DemaDev ha scritto:
beh per quanto riguarda la velocità è solo un'idea buttata giù così
mentre per la revoca vita natural durante non la vedo come una legge del taglione (tu hai ucciso una vita e rovinato una famiglia quindi ora ti complico la tua levandoti la patente per sempre!) quanto piuttosto come un tentativo estremo di responsabilizzazione visto che finora per come vanno le cose non funziona.
già che la pena va dai 3 ai 10 anni per come la vedo io non sta nè in cielo nè in terra
cioè tu ti cali qualche pasticca, tiri sotto una persona e la fai fuori e dopo 3 anni eccoti fuori di galera con la tua bella patente in mano?
ma non esiste!
sarebbe obbligatorio il dispositivo che in macchina ti fa l'alcol test e se sfori l'auto non parte!
e la pena altro che dai 3 ai 10 anni! dai 20 all'ergastolo!
ci sono errori che per come la vedo non meritano una 2^ chanche ed uno di questi è l'ammazzare gente ubriachi al volante!
per colpa di soggetti del genere non possiamo andare in giro per strada tranquilli e dobbiamo pure compatirli?
Sono d'accordissimo con te...ogni giorno (+ o -) sentiamo di incidenti mortali...il tizio ubriaco ha investito un ragazzino...il tizio drogato ha ucciso un motociclista...siamo sempre lì a dire ci dispiace...magari poi son persone nel nostro giro di amicizie e quindi la cosa ci tocca più da vicino e allora non guardiamo in faccia nulla...cominciamo col dare epiteti (parecchio pesanti) .. a dire che si vive in un mondo di m...da dove non ci sono controlli...dove dopo 6 mesi dal primo ritiro viene ridata la patente anche a persone recidive...
Vorrei portare l'esempio di una ragazzina (anni fa) che è morta travolta sulle striscie pedonali da un uomo ubriaco RECIDIVO!!!! A questa persona avevano già ridato la patente dopo averlo beccato ubriaco...Ora andiamo a spiegare a quella famiglia che poverino non gli si poteva togliere la patente a vita perchè altrimenti gli avremmo fatto un torto pari a quello che aveva fatto lui...Certo... sapete a quella famiglia cosa potrebbe mai importargliene? NULLA!!!!
Io sono d'accordissimo a togliere la patente a persone che guidando UBRIACHE O SOTTO SOSTANZE STUPEFACENTI e che causano incidenti mortali...per me perdono ogni diritto...come loro hanno tolto i diritti a coloro che hanno UCCISO...
Una persona che si mette al volante non a posto E' BEN CONSAPEVOLE DI QUALE RISCHIO SI CORRE!!! quindi non facciamo dei falsi buonismi perchè sfido chiunque a trovarsi in una situazione del genere e non dire MA CHI DIAMINE GLI HA MAI RIDATO LA PATENTE!!!!!
Abbiate pazienza già ci sono fin troppe persone che si mettono in auto e causano incidenti più o meno gravi (e non parlo così solo perchè ne ho subito uno)...ci sono persone che per la sbadataggine di alcuni automobilisti (e non solo) si portano le lesioni per tutta la vita e cosa gli viene fatto??? Praticamente nulla...e vogliamo che questo accada anche a coloro che si mettono in auto BEN CONSAPEVOLI di non essere IDONEI alla guida???? No grazie...se fosse per me oltre a togliergli la patente a vita li manderei pure in galera a vita