Già...il ritorno! Per me è la quarta volta, per Capirobi ho francamente perso il conto
Tanto attesa durante i lunghi mesi invernali, questa trasferta si è finalmente e di nuovo concretizzata..lo scorso anno la nostra spedizione congiunta era avvenuta in aprile...ci eravamo detti "il prossimo anno si va a maggio...vedrai che farà più caldo!"
Ma non voglio precorrere nulla, per cui....si comincia!
SABATO 14/5 Finalmente! Sono ormai settimane che la nostra attenzione è rivolta a questo giorno..la partenza per il Nurbu..sono giorni che passiamo al setaccio tutti i siti di previsioni meteo, le notizie non sono tra le migliori; soprattutto sono io tra i due ad essere in ansia, visto che ho a disposizione solo 4 giorni, dei quali 2 se ne andranno per il viaggio; Capirobi, invece, si fermerà qualche giorno in più (beato lui..
); per me due possibilità di girare: domenica (tutto il giorno) e lunedì (dalle 12 alle 19); pur vero che, nella zona dell' Eifel, il clima è estremamente mutevole e tutto può succedere..anche che le previsioni siano sbagliate e che ci sia un sole da spaccare le pietre ed una temperatura "agostana"
! Per me partenza alle 9 passate, il clima non sembra male, per fortuna..tra tutti gli itinerari possibili ho scelto quello che, passata Basilea, mi indirizzerà verso la Germania via Alsazia...a quanto pare Capirobi (che partirà solo in tarda serata con auto e carrello) ha saputo che la A5 in Tedesconia
Visualizzazione ingrandita della mappa
MI fermo a fare il pieno appena entrato in Svizzera..

Serbatoio riempito fino all'orlo con benza 98 ottani, bollino autostradale acquistato (non tralasciando una tavoletta di cioccolata per me..
Clima freschino, ma accettabile fino a Basilea...qui mi fermo per rifiatare e..per indossare la tuta antipioggia..appena in tempo! Da qui sino a Strasburgo ed oltre il clima sarà impietoso, pioggia e raffiche di vento contrario....ma a me che mi frega?
L'itinerario stampato con Google Maps è perfetto, dopo Strasburgo si passa in Germania, ancora 200 km o poco più e sarò arrivato..intanto è smesso di piovere, ma non fa caldo,per cui resto coperto...finalmente il cartello che indica l'uscita!
Il nostro alloggio è a Herschbroich, un piccolo villaggio a breve distanza dall'ingresso del Nordschleife...la strada che devo fare rasenta la pista..una sosta è d'obbligo!

Sono già piombato nell'atmosfera unica di questo posto...facile scambiare qualche parola con un motociclista del posto che ha assistito, durante la giornata, al Trofeo VLN, una gara di endurance che si corre proprio qui Link a pagina di Maxrs.it oltre 150 auto, deve essere un vero inferno (d'altronde, siamo o non siamo nel "Grune Holle", l' "Inferno Verde"?).
La mia motona è arrivata ancora una volta in questo Tempio, giusto immortalarla! Domani sarà priva delle sue "appendici turistiche"

(segue)










! Esco sul balcone, fa anche freschino...

....
, confesso "rosicando" non poco.......





..



