Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Studio GEAR sull'efficacia dell'abbigliamento motociclistico
12181113
12181113 Inviato: 25 Lug 2011 14:18
 



Forse diciamo tutti le stesse cose: lo studio esula dai "se avessi avuto " ecc., riporta semplicemente quello che è successo ad un panel di persone che hanno subito un incidente e precisamente quali traumi hanno riprtato nell' abbigliamento protettivo nel quale erano vestiti al momento dell' incidente.
Le ipotesi che, giustamente, ciascuno fa a seguito di esperienze specifiche, non possono far parte di questo studio, perchè non c' è alcuna prova che le cose sarebbero effettivamente andate in quel modo, ma solo una supposizione, per quanto logica possa essere.
Per gli stivali, in particolare, dallo studio è emerso che qualsiasi tipo di stivale protegge meglio di scarpe di tennis, scarpe varie, ecc, cosa che del resto appare lapalissiana.
Su questa constatazione è stato costruito in alcuni topic il discorso che uno stivale "tecnico" non è più protettivo di uno stivale "fashion".
Ma questa è evidentemente un' errata interpretazione, un abbaglio, ed è giusto farlo notare con chiarezza 0509_up.gif
 
12181705
12181705 Inviato: 25 Lug 2011 15:50
 

AcidBurn ha scritto:
Infatti diciamo la stessa cosa icon_wink.gif
Sostenere che una buona percentuale di motociclisti è caduta indossando una scarpa non tecnica e non ha riportato gravi danni, non equivale a dire che quella scarpa è altrettanto sicura di uno stivale tecnico.
Bisogna fare attenzione a non confondere le due cose icon_wink.gif


Infatti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12189869
12189869 Inviato: 27 Lug 2011 1:39
 

Peccato che occorro uno Staff di scienziati e uno studio mirato per dirci che l'abbigliamento Tecnico serve.. mi sembra palese la differenza fra averlo o non averlo.. mi piacerebbe leggere uno studio fatto su chi non usa l'abbigliamento Tecnico.. i motivi per cui non lo usano e quanti di questi in caso di incidente che ferite hanno riportato.. forse uno studio del genere servirebbe maggiormente a far aprire gli occhi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©