Tra husqy e Aprilia meglio la seconda, di poco, ma meglio è sicuro
Daniele23
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Inviato: 28 Giu 2014 22:28
Dici Daniele? Io ho sempre letto che la Husky è una delle migliori nei motard... In base a cosa ritieni migliore l'Aprilia?
met97
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Inviato: 28 Giu 2014 22:58
Nei motard street mi auguro, perche tra i racing non si puo nemmeno degnare di entrare
Motore (non in potenze, quelle sono uguali quasi), ammortizzatore, freni sicuramente son meglio sull'Aprilia
Molti dicono che è meglio l'Husqy perché molti ce l'hanno e son di parte, e alcuni considerano importanti solo le prestazioni motoristiche più che delle ciclistiche.
Sugli husqy però hai più parti aftermarket e pezzi di ricambio perché è una moto molto più comune delle altre.
Daniele23
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Inviato: 28 Giu 2014 23:26
Si, infatti io cerco un motard da strada più che altro, ma che abbia anche una buona ripresa e un motore degno di nota...
Comunque di Husky ne avevo adocchiati due: il WRE 125, e l' SM 125s. Li conosci? Che differenza c'è tra i due?
met97
Senza Targa
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Inviato: 28 Giu 2014 23:59
Semplicemente il Wre è da enduro e l'Sm da motard, quindi cambiano ruote e freni, credo che la ciclistica sia la stessa in telaio e sospensioni ma non sono sicuro perché non ho mai visto un wre.
Il motore è lo stesso però.
SS le hai bocciate? Non sono così scomode infine, la mia Rs ha un vano sottosella grande come quello di un liberty e venendo da un enduro l'ho adorato
Tra l'altro (parere personale) sono più divertenti perché più difficili rispetto ai motard di cui oramai mi fa schifo la posizione di guida, per quanto mi piacciano
Daniele23
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Inviato: 29 Giu 2014 0:16
In realtà no, non le ho bocciate... Diciamo che però mi son sempre piaciuti di più i motard, quindi sto cercando di capire su quale puntare... Le SS non le ho affatto escluse, semplicemente nel campo SS saprei già cosa prendere in quanto le migliori sono appunto la tua RS e la Cagiva mito.
Quindi diciamo che nella categoria SS saprei già cosa prendere.
È la categoria motard, quella della quale non ho ancora un quadro completo. e mi è davvero difficile capire quale prendere. L husky mi piace un po di piu come estetica ma a livello di prestazioni non saprei..
met97
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Inviato: 29 Giu 2014 0:43
bhe però alla fine l'husqy 4t monta forche paioli e ammortizzatore sachs mentre il 2t monta forche marzocchi e posteriore pure mi pare ed è tutto regolabile
però ora che mi sono informato sembra che l'aprilia abbia il rotax come motore e se veramente fosse così, inizierei a puntare l'aprilia O.O
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Giu 2014 8:18
Mi sono informato anche io e sembra che abbia il Rotax effettivamente...
met97
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Inviato: 29 Giu 2014 10:03
Oops, la mia vecchia Rx montava Marzocchi Magnum all'anteriore (telescopica da d.40 195mm non regolabile) e Sachs tradizionalissima ad attacco diretto regolabile solo nel precarico da 180mm
Facevano schifo entrambi
E le sospensioni dell'Husqvarna non sono di più, testate.
Comunque l'Aprilia Sx monta si il Rotax ma considerate che per il motore Husqvarna esistono molti più pezzi da montare e di prestazioni sicure (molti montano per esempio il cilindro 5t del wr).
Nel senso che per superare le potenze di un Husqvarna con pezzi devi metterti a lavorare i tuoi dato che non esistono altri cilindri per il Rotax.
Se hai voglia di mettere mano al motore e non solo al portafogli meglio Rotax.
Se ti interessano solo le prestazioni e non vuoi sporcarti le mani con l'Husqvarna compri i pezzi e li monti.
Daniele23
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Inviato: 29 Giu 2014 11:08
io ancora non mi spiego perchè sui motard devono montare le sospensioni schifo.
non gli conviene aggiungere 200 euro al prezzo e montare sospensioni migliori?
che poi magari aggiungono 500 euro per il freno maggiorato
sulla filosofia di Daniele23 sinceramente tra i due punterei l'aprilia però fai conto che io passo piu tempo in box che sulla moto
certo è vero per l'husqy ci sono piu pezzi ma io non riesco a digerirla poi ayò! son gusti!
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Giu 2014 11:36
Beh la scelta si fa sempre più difficile...
Ma quindi dite che dovrei decidere solo tra Husky e Aprilia? Non c'è qualcosa che potrebbe essere meglio, sempre senza andare a spendere un' esagerazione ovviamente?
met97
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2014 12:18
Tra i motard street la scelta è finita: quei due sono i migliori street.
Altrimenti vai sui Racing come Cr, Kl, Tm e Ktm
Daniele23
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Inviato: 29 Giu 2014 13:05
Adesso stiamo parlando di motard in particolare o motard come categoria generale, tenendo quindi in considerazione anche gli Enduro?
met97
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Inviato: 29 Giu 2014 15:29
met97 ha scritto:
Adesso stiamo parlando di motard in particolare o motard come categoria generale, tenendo quindi in considerazione anche gli Enduro?
L'Enduro non è una sotto-categoria del Motard, al limite, volendo, il contrario (dove Enduro, o Regolarità, probabilmente si può collegare in certa maniera al cross e, risalendo ancora, allo scrambling).
Così, pourparler.
