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GSessisti o Versysti. [GS1200 o Versys nel misto stretto?]

Risultati del sondaggio

Vincono le piccole Versys er-6n gladius xj6
60% [ 17 ]
Vince il potente GS 1200
39% [ 11 ]

Voti Totali : 28

11945600
11945600 Inviato: 7 Giu 2011 14:54
 

versys11 ha scritto:
A Viareggio di GS e GS adventure ce ne sono una marea e sflilano nel traffico come scooterini...

Per il banditone, mio padre ha il GSXF 1200... dice che in montagna è una favola, grande motore, poca potenza e molta coppia in basso... certo non ai livelli di un bicilindrico ma non è molto lontano. Certo, la lunghezza però penalizza un po sui tornanti... e comunque parliamo di due tipologie di moto differenti...

doppio_lamp_naked.gif


GIURO A MODENA NON NE VEDO UNOOOOOOO!!!!!!
 
11945619
11945619 Inviato: 7 Giu 2011 14:58
Oggetto: Ecco un link che dimostra quello che dico...
 
 
11945642
11945642 Inviato: 7 Giu 2011 15:00
 

Nonostante questo il suzukone in montagna fa paura...
 
11945661
11945661 Inviato: 7 Giu 2011 15:03
 

zampa1990 ha scritto:


secondo me invece ti conviene a te provare la versys... perchè le boiate le spari tu... il banditone è una gran moto... da buttarla giu per un dirupo... non è una moto è un incrocio di varie moto... non potrà mai fare bene entrambe le cose... infatti vai a vedere quante recensioni ci sono nei siti sul gsx-f1250.... nessuna!!!! è una moto che ha fatto talmente successo che non l'ha comprata nessuno...

PENSA... PRIMA DI PARLARE PENSA...


Ma veramente, l'hai provato il Bandit 1250??? eusa_think.gif

Dici che è somoda come una supersportiva, ma dai perfavore, fa malissimo il mototurismo??? Ma cosa stai dicendo??? eusa_think.gif

Un incrocio con una maxisportiva??? Ma che vuol dire??? eusa_think.gif

PROVALE...... PRIMA DI PARLARE PROVALE.......
 
11945721
11945721 Inviato: 7 Giu 2011 15:14
 

Non l'ho mai provata e neanche ci tengo a farlo... Ma dai come da ad essere una moto competitiva nel misto stretto quando tutti i possessori dicono che la forcella anteriore balla e che il suo passo lungo non privilegia la guida nello stretto perché le traiettorie si allargano di molto non è un parere oggettivo il vostro io mi baso su opinioni reali non su dire che la propria è fantastica solo perché la possediamo... Fatemi il piacere... Una moto da viaggio è il gs o un BMW r 1200 rt non una bandit...
 
11945761
11945761 Inviato: 7 Giu 2011 15:19
 

zampa1990 ha scritto:
Non l'ho mai provata e neanche ci tengo a farlo... Ma dai come da ad essere una moto competitiva nel misto stretto quando tutti i possessori dicono che la forcella anteriore balla e che il suo passo lungo non privilegia la guida nello stretto perché le traiettorie si allargano di molto non è un parere oggettivo il vostro io mi baso su opinioni reali non su dire che la propria è fantastica solo perché la possediamo... Fatemi il piacere... Una moto da viaggio è il gs o un BMW r 1200 rt non una bandit...


Hoooo, questo è un discorso sensato, ma dire che il Bandit è scomodo quasi come una maxi-sportiva è una boiata pazzesca!!! icon_wink.gif

Comunque ti invito a non valutare le moto soltanto con i dati di vendita, altrimenti dovremmo comprare tutti il GS come moto da turismo, lo Z750 come naked e il T-max come scooter!!! I dati di vendita lasciano il tempo che trovano, il Bandit 1250 è una moto che ha spopolato in Germania, dove ci sono molti motociclisti che guardano la sostanza e non seguono per niente le mode. Per me questo è un dato interessante!!! 0509_up.gif

Comunque scusate l'OT, qui si parla di GS e Versys!!! 0509_up.gif
 
11945910
11945910 Inviato: 7 Giu 2011 15:42
 

Ok ok magari avrò sbagliato ad esprimermi ma secondo me la bandit non è una moto da comprare x farci del turismo... È come una fz1 (tranne per motore) e simile alla nuova Kawasaki z1000sx è una moto adattata al turismo non una moto da turismo... Almeno io la penso così...
 
