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[carene non originale per ZXR750 quali montare?]
11732521
11732521 Inviato: 27 Apr 2011 14:21
Oggetto: [carene non originale per ZXR750 quali montare?]
 

ciao tutti, sono nuovo in questo forum ... icon_redface.gif
ho una ZXR 750 J del 91' ...un pò vecchietta ma ancora valida
icon_arrow.gif eusa_wall.gif icon_arrow.gif eusa_wall.gif icon_arrow.gif eusa_wall.gif icon_arrow.gif eusa_wall.gif icon_arrow.gif eusa_wall.gif icon_arrow.gif eusa_wall.gif icon_arrow.gif
volevo chiedere a qualcuno con un po più di esperienza, se su una ZXR 750 J potevo montare carene diverse dalle originali 0510_help.gif
questa in foto e la mia adorata 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


e volevo farla diventare del tipo cosi ... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco il problema eusa_wall.gif ... non ho la minima idea di quali parti di moto sono andati a recuperare ...
mi spiego meglio icon_confused.gif ... si vede chiaramente che hanno cambiato il puntale sotto che copre il motore, il parafango anteriore, i due para radiatore che non sò come si chiamano e in fine ma quello già lo sò il lunotto con il faro ( che dovrebbe essere se non sbaglio della z750 ) ...
gli altri pezzi che ho citato secondo voi a che moto appartengono ... io cosi a occhio non essendo esperto e già tanto se ho indovinato il faro, che tral' altro e di una moto recente ...
mi potete aiutare ... grazie ^^
 
11733381
11733381 Inviato: 27 Apr 2011 16:22
 

ZXR il (non) titolo che hai messo:
................................

l'ho corretto, per favore se apri topic cerca di mettere titoli che spieghino di cosa si parla.
Serve anche a ricevere risposte più facilmente icon_wink.gif

Lamps!
 
11735192
11735192 Inviato: 27 Apr 2011 20:30
 

perché la vuoi imbruttire scusa???????????????????
de gustibus però.....è proprio inguardabile quella blu......
piuttosto cerca su subito che un tipo vende le carene quelle orignali verdi e colorate

vende tutto dal serba al codone al cupolino ai laterali...vuole circa 350-400 euro
le volevo prendere io ma non ho soldi..per cui ...vaiiiiiperchè appena avrò 350 euro mi fiondo a prenderle
 
11737084
11737084 Inviato: 27 Apr 2011 23:59
 

grazie .... "HGH" e che non ho mai usato un forum quindi per me e tutto nuovo ^^
 
11737240
11737240 Inviato: 28 Apr 2011 0:11
 

axels ...sono andato subito, su subito ^^ scusa il gioco di parole icon_asd.gif
ma non ho trovato il tizzio che vende le carene che dici tu ...
 
11745382
11745382 Inviato: 29 Apr 2011 12:25
 

Condivido l'idea di lasciarla carenata!!
Se poi trovi le carene verdi bianche e blu....diventa perfetta!!! E acquista sicuramente valore nel tempo....vuoi mettere avere i tubi sul serbatoio???la zxr è l'unica che li ha!!!

comunque tra i pezzi che monta la special, il faro mi sembra che provenga da un yamaha aerox 50 (lo so xchè lo avevo e l'ho riconosciuto), sagomato sulla parte in plastica superiore che è appunto attaccato al faro sull'aerox.
Poi dovresti rivedere il serbatoio (che ha appunto i buchi per l'airbox).

laps
doppio_lamp.gif
 
11745935
11745935 Inviato: 29 Apr 2011 14:07
 

Link a pagina di Subito.it
eccole
ti offro la preda su un piatto d argento....ma ti avviso io entro la fine dell estae le compero,quindi se le prendi prima...sono tue!!!!
e se la fai cosi.....è troppo bellaaaaaaa doppio_lamp.gif
 
11745959
11745959 Inviato: 29 Apr 2011 14:09
 

pinz...scusa,tu hai l grafiche originali?se si ti chiederei un fAORE APPENA HAI TEMPO....misuri gli adesivi e mi dici?cosi chiedo a una tpografia se me li fa 0509_campione.gif
 
