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ktm duke 125 vs husqvarna sms 4t 125
12388070
12388070 Inviato: 9 Set 2011 12:05
 

Beh io trovo che i rapporti dell'R125 siano gia' troppo corti, non oso immaginare quelli di husky e ktm..un 50ino icon_asd.gif
Io ti posso dire che ho provato con un Beta RR, che credo sia pressoche' come l'husqvarna e non lo vedevo nemmeno nonostante i rapporti corti e una velocita' massimo deludente. Anche altri che hanno provato la duke hanno detto che va meno della yamaha, forse qualcosa in piu in ripresa, ma che la velocita' massima e' piu bassa. Io sinceramente tendo a non fidarmi mai dei soli dati, preferisco testare le cose. I dati sono giusto un riferimento, ma nulla di piu icon_wink.gif
 
12388129
12388129 Inviato: 9 Set 2011 12:15
 

viktorider92 ha scritto:
Beh io trovo che i rapporti dell'R125 siano gia' troppo corti, non oso immaginare quelli di husky e ktm..un 50ino icon_asd.gif
Io ti posso dire che ho provato con un Beta RR, che credo sia pressoche' come l'husqvarna e non lo vedevo nemmeno nonostante i rapporti corti e una velocita' massimo deludente. Anche altri che hanno provato la duke hanno detto che va meno della yamaha, forse qualcosa in piu in ripresa, ma che la velocita' massima e' piu bassa. Io sinceramente tendo a non fidarmi mai dei soli dati, preferisco testare le cose. I dati sono giusto un riferimento, ma nulla di piu icon_wink.gif


la differenza la fa spesso il pilota ; ))
io nella mia risposta mi attenevo ai dati di motociclismo che considero una rivista seria.
prima non avevo visto la domanda riguardo il motore della beta ma, no non so se monta il motore yamaha-minarelli.

p.s. non la vedevi nemmeno nel senso che gli stavi avanti?
 
12388407
12388407 Inviato: 9 Set 2011 12:50
 

sisi, dal semaforo sono sempre stato davanti e li fa poca differenza il pilota. Comunque anche io credo che sia una rivista seria Motociclismo, rispetto ad altre; sono solo un po' scettino icon_mrgreen.gif
 
12391938
12391938 Inviato: 10 Set 2011 10:58
 

viktorider92 ha scritto:
sisi, dal semaforo sono sempre stato davanti e li fa poca differenza il pilota. Comunque anche io credo che sia una rivista seria Motociclismo, rispetto ad altre; sono solo un po' scettino icon_mrgreen.gif


guarda mi pare difficile credere che in quel caso non sia colpa del pilota (c'è anche chi non sa tirare le marce).
il motore dell'husqvarna come hai visto vanta 1,5 CV in più.
ma anche tralasciando questo punto avendo una rapportatura da motard, per quanto possa essere corta quella della yamaha, mi fa strano sentire che stia dietro ad una r125.
 
12394122
12394122 Inviato: 10 Set 2011 21:58
 

Beh fidati che è davvero pessima di prestazioni, con una velocità massima quasi da 50cc. Comunque non voglio andare oltre in quanto o.t., mi piacerebbe solamente poter testare o aspettare altri commenti icon_smile.gif
 
12396747
12396747 Inviato: 11 Set 2011 19:39
 

viktorider92 ha scritto:
Beh fidati che è davvero pessima di prestazioni, con una velocità massima quasi da 50cc. Comunque non voglio andare oltre in quanto o.t., mi piacerebbe solamente poter testare o aspettare altri commenti icon_smile.gif


non ho esperienze dirette riguardo la sms4
e per questo mi fido anche se mi sembra molto difficile crederlo...
aspettiamo prove pratiche anche xk limitarci alle parole è riduttivo ; ))
 
12399698
12399698 Inviato: 12 Set 2011 13:39
 

sto pesce che 'husky non ha ripresa!!!!! il mio amico lascia indietro l'sh 300 andate a chiedere ad huskymotard lui vi sa dire tutto!
 
