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ktm duke 125 vs husqvarna sms 4t 125
11968287
11968287 Inviato: 12 Giu 2011 11:48
Oggetto: ktm duke 125 vs husqvarna sms 4t 125
 

Buongiorno a tutti,visto che tra poco mi dovrò comprare un 125 ero indeciso su due tipi moto un po' diversi tra loro sono: ktm duke 125 e lo husqvarna sms 125 4t.
Volevo sapere i vostri pensieri e consigli su queste bellissime moto, e quale tra le due è migliore sotto più punti di vista! icon_mrgreen.gif
 
11968329
11968329 Inviato: 12 Giu 2011 12:01
 

Io prenderi la Duke, mi piace molto a livello estetico e sembra una moto da "grandi"... icon_wink.gif

Inoltre tieni conto che molti giornali e stessi utenti del tinga la esaltano per un motore innovativo e più prestante del Minarelli che monta la maggior parte della concorrenza... icon_wink.gif
 
11968369
11968369 Inviato: 12 Giu 2011 12:14
 

The_Godfather ha scritto:
Io prenderi la Duke, mi piace molto a livello estetico e sembra una moto da "grandi"... icon_wink.gif

Inoltre tieni conto che molti giornali e stessi utenti del tinga la esaltano per un motore innovativo e più prestante del Minarelli che monta la maggior parte della concorrenza... icon_wink.gif

quoto , decisamente duke !!!
 
11968392
11968392 Inviato: 12 Giu 2011 12:23
 

decisamente duke!
 
11968514
11968514 Inviato: 12 Giu 2011 13:19
 

io non mi butterei subito su commenti di giornali e tenti dello stesso tinga, è una moto giovanissima.
del motore non si sa ancora nulla, si sa solo che è limitato in sesta e che con i rapporti originali arriva ai 100km/h, e per quanto può essere nuovo e marcato ktm questo motore, secondo me più di 15cv non arriva a fare, ma a primo impatto è comunque un'ottima moto..!! 0509_up.gif
l'husqvarna come si sa monta l'ultimo minarelli LC e pure questa non supera i 15cv, l'unico blocco che presenta di serie è quello della centralina, rimovibile tagliando (o meglio scollegando) il famoso cavo della centralina, a mio parere (girando con gente che ha questa moto) ha poca ripresa ai bassi regimi, e una ottima agli alti.
la moto che vuoi tu, la scegli tu, non i commenti degli altri, 0509_up.gif scegli la moto che più ti piace e che più è adatta a te secondo me come prestazioni sono uguali come lo sono tutti i 125 4t LC
 
11968544
11968544 Inviato: 12 Giu 2011 13:28
 

quoto niky scegli quella che ti piace di più non ascoltare solo quello che senti dire.. magari vai anche in concessionaria a vederle a sentire su quale stai più comodo e quale ti piace di più come posizione di guida e magari vedi se ti fanno degli sconti.. comunque l'husky 4t dovrebbe costare 3500 euro adesso contro i 4000 e passa (se non sbaglio) della ktm..
e poi a me sinceramente sta duke non mi piace molto perchè ne parlano tutti come se fosse un'astronave ma non mi pare anni luce dalla concorrenza..
 
11968688
11968688 Inviato: 12 Giu 2011 14:24
 

Niky guarda che tutti i 125cc un pò sportivi vanno solamente agli alti, ai bassi ovviamente sono morti. Comunque la ktm è davvero carina e gran ciclistica, secondo me. Ma il motore è ancora un'incognita e non sembra avere grandi prestazioni, dovresti provarle entrambe icon_wink.gif
 
11968860
11968860 Inviato: 12 Giu 2011 15:13
 

ovvio che non deve prendere alla lettera tutto quello che si dice ... però lui ha chiesto quale secondo noi è meglio ... e se fossi nei suoi panni , cioè se dovessi prendere io una delle due , indubbiamente prenderei ktm ... le prestazioni non mi interessano , tanto sia una che l'altra hanno prestazioni simili e da 4t 125 quindi non si può pretendere chissà che cosa ... basandomi sull'estetica duke è molto più bella , molto più personalizzabile anche con accessori marchiati come la moto ... e poi husky non mi piace molto in generale, ed il 4t anche meno ...
 
11968956
11968956 Inviato: 12 Giu 2011 15:54
 

viktorider92 ha scritto:
Niky guarda che tutti i 125cc un pò sportivi vanno solamente agli alti, ai bassi ovviamente sono morti. Comunque la ktm è davvero carina e gran ciclistica, secondo me. Ma il motore è ancora un'incognita e non sembra avere grandi prestazioni, dovresti provarle entrambe icon_wink.gif
non sapevo che l'sms4 fosse una sportiva, se prendiamo il caba ad esempio, questa avrebbe più l'aspetto di una sportiva fra i 4t, anche per come è accessoriata meccanicamente, però la coppia è ai bassi...
 