11747983
11747983 Inviato: 29 Apr 2011 18:41
 

pinz82 ...forse hai ragione ^^ non avevo pensato hai tubi dell' airbox, mi sà che mi sono cimentato in un'impresa troppo lunga e costosa ...per poi fare una c*****a ... ascoltero sicuramente il consiglio di axels per le carene ... anche se non ho capito bene sull'annuncio se ci sono tutti i pezzi o solo quelli nelle foto ... ora provo a contattare l'inserzionista ...
Grazie ragazzi per vostri consigli ... 0509_doppio_ok.gif
 
11751636
11751636 Inviato: 30 Apr 2011 13:03
 

tutti i pezi serbatoio-carene-codone-cupolino.
beato te che hai 400 euri pronta cassa...!
sarà splendida!
 
11757979
11757979 Inviato: 1 Mag 2011 19:13
 

Axels: la mia è modello 94, con i colori della r (quindi rossa e non blu). Quando riesco provo a misurare gli adesivi, ma la grafica della carena è davvero un casino, in quanto tutta spezzettata e anche arrotondata in certi punti. Ci provo in settimana, e vediamo se si riesce....o perlomeno ti do le misure principali di tutti gli adesivi.

Zxr: controlla bene prima di comprare quelle carene perchè il tuo è modello J mentre quelle montano sulla L (come la mia interderci). Quindi non ha i tubi sul serbatoio ma ha il tubo singolo laterale che attraversa il telaio; inoltre non ho idea se gli attacchi delle carene laterali sono gli stessi.
Hai provato a guardare se trovi in giro carene in vtr bianche?? e poi provi a farti gli adesivi in casa!! tranne il serbatoio, per il resto saresti a posto.

laps a tutti
doppio_lamp.gif
 
11763051
11763051 Inviato: 2 Mag 2011 16:47
 

SI ATTENTO
mea culpa non avevo visto che ai la stinger(coi tubi nel serbaotio)non credo proprio che vadano bene,anzi!
 
11763792
11763792 Inviato: 2 Mag 2011 18:37
 

grazie ... ragazzi ^^ avevo già visto che non era uguale alla mia l'airbox
pinz82 .... non riesco a trovare niente per questa moto nello specifico ... trovo tutto ma per i modelli tipo quello del 94 -95 -96 il mio e del 92 ... finora sono sempre andato dalla kawasaki ad asti per trovare i ricambi ....ma un po mi scoccia perchè mi parto un frak e mezzo di soldi mentre su e-bay pezzi usati che sono pari al nuovo li vendono a un terzo del prezzo di dove vado io ... ho cercato ovunque questo modello sembra che non ne abbiano fatti molti pezzi ... apparte il colore che non se ne vedono in giro così, però vi assicuro che il suo originale ^^
ora provo a mandarla a chi la visto ? per vedere se me le trovano loro le carene di sta moto ... anche perché sarà anche vecchia ma a me piace un casino ...e poi va proprio bene ^^^
 
11768153
11768153 Inviato: 3 Mag 2011 11:10
 

Innanzitutto.....vietato scoraggiarsi!!! 0509_doppio_ok.gif
La pazienza è tutto con la zxr, pensa a me che la ho ferma da un mese, che nervi!!!! eusa_wall.gif

La tua è assolutamente originale, sia di colore che di carene...non è un modello diffuso e chi ce l'ha se la tiene bella stretta te lo assicuro!! Quindi a maggior ragione è d'obbligo mantenerla originale xchè il valore è destinato a salire.....

La kawasaki è da evitare come la peste....a me hanno chiesto 10 euro per una guarnizione di plastica grossa come una moneta, se è tutto in proporzione, gli insulti sono d'obbligo!!

