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freno motore diminuito [da cosa dipende?]
11778925
11778925 Inviato: 4 Mag 2011 23:18
Oggetto: freno motore diminuito [da cosa dipende?]
 

cbr 600rr 09 freno motore e da qualche giorno che ho un po meno di freno motore dopo due scalate un po alte la moto ora allunga e non mi fa piu il freno motore mi dite da cosa e causato centralina ho altro?????
 
11778986
11778986 Inviato: 4 Mag 2011 23:27
Oggetto: Re: freno motore diminuito
 

IGOR43 ha scritto:
cbr 600rr 09 freno motore e da qualche giorno che ho un po meno di freno motore dopo due scalate un po alte la moto ora allunga e non mi fa piu il freno motore mi dite da cosa e causato centralina ho altro?????


l'o detto sempre ci vorebbe un'insegnante di italiano di tanto in tanto nel forum.. . icon_asd.gif
 
11779689
11779689 Inviato: 5 Mag 2011 9:04
Oggetto: Re: freno motore diminuito
 

Mirko128 ha scritto:


l'o detto sempre ci vorebbe un'insegnante di italiano di tanto in tanto nel forum.. . icon_asd.gif
credevo mi fosse data una risposta in merito invece solo un devoto oli
 
11780322
11780322 Inviato: 5 Mag 2011 12:00
 

tralasciando le ciance...

cosa intendi con "scalate un po' alte" ?
 
11780409
11780409 Inviato: 5 Mag 2011 12:21
 

Peppe77k ha scritto:

cosa intendi con "scalate un po' alte" ?


Esatto...non è che hai fatto dei fuorigiri? Perchè allora potresti avere dei problemi di diverso tipo...
 
11780443
11780443 Inviato: 5 Mag 2011 12:26
 

se hai esagerato con i fuori giri potresti aver leggermente scaldato i cilindri...magari olio un pò vecchio o di scarsa qualità con una conseguente diminuzione del rapporto di compressione...o magari hai solo sollecitato troppo le farfalle...prima di allarmarti prova a farle fare un allineamento...al minimo come va?
 
11780450
11780450 Inviato: 5 Mag 2011 12:28
 

soffoco ha scritto:
Peppe77k ha scritto:

cosa intendi con "scalate un po' alte" ?


Esatto...non è che hai fatto dei fuorigiri? Perchè allora potresti avere dei problemi di diverso tipo...

ho letto in giro, ma al momento non mi ricordo dove, che non evando la frizione antisaltellamento nelle scalate più "secche" la centralina diminuisce il freno motore inalzando leggermente i giri per evitare il blocco della ruota posteriore.
 
11780474
11780474 Inviato: 5 Mag 2011 12:32
 

Dici Peppe?
Secondo me non ce l'ha...o almeno io non me ne sono mai accorto...però può essere... eusa_think.gif
 
11780502
11780502 Inviato: 5 Mag 2011 12:41
 

soffoco ha scritto:
Dici Peppe?
Secondo me non ce l'ha...o almeno io non me ne sono mai accorto...però può essere... eusa_think.gif

parlo del modello RR '09 in poi
 
11780525
11780525 Inviato: 5 Mag 2011 12:46
 

soffoco ha scritto:
Dici Peppe?
Secondo me non ce l'ha...o almeno io non me ne sono mai accorto...però può essere... eusa_think.gif

parlo del modello RR '09 in poi
 
11780543
11780543 Inviato: 5 Mag 2011 12:51
 

Ah ecco...allora è possibile...
Però lui dice che il freno motore è diminuito dopo la sollecitazione, per cui non so se sia dovuto a questo...
 
11780563
11780563 Inviato: 5 Mag 2011 12:57
 

eusa_think.gif eusa_think.gif
sì, lui dice dopo due scalate alte la moto non gli si "allunga" e sinceramente non capisco se ora la moto ha sempre lo stesso problema.

Tra l'altro non riesco a trovare le info su questa funzionalità della centralina al posto della frizione antisaltellamento.
 
