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Olio dallo sfiato del carter am6
11793722
11793722 Inviato: 8 Mag 2011 11:04
 



EnduristaTM2t ha scritto:
Bah apri la vita sotto il carte e fai colare l'olio poi apri il carter frizione e controlla. Comunque il blocco Am6 è dotato di uno sfiato che toglie l'olio in eccesso magari hai scaldato la moto un bel pò e quindi l'olio si è espanso uscendo dallo sfiato potrebbe essere normale. Comunque tu prova a togliere l'olio e a cambiarlo con uno nuovo male non fa.

che intendi per vita? quella per levarlo?
no la moto da quando ho levato il termostato scalda meno prima mi ritrovavo a 6 tacchette ora vado in giro sto sulle 4 massimo 5
6 tacchette dovrebbero essere 70°
 
11793771
11793771 Inviato: 8 Mag 2011 11:22
 

io fossi in te toglierei l'olio, se vedi che è grigiastro smonti il semicarter destro e al posto della guarnizione metterei la pasta rossa
 
11793774
11793774 Inviato: 8 Mag 2011 11:22
 

ma non è la uarnizione
in questo caso il problema sarebbe il paraolio
 
11793820
11793820 Inviato: 8 Mag 2011 11:33
 

ok scusa, allora fai come ho detto prima e cambialo sto paraolio, tanto quanto costerà? non penso tanto
 
11793821
11793821 Inviato: 8 Mag 2011 11:34
 

quando smonti si cambiano tutti
costeranno si e no 10 euro
per cambiarli devo levare il blocco e aprirlo ( 200 euro)
 
11793842
11793842 Inviato: 8 Mag 2011 11:42
 

va be però io prima di smontare il blocco proverei a controllare la guarnizione del semicarter
 
11793860
11793860 Inviato: 8 Mag 2011 11:48
 

Ma nessuna guarnizione divide il carter dalla pompa, solo il parolio eusa_think.gif almeno io mi ricordo così anche se è un po che non apro più
 
11793875
11793875 Inviato: 8 Mag 2011 11:57
 

cuzzo94 ha scritto:
Ma nessuna guarnizione divide il carter dalla pompa, solo il parolio eusa_think.gif almeno io mi ricordo così anche se è un po che non apro più

volevo dire la guarnizione tra il coperchio destro del carter e il blocco
 
11793945
11793945 Inviato: 8 Mag 2011 12:27
 

non capisco cosa c'entri con la perdita dallo sfiato eusa_think.gif
 
11794032
11794032 Inviato: 8 Mag 2011 12:58
 

Alt alt un attimo, ogni singolo paraolio dell'am6 si può cambiare senza aprire il blocco, basta aprire il carter frizione, se la guarnizione del carter frizione non è apposto l'acqua può trafilare dalla cavità che va verso il gruppo termico, ma potrebbe benissimo essere anche il paraolio pompa icon_wink.gif
 
11794070
11794070 Inviato: 8 Mag 2011 13:09
 

morig94 ha scritto:
Alt alt un attimo, ogni singolo paraolio dell'am6 si può cambiare senza aprire il blocco, basta aprire il carter frizione, se la guarnizione del carter frizione non è apposto l'acqua può trafilare dalla cavità che va verso il gruppo termico, ma potrebbe benissimo essere anche il paraolio pompa icon_wink.gif

è questo che volevo intendere, ma detto così è più chairo
 
11794896
11794896 Inviato: 8 Mag 2011 18:08
 

va che per cambiare paraoli nons erve tirare giu il blocco...tu scola olio e liquido refrigerante dagli scoli...smonta il carter della frizione vedi....se l'olio ha un colore grigiastro o comunque contiene delle bollicine che non sonoa ria... beh..è partito il paraolio...io quel paraolio l'ho pagato 2.90 euro....poi dovrai cambiare olio e liquido di raffreddamento...ma starai sui 25 comunque nel caso peggiore...
doppio_lamp.gif
 
11794945
11794945 Inviato: 8 Mag 2011 18:23
 

mi potete postare una foto che indica + o - dove si trova il paraolio che genera quel tipo di problema????
 
11795937
11795937 Inviato: 8 Mag 2011 21:40
 

comunque ora che ci penso l'olio esce da quando il mecca ha smontato la pompa
 
11795944
11795944 Inviato: 8 Mag 2011 21:40
 

quindi secondo voi la soluzione qual'è?
potreste elencarmi il procedimento e con una foto magari dove si trova il paraolio da sostituire?
 