Se il tuo obiettivo è dare una rinfrescata alle carene, hai tre strade:

Ebay europa: in germania e inghilterra sono ancora diffuse le zxr e i ricambi ci sono, è solo questione di tempo
Carene vtr: su internet ci sono aziende che le fanno, gli porti le tue originali e loro te le copiano
Moto rotta: tipo questa

Link a pagina di Subito.it

prova a fargli un'offerta x carene, serbatoio etc.....magari spunti un buon prezzo (max 350-400 euro)

LAPS
doppio_lamp.gif
 
11775407
11775407 Inviato: 4 Mag 2011 15:34
 

pinz82 .... sono in pieno accordo con te 0509_up.gif

non sono uno che si scoraggia molto facilmente ^^^

però ce anche un'altro piccolo particolare ...che non è da sottovalutare ...gli adesivi originali tra l'altro per la mia servono rossi ^^^ e li ti viene voglia di ... eusa_wall.gif

comunque il mio obbiettivo era rimetterla a nuovo come se fosse uscita da una concessionaria kawasaki, anche perché io adoro la roba vecchia prenderla smontarla e rimetterla a nuovo ...

alla fine sei soddisfatto di quello che hai fatto 0509_doppio_ok.gif però per stavolta mi sà che passerò la mano ...non rinuncio perché sono cocciuto come un'asino ...ma credo che non riuscirò a compiere l'impresa 0509_mitra.gif

tu hai idea di cosa posso usare per pulire il motore esternamente ...sai che è grigio però con il tempo diventa tutto cupo sporco già che la voglio smontare ( ovvio non ora ma questo settembre ) volevo pulirlo bene e se ci fosse qualcosa anche per fare in modo che duri un po di anni pulito non sarebbe male ... 0509_up.gif

a me mi hanno detto di provare a pulirlo con dell'acetone ...però sai ...? 0510_help.gif
 
11775456
11775456 Inviato: 4 Mag 2011 15:39
 

ma te perché hai la tua ferma ...pensa che io invece posso usarla ma non sò dove andarci ...anche perché da solo ti rompi un pò le b___e 0510_sad.gif

e poi ora hanno tutti le moto nuove tipo lo z 750 ...io ho la mia che la distribuzione da rifare c^^^o non riesco a stargli dietro ...mi conviene rifarla prima che spacco ogni cosa !! 0509_si_picchiano.gif
 
11777437
11777437 Inviato: 4 Mag 2011 20:53
 

ZXR ha scritto:
ma te perché hai la tua ferma ...pensa che io invece posso usarla ma non sò dove andarci ...anche perché da solo ti rompi un pò le b___e 0510_sad.gif

e poi ora hanno tutti le moto nuove tipo lo z 750 ...io ho la mia che la distribuzione da rifare c^^^o non riesco a stargli dietro ...mi conviene rifarla prima che spacco ogni cosa !! 0509_si_picchiano.gif


La mia è ferma xchè sto aspettando alcuni pezzi della pompa frizione....entra aria nel circuito e non mi stacca più la frizione!! Sono arrivato a casa senza usare il cambio....un incubo che spero di non ripetere!!!
Provo a recuperare la pompa vecchia, se non ci riesco mi tocca trovarne un'altra (usata se la trovo messa bene).

Per la pulizia del motore, il prodotto specifico è Fulcron (Arexons). Se invece vuoi spendere poco un buono sgrassante è il Chanteclear che trovi al supermercato. Dopo gli un po di DURAGLIT, e ti dovrebbe durare un bel po bello lucido.

Se hai la distribuzione da fare......sistemala immediatamente!! Rischi danni davvero grossi, valvole piegate, grippaggi....roba che poi il motore lo butti!!! Non vale la pena rischiare!!! eusa_naughty.gif

saluti
doppio_lamp.gif
 
11777697
11777697 Inviato: 4 Mag 2011 21:16
 

agh..pure la mia è ferma...era talmnete scarburata che..era diventato un bicilindrico jap!
solo che il meccanico ha talmente tante moto da fare(moto da molti euri9che la mia aspetta ...avete idea di che cosa($$) mi chiedano per il lavoro?cè il topic della mia bimba nel forum zxr..
zxr 750 me bike
lampeggi!
 
