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Manca benzina.
7861453
7861453 Inviato: 16 Giu 2009 22:20
Oggetto: Manca benzina.
 



Ciao.
Ho bisogno di un vostro parere.
Ho un beta rr con espansione giannelli e carburatore da 19.Me la sono carburata da solo ma ho notato che quando non è in coppia stenta a riprendere perchè gli arriva poca benzina.Mio padre diceva che con l'aria andava meglio.
Io pensavo di aumentare il getto minimo di 5 punti(ora monto il 40) e abbassare di una tacca il seegher dello spillo.Secondo voi risolvo facendo così?
Non penso di dover cambiare lo spillo perchè di solito gli spilli che montano i carburatori dell'orto vanno bene.
Aspetto vostri consigli.
 
7861576
7861576 Inviato: 16 Giu 2009 22:32
 

come fai a montare il 40 su un 19? icon_lol.gif sei stra magro prova dagli 80 in su
 
7861594
7861594 Inviato: 16 Giu 2009 22:34
 

se leggi bene ha detto getto del minimo, quindi è normale che siano quei valori...
comunque secondo me è anche da rivedere il max
 
7861614
7861614 Inviato: 16 Giu 2009 22:36
 

ahhhh che figuraccia icon_asd.gif comunque il minimo dovrebbe essere giusto piu che altro lavora sul max
 
7861866
7861866 Inviato: 16 Giu 2009 23:01
 

cambia solo il getto non modificare la posizione dello spillo perchè potresti perdere nelle rapide riaperture, cioè va be si può sempre provare a cambiare la posizione dello spillo ma io prima proverei col getto del min....metti un 50 di min e regola la vite miscela
 
7861892
7861892 Inviato: 16 Giu 2009 23:05
 

Ma è proprio ai medi che me lo fa.
Dopo se non va bene lo rimetto dov'era.Adesso monto un getto da 40 di minimo e provo a mettere il 45(50 mi sembra troppo)
Di getto massimo ho un 110 ma non penso che questo sia un problema di massimo.Non so ditemi voi cosa fare.
 
7861921
7861921 Inviato: 16 Giu 2009 23:09
 

scendi di max
 
7861985
7861985 Inviato: 16 Giu 2009 23:16
 

Nico_ove_ ha scritto:
scendi di max


icon_rolleyes.gif Già manca benzina,se poi scendo di massimo.
Come si fa a togliere il seegher dallo spillo senza rischiare di romperlo?
Con l'aria tirata andava meglio quindi vuol dire che manca benza.Comunque provo ad aumentare il getto massimo fino a che la moto non va bene e poi scendo a quello in cui andava bene e vedo se migliora.Se non migliora abbasso il seegher dello spillo.
Poi monto anche il minimo da 45 anche se l'ho tolto perchè era troppo grande.
 
7862164
7862164 Inviato: 16 Giu 2009 23:33
 

scusa un attimo, un mio amci ha il viola la gianna e il 19 ed è un po grasso col 101 mi sembra, tu come fai ad avere il 110 e a dire che è magro?il seeger dello spillo lo tiri con una pinza
 
7862350
7862350 Inviato: 16 Giu 2009 23:56
 

fidati il 50 di min non è troppo, si monta di serie sui 21, infatti il getto min è importante che sia abbastanza grande senza eccedere, e se ragionassi un pò capiresti che da 40 a 50 si avrà una differenza di sezione molto inferiore da quella che si ottiene tra un 80 e un 90
 
7863429
7863429 Inviato: 17 Giu 2009 9:34
 

Nico_ove_ ha scritto:
scusa un attimo, un mio amci ha il viola la gianna e il 19 ed è un po grasso col 101 mi sembra, tu come fai ad avere il 110 e a dire che è magro?il seeger dello spillo lo tiri con una pinza


Io ho lavorato la cassa filtro e adesso l'aria abbonda quindi deve abbondare anche la benzina. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7863533
7863533 Inviato: 17 Giu 2009 9:45
 

ciao.
io ho il viola con 19,gianna,filtro lavorato,ecc e di getti ho al momento:

max 96
min 60
spillo alla 1a tacca

ti dico che cosi sono ancora un pelettino grasso ai medi...fai un po te...io quando avevo il 50cc,19 e gianna avevo getto max da 90 e spillo alla 3a tacca ed era quasi perfetta...
 