11782573
11782573 Inviato: 5 Mag 2011 19:40
 

Ciao ragazzi grandi come sempre prima di tutto praticamente ho fatto 4 3 2 contate che ho scalato con dopietta non ho antisaltellamento la mia non lo monta anke la 2010-11 non cè l ha. adesso la moto a un po meno freno motore che io scalo ma non si ferma più come prima l'olio l avevo cambiato 2 settimane cosa potrebbe avere? le valvole sono apposto non penso di averle rovinate ho e la gomma che si sta esaurendo ma tutto di colpo succede? ( ho le pirelli super corsa sc2)ha in scalata la moto era su di giri ma non ho bloccatto la ruota 14000-14500 giri ora sono gia in prima e mi sembra che sono in seconda tento di scalare ma la moto e gia in prima come vi dicevo
 
11782621
11782621 Inviato: 5 Mag 2011 19:48
 

come si fa allineare le valvole ? al minimo va bene io lo tengo un pelo alto circa 200 giri in piu propio perche non ho lantisalt.. ma e cosi da 10000km poi e automatico perche da fredda sale poi scende ma questo tu gia lo sai
 
11782840
11782840 Inviato: 5 Mag 2011 20:23
 

scusate andrea in efetti la moto al minimo non ha piu quei 200 giri in più che havevo alzato con la rotella del minimo. ora è stabile a 1500 giri ora puo dirti qualcosa? conta che pero in inverno ho messo il filtro bmc e non mi e venuto in mente di controllare i giri al miimo forese si sono abbassatti per lui? ( in ogni caso andava bene prima della fatidica scalata al limite forse in fuori giri ) aspetto il vostro consiglio ragazzi doppio_lamp.gif
 
11809172
11809172 Inviato: 11 Mag 2011 4:21
Oggetto: aito
 

ma mi rispondete perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeee
 
11809312
11809312 Inviato: 11 Mag 2011 8:36
 

Come ti dicevo anche in privato, non abbiamo molti dati su cui ragionare purtroppo.
Il mio consiglio è di andare alla Honda, e farla controllare da loro. Come dicevi tu possono essere i corpi farfallati disallineati, o magari le valvole da registrare.
Al momento io non so dirti di più, è una cosa che non ho mai visto capitare 0510_confused.gif
 
11810151
11810151 Inviato: 11 Mag 2011 12:17
 

ok credo che oggi la smonterò per vedere se sono allineati i corpi farfalla poi la porto alla honda se dovessero essere in linea comunque e molto strano ----voi per fuori giri cosa intendete????????????????????????????????????????????
 
11810182
11810182 Inviato: 11 Mag 2011 12:25
 

L'allineamento dei corpi farfallati non si fa proprio ad occhio, però puoi sempre controllare che non sia qualche problema...
Per fuorigiri intendiamo che se tu sei a 14000 giri (e supponiamo che il tuo limitatore sia a 14000) e poi scali marcia, il motore gira oltre il suo limite e questo può rovinarlo...
 
11810200
11810200 Inviato: 11 Mag 2011 12:32
 

no supponiamo che il mio limitatore sia a 14000 giri son sceso a 13000 e ho scalato poi ancora sceso a13000 ho riscalato
 
11810263
11810263 Inviato: 11 Mag 2011 12:51
 

Allora non sei andato in fuorigiri.
Io rimango del consiglio di portarla alla Honda.
 
11824370
11824370 Inviato: 13 Mag 2011 19:44
 

certo che di risposte fantasiose qui ne ho lette parecchie !!!! quella dei corpi farfallati e il massimo icon_eek.gif
comunque sia io dico la mia che e molto piu semplice allora questa storia l'ho sentita piu di una volta e la causa era semplicemente la sostituzione dell'olio motore con olio additivato di parti ceramiche e roba del genere che faceva si che diminuisse l'attrito fra cilindro e pistone con conseguente diminuizione del freno motore ma aumento della potenza del motore concludo dicendo che un fuorigiri nelle moto moderne direi che e quasi impossibile da fare....
avete mai sentito parlare di "limitatore"????
quindi se la moto va bene e non ha subito cali di potenza vai tranquillo e divertiti altra risposta....
io presi la mia nuova e quando mi cambiarono l'olio dei 1000 km la moto sembrava un'altra e il fremo motore era diminuito parecchio vi ricordo anche che le moto nuove anche se gia rodate hanno sempre un po il motore "serrato" essendo nuove
se il nostro amico magari ci dice lo stato della moto nuova usata tagliandata le risposte saranno piu logiche saluti Paolo.
 
