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Zip da 4T a 2T impianto elettrico
11696486
11696486 Inviato: 20 Apr 2011 14:38
 

senzabenza1 ha scritto:

C un indicatore al blocco dove si vede quanto olio c!! e comunque io vorrei adattare il mio cablaggio ma cosa dovrei sostituire?


Anche la mia moto ha l oblo, anche la macchina ha l' asta, hanno anche le spie pero'!
Questo risparmio della Piaggio parecchio discutibile!
Torniamo a noi...
Dal blocco 2T vai con i cavi che vanno alla centralina e fin qui ci siamo. (e il motore va)
Al regolatore di tensione devi arrivare con le fasi dello statore. Dal regolatore 2T ti escono 2 alimentazioni. 1 per le luci in alternata ed 1 per carica batteria a 12V! Esattamente come il 4T! ok?
Una volta chiarito come funziona il regolatore del 4T (solo dove vanno i cavi perch come fuziona gi lo sappiamo) si tratta solo di collegare i cavi (che dovrai fare te) dalla 12 v del regolatore alla batteria ,l' impianto luci alla uscita alternata e vabb il motorino di avviamento al rele
Questo in linea di massima, dopo ci sono 2 tipi di regolatore 2T
a 5 poli e a 8 poli
 
11696561
11696561 Inviato: 20 Apr 2011 14:46
 

Valeriomora ha scritto:


Anche la mia moto ha l oblo, anche la macchina ha l' asta, hanno anche le spie pero'!
Questo risparmio della Piaggio parecchio discutibile!
Torniamo a noi...
Dal blocco 2T vai con i cavi che vanno alla centralina e fin qui ci siamo. (e il motore va)
Al regolatore di tensione devi arrivare con le fasi dello statore. Dal regolatore 2T ti escono 2 alimentazioni. 1 per le luci in alternata ed 1 per carica batteria a 12V! Esattamente come il 4T! ok?
Una volta chiarito come funziona il regolatore del 4T (solo dove vanno i cavi perch come fuziona gi lo sappiamo) si tratta solo di collegare i cavi (che dovrai fare te) dalla 12 v del regolatore alla batteria ,l' impianto luci alla uscita alternata e vabb il motorino di avviamento al rele
Questo in linea di massima, dopo ci sono 2 tipi di regolatore 2T
a 5 poli e a 8 poli

quindi dalla centralina 2t fino al regolatore di tensione dovrei sostituire i fili??giusto??ma c ne sono molti!!
 
11696715
11696715 Inviato: 20 Apr 2011 15:02
 

senzabenza1 ha scritto:

quindi dalla centralina 2t fino al regolatore di tensione dovrei sostituire i fili??giusto??ma c ne sono molti!!


No...
Per centralina/bobina usi i suoi cavi. Cio dal blocco hai un connettore che va alla centralina e poi alla candela. E questo l' impianto di accensione.
Dal blocco escono anche altri 4 cavi mi sembra (qui devi fare i collegamenti te)
1 rosso gigante che il motorino di avviamento
2 vanno al regolatore di tensione
e 1 che sono abbastanza sicuro sia verde che serve per spegnere il motore.
Una volta che arrivi con quei 2 cavi al regolatore dovrai uscire dal regolatore e collegarti sul connettore che aveva il regolatore del 4T.
 
11696799
11696799 Inviato: 20 Apr 2011 15:13
 

Valeriomora ha scritto:


No...
Per centralina/bobina usi i suoi cavi. Cio dal blocco hai un connettore che va alla centralina e poi alla candela. E questo l' impianto di accensione.
Dal blocco escono anche altri 4 cavi mi sembra (qui devi fare i collegamenti te)
1 rosso gigante che il motorino di avviamento
2 vanno al regolatore di tensione
e 1 che sono abbastanza sicuro sia verde che serve per spegnere il motore.
Una volta che arrivi con quei 2 cavi al regolatore dovrai uscire dal regolatore e collegarti sul connettore che aveva il regolatore del 4T.

si dal blocco alla candela ci sono!!!!poi qst 4 cavi dv sono???non mi sembra di averli visti!!!!! non che puoi mettere delle foto!!!
 
11696836
11696836 Inviato: 20 Apr 2011 15:16
 

Delle foto non le ho.
Falle te al tuo blocco
Che cavi escono dal blocco?
 
11696860
11696860 Inviato: 20 Apr 2011 15:20
 

dallo statore esce un cavo che poi si collega alla centralina e poi c qll del motorino d'avviamento,una massa e uno spinotto che si collega ad un rel!!
 
11696895
11696895 Inviato: 20 Apr 2011 15:26
 

senzabenza1 ha scritto:
dallo statore esce un cavo che poi si collega alla centralina e poi c qll del motorino d'avviamento,una massa e uno spinotto che si collega ad un rel!!