11946181
11946181 Inviato: 7 Giu 2011 16:26
 

comunque ragazzi il test sta dando il risultato che nel misto stretto il gs prende la paga... evidentemente non solo i versysti lo pensano... c'è qualcuno che ha potuto provarle entrambe e sa dirci qualkosa di più preciso???? grazie!!!!
 
11946933
11946933 Inviato: 7 Giu 2011 18:32
 

insisto, anche se mi sembra di sbattere contro un muro
nessuno paragonerebbe mai le due moto, troppe differenze le differenze: cilindrata, motore, cavalli, peso, ciclistica e, non ultimo, prezzo

non ha assolutamente senso cercare di comparare le due moto, sopratutto in previsione del fatto che tu ti vuoi comprare una R1200R

io ho avuto, nel giro di 4/5 anni, naked jap (GSR600), R1200R e R1200GS (tralascio la lunga lista delle altre moto che ho posseduto o semplicemente provato)
la mia sensazione è che il GS ha una manegevolezza e un tiro, gia' ai bassi regimi, che la rendono veramente un osso duro nel misto stretto.
Per misto stretto non intendo curve con ginocchio a terra (per quello ci sono le piste e le moto da pista, non la strada!), bensi i tratti di strada che l'utente medio ha la possibilità di percorrere

Nel traffico se la cava egregiamente, ovviamente tenendo conto del peso e degli ingobmbri, senza neppure scaldare più di tanto (ho provato recentemente una Electra Glide e il calore era insopportabile)

Penso che sul fatto che sia una gran viaggiatrice non ci sia da litigare, no?

Ho provato la Versys, solo per un test drive, e potenza/tiro non sono assolutamente paragonabili a quelle del GS, mi sono chiesto subito come se la sarebbe cavata in condizioni come quelle con cui viaggio per andare in vacanza (zavorrina, due borse, baule e in più altro materiale attaccato sopra)...e infatti, in tutte le prove della Versys, i tester si lamentavano della poca prontezza a pieno carico

mi ripeto, il paragone è impossibile, ma in mano allo stesso rider il GS batte nettamente la Versys
 
11947001
11947001 Inviato: 7 Giu 2011 18:45
 

muca ha scritto:
insisto, anche se mi sembra di sbattere contro un muro
nessuno paragonerebbe mai le due moto, troppe differenze le differenze: cilindrata, motore, cavalli, peso, ciclistica e, non ultimo, prezzo

non ha assolutamente senso cercare di comparare le due moto, sopratutto in previsione del fatto che tu ti vuoi comprare una R1200R

io ho avuto, nel giro di 4/5 anni, naked jap (GSR600), R1200R e R1200GS (tralascio la lunga lista delle altre moto che ho posseduto o semplicemente provato)
la mia sensazione è che il GS ha una manegevolezza e un tiro, gia' ai bassi regimi, che la rendono veramente un osso duro nel misto stretto.
Per misto stretto non intendo curve con ginocchio a terra (per quello ci sono le piste e le moto da pista, non la strada!), bensi i tratti di strada che l'utente medio ha la possibilità di percorrere

Nel traffico se la cava egregiamente, ovviamente tenendo conto del peso e degli ingobmbri, senza neppure scaldare più di tanto (ho provato recentemente una Electra Glide e il calore era insopportabile)

Penso che sul fatto che sia una gran viaggiatrice non ci sia da litigare, no?

