme per un motociclista affascina , anche perchè è quella che ci permette di consentire un contatto tra noi e la strada e tramite le sensazioni percepite influenza la nostra guida, tra le gomme da te menzionate ,parebbe che le brigeston siano meno indicate almeno sulla carta delle altre , ti posso dire che un mio amico che stimo molto con più di 20 anni di moto alle spalle con il gsx-r 750 e gomme bridgeston 016 no pro e sempre un gradino sopra a moto ben più potenti con gomme preformanti ,l'anteriore lo chiude in strada ,questo per far capire che il passo è molto sostenuto. è molto pulito nella guida sembra quasi non si impegni ma stargli dietro non è affatto facile ,per lui va bene qualsiasi gomma e me ne sto convincendo pure io ,secondo me in strada qualsiasi gomma va bene , e andrebbe bene anche in pista a meno chè uno non cerca il tempo ho fà turni consecutivi senza sosta,riassumendo uno monta quello che più gli spira la gomma e fatto molto soggettivo ovviamente ognuna a delle sue caratteristiche a noi la scelta.
 
12077868
12077868 Inviato: 4 Lug 2011 9:01
 

patentefresca ha scritto:
parlare di gomme per un motociclista affascina , anche perchè è quella che ci permette di consentire un contatto tra noi e la strada e tramite le sensazioni percepite influenza la nostra guida, tra le gomme da te menzionate ,parebbe che le brigeston siano meno indicate almeno sulla carta delle altre , ti posso dire che un mio amico che stimo molto con più di 20 anni di moto alle spalle con il gsx-r 750 e gomme bridgeston 016 no pro e sempre un gradino sopra a moto ben più potenti con gomme preformanti ,l'anteriore lo chiude in strada ,questo per far capire che il passo è molto sostenuto. è molto pulito nella guida sembra quasi non si impegni ma stargli dietro non è affatto facile ,per lui va bene qualsiasi gomma e me ne sto convincendo pure io ,secondo me in strada qualsiasi gomma va bene , e andrebbe bene anche in pista a meno chè uno non cerca il tempo ho fà turni consecutivi senza sosta,riassumendo uno monta quello che più gli spira la gomma e fatto molto soggettivo ovviamente ognuna a delle sue caratteristiche a noi la scelta.


Sono daccordo. Non dimentichiamoci che quando cambiamo gomma le sensazioni (ha parte il "rodaggio") sono sempre migliori di prima. Gomma vecchia/usata vs nuova.
 
12257669
12257669 Inviato: 10 Ago 2011 19:38
Oggetto: parere
 

Greyfox81 ha scritto:
Le BT 016Pro sono nuove e non le conosco...però le vecchie stavano all'ultimo posto della categoria. Diablo Rosso Corsa perfette per l'uso stradale spinto e qualche puntatina in pista da amatore lento. K3 Interact è un'altra categoria, un po' meno versatile su strada e con un occhio in più alla pista. Di certo quest'ultimo è il miglior 190/50 che puoi trovare, quello che più si avvicina al /55.



ho montato le bt 16 pro su fz1 ho fatto un paio di uscite nell'entroterra sloveno: molte curve velocissime,tornanti lenti,asfalti di tipi diversi con molte ondulazioni in zone in cui la velocita non e' certo da passeggio e si sono dimostrate ottime.mai un problema.mai un'incertezza.vai tranquillo
 
12258914
12258914 Inviato: 11 Ago 2011 1:26
 

montate pure io,davvero belle gomme icon_wink.gif
 
12283414
12283414 Inviato: 18 Ago 2011 9:24
 

Le K3 non le ho ancora provate, cosiccome le Bt016 pro, tuttavia con le vecchie 016 mi ero trovato benissimo, l'unica pecca era la durata dell'anteriore un pò bassa, aspetto che comunque dovrebbe esse notevolmente migliorato con le Pro. Le DRC le ho avute e ti posso dire che si tratta di gomme molto valide, x il tipo di utilizzo che descrivi e x ciò che concerne la durata, ritengo quest'ultime la scelta a te più congeniale.
 
12285274
12285274 Inviato: 18 Ago 2011 16:52
 

io ho provato le k3 e le diablo e onestamente le prime sono state più convincenti (mia impressione discutibilissima), peccano in durata, io le ho mangiate in 5000km!!!le pirelli mi stanno duranno decisamente di più...
se vuoi fare qualche pistata io ti consiglierei le dunlop gp racer!!!
 
12316690
12316690 Inviato: 25 Ago 2011 22:30
 

Sono tutte e tre di categorie diverse.
Se la moto la usi anche a novembre meglio le BT016, le K3 (che ho sotto) e le Rosso corsa sul bagnato sono di un triste!!! icon_rolleyes.gif

Hanno un potere drenante ridicolo.
 
12318050
12318050 Inviato: 26 Ago 2011 10:30
 

Per me la sua gomma definitiva è lo sportsmart.
 
12321813
12321813 Inviato: 26 Ago 2011 21:45
 

Greyfox81 ha scritto:
Per me la sua gomma definitiva è lo sportsmart.


In pista mi hanno mollato icon_rolleyes.gif .
comunque dopo le Qualifier RR (mostruose!) le ritengo le migliori sulla piazza, con un buon rapporto prestazioni asciutto/bagnato/pista/km...

Poi a me piacciono le gomme veloci... icon_cool.gif

comunque mi è venuta la scimmia delle BT 016 PRO. Un sacco di miei clienti le hanno montate, inizio ad essere curioso. Appena finisco le K3 le metto su...poi vi dirò.
 
