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Aiuto carburazione aerox [carburazione grassa]
11667576
11667576 Inviato: 14 Apr 2011 18:20
 



narkelion ha scritto:
devi modificare lo spillo, ora ti posto una guida che ho trovato sul net, dato che non so come si sposti lo spillo:
Link a pagina di Mitoclub.com

il mese prossimo mi prendo il 17,5 dell'orto adesso come lo dovrei carburare?
minimo vite aria getto max tacca spillo conico?!?!
con top trophy 70cc arrow extreme airbox red sponge malossi?
 
11667797
11667797 Inviato: 14 Apr 2011 18:56
 

max prova da 80 a 90
min lascia per ora quello che c'è
spillo parti dalla tacca di mezzo (la 2°)
vite girata di 1 giro e mezzo
 
11668131
11668131 Inviato: 14 Apr 2011 19:36
 

narkelion ha scritto:
max prova da 80 a 90
min lascia per ora quello che c'è
spillo parti dalla tacca di mezzo (la 2°)
vite girata di 1 giro e mezzo


nono il max penso che metterò un 80 visto che ho marmitta chiusa per 50cc no? con 80 riempe
spillo sono daccordo
aria daccordo al massimo proverò 2 giri
comunque con il 17,5 dell'orto di serie come getto max cosa c'è?
è posso attaccare il 17,5mm dell'orto phva al posto del 12mm senza cambiare collettore e cazzate varie cioè ci sta o devo fare altro ?
 
11669290
11669290 Inviato: 14 Apr 2011 22:09
 

ci dovrebbe stare, per il max parti magari da 85 e poi semmai scendi (sempre meglio partire grasso che magro)
non so che getto c'è di serie ma uno tra 60 e 70
 
11672556
11672556 Inviato: 15 Apr 2011 17:33
 

narkelion ha scritto:
ci dovrebbe stare, per il max parti magari da 85 e poi semmai scendi (sempre meglio partire grasso che magro)
non so che getto c'è di serie ma uno tra 60 e 70

oggi carburato ancora un po e fa ancora quella cosa da meta gas sputacchi ma se vd col minimo fino al 40km/h poi passo subito al massimo tira da dio e solo la paerte media del gas che da sputacchi è sicuramente lo spillo?? troppo grasso o magro??
ditemi voi hellppp
 
11674178
11674178 Inviato: 15 Apr 2011 21:25
 

si solo spillo a questo punto. prova ad abbassarlo di una tacca
 
11675608
11675608 Inviato: 16 Apr 2011 12:23
 

narkelion ha scritto:
si solo spillo a questo punto. prova ad abbassarlo di una tacca

ok per il 17,5 avrei deciso cosi
max 80
min originale
spillo a meta 2 tacca
aria 1 giro e mezzo

altra cosa che pacco lamellare potrei montare ?
con costi non eccessivi max 25 euro tipo questo
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
potrebbe andare bene meglio dell'originale questo è resistente?
 
11676715
11676715 Inviato: 16 Apr 2011 17:50
 

si secondo me va bene, ma devi prendere le lamelle (li non ci sono mi pare) o usare quelle originali...
 
11677086
11677086 Inviato: 16 Apr 2011 19:20
 

narkelion ha scritto:
si secondo me va bene, ma devi prendere le lamelle (li non ci sono mi pare) o usare quelle originali...

cioe mi stai dicendo che non ho il pacco lamellare adesso?
comunque vanno bene queste che ti ho mostrato?
e per i getti max se voglio prendere solo quello da 80 o max dal 75 a 85 dove posso prenderli separatamente e quanto mi costa l'1?
 
11678232
11678232 Inviato: 17 Apr 2011 0:52
 

no, dicevo che nel pacco lamellare che hai visto mancano le lamelle (mi pare). queste: Link a pagina di T0.gstatic.com

che si possono comprare a parte po usare quelle che gia hai.

i getti esistono le scatole (mi pare a 16 €) della stage 6 di 15 getti (o 10), sennò l'uno costano intorno ad 1 €, 1.50
 
11678310
11678310 Inviato: 17 Apr 2011 7:01
 

narkelion ha scritto:
no, dicevo che nel pacco lamellare che hai visto mancano le lamelle (mi pare). queste: Link a pagina di T0.gstatic.com

che si possono comprare a parte po usare quelle che gia hai.

i getti esistono le scatole (mi pare a 16 €) della stage 6 di 15 getti (o 10), sennò l'uno costano intorno ad 1 €, 1.50

queste non hanno le lamelle?
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
in alternatevi potrebbero andare bene queste sulla mia ela?
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
11678764
11678764 Inviato: 17 Apr 2011 10:36
 

vanno bene entrambe, scusa non avevo visto ma nel primo le lamelle ci sono, ma sono trasparenti (color plastica). il secondo invece costa 41 € ma è scontato. forse conviene il secondo...
 