Ho provato la Versys, solo per un test drive, e potenza/tiro non sono assolutamente paragonabili a quelle del GS, mi sono chiesto subito come se la sarebbe cavata in condizioni come quelle con cui viaggio per andare in vacanza (zavorrina, due borse, baule e in più altro materiale attaccato sopra)...e infatti, in tutte le prove della Versys, i tester si lamentavano della poca prontezza a pieno carico

mi ripeto, il paragone è impossibile, ma in mano allo stesso rider il GS batte nettamente la Versys


nel misto stretto (tornanti di montagna) io andrei molto di più con la versys che con il gs 1200.
poi se chiamiamo 2 curve raccordate misto stretto... icon_asd.gif
 
11947228
11947228 Inviato: 7 Giu 2011 19:31
 

muca ha scritto:
insisto, anche se mi sembra di sbattere contro un muro
nessuno paragonerebbe mai le due moto, troppe differenze le differenze: cilindrata, motore, cavalli, peso, ciclistica e, non ultimo, prezzo

non ha assolutamente senso cercare di comparare le due moto, sopratutto in previsione del fatto che tu ti vuoi comprare una R1200R

io ho avuto, nel giro di 4/5 anni, naked jap (GSR600), R1200R e R1200GS (tralascio la lunga lista delle altre moto che ho posseduto o semplicemente provato)
la mia sensazione è che il GS ha una manegevolezza e un tiro, gia' ai bassi regimi, che la rendono veramente un osso duro nel misto stretto.
Per misto stretto non intendo curve con ginocchio a terra (per quello ci sono le piste e le moto da pista, non la strada!), bensi i tratti di strada che l'utente medio ha la possibilità di percorrere

Nel traffico se la cava egregiamente, ovviamente tenendo conto del peso e degli ingobmbri, senza neppure scaldare più di tanto (ho provato recentemente una Electra Glide e il calore era insopportabile)

Penso che sul fatto che sia una gran viaggiatrice non ci sia da litigare, no?

Ho provato la Versys, solo per un test drive, e potenza/tiro non sono assolutamente paragonabili a quelle del GS, mi sono chiesto subito come se la sarebbe cavata in condizioni come quelle con cui viaggio per andare in vacanza (zavorrina, due borse, baule e in più altro materiale attaccato sopra)...e infatti, in tutte le prove della Versys, i tester si lamentavano della poca prontezza a pieno carico

mi ripeto, il paragone è impossibile, ma in mano allo stesso rider il GS batte nettamente la Versys



Infatti concordo con te che il gs è una moto turistica ma ripeto è un mio pensiero poi magari sbaglio xo nel misto stretto a parità di pilota il gs prende la paga nel misto stretto... Se mi dici quale moto è migliore nei viaggi o viaggetti senza ombra di dubbio dico GS1200 non c'è neanche da discutere... Ma quando si tratta di stradine di montagna la versys è un osso duro per moto come il gs... comunque ho aperto il tipici x curiosità perché avevo letto un forum passato dove parlavano di gs contro versys altrimenti neanche mi sarebbe venuto in mente!!!
Mi fa piacere che pero se ne possa discutere con diversi pareri!!!!
 
11949550
11949550 Inviato: 8 Giu 2011 9:22
 

Qualcuno sa che misure hanno le gomme del GS?
 
11949767
11949767 Inviato: 8 Giu 2011 10:33
 

MARCO1980 ha scritto:
Qualcuno sa che misure hanno le gomme del GS?


110/80 x 19 e 150/70 x 17
 
11950428
11950428 Inviato: 8 Giu 2011 13:38
 

Beh...effettivamente sembrano gomme per "andare giu'"piu'rapidamente
 
11951171
11951171 Inviato: 8 Giu 2011 15:48
 

a parte le misure, la differenza la fa il tipo di penumatico montato
si possono scegliere coperture che vanno da 100% stradali a tassellate e, ovviamente, la differenza su strada è molta
 
11951859
11951859 Inviato: 8 Giu 2011 18:01
 

comunque non ha molto senso questo topic...
chi compra la GS non lo fa per fare i numeri nel misto stretto, la GS è una moto da viaggio che permette lo sterrato e che nel misto fa divertire stop.
La versys nasce per fare più o meno le stesse cose ma ovviamente se per i viaggi e nella potenza è penalizzata dalla potenza e dalle dimensioni più ridotte, nel misto stretto è a suo agio come un pesce in mare...
ps
seguirà un confroneto tra la gs ed una moto da trial sui persorsi montani... eusa_whistle.gif 0510_amici.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11954164
11954164 Inviato: 9 Giu 2011 0:05
Oggetto: gs vs versys nel misto stretto?
 

credo che la versys nel misto stretto dia le canne al gs, a parità di manico.

