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SUZUKI RMX 450 settaggi ciclista
11966806
11966806 Inviato: 11 Giu 2011 19:23
Oggetto: SUZUKI RMX 450 settaggi ciclista
 

carissimi

sono nuovo del forum e spero di poter apprendere qualcosa dalle vostre esperienze, ho appena preso un 450 rmx e venduto solo dopo pochi mesi una bellissima gasgas 300 2t devo ammettere che sono gia' pentito

ma veniamo a me, nella speranza che chi l'ha provata possa darmi una mano....nei setup
premetto che la moto l'ho usata un paio di volte e' ha 290 km

si accende benissimo anche in quota oggi ero a 2800 pero'............

cinque marce la 1 e' troppo lunga in mulattiera o vai di seconda a palla o metti la prima e ti muore....
qualcuno ha provato un pignone con un dente in meno????????

l'avantreno non mi tiene... non capisco
dovrei attendere almeno ancora 500 km prima di regolare l'ammortizzatore posteriore in modo che si faccia (come si suol dire)
cosa dovrei controllare??????
ok arrivo da una ciclista 2t quindi per anni ed anni sono stato abituato a sedere con il culo sul serbatoio a meta' aprire
con questa mi ammazzo solo a stare seduto in centro sella...

spero che qualcuno possa darmi qualche dritta
grazie a tutti
saluti
Michele
 
11967220
11967220 Inviato: 11 Giu 2011 21:34
 

io personalmente non ho mai provato l' rmx ma o avuto una aprilia sxv 550..... 0509_up.gif
una cosa importante da sapere e che su queste moto (tendenti all' impennata) e sempre meglio lavorare sul pignone per accorciare la rapportatura (1 dente di pignone=2,8 denti di corona) perche se vai ad aumentare il diametro della corona si accorcia l' interasse e di conseguenza la moto poi impenna manco stesse volando....icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ovvio ci guadagneresti anche nella maneggevolezza perche l' interasse andrebbe ad accorciarsi quindi guadagneresti nelle curve ma perderesti nei rettilinei e nei curvoni da sparo( l' interasse e la misura della mezzaria dal perno ruota anteriore al perno ruota posteriore)....

per quanto riguarda le forcelle e il mono ti conviene aspettare i 1000 km fai il primo tagliando poi tirala un po facendo lavorare bene sia le forche che il mono....io verso i 1500 km mi prendo 4/5 giorni e incomincio a regolare tutta la moto e la provo e la riprovo finchè non trovo il giusto set up!!!!
ora però mi viene un dubbio, e possibile che avendo fatto solo 290 km magari devi ancora prenderci la mano col mezzo!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Pazienta ancora un pò....delle volte il set up originale e anche il migliore!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11967275
11967275 Inviato: 11 Giu 2011 21:57
 

no anche perche'
passare dal 2t al 4t non pensavo fosse cosi' diverso io ho 47 anni non 19 quindi dopo anni e anni e anni.... ho deciso di passare al 4.
il peso e' pazzesco, con l'altra saltavo come una gazzella questa invece mi blocca su tutto e' meglio sotto alcuni aspetti, freno motore, discesa, tenuta in accelerazione su terreno fangoso....
pero' ho perso tantissimi vantaggi...sigh
sono un pochino pentito

spero di poter prendere presto la mano..

grazie ancora di tutto provero' domani mattina a regolare gli amm. anteriori
ciao MIky
 
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