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zip vs sr minarelli ...come è possibile???
11581869
11581869 Inviato: 28 Mar 2011 15:08
 

io da quel poco che so....so che i motori ad aria non necessariamente sono "migliori"; sono semplicemente leggermente più spinti poichè si può osare maggiormente contando su di un raffreddamento migliore; e questo credo proprio sia quello che prendono in considerazione i tecnici durante la progettazione di un ac piuttosto che di un lc.......
 
11581927
11581927 Inviato: 28 Mar 2011 15:17
 

zip2stroke ha scritto:
io da quel poco che so....so che i motori ad aria non necessariamente sono "migliori"; sono semplicemente leggermente più spinti poichè si può osare maggiormente contando su di un raffreddamento migliore; e questo credo proprio sia quello che prendono in considerazione i tecnici durante la progettazione di un ac piuttosto che di un lc.......


Esatto...infatti su pista uno a liquido và meglio rispetto a uno ad aria a pari ela...ma io intendo che in un 50cc o 70 base che vengono usati su strada non cambia niente..a meno che non fai molti km di fila di percorrenza...

Inoltre se notate, non sò perchè, ma gli scooter ad aria di serie hanno marmitte più chiuse rispetto a quelli a liquido, come tra lo zip 2t ad aria e l'sp a liquido....lo stampo del cilindro è identico...
 
11581991
11581991 Inviato: 28 Mar 2011 15:27
 

zip2stroke ha scritto:
io da quel poco che so....so che i motori ad aria non necessariamente sono "migliori"; sono semplicemente leggermente più spinti poichè si può osare maggiormente contando su di un raffreddamento migliore; e questo credo proprio sia quello che prendono in considerazione i tecnici durante la progettazione di un ac piuttosto che di un lc.......
non è il contrario?
 
11582005
11582005 Inviato: 28 Mar 2011 15:30
 

si....è vero perchè già che ci sono i tecnici accoppiano soluzioni più sportiveggianti su scooter a liquido..poi chè qualche cavallo in più -che poi non è nemmeno uno- sospensioni più sportive ed estetica più spinta...anche la marmitta che essendo più aperta coadiuva nelle prestazioni....
esempio emblematico ne è lo zip sp
 
11582011
11582011 Inviato: 28 Mar 2011 15:31
 

aerox2009 ha scritto:
non è il contrario?


sisi sono quelli a liquido più spinti ...ho sbagliato anche se nel discorso si capiva... icon_smile.gif
 
11582017
11582017 Inviato: 28 Mar 2011 15:32
 

zip2stroke ha scritto:


sisi sono quelli a liquido più spinti ...ho sbagliato anche se nel discorso si capiva... icon_smile.gif
si il discorso è giusto solo che hai invertito
 
11582027
11582027 Inviato: 28 Mar 2011 15:34
 

sisi scusate
 
11582049
11582049 Inviato: 28 Mar 2011 15:37
 

quindi adesso cosa fai allo scoter per farlo viaggiare di più?
 
11582092
11582092 Inviato: 28 Mar 2011 15:47
 

metto il trophy 70cc ed il multivar...poi aggiungo redsponge nella cassetta filtro originale e magari alzerò i getti del carburatore...poi cred di fermarmi qui...per ora...anche perchè tra 3 mesi faccio la patente..... icon_biggrin.gif -anche se ...lo scooter lo userò ancoooora ovviamente quindi.....

ps cosa te ne pare come "elaborazione"??? ( metto le virgolette perchè qui in questi forum girano certi scooter...e non vorrei offendere nessuno con il mio piccolo zippetto icon_asd.gif )
variatore multivar
top trophy
giannelli rekord
redsponge

poi vabbè l'estetica la tralascio anche perchè non ho fatto moltissimo
 
11582119
11582119 Inviato: 28 Mar 2011 15:52
 

zip2stroke ha scritto:
metto il trophy 70cc ed il multivar...poi aggiungo redsponge nella cassetta filtro originale e magari alzerò i getti del carburatore...poi cred di fermarmi qui...per ora...anche perchè tra 3 mesi faccio la patente..... icon_biggrin.gif -anche se ...lo scooter lo userò ancoooora ovviamente quindi.....