7863630
7863630 Inviato: 17 Giu 2009 9:57
 

Non centra niente quello che avevi tu.I motori non sono tutti uguali e le casse filtro possono lasciar passare più o meno aria.
Io ti dico che sono magro.Se fossi grasso la moto non andrebbe e me ne accorgerei.
Io la tacca dello spillo ce l'ho alla seconda tacchetta dall'alto (posizione che si trova sempre nelle tarature di fabbrica) e sono abbastanza magro perchè la moto a quei regimi si sente che non ha potenza. icon_confused.gif
 
7863679
7863679 Inviato: 17 Giu 2009 10:02
 

hai provato anche a guardare la candela? non è affidabilissima ma anche quella ti da qualche indicazione...comunque lo so che le moto non sono tutte uguali ma comunque mi sembra strano che un 49cc richieda così tanta benzina....a meno che hai un air box extra lavorato...
 
7863748
7863748 Inviato: 17 Giu 2009 10:11
 

Si,l'airbox l'ho lavorato molto.La candela è color nocciola ma quella inganna.
Con l'aria diceva mio padre che riprendeva di più quindi è magra per forza.Guarda che prima quando avevo la moto COMPLETAMENTE ORIGINALE montavo un carburatore PHBN 16 e avevo un getto massimo da 115 icon_eek.gif
 
7865470
7865470 Inviato: 17 Giu 2009 12:58
 

la candela NON inganna icon_rolleyes.gif la cosa migliore per capire la carburazione è osservare la candela o un'altro componente in camera di combustione, ovviamente la candela deve bruciare bene la miscela altrimenti darà una mal lettura, ma comunque il fatto che dovete capire è che la candela brucia lentamente, dunque il suo colore rispecchia il titolo stechiometrico "medio" che il gt si è trovato a bruciare per tutto l'arco di funzionamento, se avete fatto 30 km a mezzo gas e poi fate 1 km a manetta il colore della candela sarà sempre quello di quando andavate a mezzo gas, dunque per poter leggere correttamente la candela bisogna tenere il regime o l'apertura sul quale si vuole accertare la corretta carburazione per molto tempo, diciamo per oltre 20-30 km per dare tempo alla candela di bruciare per bene, se si vuole verificare la carburazione a manetta bisogna farsi almeno 10-20 km a manetta se non di più, se si vuole verificare a mezzo gas bisogna farsi sempre gli stessi km a mezzo gas
 
7868550
7868550 Inviato: 17 Giu 2009 18:23
 

Ma c***o!!!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
Se vi dico che è magra è magra!!!!!!!!!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Cosa continuate a insistere!!!!!
icon_evil.gif


Allora adesso per piacere ditemi secondo voi cosa dovrei fare.
Alzare lo spillo?
Aumentare il massimo?O il minimo?
 
7869176
7869176 Inviato: 17 Giu 2009 19:52
 

se è magra non puoi fare altro che aumentare il getto max e abbassare lo spillo...prova ad usare lo stesso getto che hai adesso e abbassare solo lo spillo all'ultima tacca...se va un po meglio vuol dire che è magra veramente... 0509_up.gif
 
7870035
7870035 Inviato: 17 Giu 2009 21:24
 

betaforever ha scritto:
Ma c***o!!!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
Se vi dico che è magra è magra!!!!!!!!!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Cosa continuate a insistere!!!!!
icon_evil.gif


Allora adesso per piacere ditemi secondo voi cosa dovrei fare.
Alzare lo spillo?
Aumentare il massimo?O il minimo?


ma io che ho fatto icon_confused.gif
 
7870132
7870132 Inviato: 17 Giu 2009 21:34
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma io che ho fatto icon_confused.gif


Tranquillo che non parlavo con te. 0509_up.gif
Comunque metto il getto del massimo più grande possibile e poi vedo.
Se ai medi vedo che stenta ancora abbasso il seegher dello spillo.