12399767
12399767 Inviato: 12 Set 2011 13:51
 

io non ho parlato dell'husky, ho parlato del beta RR icon_wink.gif
 
12399947
12399947 Inviato: 12 Set 2011 14:22
 

secondo me non ha senso accanirsi su quale moto faccia 1 km/h in più dell'altra...o su quale abbia la ripresa migliore in termini di decimi di secondo...

se sei deciso a prendere un 125 4t saprai che dal punto di vista prestazionale puoi pretendere poco...quindi non guardare troppo a quella che fa i 115 o i 118...

cerca di provarle entrambe e scegli quella più divertente tra le curve.
Da quello che ho sentito, la ktm dovrebbe essere ottima...
Se poi esce senza blocco, ora, andrà come le altre..

Come linea mi piace...ma la scelta spetta a te.
Io voto ktm per linea e doti ciclistiche (sulla carta).. 0509_up.gif
 
12401384
12401384 Inviato: 12 Set 2011 19:19
 

io da possessore dell' husqvarna sms4 nn posso che esserne soddisfatto, preciso che della velocita massima nn me ne frega proprio niente perchè tanto nn ha senso tirare la moto ai 110 o 120, io preferisco una guida sportiva sui 80-90 e andare piano sui rettilinei,comunque mi riferisco a tutti quelli che dicono che i 125 4t fanno schifo di stare zitti perchè e vero che nn saranno mai come un 2 tempi pero (almeno la mia) ha un motore che spinge molto agli alti ed in ripresa e molto veloce anche in 6 a 60km\h comunque solo per precisare il nuovo modello monta sempre il minarelli ma e stato rivisto dall husqvarna per dargli qualche cavallo in più, nn ha senso farsi le pippe mentali su quale va più veloce senno potevare prendervi una stradale.....
 
12402921
12402921 Inviato: 12 Set 2011 22:38
 

lillo34 ha scritto:
mi riferisco a tutti quelli che dicono che i 125 4t fanno schifo di stare zitti perchè e vero che nn saranno mai come un 2 tempi pero (almeno la mia) ha un motore che spinge molto agli alti ed in ripresa e molto veloce anche in 6 a 60km\h .....


non è molto educato... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

comunque, la propria moto è sempre la migliore...e giustamente nessuno è autorizzato a dire che i 4t fanno schifo...ma...hai mai provato un 2t di quelli veri?
uno di quelli che nasceva full power?

fidati...non sono nemmeno da paragonare...
io ero abituato alla mia, e quando son salito sul WRE di un amico (11 KW)...credevo fosse guasto... (*,) (*,)

mi sembrava di essere tornato sul mio rx 50... eusa_doh.gif

Parliamo di moto che ,di serie, uscivano con il doppio della potenza...
Comunque, tra 2t e 4t depo 11 KW, molto meglio il 4t scondo me...
forse il 2t ha un filino in più di prestazioni, ma non valgono quanto i consumi ridottissimi del 4t...
 
12402967
12402967 Inviato: 12 Set 2011 22:53
 

Concordo ovviamente nell'ultimo parte, il resto è il solito confronto 2t vs 4t che non si riesce mai a evitare icon_rolleyes.gif
Tornando in tema l'husky mi sembra piu divertente, la ktm è un po piu sportiva. Ormai va a gusti, si passa da un motard a una naked, quindi un po cambia.
 
12403506
12403506 Inviato: 13 Set 2011 8:34
 

viktorider92 ha scritto:
Concordo ovviamente nell'ultimo parte, il resto è il solito confronto 2t vs 4t che non si riesce mai a evitare icon_rolleyes.gif
Tornando in tema l'husky mi sembra piu divertente, la ktm è un po piu sportiva. Ormai va a gusti, si passa da un motard a una naked, quindi un po cambia.


non è il solito confronto...anzi... icon_rolleyes.gif
sto dicendo che è inutile paragonarle... sono 2 moto differenti, seppur di uguale cilindrata.. 0509_up.gif

Ovviamente, parlo di confronto tra moto depotenziate e moto full power.. 2 o 4 t poco importa...

