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[carene non originale per ZXR750 quali montare?]
12153989
12153989 Inviato: 19 Lug 2011 10:27
 

axels ha scritto:
pinz,grazie dell interessamento!

allora,la moto si accende sia con aria sia senza e DA FREDDA tiene il minimo bene.fredda intendo con l ago sul pezzettino BLU del termometro
appena l ago arancione supera il blu,la moto IN CITTA' non regge il minimo.
invece se vado dove si può tirare (immagina un mega vialone tipo quello che va a linate)
la scanno e poi al semaforo tiene il minimo bene.idem una statale corro forte,poi rotonda,per dare la precedenza a chi la percorre mi fermo e regge il minimo bene.
non regge solo se ad esempio vado dalla darsena dei navigli fino in 24maggio.(da calda sempre)
il filtro è di quelli non lavabili aftermarket ed è stato cambiato insieme ai getti e alle candele e all olio motore.
se alzo il minimo non si ingolfa anzi sale di giri,solo che poi se lo alzo poi da calda me lo trovo altissimo,voglio dire che è come se fosse soffocata nellamarcia a bassa velocità e bassi giri---però cacchio non dovrebbe

capito come?GRAZIE doppio_lamp.gif



Ciao,
direi che la moto ha una carburazione del minimo non corretta.....troppo grassa e si ingolfa!!! Sai se per caso ti sono stati messi anche i getti del minimo corretti originali? Il fatto che si accenda senza tirare l'aria, significa che sei + grasso al minimo del necessario (l'aria dovrebbe arricchire l'avvio con + benzina, quindi se l'accendi senza arricchire vuol dire che di benzina ce n'è troppa).
Invece il fatto che la moto a bassa numero di giri strappa un po è normale....anche la mia lo fa!!!E' un problema comune alle moto a carburatori, che è stato superato con l'arrivo dell'iniezione.....alla mia non piace la piena apertura del gas sotto i 2000 giri!!! E' lo stesso anche per te?
Spiega il problema a chi ti ha rifatto la carburazione, dato che ci ha messo le mani sa esattamente cosa ti ha cambiato e cosa no.

doppio_lamp.gif
 
12154017
12154017 Inviato: 19 Lug 2011 10:34
 

citronuevo ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto post addietro che parlavate di distribuzione... ma a quanti km va fatta??
giusto per sapere e per non rischiare nulla.

0510_saluto.gif


Ciao,
non c'è un kilometraggio esatto....dipende da moltrissimi fattori!! Conta che la catena è in bagno d'olio e autoregolante per la corretta tensione.....quindi un lavoro da fare dopo molta strada!!
Devi ascoltare innanzitutto il rumore......se senti rumori di trascinamento molto forte è ora!!
Conta comunque che le kawa sono japs ignoranti....e un po di rumore lo fanno sempre!!! Le honda per questo sono un'altra cosa.....ma W il verde!!!!

La tua zxr è la stinger? Nel caso la catena è centrale e non laterale!!

LAPS
doppio_lamp.gif
 
12154092
12154092 Inviato: 19 Lug 2011 10:52
 

allora i getti ne han cambiati 2
leggo sulla fattura getti cod:
92063-1320 n°2 18 euro
92063-1386 n°2 18 euro

bah,adesso vado a chiedere

in diretta ho telefonato e mi han detto che mi ha ordinato anche quelli del minimo che arrivano venerdi e lunedi me li monta......speriamo,poi è perfetta.
 
12154555
12154555 Inviato: 19 Lug 2011 12:39
 

Allora il problema era già chiaro....getti del minimo non corretti!!! Alla fine sono quelli...bene dai!!!
Mi racc .....i carburatori vanno sincronizzati bene e con il vacuometro e non a orecchio....già che ci sei fai il lavoro fatto bene e x un bel po non ci pensi più!!!!!
Tanto x sapere.....da che meccanico l'hai portata?
LAPS

doppio_lamp.gif
 
12155289
12155289 Inviato: 19 Lug 2011 14:45
 

pinz82 ha scritto:


La tua zxr è la stinger? Nel caso la catena è centrale e non laterale!!

