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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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quotazioni e modelli 999s consiglio [valutazione offerta]
11444579
11444579 Inviato: 27 Feb 2011 20:03
Oggetto: quotazioni e modelli 999s consiglio [valutazione offerta]
 



salve a tutti, volevo un informazione da chi ovviamente e' piu' esperto di me in materia....
ho capitato tra le mani una ducati 999s del 2003, la moto e' quella col telaio argento, cerchi forgiati argento e hollins anteriore e posteriore, biposto con freni assiali...il tipo mi ha chiesto 5.500 euro, la moto e' davvero mantenuta bene ed ha 9000km....penso siano originali...bhoo..comunque vi chiedevo innanzi tutto se la moto vale effettivamente 5.500 euro, se questo modello in particolare visto che se non mi sbaglio e' uno dei primi ha sofferto o soffre di qualche problema, cosa controllo?? grazie mille,...e' una operazione che devo fare in fretta per miei interessi personali...
hhaaaa dimenticavo, sempre alla stessa cifra c'e' l'opportunita' di una rsv 1000 factory del 2005 con 8000km....voi quale prendereste considerando una futura svalutazione/rivendibilita'?? grazie 0509_up.gif
 
11444837
11444837 Inviato: 27 Feb 2011 21:05
 

La prima versione della 999 aveva qualche problema tipo le bobine che con l'umidità iniziavano a far capricci....

Se posso, ti consiglierei di cercare una 999s seconda versione del 2005/2006..

Se hai due foto delle moto in questione, postale che così ci facciamo anche gli occhi.... 0509_up.gif
 
11445853
11445853 Inviato: 28 Feb 2011 0:19
 

purtroppo le foto non le ho perche' la moto e' di un amico di un amico di un conoscente icon_asd.gif ....allora consigli?? difetti noti??...
 
11448495
11448495 Inviato: 28 Feb 2011 17:44
 

a parte le bobine va bene.

Certo è che il modello 2005-2006 è nettamente superiore al precedente.

Io se fossi in te, aspetterei e prenderei la versione restyling, sicuramente spendendo di +, ma dopo hai nelle mani un prodotto nettamente + nuovo e sicuramente + affidabile, tieni presente, forcellone scatolato, carene + leggere, piedini e pinze radiali e una potenza superiore (143cv). icon_asd.gif
 
11449007
11449007 Inviato: 28 Feb 2011 19:07
 

oggi mi e' balzato un "fatto" all'orecchio....si dice che il motore spinto della 999s da parecchie noie oltre alle bobine, ad esempio le cinghie di distribuzione che sono in gomma misto kevlar sono molto delicate e vanno cambiate ogni 2/3 anni o al max ogni 15.000km...frizione che va via in 30.000km ecc...CONFERMATE??
 
11449428
11449428 Inviato: 28 Feb 2011 20:04
 

mistergiovix ha scritto:
oggi mi e' balzato un "fatto" all'orecchio....si dice che il motore spinto della 999s da parecchie noie oltre alle bobine, ad esempio le cinghie di distribuzione che sono in gomma misto kevlar sono molto delicate e vanno cambiate ogni 2/3 anni o al max ogni 15.000km...frizione che va via in 30.000km ecc...CONFERMATE??


Provo a risponderti io in attesa di pareri più esperti... Il motore della 999s del 2003 è pressochè identico al motore della 999 2005 base, quindi oltre al fatto delle bobine altre differenze non dovrebbero esserci. Per le cinghie, siano esse della versione S o base, vanno sostituite ogni 2 anni o 20.000 Km, non è una differenza tra versione base e S. Per quanto riguarda la frizione, penso che la sua durata dipenda solo dall'utilizzo che se ne faccia..

Guardando moto nella stessa fascia di prezzo, personalmente se dovessi scegliere tra una base del 2005/06 e una s del 2003/04 preferirei la seconda. La sceglierei per le sospensioni ohlins (che se non di prima scelta sono comunque migliori delle showa) e perchè come linea preferisco le carene del 2003 a quelle del 2005 (non me ne vogliano i possessori della versione 2005). In più risparmieresti bei soldi data la "vecchiaia" della moto, capitale che potresti investire per modificarla come piace a te e per un maxitagliando.