Ma la questione posta è interessante perché seppure le due moto non siano paragonabili, se non perché entrambe enduro stradali, il GS è maledettamente agile, anche nel misto stretto.
Ma credo che, esclusivamente considerando il misto stretto, la Versys possa stare davanti. Perché come esci dal contesto misto stretto, non c'è storia.

Poniamo che tu ti metta al bivio da Colle Santa Lucia, per il passo Giau, Gs contro Versys, arrivo al bivio con la strada che proviene dal falzarego e va a Cortina.

Beh, di tratti tipo "misto stretto" ce ne sono molti, ma il GS arriverà molto prima perché:
in salita il 1200 non fa neanche bau!
molla tira, molla tira, il gs arriva fresco come una rosa in cima e poi scende che è un piacere
nei tratti dritti il gs apre da sollevare l'asfalto
le sospensioni del gs assorbono senza paragone i trasferimenti di carico
le gomme del gs, per l'architettura delle sospensioni, lavorano molto meglio

Pertanto la risposta resta che solo nel misto stretto, la versys starà davanti ma complessivamente il GS arriverà sempre prima (e meglio).

Sarebbe bello comparare il GS con una ducati multistrada che ha una sbarellata di cavalli, vorrei proprio vedere chi farebbe meglio (sono convinto sempre il GS).
 
11954277
11954277 Inviato: 9 Giu 2011 0:51
 

Nel misto stretto le uniche moto ad impensierire e forse battere la GS sono la Multistrada (quella nuova) e alcune KTM, per gli altri c'è solo la polvere, purtroppo o per fortuna questa è la realtà.
 
11955266
11955266 Inviato: 9 Giu 2011 11:43
 

Matrix7117 ha scritto:
Nel misto stretto le uniche moto ad impensierire e forse battere la GS sono la Multistrada (quella nuova) e alcune KTM, per gli altri c'è solo la polvere, purtroppo o per fortuna questa è la realtà.


ho qualche dubbio... non solo per la versys... fidati che la monster o uno Z750/1000 al gs gli staccano le carene mentre lo sverniciano e lo passano... ma per favore....
Ma non avete ancora capito che il GS è una moto pensata x i viaggi e qualche off-road...
poi leggo commenti che ha il baricentro basso? ma dico bevete prima di scrivere sul forum o sapete quello che dite?? il baricentro di un gs 1200 è circa a 70/75 cm da terra con valigie e bauletto... ciò significa che probabilmente normale è a 75 e ciò significa che si trova a 5 cm dal piano di seduta della moto... come fa ad essere così agile e scattante nel misto stretto nei cambi di direzione una moto con un baricentro relativamente alto (visto anche il tipo di moto) e un peso che arriva a 260/270 chili... mah... continuate a pensare che il gs in montagna sia imbattibile... almeno così siete felici...
 
11955299
11955299 Inviato: 9 Giu 2011 11:52
 

Matrix7117 ha scritto:
Nel misto stretto le uniche moto ad impensierire e forse battere la GS sono la Multistrada (quella nuova) e alcune KTM, per gli altri c'è solo la polvere, purtroppo o per fortuna questa è la realtà.