11679963
11679963 Inviato: 17 Apr 2011 15:48
 

narkelion ha scritto:
vanno bene entrambe, scusa non avevo visto ma nel primo le lamelle ci sono, ma sono trasparenti (color plastica). il secondo invece costa 41 € ma è scontato. forse conviene il secondo...

anche io direi secondo icon_wink.gif
vabbene comunque ho deciso senti se va bene come ela quasi base
top trophy 70cc
carburatore 17,5mm dell'orto
airbox con redsponge malossi
arrow extreme titanium limited edision
pacco lamellare top

carburato
max tra 78 e 82 circa da provare comprerò getti del max dal 78 all'83 circa
minimo da vedere ovviamente
aria 1 giro e mezzo
spillo a metà 2 tacca credo
che ne pensi?
 
11680165
11680165 Inviato: 17 Apr 2011 17:08
 

mi sahce l'arrow è una marmitta da 50 e tappa un po'... prendi una pro replica (che per me di estetica è fantastica) una pws o una shot.... (con pws e shot prendi un carbu minimo 19 senno svuotano). spero che tu abbia già un variatore, sennò prendi multivar 2000.

per la carbu prova da 90 (la marmitta è aperta parecchio se prendi una che t ho detto io) in giù (o in su dipende da come stai) di max
il resto va bene
 
11715030
11715030 Inviato: 23 Apr 2011 18:40
 

oggi ho finalmente comprato il carburatore 17,5mm dell'orto phva ts sotto la vaschetta ce un tubicino nero cosa sarebbe?!?!?
 
11715050
11715050 Inviato: 23 Apr 2011 18:45
 

ce l'ho pure io, mettilo che pende verso il basso, credo sia il "troppo pieno" della vaschetta
 
11715125
11715125 Inviato: 23 Apr 2011 19:07
 

che funzione ha ? non e che scnde benzina appena lsi riempe come entra in funzione? se lo tolgo?
comunque i getti gia che ho trovato dentro sono aria 45 minimo 38 max 80 giusti per mia ela? e lo spillo ha 5 tacche lo spillo è un A20 lo messo alla tacca di mezzo cioe alla terza
 
11715578
11715578 Inviato: 23 Apr 2011 20:51
 

mi sa che serve se si rompe il galleggiante per far uscire la benza in eccesso per non ingolfare tutto. puoi levarlo o no non cambia nulla, se si rompe il galleggiante invece di uscire dal tubo esce da buco dove prima stava il tubicino. per la carburazione provalo così e poi dimmi come va
 
11715926
11715926 Inviato: 23 Apr 2011 22:14
 

narkelion ha scritto:
mi sa che serve se si rompe il galleggiante per far uscire la benza in eccesso per non ingolfare tutto. puoi levarlo o no non cambia nulla, se si rompe il galleggiante invece di uscire dal tubo esce da buco dove prima stava il tubicino. per la carburazione provalo così e poi dimmi come va

ci ho dato un'occiate e sembra che sia anche a me cosi quando la vaschetta e troppo piena si svuota pochino con questo tubicino comunque al carburatore vanno collegati tubicino benzina e poi? ho visto che nel carburatore vecchio cioe qll che monto adesso il 12 ha anche un tubicno piccolissimo azzurro co'è?
 
11715938
11715938 Inviato: 23 Apr 2011 22:18
 

allora se non sbaglio al carburatore ci vanno olio, benza, filo acceleratore, aspirazione(filtro) aria (se manuale), TPS (filo elettrico per gestire l'anticipo e consumare meno, solo se carbu di serie sui minarelli euro 2.3)

quindi per esclusione il tuo tubicino azzurro dovrebbe essere l'olio.

hai il gt LC? (non mi ricordo mai se l'aerox è LC)
 
11715980
11715980 Inviato: 23 Apr 2011 22:30
 

narkelion ha scritto:
allora se non sbaglio al carburatore ci vanno olio, benza, filo acceleratore, aspirazione(filtro) aria (se manuale), TPS (filo elettrico per gestire l'anticipo e consumare meno, solo se carbu di serie sui minarelli euro 2.3)

quindi per esclusione il tuo tubicino azzurro dovrebbe essere l'olio.

hai il gt LC? (non mi ricordo mai se l'aerox è LC)

si aerox è a raffreddamento liquido !
comunque non ho capito sta cosa del TPS cos'è??!?
comunque ho visto delle foto uguali al mio carburatore adesso te le posto
Link a pagina di Img254.imageshack.us
Link a pagina di Img220.imageshack.us
riscaldamento benzina a cosa servono vanno collegati a qualcosa o posso lasciarli cosi come sono!??!
 