Sto parlano del blocco 2T
Innanzi tutto non ci credo che ci sia 1 cavo che va alla centralina (sono 3 o 4).
Il cavo del motorino di avviamento va al rele!
La massa ok e lo spinotto ,che poco ma sicuro non va ad un rele,che cavi ha?
 
11697251
11697251 Inviato: 20 Apr 2011 16:32
 

Valeriomora ha scritto:


Sto parlano del blocco 2T
Innanzi tutto non ci credo che ci sia 1 cavo che va alla centralina (sono 3 o 4).
Il cavo del motorino di avviamento va al rele!
La massa ok e lo spinotto ,che poco ma sicuro non va ad un rele,che cavi ha?

al mio blocco 4t c una massa e un cavo cn uno spinotto collegato ad un coso (mi sembra che sia un rel) che a sua volta ci sono altri 3 cavi collegati!!credo che qst sia del motorino d'avviameneto per!! bho
 
11700283
11700283 Inviato: 21 Apr 2011 7:33
 

Quello il regolatore di tensione!
E' di alluminio e alettato?
 
11701041
11701041 Inviato: 21 Apr 2011 10:39
 

Valeriomora ha scritto:
Quello il regolatore di tensione!
E' di alluminio e alettato?
no quello che dici tu si trova vicino lo sudo anteriore (c scritto ducato energia)
 
11701054
11701054 Inviato: 21 Apr 2011 10:41
 

Sar la centralina.
Il rele del motorino di avviamento ha un solo cavo che esce dal blocco
 
11701092
11701092 Inviato: 21 Apr 2011 10:48
 

Valeriomora ha scritto:
Sar la centralina.
Il rele del motorino di avviamento ha un solo cavo che esce dal blocco

no allora la centralina si trova vicino al blocco,quello con le alette un regolatore di tensione!!!
Quindi riassumendo:
dal blocco 4t escono:
-1 cavo rosso che va a massa
-1 caso sempre rosso che va collegato ad un coso quadrato che a sua volta collega altri 3 cavi!!
-1 cavo con uno spinotto che si collega alla centralina che a sua volta collegata alla pipetta!! FIN QUA CI SIETE??
 
11701124
11701124 Inviato: 21 Apr 2011 10:53
 

senzabenza1 ha scritto:

no allora la centralina si trova vicino al blocco,quello con le alette un regolatore di tensione!!!
Quindi riassumendo:
dal blocco 4t escono:
-1 cavo rosso che va a massa
-1 caso sempre rosso che va collegato ad un coso quadrato che a sua volta collega altri 3 cavi!!
-1 cavo con uno spinotto che si collega alla centralina che a sua volta collegata alla pipetta!! FIN QUA CI SIETE??


Un rosso che va a massa va vedo strana!
Ok, il coso quadrato il rele
E il regolatore di tensione dove collegato?
Comunque mi serve di sapere il 2T che devi montare no il 4T che devi smontare
 
11701154
11701154 Inviato: 21 Apr 2011 10:58
 

L'impianto elettrico del 2t mi dovrebbe arrivare oggi!! comenque adesso posto 2 foto !!!
 
11701171
11701171 Inviato: 21 Apr 2011 11:01
 

qui va collegato un cavo che a sua volta va collegato alla centralina!

URL=http://img864.imageshack.us/i/35296762fo.jpg/][IMG=http://img864.imageshack.us/img864/7228/35296762fo.jpg][/IMG][/URL]
 
11701191
11701191 Inviato: 21 Apr 2011 11:05
 
 
11701464
11701464 Inviato: 21 Apr 2011 11:48
 

Ok , ma serve il blocco 2T
A dx il basso quello il rele
Quello davanti il regolatore (ce la fai a farmi un dettaglio dei cavi che ci entrano?)
La centralina non la vedo.
Ma non importa.
 
11701491
11701491 Inviato: 21 Apr 2011 11:52
 

Valeriomora ha scritto:
Ok , ma serve il blocco 2T
A dx il basso quello il rele
Quello davanti il regolatore (ce la fai a farmi un dettaglio dei cavi che ci entrano?)
La centralina non la vedo.
Ma non importa.

in questo momento lo scooter si trova a casa di un amico!! non ho possibilit di farci foto!
 
11701497
11701497 Inviato: 21 Apr 2011 11:53
 

Va bene ,non importa
Quando hai il blocco 2T ti dico dove collegarti
 
11701543
11701543 Inviato: 21 Apr 2011 11:59
 

Valeriomora ha scritto:
Va bene ,non importa
Quando hai il blocco 2T ti dico dove collegarti

ok appena arriva tutto posto le foto dettagliate!!!! graziee!!
 
11755242
11755242 Inviato: 1 Mag 2011 0:17
 

Ancora non mi arrivato niente!!!! abbiate pazienza!!!
 