Ma probabilmente si riferiva a quelle della sua categorie, mica a tutte le moto in generale. eusa_drool.gif
 
11955322
11955322 Inviato: 9 Giu 2011 11:58
 

cellistbiker ha scritto:


Ma probabilmente si riferiva a quelle della sua categorie, mica a tutte le moto in generale. eusa_drool.gif


Mah... se voleva riferirsi a quelle della sua categoria poteva anche specificarlo... ha detto LE UNICHE MOTO ad impensierire addirittura... vedrai che quando un gs si trova davanti un multistrada quando ci apre gli da un secolo...
 
11955398
11955398 Inviato: 9 Giu 2011 12:20
 

zampa1990 ha scritto:


ho qualche dubbio... non solo per la versys... fidati che la monster o uno Z750/1000 al gs gli staccano le carene mentre lo sverniciano e lo passano... ma per favore....
Ma non avete ancora capito che il GS è una moto pensata x i viaggi e qualche off-road...
poi leggo commenti che ha il baricentro basso? ma dico bevete prima di scrivere sul forum o sapete quello che dite?? il baricentro di un gs 1200 è circa a 70/75 cm da terra con valigie e bauletto... ciò significa che probabilmente normale è a 75 e ciò significa che si trova a 5 cm dal piano di seduta della moto... come fa ad essere così agile e scattante nel misto stretto nei cambi di direzione una moto con un baricentro relativamente alto (visto anche il tipo di moto) e un peso che arriva a 260/270 chili... mah... continuate a pensare che il gs in montagna sia imbattibile... almeno così siete felici...


Anch'io la pensavo esattamente come te, poi l'ho provato, e sono rimasto stupefatto!!! Com'è possibile che una moto che pesa più di 250kg possa essere così agile nel misto stretto??? icon_eek.gif
 
11955581
11955581 Inviato: 9 Giu 2011 13:04
Oggetto: ne ho viste di cotte e crude
 

Ho scritto versys, ma come detto, il GS va maledettamente veloce anche nel misto stretto. Credo che sia l'insieme di ciclistica e motore ad essere un connubio imbattibile. Infatti è la moto più venduta, e mica è solo una moda no? Il Gs è proprio una gran moto.

Anche la Versys lo è.
 
11955698
11955698 Inviato: 9 Giu 2011 13:32
Oggetto: Re: ne ho viste di cotte e crude
 

atreoing ha scritto:
Ho scritto versys, ma come detto, il GS va maledettamente veloce anche nel misto stretto. Credo che sia l'insieme di ciclistica e motore ad essere un connubio imbattibile. Infatti è la moto più venduta, e mica è solo una moda no? Il Gs è proprio una gran moto.

Anche la Versys lo è.


sai anche secondo me è una grandissima moto questo é fuori dubbio anche perché non costa noccioline quindi viste le vendite qualkosa di buono lo deve avere x forza... comunque la proverò perché m sono incuriosito... comunque alcuni dicevano che questo topic fosse inutile... Invece vedo che comunque ognuno la pensa a suo modo e l'importante è e Sara sempre discuterne in modo civile e rispettandosi come stiamo facendo... Dovrebbe essere sempre così ma purtroppo non lo è sempre...
 
11955806
11955806 Inviato: 9 Giu 2011 14:03
Oggetto: la curiosità
 

Condivido quanto hai scritto e riferendomi invece a quanto hai scritto prima, anche io sarei curioso di vedere un confronto GS/ducati multistrada.
Perché la Ducati ha un bordello di cavalli e diavolerie elettroniche, e non la conosco, ma l'handling del Gs sembra proprio sorprendente.
Ti assicuro che per i passi delle dolomiti, ho visto e vedo GS che vanno come fulmini (con sopra dei bravi piloti evidentemente) anche in situazioni che con la mia naked francamente....

Continuo a pensare che la Versys, su asfalto buono e solo nel misto stretto, sia puù maneggevole (è una altra moto, nel senso che è una motoretta, molto bellina peraltro), il topic parla di questo, ma la GS è proprio sorprendente. L'ottocento Gs va di meno, almeno a detta di chi lo ha, cioè è meno maneggevole. Io non so se sia vero, la 1200 la ho guidata ed è una moto notevole, che non da la sensazione di "NAVE" come la honda varadero o altre endurone. Per correre come talvolta vedo bisogna essere certamente esperti. Ma credo che la GS abbia dei limiti molto alti, molto più del 800 stesso.
Cioé con l'esperienza di guida, con la Gs 1200 riesci a fare cose che con altre moto non puoi.

