Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Shiver GT vs Honda Crossrunner [opinioni]
11767989
11767989 Inviato: 3 Mag 2011 10:13
Oggetto: Shiver GT vs Honda Crossrunner [opinioni]
 

Ciao a tutti!!! avete visto la nuova honda crossrunner? è una moto che certo nasce da un'idea diversa che dalla shiver gt, ma l'uso che se ne può fare è similare, se non proprio lo stesso... voi che ne pensate? icon_biggrin.gif

p.s. non capisco perchè (almeno nella prova che ho letto io) i 240 kg della crossrunner non vengono visti come un difetto mentre i neanche 200 kg della shiver si... mah... eusa_think.gif

0510_saluto.gif

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11767998
11767998 Inviato: 3 Mag 2011 10:16
Oggetto: Re: shiver gt vs honda crossrunner
 

cavain ha scritto:
Ciao a tutti!!! avete visto la nuova honda crossrunner? è una moto che certo nasce da un'idea diversa che dalla shiver gt, ma l'uso che se ne può fare è similare, se non proprio lo stesso... voi che ne pensate? icon_biggrin.gif

p.s. non capisco perchè (almeno nella prova che ho letto io) i 240 kg della crossrunner non vengono visti come un difetto mentre i neanche 200 kg della shiver si... mah... eusa_think.gif

0510_saluto.gif

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
semplice..perchè sul quel cess....cof cof eusa_shifty.gif ,sulla crossrunner c'è scritto honda!!
 
11768029
11768029 Inviato: 3 Mag 2011 10:28
 

son moto imparagonabili...sia come prestazioni che come uso! basta guardarle per capire la qualità dei mezzi!
 
11768030
11768030 Inviato: 3 Mag 2011 10:29
Oggetto: Re: shiver gt vs honda crossrunner
 

cavain ha scritto:

p.s. non capisco perchè (almeno nella prova che ho letto io) i 240 kg della crossrunner non vengono visti come un difetto mentre i neanche 200 kg della shiver si... mah... eusa_think.gif


Potrei dire che dipenda da cosa fumano i tester, però, magari, l'800 v4 spinge di più dunque il peso passa in secondo piano.

Certo che sminchiare così il VFR è un crimine.
 
11768103
11768103 Inviato: 3 Mag 2011 10:57
Oggetto: Re: shiver gt vs honda crossrunner
 

cavain ha scritto:
Ciao a tutti!!! avete visto la nuova honda crossrunner? è una moto che certo nasce da un'idea diversa che dalla shiver gt, ma l'uso che se ne può fare è similare, se non proprio lo stesso... voi che ne pensate?


Mah, io direi che l'utilizzo e l'impostazione dei mezzi è il medesimo, solo con qualche lieve differenza: più protettiva forse la Xrunner, più sportiva la ShiverGT.

Peccato per la moto Honda: poteva essere un buon concetto ma è stato sviluppato riciclando i pezzi del VFR800 (buon progetto, che però nuovissimo già non è di suo) e facendolo passare come "rivoluzione" o "novità"

Quanto ai pesi, direi che tra sovrastrutture, carenatura e l'architettura del motore più complessa è ragionevole che il Xrunner pesi di più, anche se a 240kg siamo intorno alla stazza di moto come GS, Stelvio e Tenerè o le grandi GT come FJR, PanEuropean, ZZR...

"tanto i kg spariscono una volta in marcia"
Che commento insulso... cominciate a fare delle "S" (un po' strettine) in successione poi vediamo se il peso non si avverte... icon_rolleyes.gif
 
11768108
11768108 Inviato: 3 Mag 2011 10:59
 

Prestazioni crossrunner
Potenza 74,9 kW (101,9 CV) a 10.000 giri/min; coppia 72,8 Nm (7,4 Kgm) a 9.500 giri/min.
Beh... non mi sembrano tanto superiori a quelle della shiver... anzi... tutt'altro... icon_biggrin.gif
 
11768130
11768130 Inviato: 3 Mag 2011 11:05
 

Pensate che sull'articolo c'è sritto: "Con un buon appoggio dei piedi a terra, i 240 kg dichiarati sono facili da gestire."