Comunque guardate che non sono scemo,è MAGRA.
SCARSA POTENZA=CARBURAZIONE MAGRA
Se poi ci aggiungi il fattore che con l'aria andava meglio siamo a cavallo.

Spero solo che non si sia rovinato il motore perchè è da un pò che la usavo così la moto. icon_confused.gif
 
7870157
7870157 Inviato: 17 Giu 2009 21:37
 

betaforever ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ma io che ho fatto icon_confused.gif


Tranquillo che non parlavo con te. 0509_up.gif
Comunque metto il getto del massimo più grande possibile e poi vedo.
Se ai medi vedo che stenta ancora abbasso il seegher dello spillo.

Comunque guardate che non sono scemo,è MAGRA.
SCARSA POTENZA=CARBURAZIONE MAGRA
Se poi ci aggiungi il fattore che con l'aria andava meglio siamo a cavallo.

Spero solo che non si sia rovinato il motore perchè è da un pò che la usavo così la moto. icon_confused.gif

a be sì se con lo starter andava meglio è magro ma comunque il motore non si è rovinato icon_wink.gif
 
7870239
7870239 Inviato: 17 Giu 2009 21:45
 

cresix93 ha scritto:
se è magra non puoi fare altro che aumentare il getto max e abbassare lo spillo...prova ad usare lo stesso getto che hai adesso e abbassare solo lo spillo all'ultima tacca...se va un po meglio vuol dire che è magra veramente... 0509_up.gif

se è magra e devi ingrassare agendo sullo spillo allora devi alzarlo, non abbasarlo...
 
7870267
7870267 Inviato: 17 Giu 2009 21:49
 

si ma per alzarlo devi abbassare il seeger...è quello che intendevo io 0509_up.gif
 
7870277
7870277 Inviato: 17 Giu 2009 21:50
 

e be allora specifichi e dici devi abbassare il segher, seno ci si puo confondere
 
7870298
7870298 Inviato: 17 Giu 2009 21:53
 

si scusa...ero di fretta e mi sono spiegato male... icon_asd.gif
 
7877302
7877302 Inviato: 18 Giu 2009 16:08
 

Ok,allora provo ad abbassare lo spillo.
L'unico problema è che non ho la pinzetta apposta e con la pinza ho paura di romperlo oppure di perderlo.
Si trovano delle pinzette apposta per seegher così piccoli?

DOVE?
 
7877691
7877691 Inviato: 18 Giu 2009 16:50
 

betaforever ha scritto:
Ok,allora provo ad abbassare lo spillo.
L'unico problema è che non ho la pinzetta apposta e con la pinza ho paura di romperlo oppure di perderlo.
Si trovano delle pinzette apposta per seegher così piccoli?

DOVE?


icon_eek.gif ma basta un cacciavite.....tenendo un'estremità del seegher con la mano col cacciavite premi dall'altra parte e viene fuori perchè è elastico e poi lo rimetti dove vuoi
 
7877789
7877789 Inviato: 18 Giu 2009 16:59
 

Sei sicuro? icon_confused.gif
No perchè non vorrei che mi schizzasse via o in un'occhio. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Va bene dai,grazie delle risposte.
Secondo voi sarebbe meglio ingrassare la carburazione abbassando lo spillo oppure aumentando il massimo? icon_wink.gif
 
7878694
7878694 Inviato: 18 Giu 2009 18:54
 

Qualcuno ha da consigliarmi qualche libro veramente completo sulla carburazione? Mi piace lavorare da solo sulla moto ma la carbu non la so fare...
 
7878760
7878760 Inviato: 18 Giu 2009 19:04
 

Gira sul tingavert e usa la funzione cerca.
Scrivi "guida sulla carburazione" e vedrai che ne trovi.

p.s.tutto quello che so fare io alla moto l'ho imparato sul tingavert.Quando sono arrivato qui non sapevo neanche come funzionavano i motori e adesso sono la mia vita. icon_lol.gif
 
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