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Manca benzina.
7878790
7878790 Inviato: 18 Giu 2009 19:08
 

betaforever ha scritto:
Gira sul tingavert e usa la funzione cerca.
Scrivi "guida sulla carburazione" e vedrai che ne trovi.

p.s.tutto quello che so fare io alla moto l'ho imparato sul tingavert.Quando sono arrivato qui non sapevo neanche come funzionavano i motori e adesso sono la mia vita. icon_lol.gif


Ho visto la guida sul sito... ma intendo qualcosa di più dettagliato... Ok, è da bruciati, ma sono il genere di persona che si compra libri di stampo ingegneristico e si mette a leggerli così per curiosità... No scherzi a parte, cerco qualcosa di veramente dettagliato.. Che comprenda anche la teoria a monte della carburazione oltre k il procedimento...
 
7878930
7878930 Inviato: 18 Giu 2009 19:30
 

Theflyer91 ha scritto:
betaforever ha scritto:
Gira sul tingavert e usa la funzione cerca.
Scrivi "guida sulla carburazione" e vedrai che ne trovi.

p.s.tutto quello che so fare io alla moto l'ho imparato sul tingavert.Quando sono arrivato qui non sapevo neanche come funzionavano i motori e adesso sono la mia vita. icon_lol.gif


Ho visto la guida sul sito... ma intendo qualcosa di più dettagliato... Ok, è da bruciati, ma sono il genere di persona che si compra libri di stampo ingegneristico e si mette a leggerli così per curiosità... No scherzi a parte, cerco qualcosa di veramente dettagliato.. Che comprenda anche la teoria a monte della carburazione oltre k il procedimento...


cerca il manuale della dellorto..è ottimo...lo trovi sul sito se non lo trovi ti indico il link
 
7878947
7878947 Inviato: 18 Giu 2009 19:31
 

betaforever ha scritto:
Sei sicuro? icon_confused.gif
No perchè non vorrei che mi schizzasse via o in un'occhio. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Va bene dai,grazie delle risposte.
Secondo voi sarebbe meglio ingrassare la carburazione abbassando lo spillo oppure aumentando il massimo? icon_wink.gif


icon_xd_2.gif è un banale anelletto elastico che non riesce a conservare una grande quantità di energia...pensa che non è nemmeno compresso perchè è situato nel suo incavo senza problemi, quando lo si leva lo si mette in compressiore ma non è niente di che
 
7879027
7879027 Inviato: 18 Giu 2009 19:41
 

Allora secondo te meglio salire di massimo oppure abbassare il seegher dello spillo?



Me lo vedo già.Ci sarà scritto sul giornale:"ragazzo all'ospedale con un seegher nello'occhio" icon_xd_2.gif
 
7879155
7879155 Inviato: 18 Giu 2009 19:54
 

icon_asd.gif no be guarda cambiare posizione spillo e cambiare getto max è diverso, si cambia getto quando si vuole fare una correzione principalmente da 3/4 di gas in su....invece lo spillo può cambiare la carburazione su quasi tutto l'arco di funzionamento, quindi per avere la cosa corretta è bene fare tutte e 2 le cose, mettere il gesto giusto e poi cambiare posizione dello spillo per ottenere l'erogazione voluta
 
7879272
7879272 Inviato: 18 Giu 2009 20:09
 

Allora adesso metto lo spillo alla terza tacca dall'alto e metto il getto massimo da 125 o 130 in modo da essere grasso e dopo scendo fino a quando la moto non fa più vuoti.

Adesso ho un 110,la moto non mi da vuoti ma è un pò magra.Perchè sia grassa e mi faccia vuoti di quanto dovrò aumentare più o meno il getto?

Devo essere sicuro di mettere il getto più grande possibile senza che faccia vuoti anche perchè adesso fatica molto a raffreddare.Dopo un pò che vado tocco il radiatore ed è caldissimo.

Un dissipatore di calore funzionerebbe? Io penso che sia una minchiata. icon_confused.gif
 
7879305
7879305 Inviato: 18 Giu 2009 20:13
 

aggiungi un altro radiatore
 
7879337
7879337 Inviato: 18 Giu 2009 20:16
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Ho domandato quanto veniva il doppio radiatore alla beta.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 250 euro completo di tutti gli accessori per montarlo. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Gli ho mandati a quel paese. icon_xd_2.gif

Il dissipatore funziona?mmmm eusa_think.gif
 
7879345
7879345 Inviato: 18 Giu 2009 20:17
 

betaforever ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Ho domandato quanto veniva il doppio radiatore alla beta.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 250 euro completo di tutti gli accessori per montarlo. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Gli ho mandati a quel paese. icon_xd_2.gif

Il dissipatore funziona?mmmm eusa_think.gif
non penso te ne accrogeresti
 
7879358
7879358 Inviato: 18 Giu 2009 20:19
 

il dissipatore celo io, ma non appoggiarti su quello, se va bene toglie 2 gradi...è piu un fattore estetico
 
7879579
7879579 Inviato: 18 Giu 2009 20:49
 

giordy93 ha scritto:
il dissipatore celo io, ma non appoggiarti su quello, se va bene toglie 2 gradi...è piu un fattore estetico


Lo sapevo icon_cry.gif icon_cry.gif

Ditemi una cosa,un dubbio che mi perseguita. icon_evil.gif

Il mio radiatore è in alluminio oppure è in ferro?O qualche altro materiale?
 
7880026
7880026 Inviato: 18 Giu 2009 21:40
 

il radiatore è sempre in alluminio....o in rame in rari casi....ma comunque il secondo radiatore non mettetelo mai se non avete almeno un trofeo senno il motore congela con un radiatore di pari dimensioni di quello che già avete....che il radiatore scotti è normalissimo
 
7881363
7881363 Inviato: 19 Giu 2009 0:01
 

Comunque ho cambiato il liquido refrigerante.
Prima avevo messo liquido puro. icon_eek.gif icon_eek.gif

Adesso l'ho diluito con l'acqua (1 parte di liquido per due d'acqua) e così protegge fino a un pò meno di -20 gradi.
La moto l'inverno non la lascio fuori quindi è abbastanza.

Se avessi voluto avrei potuto fare 1 parte d'acqua per 1 di liquido e era protetta fino a -40 gradi.Facendo così poi però peggioravo il raffreddamento e dei -40 non me ne facevo niente. 0509_pernacchia.gif
 
7888604
7888604 Inviato: 19 Giu 2009 18:28
 

carbonfiberRS ha scritto:


cerca il manuale della dellorto..è ottimo...lo trovi sul sito se non lo trovi ti indico il link


Mi faresti un favore con il link! Puoi postarlo please? icon_biggrin.gif
 
7890216
7890216 Inviato: 19 Giu 2009 22:23
 

Theflyer91 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


cerca il manuale della dellorto..è ottimo...lo trovi sul sito se non lo trovi ti indico il link


Mi faresti un favore con il link! Puoi postarlo please? icon_biggrin.gif


Link a pagina di Dellorto.it

clicca su manuale del carburatore icon_wink.gif
 
7893477
7893477 Inviato: 20 Giu 2009 13:00
 

Ho provato a salvarmelo sul computer ma non lo apre.
Non riesco ad aprirlo. icon_confused.gif

Come devo fare?
 
7896603
7896603 Inviato: 20 Giu 2009 21:07
 
 
7904649
7904649 Inviato: 22 Giu 2009 10:00
 

ma sono l unico che toglie il seegher dello spillo semplicemente con le dita?? tie.gif
 
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