Leggi il Topic


HM CRM con motore Rotax 125 2T- discussione generale - II
12074144
12074144 Inviato: 3 Lug 2011 11:24
 



Tropik ha scritto:
allora beato te che hai quasi 6000€ da spendere per una racing icon_asd.gif comunque non hoancora capito dove si trova il cre six a 4700


Link a pagina di Moto.it

una racing è costosa da mantenere eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12074182
12074182 Inviato: 3 Lug 2011 11:40
 

balexx95 ha scritto:


Link a pagina di Moto.it

una racing è costosa da mantenere eusa_doh.gif eusa_doh.gif
momento momento sono 4800€ non 4700€ (poi che sia un'offerta eterna o moentanea non loo so) per il costoso mantenerla a me non sembra..........io da quando ho montato il 38 la differenza principale dei consumi l'ho vista nell'olio perchè con il miscelatore elettronico che monta hm/husky ne consuma davvero pochissimo e poi il cfambio pistone...........100€ una volta l'anno non è che sia tutto sto salasso icon_asd.gif
 
12074189
12074189 Inviato: 3 Lug 2011 11:41
 

comuqnue ho sbagliato volevo scrivere

Citazione:
allora beato te che hai quasi 6000€ da spendere per una street icon_asd.gif
 
12074193
12074193 Inviato: 3 Lug 2011 11:43
 

Tropik ha scritto:
momento momento sono 4800€ non 4700€ (poi che sia un'offerta eterna o moentanea non loo so) per il costoso mantenerla a me non sembra..........io da quando ho montato il 38 la differenza principale dei consumi l'ho vista nell'olio perchè con il miscelatore elettronico che monta hm/husky ne consuma davvero pochissimo e poi il cfambio pistone...........100€ una volta l'anno non è che sia tutto sto salasso icon_asd.gif


15 km/l si fanno con una racing ? se si potrei cambiare il mio punto di vista icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12074203
12074203 Inviato: 3 Lug 2011 11:45
 

Tropik ha scritto:
comuqnue ho sbagliato volevo scrivere



si ma sarebbe una street con una ciclistica racing icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12074504
12074504 Inviato: 3 Lug 2011 12:54
 

balexx95 ha scritto:


si ma sarebbe una street con una ciclistica racing icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


forcelle paioli, mono non regoalbile, pinza freno piccolissima (il fatto che è radiale è solo estetica)....dove la vedi la ciclsitica racing??? icon_confused.gif
 
12074675
12074675 Inviato: 3 Lug 2011 13:34
 

Ld90 ha scritto:


forcelle paioli, mono non regoalbile, pinza freno piccolissima (il fatto che è radiale è solo estetica)....dove la vedi la ciclsitica racing??? icon_confused.gif
il cre six ha la forcell kayaba da 46mm regolabile che è quella che montava il vecchio cr

invece il mono dicono solo delle regolzioni ma non si sa che cosa sia e qello forse non è quello del cr e già solo il mono sconvolge la ciclistica racing-street
 
12074747
12074747 Inviato: 3 Lug 2011 13:51
 

Tropik ha scritto:
il cre six ha la forcell kayaba da 46mm regolabile che è quella che montava il vecchio cr

invece il mono dicono solo delle regolzioni ma non si sa che cosa sia e qello forse non è quello del cr e già solo il mono sconvolge la ciclistica racing-street


nel forum motard si parla del moptard....il cre six è enduro icon_wink.gif
 
12074764
12074764 Inviato: 3 Lug 2011 13:54
 

Ld90 ha scritto:


nel forum motard si parla del moptard....il cre six è enduro icon_wink.gif
si ma lui quando parla di street motard con ciclistica racing è perchè vuole prendee il cre six da enduro e motardizzarlo

(continuo a ripetere che sono soldi buttati)
 