0510_saluto.gif
 
11450173
11450173 Inviato: 28 Feb 2011 21:54
 

Preciso che la S non ha i cerchi forgiati (solo la R). Il motore non è assolutamente inaffidabile, ha solo qualche problemino elettrico (per il fatto di essere la prima serie), ma le bobine puoi sempre cambiarle. E' chiro che si tratta di una Ducati SBK, quindi le cinghie vanno sostituite con la frequenza descritta e la frizione, essendo a secco, vertso i 30000-40000 km inizia a "boccheggiare" (poi, tutto dipende da coma la usi).

E' chiaro che le S 2005 sia migliore come componentistica (freni radiali, forcellone scatolato, motore più potente, telaio rosso) . . . ma parliamo sempre di una S con tanto di bielle in titanio e e albero alleggerito, ciclistica Ohlins . . . dipende da cosa ti serve e quanto vuoi spendere
 
11450386
11450386 Inviato: 28 Feb 2011 22:20
 

Cinghie cambiate ogni 2-3 anni e dischi frizione ogni 30.000 km sono la normalità per qualsiasi ducati... Il prezzo non è male, i km sono pochi... io quoto il Libanese 0509_up.gif
 
11450920
11450920 Inviato: 28 Feb 2011 23:22
 

Il_Libanese ha scritto:


Provo a risponderti io in attesa di pareri più esperti... Il motore della 999s del 2003 è pressochè identico al motore della 999 2005 base 0510_saluto.gif


preciso che la versione 2005 base ha il testastretta con 140cv mentre la 2003 "S" ha il motore tradizionale coppa piana con 136cv
 
11451711
11451711 Inviato: 1 Mar 2011 1:26
 

Nix mi sa che ti sbagli, la 2003 versione S monta già il coppabassa, lo stesso della base 2005 0509_up.gif

Che poi siano 136 o 140cv, penso che cambi poco, o addirittura nulla, forse solo marketing eusa_think.gif

Ultima modifica di Barz8 il 1 Mar 2011 1:32, modificato 1 volta in totale
 
11451721
11451721 Inviato: 1 Mar 2011 1:31
 

ma secondo voi posso usarla come macina km??..mi spiego meglio, io in pratica utilizzo la moto praticamente tutto l'anno e vado in quasi tutte le organizzazioni del tinga ad esempio ora il 19 marzo andro' a borgopanigale in moto partendo dalla sicilia, dunque in 3 giorni superero' i 2000km, secondo voi c'e' il rischio di rimanere per strada??...
 
11451724
11451724 Inviato: 1 Mar 2011 1:33
 

Penso che con la moto del tutto a punto il rischio di rimanere a piedi è pari al resto delle moto, non penso che i 2000km tu li faccia a manetta... tuttavia se devi farci turismo forse non è la categoria più indicata, penso che la sfrutteresti poco per le sue potenzialità, ti divertiresti poco e la troveresti piuttosto stancante...
 
11451725
11451725 Inviato: 1 Mar 2011 1:34
 

Il_Libanese ha scritto:
Nix mi sa che ti sbagli, la 2003 versione S monta già il coppabassa, lo stesso della base 2005 0509_up.gif

Che poi siano 136 o 140cv, penso che cambi poco, o addirittura nulla, forse solo marketing eusa_think.gif



assolutamente no, vai a cercare meglio , và là
 
11451726
11451726 Inviato: 1 Mar 2011 1:36
 

nix80 ha scritto:


preciso che la versione 2005 base ha il testastretta con 140cv mentre la 2003 "S" ha il motore tradizionale coppa piana con 136cv


Per meglio chiarire, ecco una foto dove si nota la coppa bassa 0509_up.gif

Link a pagina di Ducati.ms
 
11451785
11451785 Inviato: 1 Mar 2011 2:57
 

La S non ha il coppa piana, ma il coppa bassa sin dal 2003. E' il base 2005 che è diventato coppa bassa (senza avere però le bielle in titanio e l'albero alleggerito della S)
 
11452459
11452459 Inviato: 1 Mar 2011 11:57
 

ritornando alla domanda di mistergiovix... alla fine l'hai comprata la moto o ci stai ancora pensando? io quando me l'hanno offerta ci ho pensato un paio di giorni ma in realta ho deciso quasi subito di comprarla, è stata un 'attrazione immediata !!! l'aprilia non considerarla neanche, non che non sia bella ma non c'è paragone sopratutto in termini di valore se poi speri di rivenderla un domani. la s ha il motore 140 cv gia dal 2003 , mi sembra gli mancasse solo il forcellone scatolato ma a quello si puo rimediare... 5500 è un buon prezzo secondo me.
 