Crazymonkey
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Inviato: 29 Giu 2014 15:35
Scusa per l'ignoranza
In ogni caso era per capire se stava considerando tutti i modelli disponibili
Tu che dici?
met97
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Inviato: 29 Giu 2014 15:46
met97 ha scritto:
Scusa per l'ignoranza
In ogni caso era per capire se stava considerando tutti i modelli disponibili
Tu che dici?
Che da diversi anni a questa parte, Husqvarna e Aprilia rappresentano la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo, soprattutto considerando che, almeno PER ME, un 125 "racing" non è una scelta troppo sensata (poi a ognuno il suo).
E non credo valga neanche la pena di modificarle, mi limiterei al ripotenziamento: il 125 è una moto che ha un range di utilizzo generalmente ristretto, si prende a 16 anni e lo si vuole cambiare a 18. In prospettiva futura qualunque soldo risparmiato è un investimento per l'acquisto di una moto "grande" dopo (anche se, come sopra, poi a ognuno le sue possibilità economiche).
Crazymonkey
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Inviato: 29 Giu 2014 16:19
In effetti sono le uniche che usate si trovano ad un prezzo abbordabile (tra i 1500 e i 2000)....
Comunque nel mio caso la moto dovrebbe durare abbastanza, forse più di 2 anni. Per cui cercavo qualcosa che desse anche non troppi problemi dopo un po' di tempo.
met97
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2014 19:02
Allora le Racing lasciale perdere sono moto con manutenzione abbastanza elevata, per la categoria motard devi puntare o su Aprilia o su Husqvarna non c'è nulla da fare.
Per le ss invece Aprilia, Cagiva e Derbi che sta una spanna sotto.
Daniele23
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Inviato: 29 Giu 2014 20:25
ma la yamaha non ha niente di motard competitivo?
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Giu 2014 21:08
Nulla di competitivo ma qualcosa ha: nelle le piccole cilindrate non è certamente un ottima casa.
Di motard oggi producono solamente il WR 125 X che è 4t, prima c'era il DT 125 2T ma era di un livello sotto le altre.
L'unica "piccola" che apprezzo veramente tanto è l'YZ, alcune se ne trovano motard omologate ma sono molto rare, in più sarebbe Racing quindi non adatta alle esigenze dell'autore..
Di 125 2T di altre tipologie son rimaste solamente le Naked
Daniele23
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Inviato: 30 Giu 2014 1:09
oppure bisogna andare piu indietro con gli anni
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Lug 2014 12:56
Ragazzi sapete qual'è la differenza tra Husqvarna sm 125, e sm 125 S ?
Mi sto sbattendo ma non riesco a capire cosa cambi tra i due!
Sembra quasi non cambi nulla nemmeno a livello di estetica... Inoltre ho notato che l'ultimo modello dell'sm 125 risale al 2010-2012, mentre l'ultimo dell'sm 125 S risale al 2006! Significa che non la producono più? Questo comporterebbe qualcosa? A parte che, andando sul sito dell' Husky ho notato che l'SM, la WRE ecc, non ci sono più, sembra siano state rimpiazzate dalla TE 125 e la TC 125, entrambe da Enduro fra l'altro, non c'è più nulla da strada.
met97
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Inviato: 1 Lug 2014 20:22
Boh io non ho controllato, e potrei dire una cavolata enorme, ma non era SM125 = 2t e SMS125 = 4t?
Ripeto, non sono assolutamente sicuro.
Crazymonkey
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Inviato: 1 Lug 2014 20:38
no dovrebbe essere 2t anche l'sm 125 s... ho appena controllato
met97
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Inviato: 2 Lug 2014 15:35
Ok ho ricontrollato per bene.... Effettivamente l'SMS 125 è 4T. Però c'è anche l'SM 125 S, a quanto ho capito, e sono due modelli differenti! L'SM 125 S infatti dovrebbe essere 2T proprio come l'SM 125...
A questo punto continuo a non capire quale sia la differenza tra SM 125 e SM 125 S
met97
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2014 19:21
magari è solo un allestimento diverso, grafiche diverse magari qualche sottigliezza in piu nelle plastiche, e magari qualche finezza in piu nella ciclistica
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Lug 2014 19:27
O magari è la stessa moto, rinominata al cambio di model year. Se guardo sui listini del sito Moto.it l'SM125S copre un arco di tempo che termina nel 2006, mentre l'SM125 "entra" a listino nel 2007...
Crazymonkey
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Inviato: 2 Lug 2014 19:37
Questo spiegherebbe il perchè non ho trovato alcuna differenza tra i due modelli
Comunque credo proprio che comprerò questa moto... Mi ero praticamente innamorato dell'HM CRM 125 (Derapage RR 2T), soprattutto a livello estetico (e lo sono tutt'ora), ma purtroppo almeno 2.500€ anche per l'usata li devo spendere e non me la posso permettere
Comunque come seconda scelta direi che la Husky SM 125 è piuttosto buona...
met97
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Inviato: 2 Lug 2014 19:39
met97 ha scritto:
Comunque come seconda scelta direi che la Husky SM 125 è piuttosto buona...
Ottima. Una moto diffusa, che ho avuto modo di provare diverse volte e che ti regalerà un ingresso dalla porta principale nel mondo del motociclismo.
Crazymonkey
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 2 Lug 2014 19:55
Beh mi rassicura ulteriormente sulla scelta questa tua affermazione
Comunque ho rovisitato un po' su YouTube e ho visto che va più di molte moto super sport! È possibile? O.o
Ho visto confronti con l'Aprilia RS, Cagiva Mito, Yamaha R125 e le ha battute tutte in velocità! Secondo te l'Husky era modificata o ci sta che faccia una cosa del genere anche di base?
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