tornando IT, direi che la scelta va fatta in base alla tipologia di moto che preferisci...appunto naked e motard.
il resto conta poco...sono entrambi ottimi mezzi..
0510_saluto.gif
 
12403836
12403836 Inviato: 13 Set 2011 10:09
 

io andrei senza pensarci 2 volte di ktm.. come componentistica batte le avversarie su tutti i fronti.. sia per qualità di forcelle e mono che per l impianto frenante.. una grossa pecca sull husky sia 2 che 4t... se uno compra il 125 2t e lo tiene depo va meno del 4t col doppio dei consumi questo è certo..
il bello del 4t dovrebbe esser il tiro ai bassi... ma se per di più son motori che hai bassi non tirano andiamo bene icon_rolleyes.gif

il ktm non ha un motore tutto suo ma è anch'egli una cinesata... e questo mi ha lasciato interdetto... l'husky 4t c'è anche da dire che monta di serie una gommatura ridicola.. 110\140 vanno bene sul 50cc..
 
12403906
12403906 Inviato: 13 Set 2011 10:26
 

Non per contraddirti ma come misure delle gomme vanno benissimo, anzi sono gia' piu grosse rispetto alle concorrenti. Controlla la misura del Cbr 125 e della R125, poi mi dici.
 
12404033
12404033 Inviato: 13 Set 2011 10:54
 

se pe te vanno bene... montano le stesse gomme dell mx 50cc... poi vabbè.. comunque ho sbagliato non ha il 110 davanti=)

la duke ti dico solo che monta delle 120\150 scusa la differenza... oltre ad avere una scelta di coperture decisamente più ampia garantisce una stabilità decisamente differente sui curvoni in velocità.. unito ad una ciclistica di tutto rispetto io saprei cosa scegliere.. per altro di serie monta anche delle buone coperture.. sicuramente meglio delle sport demon
 
12404058
12404058 Inviato: 13 Set 2011 10:59
 

Non dico che vadano bene, pero non sono neanche malaccio. Alla fine la misura importa "relativamente", l'importante e' che ci siano case produttrici che vendano gomme buone. Poi c'e' anche da dire che su molti 4t, come in questo caso, hanno una gommatura piu piccola per riuscire ad avere delle buone prestazioni icon_wink.gif
 
12404080
12404080 Inviato: 13 Set 2011 11:06
 

appunto il fatto è proprio quello... non sono molte le case produttrici a fare delle buone gomme in quelle misure... anzi... diciamo che son proprio fuori standard.. già è difficile trovare il 150 post (molti modelli vengono prodotti dal 160 in su)
comunque ti assicuro che cambia tanto swia la stabilità del mezzo che la sicurezza non tanto per le dimensioni quanto per la qualità della gomma che si va a montare solitamente
 
12404919
12404919 Inviato: 13 Set 2011 13:25
 

le gomme dell husky a mio parere vanno bene anche perche molte sue concorrenti montano il 130 dietro (fantic, derbi ecc), e comunque e inutile dire meglio ktm o husqvarna tanto vanno uguali, nn cambia la vita 1cv in meno o più , l'importante e imparare a giudare bene e diventare bravi per poi passare ad una moto più potente.comunque ci si può divertire benissimo anche con un 4t nonostante abbia provato molte racing(tm,kl,ktm,wr) io con l husky mi trovo bene perche e potente il giusto e almeno sono a posto con le fdo.
 
12404987
12404987 Inviato: 13 Set 2011 13:33
 

si ma forse non sai che in una moto quello che conta non è solamente il motore.. anzi... io preferisco 5-6 cv in meno ma una ciclistica rigorosa e un impianto frenante più potente olte che a gomme migliori..
il mio non è un confronto tra motori.. assolutamente.. cosa volete che cambi tra 3-4-5 kmh in piu o in meno???
ma sinceramente preferirei andar 5 kmh in meno ed aver una moto che tiene bene la traiettoria impostata senza sballottamenti dovuti alle sospensioni che lavorano male e compagnia bella... poi estetica e motore vengono dopo...
 