E' una mia idea eh? tra l'altro il GS non me lo comprerei, non mi piace.
 
11956088
11956088 Inviato: 9 Giu 2011 14:49
Oggetto: Re: la curiosità
 

atreoing ha scritto:
Condivido quanto hai scritto e riferendomi invece a quanto hai scritto prima, anche io sarei curioso di vedere un confronto GS/ducati multistrada.
Perché la Ducati ha un bordello di cavalli e diavolerie elettroniche, e non la conosco, ma l'handling del Gs sembra proprio sorprendente.
Ti assicuro che per i passi delle dolomiti, ho visto e vedo GS che vanno come fulmini (con sopra dei bravi piloti evidentemente) anche in situazioni che con la mia naked francamente....

Continuo a pensare che la Versys, su asfalto buono e solo nel misto stretto, sia puù maneggevole (è una altra moto, nel senso che è una motoretta, molto bellina peraltro), il topic parla di questo, ma la GS è proprio sorprendente. L'ottocento Gs va di meno, almeno a detta di chi lo ha, cioè è meno maneggevole. Io non so se sia vero, la 1200 la ho guidata ed è una moto notevole, che non da la sensazione di "NAVE" come la honda varadero o altre endurone. Per correre come talvolta vedo bisogna essere certamente esperti. Ma credo che la GS abbia dei limiti molto alti, molto più del 800 stesso.
Cioé con l'esperienza di guida, con la Gs 1200 riesci a fare cose che con altre moto non puoi.

E' una mia idea eh? tra l'altro il GS non me lo comprerei, non mi piace.



anche io il gs 1200 non lo comprerei mai... non perchè non mi piace... ma perchè per sfruttare una moto del genere non bisogna usarla solo d'estate... e comunque è una spesa ingente... anche se sto pensando comunque di acquistare una r 1200 r che con 15000 euro full optional si prende... per prendere il gs ce ne vogliono almeno 3/4000 in più... solo le tasche costano un occhio della testa... poi esteticamente la r 1200 r è un'altro tipo di moto ma è meravigliosamente più bella...
 
11956683
11956683 Inviato: 9 Giu 2011 16:31
 

non hai le idee molto chiare con i prezzi, il mio gs l'ho pagato
molto meno della R che vorresti prendere

La R mi è piaciuta, l'ho tenuta due anni ma il GS è tutta un'altra cosa!
ti assicuro che non tornerei più indietro
 
11956927
11956927 Inviato: 9 Giu 2011 17:16
 

zampa1990 ha scritto:


ho qualche dubbio... non solo per la versys... fidati che la monster o uno Z750/1000 al gs gli staccano le carene mentre lo sverniciano e lo passano... ma per favore....


Purtroppo caro Zampa questa è la realtà, vista e vissuta centinaia di volte.
Nel misto stretto sono cavoli amari, altro che Z1000......
 
11956931
11956931 Inviato: 9 Giu 2011 17:17
 

Mah io so che la r 1200 parte da 12.650 circa mentre la gs parte da 14.700 la normale e 16000 la adventure socondo me tu il gs ce l'hai in modellino se hai speso meno da nuovo... Sono 2000 euro di differenza la normale e 3350 con la adventure... Di base... Prima di parlare devi saperle le cose altrimenti a parlare a vuoto non serve...
Praticamente con 15000 euro prendi un r1200 r full optional oppure un gs senza niente...
Chiamala poca la differenza...
 
11956948
11956948 Inviato: 9 Giu 2011 17:19
 

Matrix7117 ha scritto:


Purtroppo caro Zampa questa è la realtà, vista e vissuta centinaia di volte.
Nel misto stretto sono cavoli amari, altro che Z1000......


scusami non ho capito quale sarebbe la realtà...
 
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