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cambio rapporti motard dt 50
11934059
11934059 Inviato: 5 Giu 2011 9:56
Oggetto: cambio rapporti motard dt 50
 

ciao in questi giorni avevo pensato di cambiare i rapporti del mio dt 50 (2005) da 11\48 a 13\48 per prendere un po' di più in allungo.
la mia domanda è questa: se io cambio il pignone e aggiungo 2-3 denti quanti km prende di più la mia moto, se adesso prende gli 82? icon_asd.gif (aggiungo che il blocco è originale, carburatore da 16 e pacco lamelare in carbonio MHR e i rapporti di adesso sono originali).
 
11934465
11934465 Inviato: 5 Giu 2011 11:55
 

di solito sono 6 o 7 km/h per dente, madevi stare attento, perchè se il motore non riesce a spingere i rapporti non li sfrutti, bisogna trovare quelli giusti!
 
11936949
11936949 Inviato: 5 Giu 2011 20:53
 

Ma stai scherzando spero?! icon_eek.gif 13/48 su un motard sono esagerati veramente....già con 11/48 non dovrebbero essere corti.. icon_rolleyes.gif

In ogni caso, sposto in ciclistica icon_wink.gif
 
11937020
11937020 Inviato: 5 Giu 2011 21:01
 

sono gia abbastanza lunghi lasciali cosi 0509_up.gif
 
11937235
11937235 Inviato: 5 Giu 2011 21:28
 

sono troppo lunghi dite..allora vuol dire k non spinge proprio un c***o icon_cry.gif
 
11937269
11937269 Inviato: 5 Giu 2011 21:31
 

a quanto pare per dirti anche la mia originale faceva circa 95 allora con rapporti piu lunghi dei tuoi (non per scelta mia ma per scelta del vecchio prorpietario ) e non li tirava tutti gia in 5 anche col 73.5 non la tira tutta la 6
 
11937330
11937330 Inviato: 5 Giu 2011 21:37
 

io non li capisco proprio quelli della yamaha.fanno le cose fatte male o intermedie. invece se volessi accorciarli i rapporti cosa potrei mettere? (magari cambiando solo il pignone che costa meno) c'è nessuno che ha provato?
 
11937400
11937400 Inviato: 5 Giu 2011 21:46
 

prova adiminuirlo di uno
0509_up.gif
 
11937640
11937640 Inviato: 5 Giu 2011 22:20
 

e secondo te riesco ad alzarla diminuendo di uno?
 
11938140
11938140 Inviato: 5 Giu 2011 23:59
 

Io alzavo il derapage con le forcelle a steli rovesciati con i 14/60 e non era difficile, devi solo impegnarti
 
11940010
11940010 Inviato: 6 Giu 2011 15:05
 

fidati che un HM si alza meglio di un dt..
 
11956601
11956601 Inviato: 9 Giu 2011 16:13
 

per il dt il pignone da 10 non esiste perche hai il passo da 420
 
11964186
11964186 Inviato: 11 Giu 2011 0:13
 

Drakon2 ha scritto:
per il dt il pignone da 10 non esiste perche hai il passo da 420

Ne sei sicuro ? icon_rolleyes.gif

Modello selezionato:
YAMAHA 50 DT -SM (SUPERMOTARD)
Anno 2004/2006
Catena: 420SR126
Corona: 4402 48 - Disponibile da 45 a 70
Pignone: 600M 11 - Disponibile da 10 a 16
Codice KIT: EK1888



Link a pagina di Pbr.it icon_wink.gif
 
12013487
12013487 Inviato: 21 Giu 2011 13:22
 

Noooo...con 13/48 avresti solo allungo ed per portare a qualcuno dovresti sfrizionare sempre...

Ti consiglio qualcosa come un 13/60 che va bene in allungo e ripresa...(o anche 12/54)
E poi vedi come ti si spinge icon_twisted.gif
 
12014144
12014144 Inviato: 21 Giu 2011 14:45
 

Per me fa così poco perchè non tira i rapporti icon_xd_2.gif
 
12020587
12020587 Inviato: 22 Giu 2011 16:44
 

Anche per me perchè dai la corona da 48 è veramente esagerata icon_eek.gif
 
12045770
12045770 Inviato: 27 Giu 2011 23:50
 

ragazzi io ho un malaguti xsm...uguale al DT 50
stessi rapporti 11-48...
carburatore 21...filtro...
adesso ci devo mettere il 70 e metto ankio 13-48..
pero adesso minkia devo cambiare marcia ogni due secondi..cavoloo..ma si puo..al limie faccio 13-50...ho la corona da 50 in casa...k ne dite...peccato che ho l'espansione originale...
 
12047232
12047232 Inviato: 28 Giu 2011 11:59
 

11-48 devi cambiare marcia ogni due secondi??? Fidati, va ancora bene, il problema è cambiare marcia ogni quarto di secondo, te lo dico io che ho provato i 10/54 0509_si_picchiano.gif
Bruttisima esperienza...
13-48 non sono divertenti sono solo da allungo...
 
12047359
12047359 Inviato: 28 Giu 2011 12:22
 

faccio 12-48 allora
 
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