ps cosa te ne pare come "elaborazione"??? ( metto le virgolette perchè qui in questi forum girano certi scooter...e non vorrei offendere nessuno con il mio piccolo zippetto icon_asd.gif )
variatore multivar
top trophy
giannelli rekord
redsponge

poi vabbè l'estetica la tralascio anche perchè non ho fatto moltissimo
vabbè la marmitta non è adatta e il carburatore è un po ristretto 17,5 tutto sommato non è un ela al top,ma è completa e dovrebbe viaggiare abbastanza
 
11582141
11582141 Inviato: 28 Mar 2011 15:56
 

siii magari metterò successivamente un 19....ma la marmitta -come già detto- è nuova di pacca e non posso caMBIARLA...PURTROPPO NON sapevo che a breve avrei montato un gt 70.....vabbè.......quanto mi farà?? dai so che non si può chiedere però....... icon_wink.gif
 
11582168
11582168 Inviato: 28 Mar 2011 16:01
 

Citazione:
dai so che non si può chiedere però.......

dato che sai che non si può chiedere perchè lo chiedi icon_asd.gif
comunque non molto più di 100 segnati
 
11582182
11582182 Inviato: 28 Mar 2011 16:04
 

okok niente comunque è più bello della trasgressione... icon_asd.gif scherzo vabbè...ok grazie...."segnati" per modo di dire....perchè il conta dello zip arriva solo fino a 80...sto già leggendo altri topic sul rodaggio PERFETTO icon_biggrin.gif
 
11582200
11582200 Inviato: 28 Mar 2011 16:07
 

con l'elaborazione segnata sopra secondo voi in un futuro non così prossimo meglio un 19 o 21???
 
11582222
11582222 Inviato: 28 Mar 2011 16:12
 

zip2stroke ha scritto:
con l'elaborazione segnata sopra secondo voi in un futuro non così prossimo meglio un 19 o 21???
19,il 21 è eccessivo con una marmitta che tappa
 
11582229
11582229 Inviato: 28 Mar 2011 16:12
 

zip2stroke ha scritto:
con l'elaborazione segnata sopra secondo voi in un futuro non così prossimo meglio un 19 o 21???
19,il 21 è eccessivo con una marmitta che tappa però se in un futuro ancora meno prossimo metterai una marmitta più adatta vai di 21
 
11583088
11583088 Inviato: 28 Mar 2011 18:49
 

Il 17.5 và bene, diciamo che è giusto...la marmitta un po'meno....diciamo che come velocità massima starai sui 90 effettivi e qualcosa in più 0509_up.gif
 
11583292
11583292 Inviato: 28 Mar 2011 19:19
 

ah okok allora PIù AVANTO FORSE andrò di 19 per ora visto che chi si accontenta gode mi godo il trophy ecc poi si vedrà... icon_asd.gif vi faccio sapere come andrà....
 
11583334
11583334 Inviato: 28 Mar 2011 19:24
 

ma...una curiosità...per il rodaggio posso fare salite ardue di qualche kilometro (5/6) oppure no? oppure mi correggo meglio di no?
 
11583391
11583391 Inviato: 28 Mar 2011 19:32
 

Per il carburatore se vuoi rimanere sul 17.5 và benissimo...io ce l'ho su t-force e shot e mi và benissimo...non è obbligatorio mettere il 19...anche perchè in questi tempi la benzina è aumentata parecchio...e le prestazioni non cambierebbero in maniera sensibile..per le salite le io ti sconsiglio di farle...se proprio non riesci ad evitarle l'importante è che non metti sottosforzo il motore andando in due per esempio...però ti consiglio di fare almeno 30 km prima di fare salite ripide 0509_up.gif
 
11584378
11584378 Inviato: 28 Mar 2011 21:37
 

per pochi euro di differenza meglio il corsa o il trophy...abbinato ad un variatore polini sul mio zip ad aria?????
 
11585355
11585355 Inviato: 28 Mar 2011 23:40
 

zip2stroke ha scritto:
per pochi euro di differenza meglio il corsa o il trophy...abbinato ad un variatore polini sul mio zip ad aria?????


il corsa è potente quasi come un intermedio...certo è meglio...ma credo che in quel caso convenga cambiare anche albero!
 