12074802
12074802 Inviato: 3 Lug 2011 14:02
 

in qualsiasi caso ha solo la forcella decente... il resto resta sempre di bassa qualità icon_wink.gif
 
12074820
12074820 Inviato: 3 Lug 2011 14:07
 

Ld90 ha scritto:
in qualsiasi caso ha solo la forcella decente... il resto resta sempre di bassa qualità icon_wink.gif
sono d'accordo 0509_up.gif infatti èper questo che dico che sono soldi sprecati
 
12074943
12074943 Inviato: 3 Lug 2011 14:52
 

allora trovatemi una moto che sia affidabile, con una buona dotazione, che non costi 5000 € icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12075329
12075329 Inviato: 3 Lug 2011 16:47
 

Ld90 ha scritto:
in qualsiasi caso ha solo la forcella decente... il resto resta sempre di bassa qualità icon_wink.gif

il freno anteriore non mi sembra così tanto schifoso visto che sia pompa che pinza sono della Nissin icon_rolleyes.gif il disco è da 250, 10 mm in meno del ktm exc 125...non mi sembra abissale come differenza di grandezza...

comunque sia i crm che i cre hanno la doppia omologazione icon_wink.gif
 
12076519
12076519 Inviato: 3 Lug 2011 21:40
 

io continuo a aprlare del motard...che ha quella specie di pinza magura radiale da biciclette....voi continaute a rispondermi con il cre six competition...allora, se volete parlare del cre six competition, dei freni del cre six competition, delle sospensioni del cre six competition, allora potete farlo nel topic analogo che dovrebbe trovarsi nel forum enduro (altrimenti lo create voi)

e anche se motardizzi un cre six competition e lasci i freni nissin che ha, per quanto possano essere decenti in enduro, è evidente che nel motard stanno stretti e non sono certo un componente motard racing icon_wink.gif

io parlo del motard, ha una pinza radiale veramente minuscola, penso sia la stessa del derapage 50 comp. e non mi sembra proprio adatta ad un 125 racing...sicuramente è una buona pinza, migliroe delle 2p che montano aprilia e husqvarna, non ci sono dubbi, ma di certo non potete definirla racing, magari solo perchè si vede che ha l'attacco radiale....sto fatto che è radiale può ingannare molti facendolo passare per un componente racing, ma non è che una pinza radiale, solo eprchè è radiale frena di più icon_rolleyes.gif ... il fatto di avere un attacco radiale anzichè assiale comporta solo un aumento della rigidità complessiva della pinza che è fissata più stabilmente al piedino forcella....la cosa ha come unico vantaggio quello di poter usare pinze più potenti senza preoccuaprsi delle oscillazioni della pinza...ma stiamo parlando di pinze veramente potenti...
neanche con le pinze che montano la maggior parte dei motard 450 racing si sentirebbe la minima differenza se le sostituisci con una pinza che abbia gli stessi condotti interni, gli stessi pistoncini ecc. ma solo assiale anzichè radiale icon_rolleyes.gif
 
12076531
12076531 Inviato: 3 Lug 2011 21:42
 

luigi voglio un paere tuo sul crm competition motard.............secondo te li vale quei 5000€?
 
12076645
12076645 Inviato: 3 Lug 2011 21:59
 

5000 si, ma vale solo 5000...non può essere paragonato ad una racing che giustamente ne costa 7000

di sicuro è un pelo meglio dell'husqvarna, per paragonarla ad una moto che conosciamo un pò tutti... però se ci pensi, rispetto alla versione base cos'ha? le piastre colorate, quella pinza freno, la valvola pneumatica...basta, se ho capito bene non ha neanche il doppio radiatore...una cosa a dir poco ridicola secondo me icon_rolleyes.gif ....già se avesse avuto anche il motard le kayaba da 46 sarebbe stato un discorso un pò diverso perchè almeno aveva delle forcelle come si deve, anche se il mono resta quello che è...