LAPS
doppio_lamp.gif


è l'H1 ma dovrebbe essere uguale, in questo caso, all'H2
Comunque la moto ha 33.000 km e di rumori particolari non ne fa , per cui potrei aspettare quanto? ai 50.000 ?
grazie per le dritte.
0510_saluto.gif
 
12156816
12156816 Inviato: 19 Lug 2011 19:55
 

beh se hai 33 mila km....direi che puoi aspettare minimo altri 33 mila....
la mia ne ha 54mila e sta benissimo come distriubuzione.
cu sono 4 cil jap che passano i 100mila km con la stessa distriubuzione.
alta cosa è la catena di trasmissione...quella che si olia ogni 300 km che forma il tris catena corona pignone.essa dura meno e si cambia quando serve.
 
12156835
12156835 Inviato: 19 Lug 2011 19:58
 

l ho portata a pavia,30 km sud di milano dove cè un mecanico bravo e onesto.almeno fin ora non ha mai fatto cose assurde.In kawa a milano invece......caro guasto e mi ha fatto pagare delle pastiglie di merd a 80 euro per scoprire poi che nemmeno aveva sostituito nulla.....cane 0509_mitra.gif
doppio_lamp.gif
 
12157073
12157073 Inviato: 19 Lug 2011 20:40
 

axels ha scritto:
beh se hai 33 mila km....direi che puoi aspettare minimo altri 33 mila....
la mia ne ha 54mila e sta benissimo come distriubuzione.
cu sono 4 cil jap che passano i 100mila km con la stessa distriubuzione.
alta cosa è la catena di trasmissione... quella che si olia ogni 300 km che forma il tris catena corona pignone.essa dura meno e si cambia quando serve.


..oppssss ... mi sa che sia meglio che vada subito ad oliarla allora.... icon_confused.gif

per la distribuzione ci penserà mio figlio quando la guiderà, fra 14 anni icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
12157379
12157379 Inviato: 19 Lug 2011 21:29
 

guarda,tu intendevi allora la catena di TRASMISSIONE.
fai cosi,compera del solvente o petrolio bianco e puliscila bene,poi compra del grasso a l P.T.F E al brico o posti simili e spruzzalo bene facendo avanzare la moto per oliare tutto.
il ptfe è grasso al teflon,protegge meglio e non spara grasso dapertutto.
se usi solo quello e non prendi pioggia con detriti non servirà piu pulirla ma bensi solo circa ogni 300 km rispruzzare quel grasso.
se leggi sul manuale del propietario vedrai tutte le indicazioni per vedere qunado la catena è da cambiare.ogni volta che cambi catena cambia insieme corona e pignone.. doppio_lamp.gif
 
12157785
12157785 Inviato: 19 Lug 2011 22:36
 

axels ha scritto:
guarda,tu intendevi allora la catena di TRASMISSIONE.
fai cosi,compera del solvente o petrolio bianco e puliscila bene,poi compra del grasso a l P.T.F E al brico o posti simili e spruzzalo bene facendo avanzare la moto per oliare tutto.
il ptfe è grasso al teflon,protegge meglio e non spara grasso dapertutto.
se usi solo quello e non prendi pioggia con detriti non servirà piu pulirla ma bensi solo circa ogni 300 km rispruzzare quel grasso.
se leggi sul manuale del propietario vedrai tutte le indicazioni per vedere qunado la catena è da cambiare.ogni volta che cambi catena cambia insieme corona e pignone.. doppio_lamp.gif


no ..no.. intendevo proprio la distribuzione ( che se salta addio valvole e compagnìa bella),
però i consigli su quella di trasmissione mi sono di grande utilità e non tarderò a prendere quel prodotto che hi indicato 0509_up.gif
 
12160784
12160784 Inviato: 20 Lug 2011 15:51
 

ah ok ,ma prima che salti ti avvisa con rumori cosi forti he ti accorgi per forza,ma ti ripeto,se hai 33 mila km,forse e dico forse ne fai almeno altrttanti.se non piu!
 
12161080
12161080 Inviato: 20 Lug 2011 17:01
 

assolutamente vai tranquillo!!!!
Se è tutto a posto, ti dura quanto la moto!!!!
doppio_lamp.gif
 
12487307
12487307 Inviato: 30 Set 2011 18:22
 

citronuevo ho letto in giro sul tinga...mi scuso se non sono affari miei ma....stai vedendo la kawa??????sai che ti impediro di farlo???? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_vergognati.gif
ihihihi!nonla vendereeeeeeeeeee
ciao!
 
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