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centralina malossi o top rossa? [quale scegliere?]
677772
677772 Inviato: 24 Set 2006 15:52
Oggetto: centralina malossi o top rossa? [quale scegliere?]
 

quale metto delle 2? (sn entrambe ad anticipo variabile) .. poi cn una centralina cosa devo cambiare? infine è vero ke il vantaggio della centralina vero e proprio è quello ke se per esempio hai il motorino euro 2 con la centralina viene convertito in euro 0?
 
677783
677783 Inviato: 24 Set 2006 15:57
 

dovresti cambiare anke l'albero xkè se hai un'ela abbastanza spinta nn ti regge x i numeri di giri....
 
677790
677790 Inviato: 24 Set 2006 16:00
 

ho un DR e l'albero originale dei piaggio regge pure un replica.. inoltre un mio amico ha messo il malossi base e la centralina malossi con il limitatore e come motorino ha l'x8r s della honda e non gli è mai accaduto nulla quindi per piacere non iniziamo con le stronzate.. ora vi kiedo cortesemente di elencarmi i vantaggi di sta centralina e quale è meglio tra le 2 e se è vero ke il mezzo diventa euro 0 grazie
 
677820
677820 Inviato: 24 Set 2006 16:10
 

stronzate eh?? prima kiedi un aiuto e poi insulti....ma vai a quel paese.......
 
677838
677838 Inviato: 24 Set 2006 16:20
 

hai detto una stronzata perkè il mio albero i giri incrementati con la centralina li regge non fare l'offeso
 
677845
677845 Inviato: 24 Set 2006 16:24
 

poi ho letto ora l'altro topic dv hai risp e dici ke la centralina aumenta di 20-30 km orari... ma per piacere a questa non ci avrei mai creduto... vai va
 
678213
678213 Inviato: 24 Set 2006 18:59
 

l'albero originale non regge i giri di un'elab. neanche se lo puci nell'oro!
al massimo sei tu che non devi dire stronzate! icon_biggrin.gif 0509_dito.gif
 
678463
678463 Inviato: 24 Set 2006 20:09
 

un albero piaggio con non molti km regge bene anke un replica... quindi non dite cagate
 
678645
678645 Inviato: 24 Set 2006 20:55
 

Quoto ampiamente andre_phantom................

ciao,
pssssssssssssssssssss
 
678659
678659 Inviato: 24 Set 2006 20:59
 

stiamo off-topic,cercate di rispondere alla sua domanda che interessa pure a me icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
678845
678845 Inviato: 24 Set 2006 21:45
 

KTM-85SX le stonzate le dici tu e stai zitto perkè fai solo figure di merda e cmq ho ragione io il my albero li regge eccome.. se lo regge uno originale dell'x8rs il mio lo straregge quindi smettila di scrivere ke ti rendi sempre + ridicolo.poi questa emoction --> 0509_dito.gif puoi farla a tua sorella.Attendo una risp sempre se ci sia qualke anima ke sappia darmela
 
678926
678926 Inviato: 24 Set 2006 22:08
 

I blocchi piaggio sono riconosciuti come i più solidi quindi... regge anche un replica è vero, anche perchè l'albero è da 12! Guarda, io ho una malossi k15 con centralina e bobina divisa e con limitatore di velocità a pulsante e mi trovo molto meglio. Il picco di tensione è maggiorato per essere perfetto a tutti i regimi del motore. Ti consiglio la malossi, però la mia è ad anticipo fisso nn variabile!
 
678954
678954 Inviato: 24 Set 2006 22:15
 

beh io la cerco ad anticipo variabile ke è meglio.. non fisso .. cmq io starei cercando ancora di capire sti privilegi della centralina e anke se è vero ke il mezzo con questa viene convertito in euro 0
 
678966
678966 Inviato: 24 Set 2006 22:17
 

Devi stare attento con l'anticipo variabile eh! Cmq nn so se lo converte in euro 0, nn credo. Poi nn mi sono mai informato perchè il mio è euro -2!
 
679002
679002 Inviato: 24 Set 2006 22:27
 

per cosa dovrei stare attento? ke riskio comporta? cmq in un altro topic ho eltto ke la centralina non originale converte il tutto in euro 0
 
679178
679178 Inviato: 24 Set 2006 23:44
 

il rskio ke comporti con una centralina (ad anticipo variabile) è ke il numero di giri è elevatissimo.....nn ti dura un c***o il motore.......e poi costa un fottio, tipo dai 200€ in su icon_confused.gif
 
679436
679436 Inviato: 25 Set 2006 9:09
 

Pensa che il kit MHR per il ditech comprende anche un tipo di centralina di questo genere....
 