11974904
11974904 Inviato: 13 Giu 2011 19:50
 

Non ho detto "sportiva", ma un pò sportiva. Ad esempio l'husky rispetto ad un ybr è più "sportivo". Comunque sulle piccole cilindrate è d'obbligo tirare il collo per andare un pò. Ovvio che se si parla di bicilindrici la cosa cambia, ma la maggior parte sono mono...
 
11997318
11997318 Inviato: 17 Giu 2011 20:30
 

io ti consiglio, e vado controcorrente, l'Husqvarna SMS4. Sarò pure di parte (La mia piccolina è un Husqvarna Sm 125 2T) ma io ho avuto modo di provare il duke e a livello di motore stiamo a bassi livelli raga...

molti degli utenti che ti consigliano il duke: o te lo consigliano per la bellezza, ma una moto deve essere soprattutto bella da guidare poi bella esteticamente (e tra le altre cose l'Husqvarna SMS4 è tutto meno che bella), o te lo consigliano per il marchio "KTM" come se sulla fiducia KTM non possa produrre una cattiva motocicletta (a tratti 'sta gente mi ricorda i fanboy Apple)...

Scegli comunque come meglio credi e auguri per il tuo futuro 125 ; ))
 
12154449
12154449 Inviato: 19 Lug 2011 12:18
 

secondo me dipende se vuoi fare solo strada o andare anche un po' fuori; io ero indeciso se prendere un motard o una naked, ma ti assicuro che la duke è fantastica e il mio amico con l'sms4 lo tengo in ripresa e in velocità dalla 3 in poi (e in terza la duke va a 50 km/h) lo passo 0509_si_picchiano.gif ; come ciclistica la duke è migliore, il forcellone più grosso i freni più potenti e sicuramente il telaio più robusto.
 
12154835
12154835 Inviato: 19 Lug 2011 13:37
 

la sms 4 e bella mi piace, per la duke l ho provata in pista ed e molto gustosa da guidare 0509_up.gif
 
12155482
12155482 Inviato: 19 Lug 2011 15:19
 

Anche io ti direi Duke (sono di parte, però...). Le prestazioni... siamo lì: stessa cilindrata, stessi cavalli... forse l'SMS ha i rapporti un pelo più corti e quindi leggermente più accelerazione... Come divertimento di guida, però, ti posso dire che la Duke è perfetta su strada (parere mio, di mio babbo che guida l'Hornet e di amici che hanno altri 4T vari, come la R125), ma poco adatta allo sterrato (magari con l'Husqvarna ti puoi permettere qualcosina di più...). In più ha un interasse piuttosto corto, il che unito ad un baricentro e una sella bassi, la rendono molto maneggevole anche in città.
 
12165838
12165838 Inviato: 21 Lug 2011 17:30
 

rockrider94 ha scritto:
secondo me dipende se vuoi fare solo strada o andare anche un po' fuori; io ero indeciso se prendere un motard o una naked, ma ti assicuro che la duke è fantastica e il mio amico con l'sms4 lo tengo in ripresa e in velocità dalla 3 in poi (e in terza la duke va a 50 km/h) lo passo 0509_si_picchiano.gif ; come ciclistica la duke è migliore, il forcellone più grosso i freni più potenti e sicuramente il telaio più robusto.


bwoy allora il tuo amico non sa guidare... i motori a livello di prestazione delle 4t 125 sono tutti più o meno uguali... aggiungici che la sms4 essendo motard ha le marce più corte... mi viene difficile credere che a 50 km/h gli vai avanti...
 
12169511
12169511 Inviato: 22 Lug 2011 13:59
 

Non so quanto le marce della Duke siano più lunghe dell'SMS... ma ti posso assicurare che come motore è leggermente più brillante del Minarelli montato sulla maggior parte delle altre moto 125 (ES. YZF-R125)
 
12170124
12170124 Inviato: 22 Lug 2011 15:52
 

Decisamente Duke, bella , aggressiva, consuma poco, ciclistica adeguata...Poi è Ktm che è gia una garanzia..Poi se non sbaglio dovrebbe esserci un kit di potenziamentol...
 
12183929
12183929 Inviato: 25 Lug 2011 23:04
 

le marce della duke sono molto varie in prima vai dai 20 ai 40Km/h a seconda di quanto la tiri, quindi puoi gestirti sia un rapporto da strada che uno più corto
 
12183936
12183936 Inviato: 25 Lug 2011 23:06
 

ps. no la duke non prevede un ripotenziamento, ma forse si potrà togliere il limitatore di giri in sesta e portarlo da 8.500 a 11.000 giri rimappando la centralina
 
12185723
12185723 Inviato: 26 Lug 2011 12:26
 

Da ora tutte le Duke in vendita hanno il blocco rimosso...
 