11782384
11782384 Inviato: 5 Mag 2011 19:13
 

axels non ben capito se devi far pulire i carburatori o devi solo farli registrare ...comunque per farli pulire non ne sono sicuro ( non vorrei dire una c____a ) ma dovresti andare a spendere sui 500 / 600 euro dipende da quanto è onesto il tuo meccanico ...meglio 0509_mitra.gif ..si

di dove sei tu ? perchè a me ha insegnato un meccanico vecchio stampo a pulirli e registrarli ....anche se per registrarli bene poi dovresti andare poi da un meccanico kawasaki che te li sistemano loro perfettamente e non costa tantissimo ...e questione di mezz'oretta di lavoro ...e più il tempo che perdi a smontare il serbatoio .... 0509_doppio_ok.gif

io con questo mio amico un giorno ci siamo messi li ...perche la mia non reggeva più il minimo e quando aprivo il gas avvolte sborbottava ...che non è poi un problema grave ...ma se lo fa quando sei in curva diventa pericoloso però .... 0509_lucarelli.gif

sta di fatto che prima gira a 1600 come minimo e da calda perchè meno di quello mi si spegneva, poi l'abbiamo smontata abbiamo pulito i carburatori, abbiamo pulito il filtro dell'aria e ho stretto la regolazione delle viti dei carburatori ...sono tre e una invece e esterna quella che poi usi per regolare il minimo ...pensa che erano registrate a partire da sinistra una con 5 giri e le altre due verso destra con 4.5 giri ...quando dovrebbero stare a 2.5 pressapoco ... 0509_si_picchiano.gif sò anchio che poi mi rimaneva accelerata ...davo gas e non andava poi di colpo partiva ...e per di più chi me l'ha venduta mi ha detto che l'aveva fatta registrare da un tecnico della kawasaki ... 0509_vergognati.gif

se mai poteva essere il tecnico degli ovetti kinder ...

ora comunque gira a 500 giri perfettamente ...non ha sbalzi sull'accelerazione e va che è una favola ...anzi quando mi entra l'airbox a una certa velocità mette persino paura ...io sono arrivato a tirarla hai 220 km/h di tachimetro ma andava ancora ...dicono dovrebbe arrivare se non dico una c^^^^^a hai 246 km/h di tachimetro ...

e comunque considera che ho la distribuzione da rifare e la trasmissione che anche quella ha poco ... ora a settembre la smonto tutta e rifaccio tutto da cima a fondo ...voglio portarla all'estate dell 2012 in piena forma ...deve essere pimpante come una ragazzina 0509_campione.gif
 
11782465
11782465 Inviato: 5 Mag 2011 19:26
 

pinz82 grazie per i consigli ...e bè certo che la frizione e un bel problema ...pensa che a me un mesetto fa mi è cascata a terra da ferma ...non sò nemmeno io come ho fatto 0509_si_picchiano.gif

e cosa si va a rompere ... eusa_think.gif la leva della frizione ... 0509_doppio_ok.gif grande !! cosi per non lasciarla in strada sono dovuto andare in kawasaki a comprarla .... eusa_clap.gif

ovviamente 46 euro di leva ...e parlo solo della leva ... 0509_campione.gif

ero al settimo cielo ...tanto che sono tornato a casa e lo sbattuta subito in garage ... 0510_sad.gif

e sono uscito in macchina ...almeno quella non dovrebbe cadermi da ferma ...almeno spero !! icon_mrgreen.gif
 
11783572
11783572 Inviato: 5 Mag 2011 21:54
 

io sto a milano sud,magari anzi senza mgari se vuoi appena ho la petente,per ora ho il foglio rosa,ti vengo a trovare!!!devo ancora vedere dal vivo un altra zxr!!!
..ma 500-600 euroooooo??????
non ci credooo,non li ho...!
ma insomma...a me un meccanico generico mi ha detto che era scarburata da paura,.ma non aveva il vacuometro e allora intanto ha cambiato le 4 candele,le pastiglie che erano da cambiare e le lmpadine di fari e strumentazione che erano bruciate.
l ho ritirata e faceva cosi...la accendo con sforzo,mentre premo il bottone della vviamento davo anche gas altrimenti niente accensione.poi una volta accesa non teneva il minimo fino a che non riuscivo a trovare spazio per fare un 2-3 a 8-9mila giri insomma dopo qualche tirata poi fino che rimaneva calda allora teneva il minimo.
se andavo a bassi giri tipo in città oppure fino a che non riuscivo a tirarla,non teneva il minimo fino a spegnersi-
stancoe anche perchè è pericoloso mi son deciso e l ho portata da un concessionario\offinicina kawasaki.
il mecca ha provatoad accendrla e ha detto,va a due,forse non è grave,lasciamela qui che ci guardo io.
davvero 500 euro?????ma io non li ho....aiutoooo doppio_lamp.gif
 
