Tornavo dal lavoro...
Velocità Massima 45km/h (per una volta avevo deciso di andare piano... di solito quella strada la faccio a 90 xkè so dove ci sono gli autovelox e giro x il traffico)..
Era bellamente dietro ad un altro motociclista che a sua volta era dietro ad una macchina... tutti andavamo tranquilli quando ad un certo punto (eravamo all'incrocio dei navigli per chi conosce la zona... tra corso san gottardo e romolo..) quando un certo punto la macchina fa uno scatto a 80km/h e dopo tre metri inchioda xkè qualcosa gli si para davanti...
Io e l'altro motociclista non siamo dei pirloni e freniamo in tempo x nn finirgli in braccio... ma sfiga vuole che io sia poco esperto... ho frenato mentre stavo girando ed ERO SULLA STRISCIA PEDONALE... BOOOOOOM per terra con la moto distrutta...
il pezzo di metallo che tiene assieme la pedalina del cambio e la padelina di metallo spaccata... tenuta su soltanto dal pezzo di plastica.. freccia del valore di 24€ buttata nel cesso... manopola della frizione che fa il giro di 360gradi su se stessa... impossibilità di cambiare marcia... (mi sono fatto tutto il tragitto fino a casa tutto in marcia alta... x fortuna nn ho bruciato la frizione...) adesivo rovinato e leggeri graffi sulla carena.. ok per la carena basta un pò di pasta.. ma gli adesivi originali costano 300 euro...:'(
Ma come c***o si fa a mettere le strisce pedonali immediatamente dopo una curva? nn è pericoloso anche x i pedoni??
Fortunatamente due motociclisti si sono fermati e mi hanno aiutato sistemare la moto... mi hanno letteralmente raccorto dall'asfalto con la moto sopra la gamba... il piede mi faceva cosi male che nn riuscivo a sollevare da terra la moto che pesa solo 120kg

Ancora nn so quanti danni ho fatto alla moto... ma questa lezione mi è costata fin troppo

è vero che gli incidenti capitano quando meno te lo aspetti...

ps. nn sapevo se metterlo in motobar come racconto o sul forum delle leggi e regolamenti per chiedere se è normale mettere le strisce in quel moto e l'ho messo qui...