11454189
11454189 Inviato: 1 Mar 2011 17:51
 

nix80 ha scritto:



assolutamente no, vai a cercare meglio , và là

ciao ma ti sbagli,ha il coppa bassa.lo so perchè è la mia moto e tralaltro nn me ne vogliano i possessori del secondo modello,ma io preferisco il primo come etetica.
quindi 999s 2003 con holins che io ho icon_biggrin.gif
 
11454241
11454241 Inviato: 1 Mar 2011 18:03
 

smoio ha scritto:
ritornando alla domanda di mistergiovix... alla fine l'hai comprata la moto o ci stai ancora pensando? io quando me l'hanno offerta ci ho pensato un paio di giorni ma in realta ho deciso quasi subito di comprarla, è stata un 'attrazione immediata !!! l'aprilia non considerarla neanche, non che non sia bella ma non c'è paragone sopratutto in termini di valore se poi speri di rivenderla un domani. la s ha il motore 140 cv gia dal 2003 , mi sembra gli mancasse solo il forcellone scatolato ma a quello si puo rimediare... 5500 è un buon prezzo secondo me.


136 cv e non 140 icon_wink.gif
 
11454534
11454534 Inviato: 1 Mar 2011 18:58
 

vedo che qui ci sono molti possessori...ma avete avuto problemi?? quanti km hanno le vostre ducatuzze??....datemi qualche info in piu'...sono moooolto indeciso...specie per quello che leggo e quello che sento, ha 48 ore di fila che sono sul web tra forum vari, schede ecc...ma tutti parlano di moto delicata e poco affidabile...
 
11454570
11454570 Inviato: 1 Mar 2011 19:03
 

e ovviamente rimando il tizio di giorno in giorno....
 
11454643
11454643 Inviato: 1 Mar 2011 19:18
 

mistergiovix ha scritto:
vedo che qui ci sono molti possessori...ma avete avuto problemi?? quanti km hanno le vostre ducatuzze??....datemi qualche info in piu'...sono moooolto indeciso...specie per quello che leggo e quello che sento, ha 48 ore di fila che sono sul web tra forum vari, schede ecc...ma tutti parlano di moto delicata e poco affidabile...


icon_biggrin.gif è vero, io ho fatto 5 mesi sul web (con molta calma) a cercare icon_asd.gif
Di problemi grossi non saprei, comunque è una ducati, quindi sai cosa vai in contro ad ogni tagliando, no? icon_biggrin.gif
Le operazioni delicate da fare sono registrare le valvole e il cambio cinghie più eventuali perdite d'olio dai carter o cilindri (guarnizioni) rispetto alle japp che anche con poca manutenzione non hanno mai problemi
 
11455866
11455866 Inviato: 1 Mar 2011 22:11
 

nix80 ha scritto:


136 cv e non 140 icon_wink.gif


Nix, cambia solo il metodo di misurazione, il motore è lo stesso. E nella s 2005 è sempre lo stesso ma con le bielle in titanio, per questo guadagna 3 cv.
 
11456721
11456721 Inviato: 2 Mar 2011 0:21
 

ma se la moto ha 9000km ma e' del 03 le cinghie vanno sostituite lo stesso??..inoltre come faccio a capire se i km sono i suoi originali??...vi dico questo perche' da quando prendo la moto devo subito affrontare un viaggio di 2000km e oggi ho telefonato in ducati e mi hanno detto che prima della mia partenza non c'e' la fanno...non e' che rimango a piedi lontano 1000km da casa??...e' un bel dilemma, ma purtroppo in un certo senso sono obbligato a tutto cio',....altra domanda, siccome di meccanica ne mastico qualcosina, posso controllare, magari cambiare io le cinghie?? ci vogliono attrezzature particolari??...ditemi voi...sto uscendo pazzo...
 