Come se la moto si dovesse spingere avanti con i piedi... rotfl.gif

doppio_lamp.gif
 
11768251
11768251 Inviato: 3 Mag 2011 11:38
 

Secondo me:

- Dal punto di vista estetico non c'è paragone. In particolare la Honda mi sembra piuttosto anonima, ma questo è un mio personalissimo parere;
- i 50 e passa chili in più non sono pochi e mi possono dire quello che vogliono che non si sentono. Vediamo a fare qualche tornante stretto;
- La Shiver ha più coppia e più in basso, quindi più facilmente usufruibile;
- A listino la Shiver GT ABS (Honda monta l'ABS di serie) costa 1.800 € in meno e non vedo delle cose strabilianti sulla Crossrunner che giustifichino questa differenza, anzi.

A me questa Crossrunner ricorda la Yamaha TDM, e sinceramente prferisco quest'ultima.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11771077
11771077 Inviato: 3 Mag 2011 19:48
 

apistore ha scritto:
Secondo me:

- Dal punto di vista estetico non c'è paragone. In particolare la Honda mi sembra piuttosto anonima, ma questo è un mio personalissimo parere;
- i 50 e passa chili in più non sono pochi e mi possono dire quello che vogliono che non si sentono. Vediamo a fare qualche tornante stretto;
- La Shiver ha più coppia e più in basso, quindi più facilmente usufruibile;
- A listino la Shiver GT ABS (Honda monta l'ABS di serie) costa 1.800 € in meno e non vedo delle cose strabilianti sulla Crossrunner che giustifichino questa differenza, anzi.

A me questa Crossrunner ricorda la Yamaha TDM, e sinceramente prferisco quest'ultima.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


quoto tutto, a sto punto prendo un TDM, pesa meno, ha più coppia, consuma niente ed è bello da guidare anche sportivamente
oppure restando in casa honda un CBF1000

sui pesi non son tanto d'accordo
il crossrunner pesa 240 dichiarati in ordine di marcia compreso ABS e col pieno di 21 litri di benzina

la shiver è data per 210 kg in ordine di marcia
la shiver GT sicuramente qualche kg in più di carena ce l'ha
se poi ci mettiamo l'ABS secondo me ci arriva a 220 kg col pieno...che è di 6 litri inferiore (circa 4,5 kg)

in sostanza stiamo parlando di un 20 kg in meno per la shiver GT (a spanne) in parte (4,5) dovuti alla maggiore autonomia della crossrunner (21 litri a 15)
considerando le dimensioni più abbondanti e la maggiore protettività del cross runner ci possono anche stare...certo non è un fuscello e comunque si possono fare moto così anche abbastanza leggere, vedi KTM SMT990 o Multistrada 1200 che pesano suppergiù come una shiver..però i costi son un po' maggiori...
 
11771420
11771420 Inviato: 3 Mag 2011 20:43
 

a me la shiver gt non piace molto...ma la crossrunner è un aborto... 0509_vergognati.gif
 
11773515
11773515 Inviato: 4 Mag 2011 8:49
 

E il prezzo della Crossrunner ? 11.000 euro....a me, a quel prezzo, hanno offerto una Z 1000 SX
Km 0 icon_eek.gif
 
11773703
11773703 Inviato: 4 Mag 2011 9:53
 

Gixxer600 ha scritto:
E il prezzo della Crossrunner ? 11.000 euro....a me, a quel prezzo, hanno offerto una Z 1000 SX
Km 0 icon_eek.gif


Il prezzo è esagerato. Loro vertono sul fatto che è il motore del vfr, per altro nulla di nuovo, quindi..

Comunque, la Shiver GT è una granturismo con impostazione prettamente sportiva. Un motore bicilindrico divertente da 95 cv e che offre un minimo di protezione, e poi è bella, suvvia! icon_smile.gif
Mentre la Crossrunner, a parte che non l' ho nè provata, nè vista di presenza, sembra avere maggiore protezione aereodinamica e un motore che tutti sappiamo da dove proviene. E poi lo stile è tutto nuovo (almeno così ci vogliono far credere), con una sorta di ibrido turistico-stradale... insomma... icon_rolleyes.gif
 
11773769
11773769 Inviato: 4 Mag 2011 10:10
 

Alvos ha scritto:

Mentre la Crossrunner, a parte che non l' ho nè provata, nè vista di presenza, sembra avere maggiore protezione aereodinamica


Leggendo la prova di Motociclismo di Aprile, parrebbe di no.
 