11805560
11805560 Inviato: 10 Mag 2011 16:18
 

ragazzi quindi????
 
11807160
11807160 Inviato: 10 Mag 2011 20:38
 

Drakon2 ha scritto:
ragazzi quindi????

Non è una chat, se non si ottengono risposte l'unica cosa è attendere icon_wink.gif
 
11807244
11807244 Inviato: 10 Mag 2011 20:52
 

infatti sto attendendo però visto che sto cercando di usarla il meno possibile finche non ottengo una risposta sicura
 
11807760
11807760 Inviato: 10 Mag 2011 21:54
 

intanto togli il copricarter lato frizione e guarda in che condizioni è....se si è rotto qualcosa qualcuno risponderà 0509_up.gif
 
11807766
11807766 Inviato: 10 Mag 2011 21:55
 

non basta smontare la pompa?
 
11812539
11812539 Inviato: 11 Mag 2011 18:49
 

non si può vedere in qualche altro modo senza smontare il carter?
 
11812812
11812812 Inviato: 11 Mag 2011 19:37
 

Ma smonta sto semicarter destro e vedi subito la situazione!
 
11812863
11812863 Inviato: 11 Mag 2011 19:45
 

adesso voglio fare una prova
ho riempito il radiatore fino al massimo se scende vuol dire che il paraolio è rotto
ho tolto la vite di controllo dell'olio del semicarter destr e il livello stava bene e l'olio che è uscito sembrava pulito ora vediamo come va a finire
 
12885183
12885183 Inviato: 12 Gen 2012 13:25
 

ragazzi, so che il topic è vecchio, ma ho un problema simile e volevo evitare di aprire topic inutili.... allora:

ho da poco imparato a cambiare marcia in impennata... e ne consegue che arrivo alla 4a o alla 5a spesso partendo dalla aeconda.. quando scendo però ho notato che la moto scocciola in terra dell'olio nero... ho controllato e la perdita viene dallo sfiato del carte (quello sopra al pignone) allora, per evitare che perdesse ancora impennando l'ho chiuso con una fascetta, perchè sennò mi ritrovavo senz'olio ... adesso mi sembra che non perda più, ma nn ne sono sicuro al 100 % ... dovrò rabboccare l'olio o lo scolo e faccio un cambio generale? quale mi consigliate? (possibilmente MOTUL) GRAZIE ! icon_biggrin.gif
 
12887142
12887142 Inviato: 12 Gen 2012 21:40
 

lo sfiato non va chiuso! è possibilie che ne avevi dentro troppo e quindi esce se inclini la moto... la prox volta che cambierai l'olio mettine 750ml
 
12887679
12887679 Inviato: 12 Gen 2012 23:13
 

750? ok.... ma è normale che esca se la inclino? non è che poi mi esce tutto e rimango senza??
 
12887746
12887746 Inviato: 12 Gen 2012 23:30
 

luka39 ha scritto:
750? ok.... ma è normale che esca se la inclino? non è che poi mi esce tutto e rimango senza??


Hai la vite di livello sul carter frizione per il riempimenti, se mai allo sfiato attacca un tubetto che anziché farlo voltare verso il basso lo porti in alto, così non dovrebbe uscire impennando la moto icon_smile.gif
 
12887786
12887786 Inviato: 12 Gen 2012 23:41
 

ok, lo farò icon_wink.gif ma che c'entra la vite o.O ?
 
12890702
12890702 Inviato: 13 Gen 2012 21:04
 

luka39 ha scritto:
ok, lo farò icon_wink.gif ma che c'entra la vite o.O ?


La vite per fare il livello dell'olio, perchè magari 750ml è troppo.. oppure troppo poco, con la vite di livello sai regolarti, quando comincia ad uscire chiudi e sei apposto. icon_razz.gif
Avevi chiesto quanto olio dovevi mettere no? O.o
 
12890746
12890746 Inviato: 13 Gen 2012 21:15
 

sisi, grazie icon_smile.gif oggi ho messo l'olio (repsol 10w30) e sembra andar bene e a stare su due ruote non perde una goccia..... domani vedo se andando su una perde qualcosa icon_wink.gif grazie comunque icon_smile.gif
 
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