12086561
12086561 Inviato: 5 Lug 2011 16:37
 

Finalmente oggi ho montato il blocco, il telaio perfettamente uguale!! cambia solo il telaietto!!!
Ritornimo a noi!!!
dal blocco escono 2 fili del motorino d'avviamento che li ho sistemati al posto, dove andavano i fili del 4t!!(uno attaccato a un rel mi sembra e uno el telaio)
poi dallo statore escono du serie di fil:
uno che va alla bobina composto da tre fili(bianco rosso e verde) e questi li ho gia sistemati!!
ora mi rimane da far funzione tutto l'impianto elettrico!! c' uno spinotto alla quale sono collegati 2 o 3 cavi!!!(non ricordo bene)
invece all'impianto del 4t mi ritrovo con 4 cavi mi sembra!!! come procedo??
non so se sono stato chiaro ma complicato pure per me spiegare un qulcosa di cui non ci capisco niente!!!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
 
12089179
12089179 Inviato: 5 Lug 2011 23:59
 

Raga urgente!!!
 
12089372
12089372 Inviato: 6 Lug 2011 0:25
 

senzabenza1 ha scritto:
Raga urgente!!!
Up vietati. eusa_naughty.gif
senzabenza1 ha scritto:
Finalmente oggi ho montato il blocco, il telaio perfettamente uguale!! cambia solo il telaietto!!!
Ritornimo a noi!!!
dal blocco escono 2 fili del motorino d'avviamento che li ho sistemati al posto, dove andavano i fili del 4t!!(uno attaccato a un rel mi sembra e uno el telaio)
poi dallo statore escono du serie di fil:
uno che va alla bobina composto da tre fili(bianco rosso e verde) e questi li ho gia sistemati!!
ora mi rimane da far funzione tutto l'impianto elettrico!! c' uno spinotto alla quale sono collegati 2 o 3 cavi!!!(non ricordo bene)
invece all'impianto del 4t mi ritrovo con 4 cavi mi sembra!!! come procedo??
non so se sono stato chiaro ma complicato pure per me spiegare un qulcosa di cui non ci capisco niente!!!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Devo essere sincero? non ho capito un'acca della tua descrizione, pi lo rileggo e pi mi immagino un mucchio di fili colorati che sicuramente non posso ricordare a memoria dove vanno collegati.

Procurati l'impianto elettrico, che noi siamo bravi ma non fenomeni paranormali. 0509_up.gif
 
12089376
12089376 Inviato: 6 Lug 2011 0:26
 

alekabi ha scritto:
Devo essere sincero? non ho capito un'acca della tua descrizione, pi lo rileggo e pi mi immagino un mucchio di fili colorati che sicuramente non posso ricordare a memoria dove vanno collegati.

Procurati l'impianto elettrico, che noi siamo bravi ma non fenomeni paranormali. 0509_up.gif

5 minuti e posto le foto dei cavi!!!
 
12089443
12089443 Inviato: 6 Lug 2011 0:41
 

Allora iniziamo da questi cavi!! questi provengono dallo statore, sono 4 e i colori non si capiscono molto perch sono sbiaditi! comunque mi sembra che siano verde giallo grigio e azzuro! (nn ne sono sicuro)
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
fino a qui ci siamo!!?
invece dell' impianto vecchio ho questi cavi
uno che andava alla bobina e questo non ci interessa perch c la bobina del 2t e un altri 2 cavi che andavano attaccati allo statore!! uno e giallo e grigio (mi sembra) e uno marroncino!
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
ci siamo?? perch mi ritrovo con 2 fili in meno?? impianto 2t, 4 cavi!!! impianto 4t, 2 cavi(che partono dallo statore)
per quanto riguarda il motorino d'avviamento, ho messo i cavi nuovi al posto dei cavi vecchi!! cio uno a un rel e uno come massa al telaio!
Link a pagina di Imageshack.us
ora la mia domanda da miliardi di picciuli, come faccio a far funzionare le luci, la chiave e tutto il resto???? thenks
 
12111670
12111670 Inviato: 10 Lug 2011 13:54
 

Ragazzi, qui non mi aiuta nessuno e allora ho provato da solo!!! sono riuscito far funzionare il quadro della chiae e le luci!!!
per il resto non funziona niente!!!
sono gi rimsto 2 volte senza benzina!!! vorrei far funzionare la spia della riserva e se le freccie, come faccio????? che devo collegare e dove???
grazzzzzzzie!!
 
12114772
12114772 Inviato: 11 Lug 2011 8:14
 

Scusa, ero in ferie, vediamo di farlo funzionare...
Aspetta!
 
12117018
12117018 Inviato: 11 Lug 2011 15:35
 

Ciaoooo, finalmentee!!!! ti prego aiutamiiiiii!!! grazieee
 
12117128
12117128 Inviato: 11 Lug 2011 15:58
 

Il tuo regolatore di tensione (2T) ha 5 fili o 8?
Scusa, se non rispondo, rispondero' stasera
Ce la fai a farmi una foto del regolatore 2T e del 4T?
 
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