11835331
11835331 Inviato: 16 Mag 2011 14:40
Oggetto: freno motore
 

aaa paolooooo la moto a 9000 km appenna tagliandata e la storia del olio e vera anche a me e capitato io mi ero convinto sulla storia dei corpi farffalati ma tu smentisci vero?

altra cosa ma il limitatore in scalata io non l ho mai sentito dici davvero che ??mahhhh
ho de seri dubbi anche perche ho la moto da un bel po non sono propio uno sprovveduto
(125rs sport pro,250rs-cbr900RR-cbr600rr2003-cbr954fireblade-CBR600rr2009) no lo scrivo
perche sono andato da un meccanico e mi a preso per pazzo (fattore psicologico dice lui)
invece vi dico una cosa non potrebbe essere la benzina ? ???????perche sembra aumentato dai 5 euro che gli ho fatto altra cosa lo fa solo a bassi regimi nel reng 3000-7000giri sopra e sotto funziona . aspettando di fare la diagnostica con il pc
 
11884631
11884631 Inviato: 25 Mag 2011 20:29
 

x me in scalata e andata in fuori giri e hai causato delle piccole grippature con conseguente decompressione del motore e quindi ti è diminuito anche il frenomotore.mi spiace davvero se fosse successo questo.controlla di tanto in tanto quanto olio consuma x renderti conto se è successa una cosa del genere,la media di consumo olio in una moto in buono stato si aggira intorno a 500 ml x 1000-1500 km.ciao
 
11892887
11892887 Inviato: 27 Mag 2011 11:28
 

hondomane ha scritto:
certo che di risposte fantasiose qui ne ho lette parecchie !!!! quella dei corpi farfallati e il massimo icon_eek.gif
comunque sia io dico la mia che e molto piu semplice allora questa storia l'ho sentita piu di una volta e la causa era semplicemente la sostituzione dell'olio motore con olio additivato di parti ceramiche e roba del genere che faceva si che diminuisse l'attrito fra cilindro e pistone con conseguente diminuizione del freno motore ma aumento della potenza del motore concludo dicendo che un fuorigiri nelle moto moderne direi che e quasi impossibile da fare....
avete mai sentito parlare di "limitatore"????
quindi se la moto va bene e non ha subito cali di potenza vai tranquillo e divertiti altra risposta....
io presi la mia nuova e quando mi cambiarono l'olio dei 1000 km la moto sembrava un'altra e il fremo motore era diminuito parecchio vi ricordo anche che le moto nuove anche se gia rodate hanno sempre un po il motore "serrato" essendo nuove
se il nostro amico magari ci dice lo stato della moto nuova usata tagliandata le risposte saranno piu logiche saluti Paolo.


guarda che io con la mia facendo il furbo in pista ho dovuto fargli fare l'allineamento perchè al minimo e salendo di giri piano ad un certo punto andava irregolare...alla honda mi hanno detto che era l'allineamento delle farfalle che se strapazzi troppo la moto possono andare leggermente fuori fase,e la sensazione è proprio quella di perdita di compressione.io sono meccanico e te lo confermo.l'ho portata alla honda perchè loro hanno il comparatore per l'allineamento,che io non ho.e comunque farglielo fare non fa mai male,anzi!!...
 
11893004
11893004 Inviato: 27 Mag 2011 11:56
Oggetto: freno motore
 

i meccanici non melo vogliono fare allineamento dicono di no perme e quello poi non mi fanno stare li a visionare sono dei incopetenti cosa posso farci comunque io glio tirato un altra bella scalata e girava male poi di colpo si e rimessa a girare bene quindi sono le farffalle di sicuro belle farffallinee ummm ciao grande andrea
 
11893438
11893438 Inviato: 27 Mag 2011 13:49
 

quando vuoi...ben lieto di aiutarti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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