11785988
11785988 Inviato: 6 Mag 2011 13:32
 

X risparmiare la unica cosa è iniziare il lavoro da solo....e poi lo fai completare da un meccanico che con il vacuometro ti allinea perfettamente i carburatori. Risparmi qualche soldo....se te la senti dovresti:

pulire il filtro dell'aria
filtro benzina (che sia tutto a posto e che non sia otturato)
smontare i carburatori e pulirli con benzina pura.....questo lavoro non è facile da fare, ma se smonti tutto e rimonti esattamente nello stesso ordine di prima il lavoro è fatto. Devi segnarti il tutto passo passo e magari fare delle foto.

A questo punto dovrebbe già migliorarti la carburazione (mi aspetto almeno che tutti i cilindri vadano)...poi non ti resta che la mezz'oretta dal meccanico per l'allineamento con il vacuometro....se onesto ti chiede 50 euro e sei a posto.

Io ho un manuale di officina in inglese che magari può accompagnarti nello smontaggio..... 0509_up.gif

L'unica alternativa è portarla dal meccanico....sentine diversi e magari trovi qualcuno che ti fa un prezzo onesto. eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif
 
11787194
11787194 Inviato: 6 Mag 2011 16:56
 

axels dammi retta ...vai a riprenderla !!!
lascia perdere ...se poi questo meccanico e kawasaki ti uccide con i prezzi ...poi sai non dico niente la moto e tua ...mi dispiace che non ho filmato la mia quando ho fatto la pulizia dei carburatori se no ti poteva essere di aiuto ...comunque non è facile farlo perciò ti dico se non lo hai mai fatto un lavoro del genere ...lascia perdere perchè se sbagli qualcosa la butti via ...

e comunque se il meccanico ti ha detto che gira a due non è un buon segno ...se hai voglia che riesci a scendere con la moto posso dargli un occhiata l'amico che ti ho accennato abita davanti casa mia ...magari una domenica se io non riesco te la faccio mettere appunto da lui ...e bravo questo signore ...

comunque tornado alla tua moto inanzi tutto non sò quando l'hai messa in moto l'ultima volta ma si deve tirare l'aria prima di farla partire ...( ovvio se è rimasta ferma tutta la notte per dire ) ...fai cosi tiri subito l'aria al minimo però, l'accendi, 4 o 5 secondi e togli l'aria e l'acceleri un pò intorno hai 1000 giri ( ovvio se non te li tiene fai qualcosa di più, devi regolarti tu sul momento, la senti se muore )

ma non dare gas quando è fredda la ingolfi ancora di più ... 0509_si_picchiano.gif

mi pare che tu tempo fa hai fatto un topic per sapere dov'è che si regola il minimo ...se riesco ti mando delle foto della mia di dove si regola e come devi fare ...magari ti mando anche una foto dove trovare l'apertura dell'aria ...

ociò a tirarla a 9000 giri che se ti tagliano la strada la kawasaki 750 j non frena una cippà ...non sò esattamente come si chiama quel tipo di impianto frenante ...ma praticamente per addolcire la frenata hai un solo tubo che parte dalla pinza del semi manubrio e arriva alla pinza dx ...poi un'altro tubicino passa alla pinza sx ...non hai un regolatore di pressione ...quindi la moto non inchioda ma frena a lunga distanza ...

io infatti volevo modificare anche quello sulla mia ...volevo mettere i tubi aeronautici doppi uno per pinza con il regolatore di pressione ...perché se no si cappotta da quanto frena ...

poi tieni d'acconto che sono moto particolari fino a 6000 giri vanno bene ma spingono poco ...oltre quei giri diventano delle bestie ...io la mia lo tirata a 10000 giri in quinta poi ho messo la sesta e sono arrivato hai 220 km/h ma andava ancora ...( però ero in un rettilineo lungo più di 3 km dietro casa mia ... io personalmente lo chiamo "IL TEST DRIVE" )

mi è utile quando faccio delle modifiche poi vado li dietro a provarla ... 0509_banana.gif
 