11716006
11716006 Inviato: 23 Apr 2011 22:40
 

quelle foto le hai fatte tu?

in teoria (ma non sono sicuro dato che io ho un gt AC) al carbu vanno collegati anche i tubi del liquido di raffreddamento
 
11716011
11716011 Inviato: 23 Apr 2011 22:42
 

narkelion ha scritto:
quelle foto le hai fatte tu?

in teoria (ma non sono sicuro dato che io ho un gt AC) al carbu vanno collegati anche i tubi del liquido di raffreddamento

no le foto non sono mie ma il carburatore è uguale identico perche le ho prese da una discussione che parlano del carburatore 17,5mm dell'orto phva ts cioè come il mio e ho visto che dicevano che i tubi di riscaldamento servono per riscaldare la benzina in inverno e non sono obbligatori

comunque lo spillo ha 5 tacche io lo messa alla 3 partendo dall'alto cioè esattamente a meta va bene secondo te?!?!
 
11716478
11716478 Inviato: 24 Apr 2011 7:53
 

si lo spillo va bene, per i tubi del riscaldamento mi dispiace ma non te lo so dire, io non li ho (eppure mi sembra proprio di avere il tuo carbu... vabbe oggi ricontrollo meglio)
 
11717214
11717214 Inviato: 24 Apr 2011 11:32
 

narkelion ha scritto:
si lo spillo va bene, per i tubi del riscaldamento mi dispiace ma non te lo so dire, io non li ho (eppure mi sembra proprio di avere il tuo carbu... vabbe oggi ricontrollo meglio)

che mi dici dei tubi riscaldamento posso anche lasciarli cosi come sono!?!?
 
11717226
11717226 Inviato: 24 Apr 2011 11:36
 

scusa non ho ancora guardato (causa colazione + pranzo pasqua) ma oggi pomeriggio lo faccio che tanto devo cambiare il getto anche al mio carbu
 
11717242
11717242 Inviato: 24 Apr 2011 11:39
 

narkelion ha scritto:
scusa non ho ancora guardato (causa colazione + pranzo pasqua) ma oggi pomeriggio lo faccio che tanto devo cambiare il getto anche al mio carbu

ok poi dimmi se tu li hai lasciate stappati collegati alla testa gt o tappati!
comunque per curiosita ma dici che ela hai tu?!?!
se prendo una giannelli shot di getto ci dovrei mettere un 90 o più?
 
11717282
11717282 Inviato: 24 Apr 2011 11:53
 

io ho:
- gt polini base ghisa bifascia
- carbu 17.5 di serie
- airbox con redsponge (che mi da un po' do difetti di carburazione, ho anche aperto un topic a riguardo)
- variatore polini hi speed (6 rulli)
- marmitta originale (la devo cambiare ma mi hanno appena i******o 300€ a praga, dato che mi hanno rubato il portafoglio, quindi devo aspettare)

il getto del max lo devi aumentare di circa 5 punti se metti la shot, ma col 17.5 forse anche di più
 
11717316
11717316 Inviato: 24 Apr 2011 12:04
 

narkelion ha scritto:
io ho:
- gt polini base ghisa bifascia
- carbu 17.5 di serie
- airbox con redsponge (che mi da un po' do difetti di carburazione, ho anche aperto un topic a riguardo)
- variatore polini hi speed (6 rulli)
- marmitta originale (la devo cambiare ma mi hanno appena i******o 300€ a praga, dato che mi hanno rubato il portafoglio, quindi devo aspettare)

il getto del max lo devi aumentare di circa 5 punti se metti la shot, ma col 17.5 forse anche di più

e quanto ti fa ?
 
11717376
11717376 Inviato: 24 Apr 2011 12:50
 

il tachimetro del liberty arriva fino a 80, ma se lo trovi su google mi arriva fino alla fine vicino all'orologio (ma proprio al massimo quando avevo il filtro originale e carburato alla perfezione)
credo sia 95-100 segnati, quindi 85-90 effettivi anche un po' meno
 
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