12327920
12327920 Inviato: 28 Ago 2011 19:56
 

Sevenday ha scritto:


In pista mi hanno mollato icon_rolleyes.gif .
comunque dopo le Qualifier RR (mostruose!) le ritengo le migliori sulla piazza, con un buon rapporto prestazioni asciutto/bagnato/pista/km...

Poi a me piacciono le gomme veloci... icon_cool.gif

comunque mi è venuta la scimmia delle BT 016 PRO. Un sacco di miei clienti le hanno montate, inizio ad essere curioso. Appena finisco le K3 le metto su...poi vi dirò.
per strada io le reputo grandi gomme,di più non serve,in pista non so come vadano,perchè uso k1 e k2
 
12328240
12328240 Inviato: 28 Ago 2011 21:34
 

Grazie TEO, tanto pistate per ora niente, quindi penso proprio di provarle. Visto che le K3 tanto tra poco inizieranno a soffrire il fresco.

comunque le consiglio, veramente gomme che permettono tanto, molto neutre; ma non adatte al bagnato, umido e strisce pedonali... icon_rolleyes.gif
 
12350672
12350672 Inviato: 1 Set 2011 20:47
Oggetto: Bridgestone
 

Ciao,

ho montato le BT 016 Pro al Mugello sulla mia bicilindrica questo aprile, consigliato dai tecnici KTM.
Venivo dalle Dragon Supercorsa Pro SC, con le quali mi sono trovato benissimo sia in pista che in strada.

Su strada: Il verdetto (secondo me) dopo ca. 4500km. In strada sono ottime, si scaldano in un batter d'occhio e offrono molto grip in piega, forse anche più delle Dragon, e stabilità in velocità (sopra i 200kmh). In strada credo siano addirittura superiori alle Pirelli da cui venivo. Con questo chilometraggio inizio ad avvertire un po' meno grip anche se il disegno c'è ancora.
Quindi, sull'asciutto, ottime, davvero ottime. Sul bagnato non ho avuto modo di provarle (grazie a Dio icon_mrgreen.gif )

In pista: le sconsiglio. Si scaldano troppo velocemente. Al Mugello dopo 4/5 giri era meglio uscire perché la gomma iniziava a "cuocere". Ovvero perdeva il grip senza strapparsi. A meno che uno non abiti in Irlanda o più a Nord dove le temperature raramente superano i 25°C.

Non è una gomma polivalente, va benissimo su strada, ma in pista mi ha convinto a cercare un treno "solo pista" (tipo le Dunlop GP Racer 211 o delle strasicure super vecchie Metz Rennsport).

Spero d'esser stato utile

Lampi
 
13306390
13306390 Inviato: 2 Mag 2012 21:21
 

Come pensate possano andare le BT016 o le BT016 pro su una Gsr600? Faccio raramente città e soprattutto giro per le colline e gli appennini tosco-emiliani. doppio_lamp_naked.gif
 
13306781
13306781 Inviato: 2 Mag 2012 22:10
 

Penso vadano molto bene, però punta almeno alle PRO, sono una spanna sopra alle vecchie 016.
 
13307001
13307001 Inviato: 2 Mag 2012 22:45
 

Considera che passo dalle bt014 spiattellate del vecchio proprietario, in questi primi 650km ho fatto riacquistare alle gomme un po' di rotondita e di riccioli ma l' anteriore resta parecchio duro e scivoloso
in cosa consiste la differenza tra le normali e le pro ? Perché ci sono circa 30€ di differenza

Grazi mille icon_smile.gif
 
13307630
13307630 Inviato: 3 Mag 2012 7:58
 

A quelli che stanno considerando le BT016 (pro o non pro), escludendo motivazioni esclusivamente economiche, consiglio di passare direttamente alle nuove S20 che mi sembrano ai massimi livelli sotto tutti gli aspetti.
 
13311545
13311545 Inviato: 3 Mag 2012 23:08
 

confermo ottime gomme le bt 016 pro su strada ma non in pista, valuterei le nuove s20 molto stuzzicanti icon_asd.gif dopo le Q2 che montero' a breve, le s20 saranno le prossime
 
13580850
13580850 Inviato: 15 Lug 2012 11:30
 

io sto per finire le 016-pro e devo dire che rimettero' queste, sono eccezionali e da pneusgiovo te le porti via a 170euri ora 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13581824
13581824 Inviato: 15 Lug 2012 19:06
 

domanda da 1 mln di dollari: a quale pressione le tenete le bt016 pro?
 
13581876
13581876 Inviato: 15 Lug 2012 19:23
 

krema ha scritto:
domanda da 1 mln di dollari: a quale pressione le tenete le bt016 pro?


2.1 ant e 2.2 post
 
13583255
13583255 Inviato: 16 Lug 2012 10:16
 

grazie mille! proverò immediatamente... il gommista mi aveva gonfiato entrambe a 2.5 e di tanto in tanto mi scivola un pochetto...sarà x questo (anche perché era la prima volta che mi vedevo gonfiare entrambe alla stessa pressione!)
doppio_lamp_naked.gif
 
13583359
13583359 Inviato: 16 Lug 2012 10:42
 

krema ha scritto:
grazie mille! proverò immediatamente... il gommista mi aveva gonfiato entrambe a 2.5 e di tanto in tanto mi scivola un pochetto...sarà x questo (anche perché era la prima volta che mi vedevo gonfiare entrambe alla stessa pressione!)
doppio_lamp_naked.gif


la mia e' da libretto con queste pressioni,considera che pesa 168kg ,la tua moto sara' superiore ai 200kg alla fine una pressione 2.2 e 2.4 dovrebbe andare bene con le bt 016 , fai la prova e tieni conto che con queste temperature estive la gomma si surriscalda subito
 
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