11787541
11787541 Inviato: 6 Mag 2011 18:25
 

axels non sò se ti può essere utile comunque io le invio ...ah non guardare la moto che fà schifo 0509_vergognati.gif devo lavarla ...
qui e dove si trova il minimo

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questo e per regolare l'aria

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12123596
12123596 Inviato: 12 Lug 2011 19:24
 

grazie zxr!!!!!!!!
il problema erano igetti che sono grossi e sporcavano le candele fino a farla spegnere o ad andare a 2-3 cilindri.Ho ordinato i getti originali e domani li montano,poi fanno la carburazione e secondo loro dovrebbe andare perfetta.speriamo.io non ho piu un cent.
lò ultima volta me lo ha fatto a molti km da casa,,,,,,,spingerla in mezzo al traffico è da odiarla....ma poi..la vedo cosi verdona e la perdono....ahaha
credo che nel weekend doppio_lamp.gif sarà in ordine prefetto.
 
12142058
12142058 Inviato: 16 Lug 2011 10:09
 

ok moto per ora i ordine....ha solo un problemino....in città,da calda non tiene il minimo.da fredda invece si...se poi esco dalla città anche da calda lo tiene....
non tiene il minimo (a 1250 rpm)solo IN CITTà DA CALDA....
che può essere????????filtro aria sporco???
 
12143994
12143994 Inviato: 16 Lug 2011 19:55
 

help
 
12149449
12149449 Inviato: 18 Lug 2011 12:09
 

Ciao!!!
Dunque.....se non ho capito male ti hanno rifatto la carburazione, con sostituzione dei getti (quelli del massimo), e ti avranno sincronizzato i carburatori.Giusto?

X il problema del minimo.....ti faccio una serie di domande per farmi un'idea......partiamo con la cosa + semplice:

hai provato a regolarlo con la rotellina nella fiancata dx che ti ha fatto vedere ZXR? Quando la giri alzando il minimo cosa succede, resta accesa o si ingolfa e si spegne?

Quando l'accendi da fredda tiri l'aria?l'aria deve essere sempre tirarata per accenderla....dopodichè la togli subito e la scaldi col gas.

L'idea che mi son fatto al volo è che tu sia magro al minimo.....a freddo tiri l'aria quindi ingrassi e la moto funziona, ma quando è calda e non la tiri la moto si spegne. Potrebbe essere quindi che arrivi poca benzina e troppa aria.

La cosa strana è tra città e fuoricittà.....non gli piace Milano??? Nel traffico ci sta che i carburatori si ingolfino se sei molto grasso....ma ti hanno appena cambiato i getti!!! Stranissimo!!!

comunque una pulita al filtro dell'aria non fa mai male se non è mai stata fatta!!!

fammi sapere

doppio_lamp.gif
 
12152464
12152464 Inviato: 18 Lug 2011 21:50
 

pinz,grazie dell interessamento!

allora,la moto si accende sia con aria sia senza e DA FREDDA tiene il minimo bene.fredda intendo con l ago sul pezzettino BLU del termometro
appena l ago arancione supera il blu,la moto IN CITTA' non regge il minimo.
invece se vado dove si può tirare (immagina un mega vialone tipo quello che va a linate)
la scanno e poi al semaforo tiene il minimo bene.idem una statale corro forte,poi rotonda,per dare la precedenza a chi la percorre mi fermo e regge il minimo bene.
non regge solo se ad esempio vado dalla darsena dei navigli fino in 24maggio.(da calda sempre)
il filtro è di quelli non lavabili aftermarket ed è stato cambiato insieme ai getti e alle candele e all olio motore.
se alzo il minimo non si ingolfa anzi sale di giri,solo che poi se lo alzo poi da calda me lo trovo altissimo,voglio dire che è come se fosse soffocata nellamarcia a bassa velocità e bassi giri---però cacchio non dovrebbe

capito come?GRAZIE doppio_lamp.gif
 
12153236
12153236 Inviato: 19 Lug 2011 0:32
 

Ciao a tutti, ho letto post addietro che parlavate di distribuzione... ma a quanti km va fatta??
giusto per sapere e per non rischiare nulla.

0510_saluto.gif
 
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