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Aiuto per carburazione Zip 70cc
11775697
11775697 Inviato: 4 Mag 2011 16:07
 

Ma se fossero stati difettosi non avrebbero dovuto difettare sin da quando era originale?
 
11775738
11775738 Inviato: 4 Mag 2011 16:13
 

forse si, forse erano difettosi poco, e col tempo si sono difettati di più. ma questa pensala come l'ultima spiaggia (pensa prima a vedere se c'è qualche vite svitata che fa prendere aria di troppo e controlla i collettori)
 
11775743
11775743 Inviato: 4 Mag 2011 16:14
 

Infatti! Secondo me è a livello di spillo il problema e gliel'ho detto pure a salvo... vediamo che combina in questi giorni icon_asd.gif
 
11776308
11776308 Inviato: 4 Mag 2011 17:52
 

Infatti questo problema me lo fa da quando l'ho comprato.
 
11776471
11776471 Inviato: 4 Mag 2011 18:27
 

per essere piu' chiari : tu hai comprato lo zip da nuovo (cioe' con il suo 50cc originale montato in fabbrica) e poi il primo che lo ha smontato sei stato tu quando hai installato l'attuale elaborazione . . . . ed il difetto te lo fa fin da appena ritirato dal concessionario. . . .

Ho notato che tu non hai cambiato il carburatore, quindi hai ancora il weber 12, che sullo zip aveva il getto 75. . .
 
11777414
11777414 Inviato: 4 Mag 2011 20:52
 

No, monta un 17,5 dell'orto di serie, come il liberty e la vespa ultimo modello. Questo problema me l'ha fatto da quando ho montato una semplice sp3, forse perché dava un po' più di spinta. (E non avevo toccato nulla fino a quel tempo, niente proprio.)
 
11778096
11778096 Inviato: 4 Mag 2011 21:51
 

Effettivamente camminava pulito solo con la marmitta originale... poi da lì sono iniziati i problemi
 
11778177
11778177 Inviato: 4 Mag 2011 21:58
 

Nicknos73 ha scritto:
Effettivamente camminava pulito solo con la marmitta originale... poi da lì sono iniziati i problemi

Sìsì esatto. Ricordi bene eusa_wall.gif
 
11778503
11778503 Inviato: 4 Mag 2011 22:31
 

salvo-10 ha scritto:
No, monta un 17,5 dell'orto di serie, come il liberty e la vespa ultimo modello. Questo problema me l'ha fatto da quando ho montato una semplice sp3, forse perché dava un po' più di spinta. (E non avevo toccato nulla fino a quel tempo, niente proprio.)


scusa avevo scordato.

la marmitta e' montata bene sul condotto di scarico ? per caso quando hai montato il cilindro hai messo qualche guarnizione di troppo (sia alla base che alla testa) ?
 
11778645
11778645 Inviato: 4 Mag 2011 22:46
 

roches ha scritto:


scusa avevo scordato.

la marmitta e' montata bene sul condotto di scarico ? per caso quando hai montato il cilindro hai messo qualche guarnizione di troppo (sia alla base che alla testa) ?

Sì, è montata bene la marmitta... Comunque questo problema lo faceva sia col cilindro originale che con il top trophy... però con il cilindro originale non rimaneva alto di giri, era normale eusa_think.gif Potrei provare a smontare il gt e a cambiare guarnizioni eusa_think.gif
 
11779029
11779029 Inviato: 4 Mag 2011 23:32
 

il problema possono essere guarnizioni difettose che non fanno tenuta ma anche aver montatto troppe guarnizioni che fiscono con il diminuire il rapporto di compressione ed aumentare l'altezza di squish.

Non voglio in nessun modo offenderti facendoti simili domande che magari ti sembrano stupide. Le sto pensando tutte
 
11779113
11779113 Inviato: 4 Mag 2011 23:49
 

roches ha scritto:
il problema possono essere guarnizioni difettose che non fanno tenuta ma anche aver montatto troppe guarnizioni che fiscono con il diminuire il rapporto di compressione ed aumentare l'altezza di squish.