12405245
12405245 Inviato: 13 Set 2011 14:02
 

FedeHusky ha scritto:
la duke ti dico solo che monta delle 120\150 scusa la differenza... oltre ad avere una scelta di coperture decisamente più ampia garantisce una stabilità decisamente differente sui curvoni in velocità..


FedeHusky ha scritto:
l'husky 4t c'è anche da dire che monta di serie una gommatura ridicola.. 110\140 vanno bene sul 50cc..


gommatura ridicola? cosa doveva avere un 200 dietro? maggiiore stabilità sui curvoni con un 150 su un 4T da 15 cv? su queste potenze lavora meglio un 140 che non il 150 della duke tanto che questo era proprio un suo punto debole a detta, sempre di motociclismo, che parlava addirittura di gomme da 130 per la duke (come misura ottimale)....
informati prima di parlare.
 
12405312
12405312 Inviato: 13 Set 2011 14:12
 

Tutti dicono che siano migliori delle 150, solo per il fatto che non ci sono gomme buone al riguardo. Ma io comunque vedo esagerato un 130 per un 50cc e lo vedo bene su un 125cc, anche se in pista un 150 e' perfetto. Quindi la gommatura dell'husky va benissimo 0509_up.gif
 
12405516
12405516 Inviato: 13 Set 2011 14:36
 

cosa se ne fà la duke di un 120 all'anteriore?
per il 150 al posteriore, può starci...ma all'anteriore?
per un 125 da 120 all'ora è sprecata...

sarà, ma non credo che una gomma da 140 sia ridicola...
pensa che c'è gente che corre come un disgraziato con al posteriore un 110...
ah si, son quelli della 125 gp...pensa che scemi...fagli montare un 180 almeno! icon_asd.gif

la gomma larga è bella, ma a volte è totalmente inutile..
Specie sul motard, che è fatto per essere agile e svelto tra le curve dei kartodromi...
 
12405956
12405956 Inviato: 13 Set 2011 15:53
 

Per le prestazioni che hanno i 125 4t le ciclistiche vanno TUTTE bene, sia come gomme che sospensioni, sono soltanto questioni di estetica (marketing)!
Mal che vada uno rivede la taratura delle sospensioni con precarico o olio più o meno viscoso in base ai suoi gusti.
Per quanto riguarda le prestazioni bisogna tenere conto che le case che forniscono le moto per le prove e le riviste stesse fanno un po' i "furbini", ovvero vengono provate moto già "sbloccate" senza specificarlo.
Quindi i confronti reali con moto originali non corrispondono.
Le moto ad iniezione come l'R125 (non sbloccabile) sono più performanti di SMS4 e Beta RR originali, ma probabilmente non lo sono più se vengono sbloccate (l'RR oltre alla centralina ha hanche un db killer da togliere, il che la rende forse un pelo più performante dell'SMS4).

Inoltre bisogna tener conto che la velocità massima delle riviste è ottenuta su varie medie, non è la massima "assoluta" raggiungibile in casi particolari, quindi può essere che una moto con un allungo migliore risulti più veloce mentre una che ha un repentino calo di cv oltre la potenza max si fermi lì (nella prova) ma in condizioni ideali o con un lancio più lungo riesca a raggiungere a sua volta qualche km/h in più.

Comunque tornando al confronto SMS4-Duke ho entrambe le prove di INMOTO (la KTM è in prova nel n° di ottobre in edicola), la prima (che ritengo già sbloccata eusa_think.gif ) ha più accelerazione ma meno ripresa, in velocità va di più perchè il blocco della Duke la ferma ai 100 all'ora.
La frenata risulta meno incisiva sull'SMS4 forse per via della taratura morbida e la lunga escursione delle forcelle, mentre la prova al banco da potenze simili, con più allungo e un'erogazione più lineare per la Duke .
Infine la Duke, grazie all'iniezione e forse ai rapporti più lunghi, consuma sensibilmente meno nonostante il peso maggiore.