11773788
11773788 Inviato: 4 Mag 2011 10:13
 

Secondo me sono due ottime moto, la shiver non l'ho provata ma immagino possa essere una bella bestiolina tra i tornanti, la Crossrunner invece l'ho provata per un giretto in collina e mi ha molto sorpreso. Subito pensavo si trattasse del solito cancello che per piegarlo devi chiedere a Bender, però mi sono subito ricreduto.Seduta molto simile alla hornet se non per il manubrio più alto.Come motore fino a 6000 (2 valvole) è come avere un buon bicilindrico sotto il culo (confrontato con il 650 suzuki che conosco bene) poi appena entrano le altre 2 valvole ti allunga veloce fino al limitatore con un sound da paura. Secondo me è da provare, non è come gli altri motori, hanno addolcito parecchio l'inserimento del v-tech e si guida benissimo nel misto, veramente divertente icon_wink.gif
 
11773919
11773919 Inviato: 4 Mag 2011 10:51
 

anacletoj ha scritto:
Secondo me sono due ottime moto, la shiver non l'ho provata ma immagino possa essere una bella bestiolina tra i tornanti, la Crossrunner invece l'ho provata per un giretto in collina e mi ha molto sorpreso. Subito pensavo si trattasse del solito cancello che per piegarlo devi chiedere a Bender, però mi sono subito ricreduto.Seduta molto simile alla hornet se non per il manubrio più alto.Come motore fino a 6000 (2 valvole) è come avere un buon bicilindrico sotto il culo (confrontato con il 650 suzuki che conosco bene) poi appena entrano le altre 2 valvole ti allunga veloce fino al limitatore con un sound da paura. Secondo me è da provare, non è come gli altri motori, hanno addolcito parecchio l'inserimento del v-tech e si guida benissimo nel misto, veramente divertente icon_wink.gif


Ci credo, allora icon_smile.gif Appena posso faccio una capatina dal concessionario Honda.
 
11774384
11774384 Inviato: 4 Mag 2011 12:41
 

cavain ha scritto:
Prestazioni crossrunner
Potenza 74,9 kW (101,9 CV) a 10.000 giri/min; coppia 72,8 Nm (7,4 Kgm) a 9.500 giri/min.
Beh... non mi sembrano tanto superiori a quelle della shiver... anzi... tutt'altro... icon_biggrin.gif



95 cv / 9000 giri; 8.25 kgm (80.9 Nm) / 7000 giri per la shiver e 40kg in meno icon_eek.gif

ed un po' di migliaia di euro di differenza icon_eek.gif
e vorei vedere un po' la differenza di telaio/freni/sospensioni icon_eek.gif
 
11774773
11774773 Inviato: 4 Mag 2011 14:09
 

si ragazzi, sarà brutta quanto volete ma sotto è un vfr con le sospensioni e manubrio alto
 
11780659
11780659 Inviato: 5 Mag 2011 13:20
 

DemaDev ha scritto:



95 cv / 9000 giri; 8.25 kgm (80.9 Nm) / 7000 giri per la shiver e 40kg in meno icon_eek.gif

ed un po' di migliaia di euro di differenza icon_eek.gif
e vorei vedere un po' la differenza di telaio/freni/sospensioni icon_eek.gif


son ben meno di 40

crossrunner 240 in ordine di marcia
shiver naked senza ABS 210 in ordine di marcia (da libretto aprilia)

la GT Abs (visto che il crossrunner ce l'ha di serie) secondo me meno di 220 non pesa in ordine di marcia!
 
11780843
11780843 Inviato: 5 Mag 2011 14:02
 

Ho provato il VFR800X (Crossrunner, per gli amici) e concordo con anacletoj.
Non ho mai provato la Shiver GT.
 
11783666
11783666 Inviato: 5 Mag 2011 22:07
 

Si, però scusate, a quel prezzo mi prendo un Kawasaki Z 1000 Sx 0509_up.gif ....o no ?....invece la Shiver la stanno proponendo a 7.890 euro ( non male ma deve piacere ) !
 
11783830
11783830 Inviato: 5 Mag 2011 22:27
 

Gixxer600 ha scritto:
Si, però scusate, a quel prezzo mi prendo un Kawasaki Z 1000 Sx 0509_up.gif ....o no ?