11587025
11587025 Inviato: 29 Mar 2011 14:06
 

Il corsa costa molto di più del trohpy...costa circa 170 €...costa tanto per le prestazioni che dà...diciamo che è leggermente meglio del trophy e sarebbe un base spinto...
 
11587180
11587180 Inviato: 29 Mar 2011 14:34
 

molto meglio lo streetrace della stage 6 del polini
 
11588021
11588021 Inviato: 29 Mar 2011 17:00
 

ragazzi la moto è dal meccanico; allora in questo topic ci sono stati molti cambiamenti...alla fine...
polini corsa, variatore polini e poi non sono cosa farà il meccanico so solo che è uno dei migliori della zona quindi...
per l'albero -avendo appena 6000km- mi ha assicurato che posso stare tranquillo....

che ne dite? meglio del trophy no??
senza nulla togliere al trophy che risulta essere un ottimo cilindro base...sia per sentito dire che da voci esperte.
 
11588452
11588452 Inviato: 29 Mar 2011 18:19
 

zip2stroke ha scritto:
ragazzi la moto è dal meccanico; allora in questo topic ci sono stati molti cambiamenti...alla fine...
polini corsa, variatore polini e poi non sono cosa farà il meccanico so solo che è uno dei migliori della zona quindi...
per l'albero -avendo appena 6000km- mi ha assicurato che posso stare tranquillo....

che ne dite? meglio del trophy no??
senza nulla togliere al trophy che risulta essere un ottimo cilindro base...sia per sentito dire che da voci esperte.


senza dubbio meglio del trophy! icon_wink.gif
 
11588865
11588865 Inviato: 29 Mar 2011 19:31
 

zip2stroke ha scritto:
ragazzi la moto è dal meccanico; allora in questo topic ci sono stati molti cambiamenti...alla fine...
polini corsa, variatore polini e poi non sono cosa farà il meccanico so solo che è uno dei migliori della zona quindi...
per l'albero -avendo appena 6000km- mi ha assicurato che posso stare tranquillo....

che ne dite? meglio del trophy no??
senza nulla togliere al trophy che risulta essere un ottimo cilindro base...sia per sentito dire che da voci esperte.
si meglio del trophy,poi facci sapere come va con il 70 0510_saluto.gif
 
11590144
11590144 Inviato: 29 Mar 2011 22:13
 

okok ragazzi vi farò sapere come andrà...perchè spesso per risparmiare ed il voler avere le cose troppo velocemente si tende a trascurare la regola d'oro del chi poco spende tanto spende...meglio mettere un buon gt e trattarlo bene piuttosto che mettere un gt di dubbia qualità con magari durata dubbia....(ovviamente non mi riferisco al trophy)
grazie per i consigli "parla", "aerox 2009", "Axel_house92" e "deck93" ed in generale tutti gli intervenuti...siete stati i miei consiglieri e supporti morali in questo periodo arduo icon_asd.gif
 
11590304
11590304 Inviato: 29 Mar 2011 22:28
 

zip2stroke ha scritto:
okok ragazzi vi farò sapere come andrà...perchè spesso per risparmiare ed il voler avere le cose troppo velocemente si tende a trascurare la regola d'oro del chi poco spende tanto spende...meglio mettere un buon gt e trattarlo bene piuttosto che mettere un gt di dubbia qualità con magari durata dubbia....(ovviamente non mi riferisco al trophy)
grazie per i consigli "parla", "aerox 2009", "Axel_house92" e "deck93" ed in generale tutti gli intervenuti...siete stati i miei consiglieri e supporti morali in questo periodo arduo icon_asd.gif
mi raccomando fai una giusta taratura ma sopratutto una carburazione piuttosto grassa per il rodaggio e fallo bene almeno 300km,e occhio alle grippate 0509_lucarelli.gif
 
11590330
11590330 Inviato: 29 Mar 2011 22:31
 

so che ci sono ille topic ma alla fine non si capisce come fare un rodaggio perfetto! quanti km? come? x quanto tempo? e come faccio ad accorgermi delle cosiddette scaldate? quando avengono? tante domande lo so ma...datemi un aiuto icon_biggrin.gif userò per rodare x i primi 500km solo shell v power...

e....come faccio a non grippare...? sembra una domanda stupida ma.....
 
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