12187696
12187696 Inviato: 26 Lug 2011 19:00
 

sicuro??? ma da quando? icon_confused.gif
 
12382868
12382868 Inviato: 8 Set 2011 12:19
 

rockrider94 ha scritto:
ps. no la duke non prevede un ripotenziamento, ma forse si potrà togliere il limitatore di giri in sesta e portarlo da 8.500 a 11.000 giri rimappando la centralina


ho letto proprio oggi sul numero di settembre di motociclismo che per quanto riguarda la duke, a scapito delle voci che si rincorrono da molto, non sono previsti potenziamenti... ora non so se intendessero anche la possibilità di togliere il limitatore (anche se penso si possa fare anche se non fosse ktm a farlo in prima persona)... in ogni caso scrivono:

"Nulla però per farla andare più forte: mettetevi il cuore in pace"
 
12383876
12383876 Inviato: 8 Set 2011 14:54
 

GiovyMc ha scritto:


ho letto proprio oggi sul numero di settembre di motociclismo che per quanto riguarda la duke, a scapito delle voci che si rincorrono da molto, non sono previsti potenziamenti... ora non so se intendessero anche la possibilità di togliere il limitatore (anche se penso si possa fare anche se non fosse ktm a farlo in prima persona)... in ogni caso scrivono:

"Nulla però per farla andare più forte: mettetevi il cuore in pace"

se proprio uno vuole credo possa mettersi un'altro motore non marchiato ktm o no?
 
12384394
12384394 Inviato: 8 Set 2011 16:27
 

LoLLoSValenti ha scritto:

se proprio uno vuole credo possa mettersi un'altro motore non marchiato ktm o no?


ahahaahaha sei proprio drastico. ma a questo punto io cambierei proprio moto ; ))
 
12385176
12385176 Inviato: 8 Set 2011 19:15
 

GiovyMc ha scritto:


ahahaahaha sei proprio drastico. ma a questo punto io cambierei proprio moto ; ))

eh si icon_smile.gif esteticamente è bella però
 
12387734
12387734 Inviato: 9 Set 2011 12:17
 

Ho tra le mani il confronto da Motociclismo tra la Duke e le concorrenti ovvero Husqvarna e Yamaha.

immagini visibili ai soli utenti registrati



traete le vostre conclusioni...
c'è da aggiungere che ovviamente la duke in questione è sprovvista di limitatore...

Ultima modifica di GiovyMc il 9 Set 2011 12:48, modificato 2 volte in totale
 
12387777
12387777 Inviato: 9 Set 2011 12:24
 

Sinceramente trovo strano che la duke abbia piu cv della yamaha,; che l'husqvarna arrivi a giri piu alti, essendo un motard e che la velocita' della duke sia superiore alla yamaha, pur essendo scarenata.
 
12387925
12387925 Inviato: 9 Set 2011 12:47
 

viktorider92 ha scritto:
Sinceramente trovo strano che la duke abbia piu cv della yamaha,; che l'husqvarna arrivi a giri piu alti, essendo un motard e che la velocita' della duke sia superiore alla yamaha, pur essendo scarenata.


non voglio difendere motociclismo, ma è semplice fugare i tuoi dubbi partendo da questi presupposti:

1) la duke monta un motore tutto suo prodotto in ktm .
2) Husqvarna monta il motore yamaha-minarelli ma rivisto dai tecnici husqvarna .
3) Yamaha monta il motore yamaha-minarelli che potremmo definire di base.

In questo modo ti rendi conto che il primo tuo dubbio ha avuto risposta.
per quanto concerne il secondo r125 ed sms4 raggiungo entrambe i 9.000 giri non capisco dove tu veda giri più alti...
ed infine proprio perchè la duke ha un motore diverso è possibile che anche scarenata arrivi a velocità superiori della r125...
 
12387962
12387962 Inviato: 9 Set 2011 12:51
 

Prima avevo letto male per via del grafico poco chiaro. In qualunque caso se l'accelerazione e' da 0-100, anche qua trovo strano che rimanga per ultima. Poi pu essendo un motore nuovo, i cv sono sempre quelli e il fatto di essere scarenata, su piccole cilindrate con poca potenza, influisce abbastanza.
Una curiosita', il blocco 4t del beta RR e' lo stesso dell'husqvarna?
 
12388035
12388035 Inviato: 9 Set 2011 13:01
 

viktorider92 ha scritto:
Prima avevo letto male per via del grafico poco chiaro. In qualunque caso se l'accelerazione e' da 0-100, anche qua trovo strano che rimanga per ultima. Poi pu essendo un motore nuovo, i cv sono sempre quelli e il fatto di essere scarenata, su piccole cilindrate con poca potenza, influisce abbastanza.
Una curiosita', il blocco 4t del beta RR e' lo stesso dell'husqvarna?


i CV come hai avuto modo di vedere dal grafico sono molto diversi tra SMS4 e R125 con uno scarto di 1,5 a favore dell'husky (che non è molto ma nemmeno poco)...
per quanto riguarda l'accelerazione posso spiegartela così: Husqvarna è avvantaggiata dai suoi 1,5 cv in più e dai rapporti corti mentre la duke è avvantaggiata dal motore che vanta quel cavallo e 70 in più e da rapporti che sono intermezzo tra quelli lunghi dell'"errina" e quelli corti dell'husky. L'R125, infatti, avendo marce più lunghe stacca in allungo l'husky di 6 km/h.
 
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