A listino lo Z1000SX-ABS viene 1500 Euro di più, ma l'annotazione ci sta comunque perchè lo Z1000SX è una bella bestia! Però non sarà mai, sia per pilota che per passeggero, comodo come il Crossrunner, così come credo svicoli meno bene nel traffico. Come sempre bisogna vedere cosa ci si vuol fare, come, e quanto.
Comunque... son belle scelte queste eh! eusa_angel.gif
 
11836167
11836167 Inviato: 16 Mag 2011 16:54
 

.....ma che velocità fà la crossrunner .....??
 
11836197
11836197 Inviato: 16 Mag 2011 16:59
 

La danno a 207 km/h....è comunque una Vfr quindi dovrebbe andare bene, bisogna provarla, magari in coppia....
 
11836426
11836426 Inviato: 16 Mag 2011 17:40
 

... ho avuto moto di grossa cilindrata...3 cbr900,cbr1000,Z1000,White Max 500....ora che ho venduto il Tmax mi piacerebbe qualcosa di comodo e nello stesso tempo con qualche cavallino....e sono indeciso trà la crossrunner o VFR1200 F di un anno che ho visto che si trova al prezzo della Crossrunner....

che consiglio mi date ????

Ultima modifica di steff62 il 16 Mag 2011 17:55, modificato 1 volta in totale
 
11836480
11836480 Inviato: 16 Mag 2011 17:50
 

crossrunner, meno cavalluta ma più curvaiola

è vfr vecchio contro il nuovo icon_biggrin.gif
 
11836597
11836597 Inviato: 16 Mag 2011 18:15
 

steff62 ha scritto:
... ho avuto moto di grossa cilindrata...3 cbr900,cbr1000,Z1000,White Max 500....ora che ho venduto il Tmax mi piacerebbe qualcosa di comodo e nello stesso tempo con qualche cavallino....e sono indeciso trà la crossrunner o VFR1200 F di un anno che ho visto che si trova al prezzo della Crossrunner....

che consiglio mi date ????
a parità di prezzo vfr 1200 nemmeno a pensarci!
 
11838738
11838738 Inviato: 16 Mag 2011 22:36
 

....oggi sono andato in concessionaria honda e ho visto x la prima volta la Crossrunner ....vi dirò,mi è piaciuta,non è grossa e si stà veramente comodi,nota dolente quella "scatola" al posto della marmitta...non ho avuto modo di provarla xkè era sprovvista di assicurazione....ma trà alcuni giorni la proverò....
Riguardo alla VFR 1200 F...sicuramente è un altra moto....con tanti cavalli in più(che non si usano mai)ma il confort e la maneggevolezza non credo si avvicinino alla crossrunner...

che ne dite?
 
11839595
11839595 Inviato: 17 Mag 2011 5:08
 

Ho provato sabato scorso la crossrunner. Che dire?
Bell'esempio di economia di scala!!!
Ha il motore ed il telaio della vecchia VFR (vecchia in Italia ma ancora venduta in altri Paesi), il faro anteriore e la strumentazione di uno dei modelli Hornet e qualche dettaglio esclusivo.
Il motore è il classico VFR, con due anime; tranquilla e paciosa ai bassi regimi, nervosa ed esaltante appena il contagiri sale.
La cosa che mi ha colpito è stata la posizione di guida; ottima per la parte alta del corpo ma con pedane un pò troppo alte ed arretrate che, secondo me, alla lunga stancano molto. Protezione aerodinamica (a meno che non si monti un parabrezza più alto) quasi simile ad una naked.
Il peso c'è!! Però, per un motociclista di media esperienza, non è un problema.
 
11839804
11839804 Inviato: 17 Mag 2011 9:07
Oggetto: La shiver non mi piace però....
 

La crossrunner mi sembra un "plastegòn", un elefantone, che sarà fatto sicuramente bene vista la base di partenza, ma per quanto in prova possa essere piacevole e MOTOCI...... ne parli ovviamente benissimo, 240 Kg sono tanti.
Con questo peso, la moto non potrà essere realmente una tuttofare polivalente, ma sono curioso di provarla.
 
11840174
11840174 Inviato: 17 Mag 2011 10:52
 

c'è il test su superbike di questo mese

sono rimasti un po' delusi

anche per me è più un accozzaglia di pezzi di altre honda messi assieme per fare una moto senza spendere troppo, spacciandola per nuovo modello rivoluzionario...

va bene le economie di scala ma così si esagera.....

tra l'altro se la fanno pagare molto cara...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©