680239
680239 Inviato: 25 Set 2006 14:01
 

beh ma quanti giri mi fa aumentare ? avete almeno un idea? poi cmq ho visto sempre quel mio amico con l'x8rs quindi mi fido ke sul mio ci sta bene (il suo base ha 10000 km e la centralina l'ha messa a 6500 km tipo)..attendo risp grazie
 
680547
680547 Inviato: 25 Set 2006 15:09
 

raga se io facessi così:

-delta clutch
-speed control
-gt 70 base polini
-carburo 19
-rapporti primari
-marmitta nn so quale
-forse volano alleggerito

ci potrebbe stare la centralina malossi ad anticipo variabile?
 
680801
680801 Inviato: 25 Set 2006 15:58
 

Desmoboss ha scritto:
Pensa che il kit MHR per il ditech comprende anche un tipo di centralina di questo genere....


no è totalmente diversa la centralina dei ditech...


Virtualdevil Inviato: 24 Set 06 23:44 Oggetto:

il rskio ke comporti con una centralina (ad anticipo variabile) è ke il numero di giri è elevatissimo.....nn ti dura un c***o il motore.......e poi costa un fottio, tipo dai 200€ in su


ANTICIPO:è un segnale ke la centralina manda tramite bobina per fare scocccare la scintilla in un momento preciso determinato dallo statore che manda un segnale attraverso il pick up del volano alla centralina ad ogni giro dell'albero. quindi la centralina non aumenta il numero dei giri come dici te ed è appunto se l'anticipo è sbagliato che sfasci il pistone
 
680817
680817 Inviato: 25 Set 2006 16:00
 

ma allora se questa centralina non fa aumentare i giri del motore come fa a incrementare le prestazioni??
 
682888
682888 Inviato: 25 Set 2006 23:13
 

fa aumentare le prestazioni perkè da una corrente per l'appunto variabile cioè ke cambia in base al regime di rotazione del motore dove inizialmente sui bassi giri si avra un aticipo + alto in gradi e man mano ke i giri aumentano l'anticipo diminuira questa corrente ke fornisce in questo modo è perfetta perkè verra fornita nel momento giusto e questo fornisce molta coppia al motore;sopratutto nei motori 70 è rikiesta questa modifica di anticipo per sviluppare la potenza nel migliore dei modi (ad esempio un motore ke rikiede l'anticipo è il 2+ con 3°) .Invece la centralina originale da sempre la stessa corrente a tutti i regimi e con sempre lo sempre lo stesso grado di anticipo.Cmq io infine ti suggerisco di nn prendere la top perkè a me l'hanno regalata e sta buttata dentro un cassetto.
Perkè crea molti problemi io ho montato sia lei ke la kiavetta sull'albero motore di anticipo ma il motorino mi bucava in accellerazione cioè mandava tipo delle skikkere di corrente e in motorino nn andava.......
Cmq in quesi momenti ke nn bucava aveva preso una coppia da paura aveva un tiro impressionante ma purtroppo è rimasta montata solo per 10 min icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
684137
684137 Inviato: 26 Set 2006 14:09
 

allora compro la malossi.. qual'è la migliore (il migliore modello di centralina malossi)?
 
1748808
1748808 Inviato: 28 Mag 2007 22:32
 

jroni04 volevo kiederti una cosa.. ma quindi tu la sconsigli la top rossa? anke su una ela base come la mia: top trophy, top nardò, 17.5, spugna stage 6 x airbox originale, multivar, fly clutch, cinghia special belt.. e piu avanti credo albero motore RMS spalle piene.. RISP XFAVORE è impo forse in settimana la devo prendere..ma nn vorrei ricevere na fregatura....
 
8596153
8596153 Inviato: 1 Ott 2009 18:30
 

ciao a tutti ...volevo chiedervi una cosa ....ho appena comprato una centralina malossi quella che "attacca e stacca " ma mi e sorto qualche dubbio perché sul catalogo a letto che il montaggio e solo per veicolisenza chiave immobilizer e mi e sorto qualche dubbio....qualcuno mi sa dire cosa significa ??? attendo vostre notizzie icon_biggrin.gif
 
13238084
13238084 Inviato: 13 Apr 2012 22:28
 

che gente che c'è.. icon_xd_2.gif
 
13241372
13241372 Inviato: 14 Apr 2012 22:07
 

senza dubbio MALOSSI e la migliore
 
13241404
13241404 Inviato: 14 Apr 2012 22:17
 

è vecchio è inutile commentare..
 
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