io prenderi il base e con i soldi risparmiati penso che uscirebbe una moto migliore del competition....anche perchè piuttosto che quella pinza che montano sul competition si può mettere un impianto serio, ma se prendi il competition hai un piedino forcella con l'attacco radiale più corto di tutti gli altri, quindi non troverai mai pinze da montarci icon_wink.gif
 
12076908
12076908 Inviato: 3 Lug 2011 22:44
 

Ld90 ha scritto:
io continuo a aprlare del motard...che ha quella specie di pinza magura radiale da biciclette....voi continaute a rispondermi con il cre six competition...allora, se volete parlare del cre six competition, dei freni del cre six competition, delle sospensioni del cre six competition, allora potete farlo nel topic analogo che dovrebbe trovarsi nel forum enduro (altrimenti lo create voi)

e anche se motardizzi un cre six competition e lasci i freni nissin che ha, per quanto possano essere decenti in enduro, è evidente che nel motard stanno stretti e non sono certo un componente motard racing icon_wink.gif

io parlo del motard, ha una pinza radiale veramente minuscola, penso sia la stessa del derapage 50 comp. e non mi sembra proprio adatta ad un 125 racing...sicuramente è una buona pinza, migliroe delle 2p che montano aprilia e husqvarna, non ci sono dubbi, ma di certo non potete definirla racing, magari solo perchè si vede che ha l'attacco radiale....sto fatto che è radiale può ingannare molti facendolo passare per un componente racing, ma non è che una pinza radiale, solo eprchè è radiale frena di più icon_rolleyes.gif ... il fatto di avere un attacco radiale anzichè assiale comporta solo un aumento della rigidità complessiva della pinza che è fissata più stabilmente al piedino forcella....la cosa ha come unico vantaggio quello di poter usare pinze più potenti senza preoccuaprsi delle oscillazioni della pinza...ma stiamo parlando di pinze veramente potenti...
neanche con le pinze che montano la maggior parte dei motard 450 racing si sentirebbe la minima differenza se le sostituisci con una pinza che abbia gli stessi condotti interni, gli stessi pistoncini ecc. ma solo assiale anzichè radiale icon_rolleyes.gif

infatti balex non si riferiva al crm competition, che è un crm rr con qualche componente migliore e per nulla racing ma al cre competition, che ha molte cose diverse dalle altre tre (crm rr/comp e cre rr) e che di serie può essere una via di mezzo tra street e racing...

Ld90 ha scritto:
5000 si, ma vale solo 5000...non può essere paragonato ad una racing che giustamente ne costa 7000

di sicuro è un pelo meglio dell'husqvarna, per paragonarla ad una moto che conosciamo un pò tutti... però se ci pensi, rispetto alla versione base cos'ha? le piastre colorate, quella pinza freno, la valvola pneumatica...basta, se ho capito bene non ha neanche il doppio radiatore...una cosa a dir poco ridicola secondo me icon_rolleyes.gif ....già se avesse avuto anche il motard le kayaba da 46 sarebbe stato un discorso un pò diverso perchè almeno aveva delle forcelle come si deve, anche se il mono resta quello che è...

io prenderi il base e con i soldi risparmiati penso che uscirebbe una moto migliore del competition....anche perchè piuttosto che quella pinza che montano sul competition si può mettere un impianto serio, ma se prendi il competition hai un piedino forcella con l'attacco radiale più corto di tutti gli altri, quindi non troverai mai pinze da montarci icon_wink.gif

?? la valvola pneumatica? guarda che la valvola pneumatica la montano tutte con il ripo...il crm comp non esce di serie già con la valvola pneumatica ma con un tappo, così come le altre tre...
 
