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cilindro pieno di benzina [cause?]
11995081
11995081 Inviato: 17 Giu 2011 13:12
 

al massimo vanno dove c'è l'albero e lì pasa per forza perchè deve lubrificarlo nelle zone dove c'è lo'olio ovvero il cambio e frizione ci sono le guarnizioni e sono separati dalla camera di manovella
 
11995149
11995149 Inviato: 17 Giu 2011 13:24
 

Dieguz ha scritto:

Ma la zona del cilindro non è collegata con la zona del cambio.. icon_smile.gif



Ahhhh....è vero ca**o !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Beh allora sto tranquillo non faccio lo scolo? anche perchè dallo sfiato del cambio non è uscito olio quindi di paraoli rotti non ce ne dovrebbero essere icon_asd.gif

Poi tra 500km ho il tagliando quindi... icon_rolleyes.gif
 
11995165
11995165 Inviato: 17 Giu 2011 13:26
 

ZamboMotors ha scritto:



Ahhhh....è vero ca**o !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Beh allora sto tranquillo non faccio lo scolo? anche perchè dallo sfiato del cambio non è uscito olio quindi di paraoli rotti non ce ne dovrebbero essere icon_asd.gif

Poi tra 500km ho il tagliando quindi... icon_rolleyes.gif

ma che scolo e scolo, a cosa ti servirebbe scusa? icon_xd_2.gif
 
11995364
11995364 Inviato: 17 Giu 2011 14:00
 

Bon basta allora...speriamo solo che fosse il galleggiante..oggi vi farò sapere icon_wink.gif
 
11997273
11997273 Inviato: 17 Giu 2011 20:20
 

ZamboMotors ha scritto:
Bon basta allora...speriamo solo che fosse il galleggiante..oggi vi farò sapere icon_wink.gif

Novità ? 0509_up.gif
 
11997306
11997306 Inviato: 17 Giu 2011 20:28
 

Allora sono andato da ferruccio...gli ho fatto vedere il galleggiante e lo spillo e mi ha detto che il problema sono sicuramente quelli...il galleggiante perchè era smangiato, e lo spillo perchè era anch'esso consumato:

Osservate bene l'anello nero a metà del "gommino" conico rosso...ecco quello è un micro scalino che si era formato col tempo icon_eek.gif E poi anche la punta che sembra molto appuntita in realtà quella parte finale così appuntita era molle e stava per staccarsi...era sempre causa dell'usura icon_rolleyes.gif ...pensate che cose così banali sballano tutto icon_smile.gif che bella la meccanica...che belli i motori...che bello il 2T!!!!!!!11 0509_campione.gif ahahahah momento di euforia! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11997715
11997715 Inviato: 17 Giu 2011 21:34
 

come volevasi dimostrare........ icon_asd.gif
 
11997828
11997828 Inviato: 17 Giu 2011 21:52
 

0509_up.gif

Comunque grazie a tutti dell'aiuto ragazzi icon_wink.gif
 
11998537
11998537 Inviato: 18 Giu 2011 0:23
 

ZamboMotors ha scritto:
Allora sono andato da ferruccio...gli ho fatto vedere il galleggiante e lo spillo e mi ha detto che il problema sono sicuramente quelli...il galleggiante perchè era smangiato, e lo spillo perchè era anch'esso consumato:

Osservate bene l'anello nero a metà del "gommino" conico rosso...ecco quello è un micro scalino che si era formato col tempo icon_eek.gif E poi anche la punta che sembra molto appuntita in realtà quella parte finale così appuntita era molle e stava per staccarsi...era sempre causa dell'usura icon_rolleyes.gif ...pensate che cose così banali sballano tutto icon_smile.gif che bella la meccanica...che belli i motori...che bello il 2T!!!!!!!11 0509_campione.gif ahahahah momento di euforia! icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img146.imageshack.us

cos'è?? icon_eek.gif
 
11998610
11998610 Inviato: 18 Giu 2011 0:44
 

Come cos'è, è lo spillo mosso dal galleggiante che apre e chiude il passaggio della benzina icon_wink.gif
 
11999848
11999848 Inviato: 18 Giu 2011 13:30
 

azz non l' ho mai smontato quello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13248922
13248922 Inviato: 16 Apr 2012 21:59
 

Ciao a tutti!
Scusate che riesumo questo topic un po' vecchio ma oggi mi è successo lo stesso identico problema!

Ho fatto il pieno e ho acceso la moto per vedere se andava dopo una settimana di fermo, ha stentato un po' come sempre ma poi si è accesa. L'ho fatta girare un attimino (poco, troppo poco) e poi l'ho spenta.
Dopo un oretta e mezza vado in garage per prenderla per un giro assieme a mio fratello.
Provo con lo starter ma si inchioda.. AAHI!
Allora provo a spingerla, non c'è verso di far girare il motore.
Già temevo una grippata.. ma stando ferma mi sembrava strana la cosa, a meno ché non fosse mancata la lubrificazione quando l'ho accesa per quell'attimo ma comunque molto strano.
Dopo aver scomodato un paio di santi smonto la candela e provo a guardare se gira il motore, dò un colpo allo starter e va benzina ovunque. Il cilindro era pieno zeppo!
Dopo vari tentativi ho deciso di spingerla col gas spalancato (con il serbatoio staccato) e la prima inserita, così da far uscire un po' di benzina.
Dopo con mio padre ho provato ad accenderla, una bella scaldata alla candela, montata, spinta ancora e si è accesa.. allora su un po' di gas fino a finire fuori tutta la benzina del carburatore.
Poi ho rimontato il serbatoio, l'accendo e funziona, solo che faceva un rumore strano, provo a tappare il silenziatore e mi sputa fuori benzina ovunque.
Allora l'ho smontato e ho fatto girare la moto senza (picchietta che è una favola).
La lana di vetro la cambio perchè è piena di benzina e domani vedrò di smontare il carburatore.

Lo spillo che chiude l'entrata della benzina con il galleggiante l'ho cambiato 4000km fa nel servizio, mi sembra strano sia lui la causa del problema. Forse avendo acceso la moto senza metterla verticale e dopo una sosta di una settimana si è bloccato e mi ha riempito il motore di benzina, può darsi?
A questo punto devo svuotare anche il filtro dell'aria perchè sarà pieno.. eusa_wall.gif
 
13249455
13249455 Inviato: 16 Apr 2012 23:47
 

Innanzi tutto pulisci tutto ciò che si è inzuppato di benzina, filtro in primis.
Controlla il galleggiante del carburatore, in 4000km avoglia di usura che può avvenire..
Nel caso sia tutto regolare all'interno del carburatore, controlla il pacco lamellare, se si rompono le lamelle si allaga il cilindro di benzina come è successo a te.
 
13253964
13253964 Inviato: 18 Apr 2012 6:41
 

Ieri sera ho smontato il carburatore, il filtro aria era pieno di benzina, ho controllato il pacco lamellare ma lui grazie al cielo è apposto xD
ho smontato il carburatore l'ho pulito, prossimamente controllerò la valvola a depressione del serbatoio perchè anche quella non funziona come dovrebbe, staccando la mandata della benzina resta comunque aperta anche con motore spento e fa andare benzina ovunque..
 
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