doppio_lamp_naked.gif
 
12406020
12406020 Inviato: 13 Set 2011 16:06
 

Un paio di domande Coz:
1) cosa intendi per "essere sbloccate"? Non hanno blocchi, essendo 125cc 4t, quindi come escono non si puo' far nulla per migliorare le prestazioni (a parte componenti aftermarket)
2) "l'sms4 ha piu accelerazione, ma meno ripresa" che significa? eusa_think.gif
3) non ho ancora capito se e' vero che la ktm non supera i 100km/h eusa_wall.gif
 
12406026
12406026 Inviato: 13 Set 2011 16:07
 

le moto sn molto simili e hanno tutte e due ottimi motori con la quale ci si diverte lo stesso, secondo me l'husky sarebbe ottima se montasse delle altre forcelle e fosse un po piu alta con magari dei freni migliori, infatti io settimana prossima ho in programma di cambiare un po di cose alla moto tra cui forcelle, mono e freni.Il motore secondo me basta e avanza tanto ormai nelle strade nn si può più correre.....
 
12406040
12406040 Inviato: 13 Set 2011 16:11
 

ancora... ma perchè non leggete quello che uno scrive invece di scaldarsi tutti?????
ma informatevi voi!! quali case producono BUONE gomme in quelle misure??? è questo che sto dicendo.. non importa se è un mezzo da soli 120 all'ora.. io i 120 non vado certo a tenerli sui dritti li allora mi vanno bene anche le gomme da bici.. poi se voi usate le moto per andar al bar benissimo ma sinceramente tra le curve e i tornanti di 120 all'ora ce n è d'avanzo per star davanti a molte moto ben più grosse e con taaanti cavalli in più..

@smoker-018 perdonami non avevo notato che le 125 da gp usassero le sport daemon! sai li per li non avevo riconosciuto il disegno.. icon_rolleyes.gif
pensa prima di dire le cose.. ovvio che su un 125 4t gomme più strette garantiscono miglior agilità ma di quelli dimensioni NON VENGONO PRODOTTE gomme sportive in mescola.. avrai anche l agilità ma se non tiene un tubo cosa te ne fai?? qualcosina di motard penso di saperne mha vabbè per il prossimo campionato italiano mi procurerò un paio di sport demon.. vedremo se riesco ad abbassar il tempo di qualche sec...

per chi pensa che la ciclistica sia un optional icon_rolleyes.gif
anche se vabbè probabilmente chi ha intenzione di andar forte non prende manco in considerazione i 1254t.. a questo non avevo pensato....
 
12406113
12406113 Inviato: 13 Set 2011 16:25
 

comunque le 140 sulla husky vanno bene certo sarebbe stato meglio delle 150 pero visto che nn ci faccio le corse a me basta perchè io la moto voglio prima imparare a guidarla.......
 
12406153
12406153 Inviato: 13 Set 2011 16:31
 

ma sisi be quello ovvio ci mancherebbe ed è giustissimo.. si vedono in giro troppe moto "racing" con supergomme e 2 cm di cera ai lati.. roba che fa venir da 0510_sad.gif 0510_sad.gif

se la vedi in quest'ottica hai ragionissima.. ma una volta imparato che vorrai osar di più ti accorgerei del limite delle gomme legnose e inizierai a guardarti in giro sul mercato a vedere cosa ti propone con risultati abbastanza deludenti.. ecco questo è il mio discorso.. se però scegli la moto per imparare a guidare una moto a marce e farci le prime esperienze per passar a qualcos'altro allora ben venga qualunque cosa... tutti qui..

io ho solo detto che a parer mio una moto che pur con esigua potenza permette di scegliere tra un vasto parco gomme e che ti lasci imparare anche a smanettare con le regolazioni delle forcelle e del mono viene bene per quando avrai una moto più grande e saprai già come modificarne i comportamenti ciclistici.. tutto qua
 
12406246
12406246 Inviato: 13 Set 2011 16:46
 

quello che hai detto e giustissimo, volevo sapere che marche di gomme ci sono per le 140 al post?
 
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