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Yamaha dt125x vs Husqvarna sm125 vs Aprilia mx 125.
2644728
2644728 Inviato: 6 Ott 2007 18:49
 



katana89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

estetica ragazzo icon_wink.gif
e comunque tornando indietro forse e dico forse avrei preso husky...
e comunque io sono per il mada in italy... non ho niente contro il dt...
ma le straniere per me van bene solo nel letto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dico statistica per la questione dei grippaggi.

Poi l'husky è chiaro che vende di piu sopratutto per l'estetica e per moda.

ah scusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3275548
3275548 Inviato: 28 Dic 2007 20:20
 

Ciao a tutti! ma tenendo l'husqvarna a 15 cv le prestazioni come sono??....Anche io ero indeciso tra queste tre ma alla fine penso prenderò l'Husqvarna
 
3275599
3275599 Inviato: 28 Dic 2007 20:25
 

rozza90 ha scritto:
Ciao a tutti! ma tenendo l'husqvarna a 15 cv le prestazioni come sono??....Anche io ero indeciso tra queste tre ma alla fine penso prenderò l'Husqvarna

le prestazioni sn circa sui 120km/h, da calcolare che la nuova aprilia...ha circa lo stesso motore icon_wink.gif
 
3275693
3275693 Inviato: 28 Dic 2007 20:35
 

Ma come accelerazione, tenuta di strada e così via com'è? scusate se faccio tutte queste domande ma vorrei sapere se vale la pena prenderla nuova, anche xkè ho già 17 anni...grazie!!
 
3293531
3293531 Inviato: 31 Dic 2007 15:49
 

bada12 ha scritto:
rozza90 ha scritto:
Ciao a tutti! ma tenendo l'husqvarna a 15 cv le prestazioni come sono??....Anche io ero indeciso tra queste tre ma alla fine penso prenderò l'Husqvarna

le prestazioni sn circa sui 120km/h, da calcolare che la nuova aprilia...ha circa lo stesso motore icon_wink.gif

la mia husky 07 fa 113km7h..forse tu hai la 06..ma la 07 in velocità va sui 110..comunque la husky 06 ha anche 11kw a libretto mentre la 07 ne ha 9kw..comunque io ti consiglio la mx..anzi la nuova sx..disco da 320,ciclistica quasi uguale a quella dell'husky..comunque se vuoi ripotenziarla senza spendere un soldo compra la dt..non è molto bella esteticamente ma potresti sistemarla un po cambiando mascherina e codino..
 
3294110
3294110 Inviato: 31 Dic 2007 17:47
 

ma x potenziare l'husqvarna x esempio mettendo un 38 ed una marmitta quando si dovrebbe spendere + o - ??
 
3294720
3294720 Inviato: 31 Dic 2007 19:35
 

rozza90 ha scritto:
ma x potenziare l'husqvarna x esempio mettendo un 38 ed una marmitta quando si dovrebbe spendere + o - ??

allora tu devi solo farti il calcolo tra la marmitta e il carbu..dipende dalla marmitta..la scarov costa 420..il carbu penso che con 120 te ne esci..e poi se hai preso la 2007 devi fare rimappare la centralina..e non credo che dovrai uscire dei soldi..xo non lo so..ancora non l'ho potuto montare il carbu perche nn l'ho comprato..
 
3324091
3324091 Inviato: 4 Gen 2008 14:43
 

rozza90 ha scritto:
ma x potenziare l'husqvarna x esempio mettendo un 38 ed una marmitta quando si dovrebbe spendere + o - ??


c***o ci vai leggero con le elaborazioni..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3325067
3325067 Inviato: 4 Gen 2008 15:35
 

dalcanaleluca ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ne guarda che le sospensione sono le medesime....

montano tutte e due marzocchi rovesciare da 40...cambia solo la taratura,


e anche la pinza dei freni è identica....brembo 2 pistoncini, cambia solo che l'mx ha il disco piu grande...

e anche il mono è uguale...


sachs....l'altezza è uguale....solo che però l'mx è piu alzata per via del telaietto posteriore...

frena frena... marzocchi da 40 rovesciate ok ma la cartuccia interna è completamente differente icon_wink.gif
pinza dei freni merdosissima uguale solo ke è il disco ke fa la differenza...
il mono nn so di preciso ma di sicuro i leverismi su cui lavora sono diversi e anke il k della molla è differente icon_wink.gif



si ma cosa volevi che ti vendessero un 125 gp!?
 
3328039
3328039 Inviato: 4 Gen 2008 20:06
 

nico4646 ha scritto:


c***o ci vai leggero con le elaborazioni..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_biggrin.gif .... chiedevo di queste 2 elaborazioni perchè ho visto che molti nel forum hanno monato queste 2 modifiche... se no che altre elaborazioni meno "pesanti" si potrebbero montare sempre spendendo il meno possibile??!
 
3328184
3328184 Inviato: 4 Gen 2008 20:22
 

homolosapiens ha scritto:



si ma cosa volevi che ti vendessero un 125 gp!?


si ma veramente, a questo punto t pigliavi una racing anke usata....
 