12077183
12077183 Inviato: 3 Lug 2011 23:40
 

Ld90 ha scritto:
io continuo a aprlare del motard...che ha quella specie di pinza magura radiale da biciclette....voi continaute a rispondermi con il cre six competition...allora, se volete parlare del cre six competition, dei freni del cre six competition, delle sospensioni del cre six competition, allora potete farlo nel topic analogo che dovrebbe trovarsi nel forum enduro (altrimenti lo create voi)

e anche se motardizzi un cre six competition e lasci i freni nissin che ha, per quanto possano essere decenti in enduro, è evidente che nel motard stanno stretti e non sono certo un componente motard racing icon_wink.gif

io parlo del motard, ha una pinza radiale veramente minuscola, penso sia la stessa del derapage 50 comp. e non mi sembra proprio adatta ad un 125 racing...sicuramente è una buona pinza, migliroe delle 2p che montano aprilia e husqvarna, non ci sono dubbi, ma di certo non potete definirla racing, magari solo perchè si vede che ha l'attacco radiale....sto fatto che è radiale può ingannare molti facendolo passare per un componente racing, ma non è che una pinza radiale, solo eprchè è radiale frena di più icon_rolleyes.gif ... il fatto di avere un attacco radiale anzichè assiale comporta solo un aumento della rigidità complessiva della pinza che è fissata più stabilmente al piedino forcella....la cosa ha come unico vantaggio quello di poter usare pinze più potenti senza preoccuaprsi delle oscillazioni della pinza...ma stiamo parlando di pinze veramente potenti...
neanche con le pinze che montano la maggior parte dei motard 450 racing si sentirebbe la minima differenza se le sostituisci con una pinza che abbia gli stessi condotti interni, gli stessi pistoncini ecc. ma solo assiale anzichè radiale icon_rolleyes.gif


luigi la stessa cosa che penso io, l'unica moto appena appena è il cre compe 0509_up.gif
ma il crm è il 50 con appunto il motore 125 0509_up.gif
è secondo me non li vale 5000 € massimo massimo 4500 visto che non è tutta questa rivoluzione rispetto all' rr 0509_up.gif
 
12078488
12078488 Inviato: 4 Lug 2011 11:22
 

non è che potremmo tornare un pò più in tema.. icon_biggrin.gif mi piacerebbe capire bene questa moto come prestazioni... io forse la prenderò però sono indeciso tra questa street o le racing.. perchè io la uso abbastanza spesso la moto, magari durante l'anno sempre per andare a scuola o così.. però se trovo tempo vado anche a fare giri in moto e mi diverto anche con viaggi un pò lunghi... non so che fare. voi avete consigli? i concessionari possono vendere direttamente il kit di ripo? siate esaurienti. grazie icon_biggrin.gif
 
12079270
12079270 Inviato: 4 Lug 2011 13:08
 

davide_94 ha scritto:
non è che potremmo tornare un pò più in tema.. icon_biggrin.gif mi piacerebbe capire bene questa moto come prestazioni... io forse la prenderò però sono indeciso tra questa street o le racing.. perchè io la uso abbastanza spesso la moto, magari durante l'anno sempre per andare a scuola o così.. però se trovo tempo vado anche a fare giri in moto e mi diverto anche con viaggi un pò lunghi... non so che fare. voi avete consigli? i concessionari possono vendere direttamente il kit di ripo? siate esaurienti. grazie icon_biggrin.gif

Se ti piace fare dei viaggi lunghi e usare la moto tutti i giorni non ti consiglio una racing...ogni due mesi dovresti cambiare il pistone icon_asd.gif comunque il kit ripo è venduto tranquillamente dai concessionari HM icon_wink.gif come prestazioni è come qualunque 125 2t street...
 
12082184
12082184 Inviato: 4 Lug 2011 21:26
 

toma94 ha scritto:

Se ti piace fare dei viaggi lunghi e usare la moto tutti i giorni non ti consiglio una racing...ogni due mesi dovresti cambiare il pistone icon_asd.gif comunque il kit ripo è venduto tranquillamente dai concessionari HM icon_wink.gif come prestazioni è come qualunque 125 2t street...

mmm capito... tu che ce l'hai cosa dici? come la senti?
 