Non voglio in nessun modo offenderti facendoti simili domande che magari ti sembrano stupide. Le sto pensando tutte

Lo so. 0509_si_picchiano.gif Ti stimo per questo, sei uno che ragioni su tutto... Comunque posso provare a cambiare guarnizioni che sarebbero quelle tra carter - cilindro e cilindro -testata. icon_asd.gif
 
11779525
11779525 Inviato: 5 Mag 2011 8:06
 

si sono proprio quelle, che se non sbaglio si chiamano più propriamente "guarnizione di base" e "guarnizione di testa"
 
11787217
11787217 Inviato: 6 Mag 2011 17:02
 

non ricordo la forma della testa del top trophy che monti tu, se è troncoconica oppure no. puoi riescire a misurare l'altezza di squish ? quanto è? così escludiamo il caso troppe guarnizioni
 
11788731
11788731 Inviato: 6 Mag 2011 21:27
 

eusa_think.gif penso che c'entrano poco quelle. A proposito, mi sono ricordato che dal lato volano si sente un ronzio metallico soprattutto quando il motore è a minimo appunto perché non lavora molto. Potrebbe essere un problema elettrico dell'accensione?
 
11788739
11788739 Inviato: 6 Mag 2011 21:29
 

potrebbe, se ti prende di controllare smonta i carter e controlla volano e statore
 
11789437
11789437 Inviato: 6 Mag 2011 23:05
 

Per arrivare a volano e statore basta togliere convogliatore e ventola raffreddamento.
 
11789447
11789447 Inviato: 6 Mag 2011 23:07
 

la tua è una domanda o un'affermazione?
se è un'affermazione ti ringrazio, non lo sapevo. se è una domanda credo che ci sia il carter di mezzo (o comunque qualcosa)
 
11789992
11789992 Inviato: 7 Mag 2011 2:28
 

si. togli convogliatore, ventolina e poi con l'apposito estrattore estrai il volano. cosi' puoi pure cambiare il paraolio di quel lato
 
11793794
11793794 Inviato: 8 Mag 2011 11:28
 

come e' andata a finire con il lato accensione ?
 
11793832
11793832 Inviato: 8 Mag 2011 11:38
 

Lo dovrei smontare per cambiare i pezzi e fare una prova, me li devo fare prestare da un mio amico.
 
11871453
11871453 Inviato: 23 Mag 2011 15:45
 

Ok, era la guarnizione di base il problema. Rotta.
 
15256737
15256737 Inviato: 14 Feb 2015 20:56
 

salvo-10 ha scritto:
Ok, era la guarnizione di base il problema. Rotta.


scusate se resuscito questo thread di 4 anni fa

volevo sapere se nel sottosella dello Zip ad aria di Salvo
c'è un'etichetta con scritto Made In China?

E poi volevo sapere che getto max aveva sul 70 base.
 
15327653
15327653 Inviato: 27 Apr 2015 22:32
 

Sì. Ormai tutti gli Zip ad aria, il Typhoon X e altri mezzi che non ricordo sono fatti in Cina.
 
15327698
15327698 Inviato: 27 Apr 2015 23:10
 

Nicknos73 ha scritto:
Sì. Ormai tutti gli Zip ad aria, il Typhoon X e altri mezzi che non ricordo sono fatti in Cina.

Ma poi il tuo amico lo ha risolto il problema della carburazione??
 
15471462
15471462 Inviato: 13 Ott 2015 23:02
 

ancora una volta è passata una vita e resuscito questo thread...perdonatemi icon_asd.gif

Comunque volevo solo dire a Nicknos73 che lo stimo molto, i suoi video su YT
sono stati molto istruttivi e divertenti.

Molto avvilente costatare quanti scooter marchiati con marchi europei sono
in realtà di provenienza asiatica.
 
15472148
15472148 Inviato: 14 Ott 2015 20:48
 

Ragazzi, se c'è un buon motivo per "uppare" un vecchio topic ben venga, tuttavia se i discorsi sono questi vi prego di utilizzare il bar o la funzione MP.
Lamps!
 
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