4168689
4168689 Inviato: 13 Apr 2008 1:04
 

ragazzi non potete far morire così il topic!!!! icon_cry.gif

Vi volevo dire che son troppo felice perchè in settimana (forse lunedì, massimo mercoledì), faccio il passaggio e prendo una MX 125 del 2004 a 2000€ con 12000km!!!! depotenziata quindi non tanto scoppiata, marmitta aprilia racing, corona pignione e catena, frecce in carbonio, nessuna riga, gomme nuove, specchietti originali!!!! tenuta davvero bene....cosa ne dite??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif i'm happy
 
4178429
4178429 Inviato: 14 Apr 2008 12:52
 

mottaronever ha scritto:
homolosapiens ha scritto:



si ma cosa volevi che ti vendessero un 125 gp!?


si ma veramente, a questo punto t pigliavi una racing anke usata....

mah guarda... vi dirò che questo discorso è molto stupido perchè a prender la pappa pronta son capaci tutti...
le moto da gp c'è qualcuno che le ha messe in piedi a forza di imparare sul campo cose nuove...
ok, alla fine un mx non sarà come una racing..
intanto però (senza vanti ne niente) io so fare le fasature ad un motore, so come funziona ogni singolo dettaglio, mi sono studiato i principi della fisica che ne regolano le diverse tipologie di erogazione ecc... e non ultimo ho aumentato un sacco la mia manualità...
criticare le cose è il primo passo per migliorarle e per capire dove le proprie capacità possono migliorare un prodotto che è pur sempre di serie...
trovo invece piuttosto patetico chi sostiene che i freni dell'husqvarna sono buoni...
una cosa è dire: "per come la uso io sono perfetti" un'altra è sostenere che un disco da 320 tanto non serve (era un puro esempio)

di questo forum infatti stimo parecchie persone tra cui davidboss che è la prova vivente che anche un ktm (moto stupenda) se uno ci mette un pò le mani è da migliorare in quasi tutti i suoi aspetti
 
6026893
6026893 Inviato: 17 Ott 2008 14:24
 

dalcanaleluca ha scritto:

mah guarda... vi dirò che questo discorso è molto stupido perchè a prender la pappa pronta son capaci tutti...
le moto da gp c'è qualcuno che le ha messe in piedi a forza di imparare sul campo cose nuove...
ok, alla fine un mx non sarà come una racing..
intanto però (senza vanti ne niente) io so fare le fasature ad un motore, so come funziona ogni singolo dettaglio, mi sono studiato i principi della fisica che ne regolano le diverse tipologie di erogazione ecc... e non ultimo ho aumentato un sacco la mia manualità...
criticare le cose è il primo passo per migliorarle e per capire dove le proprie capacità possono migliorare un prodotto che è pur sempre di serie...
trovo invece piuttosto patetico chi sostiene che i freni dell'husqvarna sono buoni...
una cosa è dire: "per come la uso io sono perfetti" un'altra è sostenere che un disco da 320 tanto non serve (era un puro esempio)

di questo forum infatti stimo parecchie persone tra cui davidboss che è la prova vivente che anche un ktm (moto stupenda) se uno ci mette un pò le mani è da migliorare in quasi tutti i suoi aspetti

Dove hai imparato a fare queste cose?
A me interessano anche (soprattutto) da un punto di vista fisico però sono riuscito a trovare poco niente di libr sull'argomento.
Sapresti illuminarmi?
Grazie.
 
6026933
6026933 Inviato: 17 Ott 2008 14:27
 

al5supermotard ha scritto:

Dove hai imparato a fare queste cose?
A me interessano anche (soprattutto) da un punto di vista fisico però sono riuscito a trovare poco niente di libr sull'argomento.
Sapresti illuminarmi?
Grazie.


Il migliore che ho trovato che da una buona base sul 2T è:

"La Bibbia sul 2T" di -MF-

Cercala su internet, ne vale veramente la pena icon_wink.gif
 
6033186
6033186 Inviato: 17 Ott 2008 22:36
 

Se vi interessa io ho letto: "Motori a due tempi ad alte prestazioni" e "Motori quattro tempi - sistemi di calcolo computerizzati".
Il secondo è molto tecnico, credo da preparazione universitaria perchè ho trovato alcune difficoltà a leggerlo con le mie conoscenze di fisica ma molto molto interessante.
 
6035432
6035432 Inviato: 18 Ott 2008 12:32
 

il libro migliore è "compratiunmotoreesporcandotilemaniimparacomefunziona" icon_mrgreen.gif
 
6035877
6035877 Inviato: 18 Ott 2008 13:16
 

Sembra interessante. Si trova in biblioteca???
Ah Ah Ah.
 
6038583
6038583 Inviato: 18 Ott 2008 19:09
 

no su ebay icon_mrgreen.gif
 
6038646
6038646 Inviato: 18 Ott 2008 19:16
 

Bea.
 
15422482
15422482 Inviato: 6 Ago 2015 17:17
 

io c'è l'ho una dt e mi va alla grande come velocità la mia prende 140 tranquilli e monto solo la marmitta arrow
 
15422812
15422812 Inviato: 7 Ago 2015 7:35
 

icon_asd.gif

Mi sa che, dopo 7 anni, non interesserà più a nessuno... eusa_wall.gif
 
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