12083057
12083057 Inviato: 4 Lug 2011 23:30
 

davide_94 ha scritto:

mmm capito... tu che ce l'hai cosa dici? come la senti?

Beh io ce l'ho depo...puoi chiedere a crocum i pareri su quella ripo visto che lui la ha..comunque io mi diverto anche con la depo, il feeling di guida è ottimo ma i rapporti sono un po' troppo lunghi per un motard 0509_down.gif
 
12083067
12083067 Inviato: 4 Lug 2011 23:32
 

toma94 ha scritto:

Beh io ce l'ho depo...puoi chiedere a crocum i pareri su quella ripo visto che lui la ha..comunque io mi diverto anche con la depo, il feeling di guida è ottimo ma i rapporti sono un po' troppo lunghi per un motard 0509_down.gif


ah ok capito... e che velocità ti segna?? tu prima avevi un 50 motard?
cavolo ho visto che sei di lecco! io di malgrate icon_biggrin.gif
 
12083306
12083306 Inviato: 5 Lug 2011 0:03
 

davide_94 ha scritto:


ah ok capito... e che velocità ti segna?? tu prima avevi un 50 motard?
cavolo ho visto che sei di lecco! io di malgrate icon_biggrin.gif

No è la mia prima moto icon_smile.gif comunque segna massimo 125 in discesa...beh comunque non sono proprio di lecco, sono in provincia di Lecco xD
 
12083630
12083630 Inviato: 5 Lug 2011 1:38
 

davide_94 ha scritto:

mmm capito... tu che ce l'hai cosa dici? come la senti?


davide ho già risposto alle domande sul topic di toma94, se vuoi vai a leggere lì, non avevo visto che avevi scritto anche in questo topic.. ma tu quando avresti intenzione di comprartela?
 
12084181
12084181 Inviato: 5 Lug 2011 10:25
 

crocum ha scritto:


davide ho già risposto alle domande sul topic di toma94, se vuoi vai a leggere lì, non avevo visto che avevi scritto anche in questo topic.. ma tu quando avresti intenzione di comprartela?


ah guarda non tra poco... non capisco perchè forse i miei vogliono aspettare l'anno prossimo che faccio direttamente la patente... icon_rolleyes.gif
 
12084335
12084335 Inviato: 5 Lug 2011 10:52
 

NOOOOOOOOOOOOOOO
non aspettareeeeeee
daiiii
fattela comprareeeeee


poi ci facciamo un bel raduno di sole hm per i "veri" 2 tempisti.......sarebbe molto reeeesing icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_lucarelli.gif 0510_amici.gif icon_redface.gif
 
12084978
12084978 Inviato: 5 Lug 2011 12:29
 

TheMadness ha scritto:
NOOOOOOOOOOOOOOO
non aspettareeeeeee
daiiii
fattela comprareeeeee


poi ci facciamo un bel raduno di sole hm per i "veri" 2 tempisti.......sarebbe molto reeeesing icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_lucarelli.gif 0510_amici.gif icon_redface.gif


nono credo sia molto racing... piuttosto io mi starei orientando verso le vere racing... eusa_think.gif
 
12086141
12086141 Inviato: 5 Lug 2011 15:19
 

NOOOONOOOOOO
perche?
secondo te i tuoi saranno contenti di spendere 2000 euro in piu??
 
12086351
12086351 Inviato: 5 Lug 2011 15:57
 

TheMadness ha scritto:
NOOOONOOOOOO
perche?
secondo te i tuoi saranno contenti di spendere 2000 euro in piu??


ma se la prendo usata no.... però se mi dite che devo cambiare pistone e tutto sono ancora da capo icon_asd.gif boooo sicuramente se vado dal conce e mi dice che sto hm me lo vende già ripotenziato (come fanno con il 50 senza strozzi) quasi sicuramente la prenderei...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©