11457247
11457247 Inviato: 2 Mar 2011 10:02
 

il 999 è affidabile come qualsiasi altra moto, io in 2 anni mai avuto problemi . certo che se la prendi senza averla provata a fondo e ti fai un viaggio di 2000 km peraltro senza conoscere la storia vera della moto qualche rischio ce l'hai, ma l'avresti anche con qualsiasi altra moto. la reputazione delle ducati secondo me viene da chi non le ha mai avute e parla per invidia. le cinghie reggono bene anche 40000 km ma per sicurezza vanno fatte ogni 2 anni, pero io conosco ducati con 15 anni e 40000km alle spalle senza aver mai fatto le cinghie. se è per questo anche ai motori jap si spaccano le valvole con 20000 km a volte oppure il tendicatena della distribuzione si rompe o che altro solo che li nessuno si lamenta di inaffidabilita.... ecccomprala dai!!!!!ma ci stai ancora pensando?????
 
11458092
11458092 Inviato: 2 Mar 2011 13:47
 

basta, ho gia' fatto tutto, venerdi' la vado a prendere!!!....affanxxlo dell'affidabilita' o delle cinghie....ma giuro che se in questo viaggio resto a piedi con la benzina che mi rimane nel serbatoio gli do fuoco e faccio pure un video su youtube per chi non ci credesse!!...tanto io ho la mia apriliazza falco 1000 con 42.000km infangata, senza una goccia di olio, ma che parte al primo colpo, mai dato problemi e cammina pure tanto!!...
 
11458197
11458197 Inviato: 2 Mar 2011 14:12
 

grande!!! bella scelta. ora iniziamo a parlare di modifiche, mica vorrai lasciarla originale?....ma questa è un altra storia.
 
11458344
11458344 Inviato: 2 Mar 2011 14:51
 

Sicuramente le cinghie che monta attualmente la moto non saranno quelle originali del 2003! Fatti dire quanti anni hanno, possono tirare anche 4-5 anni se sono tensionate bene e non presentano lacerazioni.

Per il resto, gli unici problemi lamentati su questo forum dai possessori di 749/999 prima serie, sono solamente elettronici; se la moto prende molta acqua, le bobine iniziano a fare scherzi (non sono isolate bene come nel modello successivo).

Per il resto, goditi la tua nuova moto 0509_up.gif
 
11459526
11459526 Inviato: 2 Mar 2011 18:43
 

congratulazioni per l'acquisto,sono sicuro che te ne innamorerai 0509_doppio_ok.gif
 
11460409
11460409 Inviato: 2 Mar 2011 21:28
 

grazie ragazzi...grazie a tutti dei preziosi consigli 0510_abbraccio.gif ...d'altronde io ho posseduto solo e sempre moto italiane dunque 2+2 fa 4 0509_up.gif ....
per le cinghie posso ispezionarle io personalmente smontando magari un pezzo di carena o e' molto difficile??...
altra domanda icon_asd.gif ...le bobbine le posso isolare io con del nastro isolante?? icon_asd.gif
...per le modifiche...prima di tutto voglio sentire quando passo in un centro abitato gli antifurti delle auto partire e frantumare tutto, odio le moto silenzione...consigli a buon prezzo?? ...per dirvi, nell'aprilia ho montato scarichi e collettori sbk liberi non omologati, mi sembravano troppo silenziosi e li ho accorciati...da arresto immediato icon_eek.gif icon_asd.gif ...ecco vorrei riprodurlo anche nella ducatuzza...invece per il discorso frizione a secco, per sentire il campanellio tolgo direttamente il coperchio senza montare niente...va bene??
 
11460454
11460454 Inviato: 2 Mar 2011 21:34
 

icon_arrow.gif per le cinghie basta rimuovere la carena laterale destra e svitare tutte le viti presenti sui copricinghie. Sono 3 pezzi, puoi toglierne due (quelli relativi ad ogni cilindro) o anche uno solo, quello relativo al cilindro orizzontale. Il coperchio del cilindro verticale è un pò più difficile da tirar fuori (il telaio passa vicinissimo) e occorre alzare o rimuovere il serbatoio.

icon_arrow.gif per la frizione basta aprire il coperchio. Toglierlo del tutto non te lo consiglio, o tagli quello originale o lo sostituisci o lo rimonti inserendo delle rondelle tra il coperchio e il carter motore, in modo da spessorarlo e aprirlo quel tanto che basta per far uscire le polveri, far raffreddare meglio la frizione . . . e far sentire meglio il tintinnio

icon_arrow.gif per lo scarico ci sono diverse possibilità. Asimmetrico, completo, diverse marche e modelli.
 
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