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Honda GL Silverwing 500 [informazioni tecniche]
12050438
12050438 Inviato: 28 Giu 2011 21:22
Oggetto: Honda GL Silverwing 500 [informazioni tecniche]
 

Ciao a tutti, finalmente dopo 6 anni di forzato scooterismo sono tornato di nuovo in possesso di una gloriosa honda GL Silver Wing. Prima avevo una 650 rossa adesso ho [b]una 500 grigia metallizzata, un po' meno potente ma ugualmente leggendaria!
C'è uno strano fenomeno che mi infastidisce e cioè quando si tira la frizione si accende la spia del folle "neutral" così che quando sono fermo con il motore acceso e frizione tirata non so mai quando la moto è in folle! Se scollego i cavetti elettrici che partono dalla leva della frizione la luce si spegne ma la moto non si avvia più con la frizione tirata! Ergo c'è qualcuno che mi sa dire come impedire alla spia di accendersi quando si tira la frizione e le marce sono ingranate?
Grazie a tutti
Antony
 
12064268
12064268 Inviato: 1 Lug 2011 7:45
 

Cioa, ottima scelta per la Silver wing 500 che tra l'altro è più rara della 650.
Io ho avuto lo stesso "problema" tanti anni fa su una cx 500 Turbo e venne risolto, dopo diversi tentativi, sostituendo il sensore della folle, ricordo che al tempo mi costò parecchio, oltre 200 mila lire, che pensandoci a mente fredda potevo benissimo lasciare il tutto com'era! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12064291
12064291 Inviato: 1 Lug 2011 8:05
 

Ciao Antony e benvenuto !

Metti un paio di foto della moto........non tutti qui la conoscono 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14686554
14686554 Inviato: 11 Ott 2013 23:28
Oggetto: Interruttore comando manuale ventola di raffreddamento
 

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ciao a tutti
oggi sono diventato possessore di un'honda gl 500 dell'81, pagata pochissimo con la speranza di non spendere molto per rimetterla in ordine dopo aver sostituito gomme batteria olii vari e liquido refrigerante, quello che mi preme ancora prima di cavalcarla è di installare un interruttore che comandi la ventola di raffreddamento, ancor prima che questa parta comandata dal termostato; questo evita surriscaldamenti in situazioni di gran caldo e di marcia lenta, o in salite ripide in montagna - in passato l'ho fatto installare su varie auto con risultati eccellenti; sull'honda c'è qualcuno che ha avuto un'idea simile e l'ha attuata? oppure su una moto non vale la pena? se c'è qualcuno che ha montato un dispositivo simile puo' dire come lo ha eseguito?
grazie per le risposte
visp2008
 
14782630
14782630 Inviato: 20 Dic 2013 0:16
Oggetto: Re: Interruttore comando manuale ventola di raffreddamento
 

ciao a tutti
scusate ma non tenete conto del messaggio fatto un po di tempo fa, perché l'honda gl 500 del 1982 ed anche i cx prima serie hanno la ventola di raffreddamento solidale con la rotazione del motore, successivamente è stata modificata con la ventola elettrica e quindi tutte le elucubrazioni dette nel precedente messaggio sono da cancellare! spero solamente che nell'estate caldissima e scalando una montagna non mi salga fortemente il livello della temperatura dell'acqua perché se no sarei costretto a fermarmi continuamente con grossa rottura dei zebedei!!
approfitto per fare gli auguri a tutti____________

visp2008 ha scritto:
ciao a tutti
oggi sono diventato possessore di un'honda gl 500 dell'81, pagata pochissimo con la speranza di non spendere molto per rimetterla in ordine dopo aver sostituito gomme batteria olii vari e liquido refrigerante, quello che mi preme ancora prima di cavalcarla è di installare un interruttore che comandi la ventola di raffreddamento, ancor prima che questa parta comandata dal termostato; questo evita surriscaldamenti in situazioni di gran caldo e di marcia lenta, o in salite ripide in montagna - in passato l'ho fatto installare su varie auto con risultati eccellenti; sull'honda c'è qualcuno che ha avuto un'idea simile e l'ha attuata? oppure su una moto non vale la pena? se c'è qualcuno che ha montato un dispositivo simile puo' dire come lo ha eseguito?
grazie per le risposte
visp2008
 
16212029
16212029 Inviato: 3 Mar 2021 23:00
Oggetto: Honda GL silverwing 500
 

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Salve a tutti i motociclisti! Ragazzi è da un po’ che ho acquistato una Honda GL 500 silverwing dell’82. Tenuta benissimo, ho rimesso a punto piccole cose come un trattamento antiruggine al serbatoio, i tubi dei freni e le candele. Ho notato che sotto i carburatori ci sono due tubicini agganciati ognuno a un carburatore, ma sono praticamente penzolanti: dovrebbero essere agganciati oltre al carburatore da qualche altra parte, ma non so dove... Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi info al riguardo? Premetto che non ci sono perdite ma la cosa non tanto mi convince, in quanto sull’altro capo dei tubicini ci sono delle mollette di ferro, proprio a indicare che dovrebbero essere agganciati da qualche parte...

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